Assistenza clienti CityScoot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Utilizzare uno scooter per girare in città, senza doversi preoccupare di acquistare il mezzo, effettuare la manutenzione, pagare le tasse annuali…un sogno? No: si chiama scooter sharing, ed è un sistema di noleggio semplificato ormai consolidato anche in Italia.

Tra le nuove organizzazioni di questo genere approdate nel nostro paese, CityScoot  – presente dal 2018 nella città di Milano e che a breve arriverà nella Capitale – offre un servizio di condivisione degli scooter molto interessante.

Oltre a Milano, CityScott opera a Parigi e a Nizza, ma in progetto ci sono molte altre città da coprire e nel breve periodo.

L’azienda è francese, fondata nel 2014 con sede a Parigi, ma ha iniziato a operare due anni dopo. È stato subito un successo. I motivi? Gli scooter sono elettrici, le tariffe vantaggiose, le modalità per accedere al servizio molto semplici.

Come funziona lo scooter sharing di CityScoot

L’idea è semplice, ma geniale, e riprende l’idea – già ormai consolidata da diversi anni – dell’utilizzo in condivisione di autovetture, da non confondere col noleggio che ha un altro tipo di funzionamento.

In questo caso si tratta di due ruote, rigorosamente scooter elettrici, e tutto è organizzato attraverso la app CityScooter, da scaricare sullo Smartphone oppure il Tablet, dopo aver aderito al servizio.

Nessun costo di abbonamento, si acquista un pacchetto di minuti – secondo le proprie esigenze – e si deve solo localizzare lo scooter attraverso la mappa contenuta app, nella cosiddetta area CityScoot, il parcheggio dove si rendono disponibili i mezzi.

Individuato lo scooter, entro 10 minuti ci si deve recare sul posto, sbloccare il due ruote inserendo il codice ricevuto sull’applicazione sul pannello digitale dello scooter, indossare il casco – che si trova sotto la sella – e partire.

Nel caso in cui, dopo aver effettuato una prenotazione si dovesse cambiare idea, si può effettuare la cancellazione attraverso la app. In ogni caso, passati i dieci minuti senza attivare il codice di sblocco ricevuto sullo Smartphone, questa verrà automaticamente cancellata.

Il cliente, durante i percorsi effettuati su uno scooter noleggiato con CityScooter, è coperto da assicurazione con Allianz, ma a patto che rispetti tutti i termini e condizioni di utilizzo. Ovvio che, una guida spericolata che provochi un incidente, con eventuali danni personali, non sarà coperta dall’assicurazione.

Allo scopo di non generare problemi, è utile la lettura delle regole da seguire e i consigli scritti nella sezione Regole di buona condotta.

assitenza-cityscoot

Come registrarsi

Se si desidera aderire al servizio, ecco come cosa si deve fare.

Collegarsi alla pagina CityScoot registrazione. Selezionare la città di residenza, inserire i dati personali e procedere con la registrazione del proprio account personale.

Dal proprio panel da PC o dalla app, si può gestire il conto, acquistare i pacchetti , verificare le prenotazioni e i pagamenti e anche i noleggi effettuati.

Dopo essersi registrati, scaricare sul proprio Smartphone la APP attraverso la quale si prenoterà lo scooter, si riceverà il codice a 4 cifre, da digitare sul pannello digitale dello scooter per sbloccarlo, e si verificheranno i percorsi stradali effettuati.

Ecco la app per chi utilizza il sistema Android e quella per chi usa il sistema iOS. Entrambe le applicazioni sono gratuite e possono anche essere scaricate sul proprio cellulare o Tablet direttamente dallo store integrato.

Quanto costa il noleggio con CityScoot

Il noleggio viene addebitato a minuto. Esistono due opzioni tra cui scegliere, eccole elencate:

  • CityMoover: questa è la tariffa base, dedicata a tutti coloro che si registrano alla piattaforma per beneficiare del servizio. Il costo è pari a 0,29 centesimi di euro al minuto.
  • CityRider100: un pacchetto che comprende 100 minuti, al costo di 22 euro IVA inclusa. In tal caso il costo al minuto sarà pari a 0,22 centesimi di euro al minuto. Pacchetto dedicato a chi usa spesso lo scooter

Ovviamente si possono acquistare più pacchetti, secondo le necessità individuali, sapendo che se si fa questa scelta i minuti dei vari pacchetti si accumulano e non esistono limiti di tempo per il loro utilizzo.

Se si dovessero esaurire i minuti compresi nel pacchetto acquistato, niente paura: automaticamente scatterà la tariffa base CityMoover a 0,29 centesimi di euro al minuto.

L’effettivo pagamento avviene alla fine di ogni mese, oppure al raggiungimento di una spesa pari a 10 euro per quanto riguarda i noleggi effettuati in Italia, o di 30 euro per chi noleggia a Parigi o Nizza.

Assistenza alla clientela e indirizzo della sede italiana

A questo punto, non manca che conoscere le informazioni per entrare in contatto con l’assistenza clienti per l’Italia di CityScooter.

La sede della filiale italiana si trova a Milano, al seguente indirizzo:

CityScooter
Via Giorgio Washington, 52
20146 Milano.

Il numero telefonico del centralino, che funziona anche come call center di assistenza alla clientela, risponde allo:

  • 02 94758491.

Il servizio è attivo 24 ore su 24.

È anche possibile inviare una segnalazione o richiesta di assistenza utilizzando l’apposito modulo online, cui si accede cliccando sul link: contattaci. Selezionare l’opzione di interesse tra quelle proposte e la città di residenza, poi compilare il modulo in ogni parte e inserire il motivo della richiesta di contatto.

CityScoot sui social

Chi lo desidera può scegliere il canale social per chiedere informazioni generali, attivando una chat diretta collegandosi al profilo ufficiale di CityScoot su Facebook, oppure inviando un messaggio sul profilo Twitter.

Esiste anche una pagina ufficiale su Instagram, e un canale video su YouTube

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da CityScoot

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti CityScoot. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *