Assistenza clienti Consum.it

Consum.it è la finanziaria di MPS Monte Paschi di Siena, attiva su tutto il territorio italiano attraverso le 6.000 filiali del gruppo bancario. Offre servizi di credito personali e al consumo e nel 2012 ha registrato una quosta di mercato di oltre il 5%. Come si conmporta Consumit nel confronti dei clienti?

Se dovessimo valutare l’attenzione al cliente dal numero di numeri di telefono, allora Consum.it raggiungerebbe un ottimo punteggio. Sono infatti numerosi i numeri di assistenza disponibili e al servizio dei clienti. Nel dettaglio:

Prestiti Personali e Credito Classico

  • Telefono: 055.42.75.355
  • Fax: 055 88.63.559

Carta Unica Classic

  • Telefono: 055.88.63.516
  • Fax: 055.88.63.669
  • Blocco Carta Italia: 800.822.056
  • Blocco Carta Estero: +39 02.608.437.68

Carta Unica Gold

  • Telefono: 055.88.63.485
  • Fax: 055.88.63.675
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

M’honey Card Classic – M’honey Card Basic

  • Teleofono: 055.88.63.444
  • Fax: 055.88.63.445
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

Blu Revolution

  • Telefono: 055.88.63.518
  • Fax: 055.88.63.567
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

Se invece al telefono preferite la email, allora potete scrivere a servizioclienti@consum.it. Se siete esercenti, per voi è disponibile un indirizzo mail a cui rivolgervi: assistenzadealer@consum.it.

Per assistenza sulle varie carte, gli indirizzi sono

  • Servizio Titolari Carta Unica Classic unicaclassic@consum.it
  • Servizio Titolari Carta Unica Gold unicagold@consum.it
  • Servizio Titolari M’honey Card serviziotitolari@mhoneycard.it
  • Servizio Titolari Carta Revolution blurevolution@cartarevolution.it

Leggendo le statistiche 2012, si nota come Consum.it abbia ricevuto nel corso dell’anno 422 Reclami distribuiti nel seguente modo:
reclami-consumit-mps
Se anche voi volete inviare un reclamo, allora dovete visitare questa pagina.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

20%

1/5 (2)
1/5 (2)
1/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Consum.it

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Consum.it. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

46 Opinioni
  1. Roberto 7 mesi ago

    operatori call center impreparati e vaghi.Per un problema creato da loro ancora, dopo due mesi, irrisolto continuo a ricevere risposte discordanti tra loro e mi dicono che la pratica é in lavorazione.In conclusione invece di aiutarti ti fanno perdere un sacco di tempo e denaro.

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Rosa 7 mesi ago

    un call center pessimo. operatori quasi sempre cafoni, nervosi e poco disponibili. arrogate e comunque impreparati o – nella migliore delle ipotesi – poco preparati. insomma la maggior parte delle volte non ti sanno dare risposte o si seccano di essere più chiari. capita anche che alzino la voce o ti chiudano il telefono in faccia in malo modo.

    1/5

    1/5

    1/5

  3. cristina 8 mesi ago

    Ritengo precisare che sono molto delusa aver avuto a che fare con consum.it
    Normalmente si chiama o si avvisa in qualche modo se c’e un problema di pagamento di una rata.Invece io non ho mai ricevuto nulla e dopo 3 mesi mi arriva una telefonata dalla banca in cui sono informata del mancato pagamento di 3 rate {30 euro al mese }.Colpa di uno sbaglio della banca tra l’altro.
    Oggi risulto cattivo pagatore e non so in che direzione andare per risolvere il problema.

  4. Angela Mascolo 9 mesi ago

    Molto molto scortesi.. e maleducati. Dopo ben 35 minuti che sono al telefono tentando di comunicare con qualcuno del servizio clienti (per loro problemi tecnici) ho avuto per ben due volte risposte di assoluta mancanza di disponibilità ad ascoltare il mio problema con la carta.
    Quello che ho avvertito chiaramente è stata la mancanza di voglia di lavorare (approfittando del guasto) ma soprattutto la grande maleducazione.. nel parlare prima e poi nell’ attaccare velocemente il telefono da parte loro mentre ancora parlavo. Peggio di così non si può!

  5. Paolo Di Padua 1 anno ago

    Pessimi in tutto. Ci vuole molto tempo per riuscire a ottenere la linea. Gli operatori sono spocchiosi e trattano i clienti con superficialità e malgarbo. Nel mio caso, ho subito un torto da loro e da Monte dei Paschi e la loro risposta è stat “arrangiati, noi facciamo così”.

  6. Giuseppe Pulvi 1 anno ago

    Ho chiamato l’assistenza clienti della m’honey card classic alle 19.54 di mercoledì, un messaggio registrato mi ha informato che non potevano darmi assistenza perché avrei dovuto chiamare entro le 20.00(?).

  7. Ubaldo Nocera 1 anno ago

    Il servizio clienti ? Beh, inesistente. Però attenzione, mentre tentate di trovare l’isola che non c’è (assistenza Consumit) ogni debito con loro continua ad accumulare interessi, anche se nel frattempo cercate di pagare quanto dovuto.
    Quando poi la cifra diventa consistente ecco che d’improvviso si fanno vivi.

    • Laura 1 anno ago

      Concordo essatamente !

  8. gianattilio 1 anno ago

    servizio pessimo, oltre alla maleducazione al telefono e’ piu di un mese che aspetto una loro dichiarazione nella quale mi confermano l’avvenuto pagamento delle rate andate insolute non per colpa mia ma per un disguido bancario.
    tutto questo mi sta creando grossi problemi perche’ risulto insolvente.
    complimenti

  9. Anna Friscina 2 anni ago

    Servizio pessimo, neanche alla filiale rispondono, personale maleducato. Senza parole

  10. Silvio Dolfi 2 anni ago

    Servizio pessimo, operatori poco cortesi e spesso incompetenti.

  11. Asia 2 anni ago

    Dopo aver inviato innumerevoli mail per essere contattata, al fine di SALDARE un mio vecchio debito..quindi devo PAGARE, non chiamano..
    Ho richiamato un numero di riferimento ma mi dicono che se vuoi PAGARE devi aspettare che ti chiamino loro..ma nn chiamano…mah!!

  12. SONJA LONGHI 2 anni ago

    Una sola volta abbiamo avuto la pessima idea di fare un finanziamento per l’acquisto di una autovettura con Consum.it Questa finanziaria non è stata capace di recapitare le ricevute bancarie-come pattuito-alla nostra banca, cosi abbiamo sempre bonificato il dovuto in tempo prima delle scadenze mensili. A distanza di anni (abbiamo finito di pagare 5 anni fa) ci arrivano richieste di spese per insoluti ecc. ed interessi di mora per queste spese, un totale di Euro 258,40. Bene, io ho pagato per non avere ulteriori seccature, spese ecc. , ma mai e poi mai avrò più rapporti di alcun genere con il gruppo MPS e loro associati. Altri ladri finiscono in galera, questi continuano a rubare indisturbati!

  13. Cesare Augusto 2 anni ago

    Sono una finanziaria falsa, bugiarda e sopratutto ladra. Sono talmente avidi di soldi, che si inventino tutte le strategie per recuperare un piccolo debito. Siete dei grandi riciclatori di soldi, ma come fa lo stato a farvi fare ciò? Ah si capito!!!!

  14. Mei alessandra 2 anni ago

    Esperienza non pervenuta: neanche una risposta ai numeri indicati!!

  15. Eleonora Porta 3 anni ago

    Servizio celere, cortese ed efficiente. Grazie

  16. Bergamo Gianfranco 3 anni ago

    Molto deluso e arrabbiato dal servizio dato, operatori poco cortesi nel risolvere il problema e non all ‘altezza risposte confuse e poco chiare per non parlare del recupero crediti sito in Roma poco serio non si può dare un servizio così scarso mi pento di essere un cliente monte paschi di Siena! ti stringono il collo per ottenere ciò che vogliono spero di liberarmi presto di loro!!!

  17. sami 3 anni ago

    scortesi ,al telefono

  18. Daniela 3 anni ago

    Complimenti sinceri a Marco, op. 2223, dal quale ho avuto giusto oggi 11 ottobre 2016 un’assistenza perfetta e risolutiva, con vera professionalità, semplicità e cortesia.
    Consumit conferma nel tempo di avere qualità e risorse da leader di mercato. Da non confondere con scortesia e arroganza purtroppo tipiche di MPS…

  19. Daniela 3 anni ago

    Consumit servizio clienti sempre cortese con professionalità e buon senso, niente a che vedere con MPS, invece scortesi, arroganti e incapaci, a cui ora tristemente vedono legato il loro buon nome. Ricordo Carlotta un paio d’anni fa, ora solo un codice 2232, poi Marco 2223, adorabili persone ed eccellenti professionisti capaci di fare il loro mestiere risolvendo tutto con semplicità. In tanto pressapochismo arrogante che porta a lamentele esasperate, è corretto e doveroso segnalare i professionisti seri. Davvero complimenti con sincera gratitudine!

  20. Giovanna Tamponi 3 anni ago

    Salve, segnalo innanzitutto la scortesia degli operatori al telefono.
    Ciò quando si riesce a parlare con il servizio clienti.
    Infatti spesso attendo in linea mezz’ora ma non mi viene passato nessuno.
    Per non parlare della strana coincidenza che si verifica se chiamo intorno alle 17:20 o 17:30, quando resto in linea per moltissimo tempo, e quando riesco a parlare con un operatore, questi asserisce che non mi sente bene e chiude la chiamata (ieri è accaduto 4 volte!!!!); quando poi si arriva alle 17:50 subentra la segreteria telefonica che avvisa che gli operatori sono disponibili fino alle 18:00.
    In questo momento, proprio mentre scrivo, sono in attesa da oltre 20 minuti con il disco che dice “resti in linea per mantenere la priorità acquisita”.
    Un servizio pessimo.

  21. Lisbeth 3 anni ago

    SERVIZIO PESIMO

  22. Michele Comi 3 anni ago

    Operatrice scortese e senza professionalita’ . Giudizio assolutamente negativo

  23. Enrico 3 anni ago

    sono titolare di un conto al MPS da 40 anni e non mi sono MAI trovato in difficolta.Tramite la Consum ho potuto sopperire a difficoltà finanziarie familiari ,
    Persone eccellenti che sapevano risolvere i vari problemi quatidiani.
    Ora il MPS è passato alla Compas, pessima soluzione Tutti concedono crediti sino a 80anni mentre loro si fermano a 75,
    Non voglio cambiare banca ma se seguitano in questa politica dopo 40 anni migrerò verso un’altro istituto.

  24. Massimiliano 3 anni ago

    La mia esperienza e’ stata pessima. Ho interrotto i miei rapporti con MPS da anni e continuo a ricevere l’estratto conto per la carta M’honey Card. Chiedo spiegazioni via email e l’unica risposta che mi e’ stata data e’ di chiamare un certo numero. Essendo all’estero richiedo spiegazioni via email e la risposta: nessuna!! Veramente un pessimo servizio!!

    • Marina 3 anni ago

      Ho lo stesso problema. Lei è riuscito a sistemarlo?

  25. dalia riccucci 3 anni ago

    Dopo oltre un ora al telefono stanca di aspettare e spendere, ho fatto fax.. ma chiaramente se non mi hanno risposto per quello che volevo dopo 2 email cosa dovevo pretendere??? Loro i soldi li pretendono giustamente ma servizio non te ne danno assolutamento…rabbia e schifata.

  26. Massimo Coin 3 anni ago

    condivido in pieno il commento di Salvatore.
    …..inenarrabile, il peggior servizio clienti che abbia mai avuto modo di contattare. Impossibile parlare con un operatore, numeri di telefono pubblicizzati, perennemente occupati. Sicuramente da non consigliare a nessuno. Un’altra delle vergone italiane
    Massimo Coin

  27. salvatore 3 anni ago

    …..inenarrabile, il peggior servizio clienti che abbia mai avuto modo di contattare. Impossibile parlare con un operatore, numeri di telefono pubblicizzati, perennemente occupati. Sicuramente da non consigliare a nessuno. Un’altra delle vergone italiane

  28. Giacinti patrizia 3 anni ago

    Servizio pessimo sia telefonico che per web…
    Non si ricevono risposte adeguate oppure l’operatore è incompetente.

  29. antonio 4 anni ago

    inviata denunzia all’autorità per loro palese inadempienza contrattuale. furbi a gogo!

  30. gianfranco 4 anni ago

    Vergognosi!!!! sono al telefono da 30 mn. volevo solo una verifica sull’estratto conto e nessuno risponde.

  31. Alin 4 anni ago

    Servizio pessimo non risponde mai nessuno,sono al telefono da oltre 23 min. e nessuno risponde.Vergogna !!!

  32. MARIA GRAZIA LEONARDI 4 anni ago

    Servizio clienti 0558863516, nell’ordine le operatrici:
    2 volte 2211
    2198
    2201
    oltre a non essere in grado a risolvere i problemi che non hanno la pazienza di ascoltare, sono di una scortesia e maleducazione incredibili! Dovrebbero capire che senza i nostri soldi non avrebbero stipendio, quindi sarebbe opportuno un minimo di gentilezza.
    Una vergogna!!!

  33. maria 4 anni ago

    pessimo servizio

  34. Luciana 4 anni ago

    Servizio vergognoso.
    Sono stata contattata per un recupero credito di 60 euro in quanto il rid e’ stato respinto…continuo rimpallo tra consum.it e mps …i soldi c’erano ma il rid e’ stato respinto e nessuno sa il perché…morale dopo 20 giorni devo pagare 67.50 euro per una colpa non mia. Al di la’ di quello operatori sgodevoli “le mando sms con i dati del bonifico”…l’hai visto tu l’sms??? chiamato tre volte e non riesci a fartelo mandare o trovare un’alternativa per avere i dati. ma stiamo scherzando??? Uno schifo.

  35. paolo 4 anni ago

    il servizio ricevuto? e dove sta, ho chiamato 5 volte senza concludere niente. questa è una banca
    da quattro soldi, meno male che non sono un loro cliente- ho chiamato per un informazione e
    nemmeno quella mi hanno saputo dare.

  36. anna teresa 4 anni ago

    Ho appena parlato, dopo un lungo periodo di attesa con una operatrice di nome Silvana , la quale non mi ha voluto ripetere il suo numero che io molto ingenuamente non avevo appuntato che dire maleducata è un complimento. Non si possono tenere simili persone a lavorare in un posto dove la cortesia è assolutamente il miglior biglietto da visita. A questo commento seguirà un reclamo scritto alla Consumit sperando che sia più accorta nella scelta dei suoi operatori.

  37. Monica 4 anni ago

    Ho appena telefonato per un’informazione e ho trovato un’operatrice al limite del maleducato (a voler essere gentili). Che servizio è mai questo? Non accetto che una persona pagata per svolgere un lavoro risponda con urli e dia al suo interlocutore dell’incapace. Ma vi rendete conto?

  38. mauro paciaroni 4 anni ago

    Tempo di risposta pessimo, attesa 22 minuti per essere passato poi ad altro operatore.
    Prima operatore 2253 passato poi al Mps poi operatore 2250 . Call Center incompetente,

  39. LUIGI 4 anni ago

    SONO AL TEL DA OLTRE 2O MIN. E NESSUNO RISPONDE.
    VERGOGNA!!!

  40. Denise 4 anni ago

    Pessimo servizio, non risponde nessuno, ho provato a chiamare 4 giorni di seguito per più di mezz’ora, il giorno che ho ricevuto risposta, non hanno neanche saputo risolvere il problema. Mi dispiace, ma voto 0. Saluti.

  41. gianni crini 4 anni ago

    servizio molto lento dopo 11 minuti mi veniva detto “operatore 2227” che non ha risposto dop altri 5 un operatrice molto disponibile ha risolto il mio problema

  42. LOREDANA SCARCELLA 4 anni ago

    SERVIZIO PESSIMO NON RISPONDE MAI NESSUNO DOPO ANCHE MEZZORA CHE SI STA’ IN LINEA

  43. marchetti marco 4 anni ago

    posso dare un giudizio solo negativo, in quanto ho provato a mettermi in contatto con l’ope ratori per ben due volte per circa 35 minuti di attesa, ma nulla di fatto.
    Servizio assai scadente,saluti

  44. michele palomba 4 anni ago

    buongiorno,mi dispiace sono stato 30 minuti per parlare prima con l’operatore 225,che mi ha smistato all’operatore 2235 che non mi ha risposto neanche,servizio scadente,saluti

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?