Assistenza clienti Cirio: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nota azienda italiana Cirio prende il nome dal suo fondatore, l’imprenditore piemontese Francesco Cirio che a soli 20 anni – nel 1856 – ebbe la folgorante idea di produrre alimenti conservati in barattolo.

Se si riflette sul periodo storico in cui a Cirio balenò questa idea, è facile comprendere come il giovane avesse intuizioni alquanto futuristiche.

Il primo alimento conservato in scatola furono i piselli, attraverso la tecnica di appertizzazione, un metodo che oggi appare antico ma per l’epoca era rivoluzionario: in pratica, si trattava di conservare l’alimento dentro contenitori ermetici che poi venivano sterilizzati ad alta temperatura.

Era l’inizio di un’era: quella dei cibi in scatola.

Una curiosità: l’idea dei cibi in scatola, ha radici ancora più antiche. Fu Napoleone Bonaparte che in qualche modo ne sviluppò la produzione, avendo chiesto di trovare un metodo che permettesse ai soldati di poter portare con loro gli alimenti da consumare durante le campagne di guerra, e per tale ragione bandì una sorta di concorso, che fu vinto da un certo Nicolas Appert, da cui prende il nome il metodo “appertizzazione”

cirio-prodotti

Col passare dei decenni e alterne vicende, si giunge ai nostri giorni: oggi la Cirio – almeno per ciò che concerne il settore industriale – è di proprietà della Conserve Italia.

Indirizzo e numeri telefonici

Se si deve inviare posta tradizionale, oppure recarsi presso la sede legale, si deve fare riferimento ai dati relativi alla Conserve Italia. Ecco l’indirizzo esatto:

Conserve Italia Soc.coop agricola
Via Paolo Poggi 11
40068 – San Lazzaro di Savena (Bo)

Di seguito, i contatti telefonici: quello del centralino, che risponde al numero 051 6228311 e quello per inviare Fax: 051 6228312.

Servizio di assistenza clienti Cirio

Per risolvere qualche problema legato ai prodotti, o semplicemente per chiedere informazioni, è attivo un numero verde gratuito: 800 885 030

Gli operatori telefonici che rispondono a questo numero, sono in grado di soddisfare le richieste di informazioni della clientela, ma il numero verde si può utilizzare anche per presentare un reclamo, ed è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Nei giorni festivi e negli orari non contemplati viene attivata la segreteria telefonica.

Si può anche contattare il servizio di assistenza clienti tramite mail: ecco l’indirizzo di posta elettronica servizioconsumatori@ccci.it

Cirio sul web

La piattaforma web di Cirio è a dir poco…golosa. Non appena si accede, cliccando sul link Cirio online, ecco apparire le immagini di confezioni di alimenti in barattolo di ogni sorta.

Conserve di pomodoro di ogni tipo, sughi pronti, legumi e vegetali in scatola, ma anche condimenti come olio e aceto. Molto interessante la sezione delle ricette, cui si accede cliccando su scopri le ricette Cirio: ricette spiegate molto chiaramente, e c’è persino una sezione con il menù settimanale, che permette di prendere utili spunti per programmare la spesa.

Divertente la sezione video ricette e per tutti gli appassionati di cucina, imperdibile la sezione Foodblogger, dove trovano spazio le foodblogger più conosciute, che fanno conoscere le loro ricette e i loro segreti di cucina.

Per finire, ecco una sezione molto utile e interessante, all’interno della quale sono pubblicate molte informazioni utili anche sulle tendenze in cucina o consigli per risparmiare e ancora, suggerimenti di cucina per chi soffre di una delle intolleranze alimentari più diffuse: novità e informazioni alimentari.

cirio-reclami

Social network Cirio

Ottima la presenza di Cirio sui maggiori social network. Come sempre, si possono seguire le pagine ufficiali sia per restare aggiornati sulle novità e sulle promozioni, sia per entrare in contatto col team che si occupa della gestione della comunicazione tramite social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter. Inoltre, è stata creata una pagina su Instagram e una su Pinterest. Infine, ecco il canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Cirio

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Cirio. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Prodotti davvero di buona qualità. Assistenza clienti pessima. Sollevato un problema (presenza di muffa fermentata all’interno della passata), la responsabilità è ricaduta su “urti accidentali” causati chissà da chi. Nessuna scusa, nessun reso, nessun rimborso!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione