Assistenza clienti Clouditalia Telecomunicazioni: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda fondata nel 2012 con sede ad Arezzo, Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. nasce per fornire servizi di telecomunicazione e di Cloud Computing, che sono spazi di storage virtuali dedicati alle Piccole e Medie Imprese.

Sempre nel 2012, Clouditalia ha avviato tre Datacenter: due gemelli con sede ad Arezzo e nella capitale e uno a Milano, all’interno del quale si opera per lo sviluppo dei servizi di cloud computing.

L’impresa è stata creata anche grazie all’acquisizione di uno dei settori della Eutelia, quello delle telecomunicazioni.

Titolare delle infrastrutture di telecomunicazioni, l’azienda vanta una rete di circa 15.000 km di fibra ottica disseminati sul territorio nazionale. 

Con il passare del tempo Clouditalia ha sviluppato ulteriormente il suo business grazie a nuove acquisizioni, come quella avvenuta nel 2017 con Noitel Italia S.r.L. che ha permesso di penetrare il mercato della telefonia satellitare e di quella mobile.

Nel 2018 cambia l’assetto e Clouditalia diventa una controllata al 100%, di Irideos, un fondo di investimenti che fa parte di CDP, Cassa Depositi e Prestiti.

Oggi è una grande realtà nazionale, con sedi ad Arezzo, Roma, Milano, Napoli e Padova, e conta sul lavoro di circa 230 dipendenti diretti.

Nei prossimi paragrafi approfondiamo la conoscenza dei dati aziendali riferiti a indirizzi e numeri telefonici, oltre ai contatti di posta elettronica. Passeremo quindi alla conoscenza della piattaforma web, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e infine ai link per accedere alle pagine ufficiali presenti sul maggiori Social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo del quartier generale dell’azienda prenda nota dei seguenti dati:

Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A.
Via Piero Calamandrei, 173
52100 Arezzo

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 800 984200.

Esiste anche una linea telefonica dedicata all’invio dei fax:

  • 800 031133

La sede di Roma si trova al seguente indirizzo:

Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A.
Via Tiburtina, 1072
00156 Roma.

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link Clouditalia Telecomuniczioni online.

Il sito raccoglie molte informazioni interessanti e utili sui servizi proposti alla clientela, che sono suddivisi tra:

Per gli operatori del settore interessati a stringere un accordo di partenership con l’azienda, è utile visitare l’apposita sezione cliccando sul link: diventa partner Clouditalia

Per chi è già cliente, esiste la possibilità di creare un account personale inserendo nell’apposito modulo online il nome utente e la password ricevuti al momento della sottoscrizione dei servizi open service.

Per accedere cliccare sul link: accedi al tuo account su Clouditalia inserendo i dati richiesti.

Prima di passare al paragrafo relativo ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – presente sul sito, con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti per comprendere meglio il funzionamento dei servizi e per risolvere autonomamente altre questioni di ordine pratico.

Le FAQ sono suddivise in diverse sezioni online secondo le varie situazioni che possono presentarsi:

Cliccando sui link si accede alle aree di riferimento, che contengono le domande e le risposte.

Assistenza clienti Clouditalia

Se si ha necessità di assistenza di ordine commerciale o di tipo tecnico, si può scegliere di entrare in contatto con gli esperti di Clouditalia Telecomunicazioni attraverso uno dei metodi messi a disposizione della clientela:

  • Inviando una comunicazione tramite posta elettronica utilizzando il contatto e-mail:
    • servizioclienti@clouditalia.com 
  • Inviando una comunicazione utilizzando la PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
    • nimbus2011@legalmail.it 
  • Telefonando al numero:
    • 800 984200.
      Il servizio è attivo da Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 16:00 
  • Inviando un fax al numero dedicato all’assistenza clienti:
    • 800 031133
      Il servizio in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
  • Avviando una chat tramite Skype: clouditalia.skypechat 

ATTENZIONE: per i clienti non udenti che hanno necessità di contattare il centro di assistenza clienti di Clouditalia, è necessario inviare una comunicazione alla seguente casella di posta elettronica: servizioclienti@clouditalia.com 

Clouditalia sui social 

È ormai pratica di uso comune, da parte di moltissimi utenti, quella di seguire le pagine ufficiali delle aziende, sia per restare aggiornati sulle novità relative a prodotti e servizi, sia per entrare in contatto con il team che si occupa del loro aggiornamento, ma che può supportare richieste di informazioni e anche di assistenza.

Clouditalia Telecomunicazioni è presente sui Social con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter e con la pagina professionale su LinkedIn.

Per inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza, collegarsi alla pagina ufficiale su Facebook oppure al profilo su Twitter, e utilizzare la chat integrata oppure inviare un messaggio privato. Inoltre esiste anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Clouditalia Telecomunicazioni

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Clouditalia Telecomunicazioni. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *