Assistenza clienti Cofidis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ottenere un finanziamento, un prestito personale, oppure acquistare a rate è possibile grazie alle società finanziarie che concedono credito al consumo.

In tempi di crisi economica le imprese che fanno parte di questo settore sono sempre più richieste dai consumatori, che se devono affrontare un acquisto imprevisto o vogliono regalarsi qualcosa che non era in programma, possono comunque soddisfare i loro desideri.

Credito e micro-credito sono diventati un argomento di grande attualità e diverse aziende di respiro internazionale oggi offrono diverse soluzioni per tutte le esigenze.

Prendiamo per esempio la finanziaria francese Cofidis che è ormai molto conosciuta anche in Italia. La compagnia fu lanciata in Francia nel 1982 con un progetto innovativo basato sulle proposte di finanziamento via telefono.

Attraverso un sistema di telemarketing avanzato, la Cofidis raggiunse migliaia di potenziali clienti offrendo loro l’accesso al credito con soluzioni rapide e facilitate. Le proposte erano talmente attraenti da premiare l’ingegnosa politica aziendale.

In pochi anni Cofidis ha valicato le frontiere francesi per coprire il settore di riferimento in altri paesi europei, compresa ovviamente l’Italia.

Oggi Cofidis propone soluzioni di credito al consumo, finanziamenti, prestiti personali e finanziamenti revolving che si possono chiedere e ottenere via internet e per telefono.

Semplicemente accedendo alla piattaforma web ufficiale si può effettuare una richiesta di finanziamento che, nel caso in cui il consumatore sia in possesso dei requisiti minimi richiesti, viene approvata in tempi rapidi.

Cofidis ha anche stretto un accordo con il colosso delle vendite online Amazon, per consentire ai consumatori che acquistano sul famoso marketplace di acquistare gli articoli desiderati pagando in comode rate mensili. Ogni tipo di necessità di ottenere liquidità o di poter frazionare in rate mensili l’importo di certi acquisti è possibile grazie alle diverse soluzioni proposte da questa realtà europea del settore finanziario. E’ il motivo per cui Cofidis è così diffusa e apprezzata.

Se stai leggendo queste righe significa che hai un forte interesse nei confronti di questa importante organizzazione finanziaria ma soprattutto, che sul web stavi evidentemente cercando informazioni su come ottenere assistenza da Cofidis.

La tua ricerca ha dato buoni frutti: quella che stai leggendo è infatti la pagina di approfondimento su tutte le soluzioni messe a tua disposizione da quest’azienda se hai bisogno di ottenere informazioni oppure supporto.

Leggi con attenzione i prossimi paragrafi e prendi nota dei dati che possono tornarti utili per comunicare le tue esigenze ai consulenti del servizio di assistenza clienti di Cofidis.

Assistenza clienti

Cofidis risponde all’esigenza informativa dei propri clienti o potenziali clienti mettendo a disposizione tutte le FAQ utili nella pagina Supporto raggiungibile direttamente dalla homepage di Cofidis.it.

Le FAQ sono di carattere sia generico che specifico per ciascun prodotto.

Qualora i clienti volessero compiere delle azioni, per es. cambio IBAN, lo possono fare direttamente da My Cofidis, la loro area riservata che consente svariate operazioni.

In questo modo, possono gestire e controllare in autonomia le operazioni quando vogliono (24h, 7/7), velocizzandone i tempi.

Cofidis ha pensato anche a dei video tutorial su Youtube per chiarire eventuali dubbi in merito alla gestione di My Cofidis.

Anche il canale WhatsApp consente di velocizzare i tempi di risoluzione delle esigenze informative/di supporto. Per accedere a WhatsApp è sufficiente inquadrare il QR code presente sul sito Cofidis.it o sull’Area Clienti My Cofidis.

Qualora non avessi risolto la tua necessità informativa tramite i precedenti touchpoint, puoi contattare un consulente finanziario di Cofidis al numero:

  • 02 36615711

Nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18.00.

Indirizzo email di Cofidis

Puoi scrivere a Cofidis inoltrando il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • customerservice@cofidis.it

Dopo aver inviato la tua mail riceverai un messaggio di avvenuta ricezione ed entro 48 ore la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Area personale MyCofidis

Hai ricevuto l’approvazione alla tua richiesta di finanziamento oppure hai attivato la tua linea di credito Cofidis? In questo caso puoi creare la tua area personale su MyCofidis e potrai così verificare i tuoi pagamenti, chiedere di ottenere altro credito e ricevere assistenza personalizzata.

Tieni a portata di mano il tuo codice cliente, quello che trovi sul contratto di finanziamento ma anche sulle mail che ricevi periodicamente da Cofidis e accedi al seguente modulo di registrazione online.

Dopo aver inserito i dati richiesti e aver inoltrato il modulo per la creazione della tua area personale, non dimenticare di cliccare sul link che riceverai via mail subito dopo. Si tratta del link di riconoscimento e attivazione del tuo profilo personale, che sarà subito attivo.

Cofidis: come inviare un reclamo

Devi inviare un reclamo a Cofidis? Puoi farlo scegliendo una tra le seguenti soluzioni messe a tua disposizione:

  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
    • Cofidis S.A.
      Via G. Antonio Amadeo, 59
      20134 Milano
  • inoltra il tuo reclamo via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
    • ufficioreclamicofidis@legalmail.it  
    • ufficio.reclami@cofidis.it.

Per approfondire il tema relativo all’invio di un reclamo e sull’arbitrato bancario, puoi leggere le informazioni contenute alla sezione del sito ufficiale di Cofidis: Reclami e ABF.

Assistenza clienti Cofidis sui social network

Anche i canali social aziendali possono rivelarsi una soluzione di contatto.

Non sempre le aziende propongono questo sistema, ma si può comunque provare a inviare un messaggio via chat, per esempio accedendo alla pagina ufficiale di Cofidis su Facebook oppure puoi visitare il profilo ufficiale attivo su Instagram.

Ti interessa approfondire la conoscenza di Cofidis sotto il profilo aziendale oppure vuoi scoprire se al momento ci sono opportunità di lavoro in azienda?

Entra sulla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn e infine, puoi prendere visione dei contenuti multimediali caricati sul canale video ufficiale di Cofidis su YouTube.

Guida aggiornata al 20/02/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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7 opinioni

  1. Pessimo servizio di assistenza sto provando a chiamare da un mese ma nessuno mai risponde

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Scortesi, maleducati e lentissimi, dopo 14 giorni non ho risolto il problema e non mi hanno mai risposto alle mail.
    IMBARAZZANTI

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto cercando di parlare con un operatore Cofidis ma è al quanto impossibile.
    Mi è stata rifiutata una transazione nonostante io sia già cliente cofidis pagodil e abbia sempre pagato regolarmente e ho terminato tutte le rate.

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  4. Voce elettronica ridicola tre telefonate inutili 🤬

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  5. Pessima pessima pessima nessuno che risponde

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  6. sto cercando in tutti modi di contattare cofidis ma non cè possibilità di parlare con un operatore e il bot di WhatsApp non mi da possibilità di fare la richiesta necessaria alla mia problematica

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  7. È più di una settimana che cerco di mettermi in contatto con la Cofitis in tutti modi tramite e-mail numero di telefono numero verde tutto sta non risponde nessuno la linea cade sempre e c’è soltanto il BOT su WhatsApp che non conclude nulla pessima pessima pessima

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