Assistenza clienti Convergenze S.p.A.: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Vengono denominate “multiutility”, perché si tratta di società che propongono diversi servizi utili ai consumatori, generalmente nel settore della fornitura di energia elettrica, gas e connettività.

Tra le società nazionali operanti in questo settore multifattoriale, dal 2005 è operativa Convergenze S.p.A. Società Benefit, un’impresa presente su tutto il territorio italiano nei settori della mobilità elettrica, delle telecomunicazioni e dell’energia.

Se stavi cercando informazioni approfondite e dettagliate su come puoi chiedere assistenza e informazioni a Convergenze hai trovato la pagina web appropriata: continua la lettura del contenuto dei prossimi paragrafi e scegli la modalità di contatto che preferisci.

Numero telefono assistenza Convergenze

Quando devi chiedere assistenza a Convergenze e desideri parlare con uno dei loro consulenti del servizio di assistenza clienti, scegli il contatto telefonico.

Il numero verde che devi digitare se telefoni dall’Italia è il seguente:

  • 800 987787

Se invece telefoni dall’estero ecco il numero che devi contattare:

  • +39 0828 1962102

Chiama durante gli orari di attività del servizio per ricevere assistenza e informazioni: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Indirizzi email dell’assistenza di Convergenze

Se stavi cercando la casella di posta elettronica di Convergenze per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, la trovi di seguito:

  • info@convergenze.it

Se scrivi per ricevere assistenza, non dimenticare di inserire nel testo del messaggio anche il tuo codice cliente: permetterai così agli operatori del servizio di assistenza clienti di trovare subito la tua posizione amministrativa.

Sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – e desideri inoltrare la tua richiesta attraverso questo mezzo digitale, che corrisponde alla tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno?

Indirizza il tuo messaggio a:

  • direzione@pec.convergenze.it

Subito dopo l’invio della PEC riceverai la certificazione di avvenuta consegna del tuo messaggio.

Infine, se desideri avere maggiori informazioni sulle politiche relative al trattamento dei tuoi dati o vuoi chiederne la rimozione o la modifica, scrivi a:

  • privacy@convergenze.it.

Convergenze: assistenza via fax

Se il fax è il metodo di contatto che prediligi per chiedere assistenza a Convergenze, preparalo in questo modo:

  • prepara la copertina del tuo fax scrivendo il tuo nominativo, la data e l’oggetto (la sintesi del tuo messaggio)
  • inserisci un recapito mail e/o telefonico per farti ricontattare;
  • inserisci il tuo codice cliente (lo trovi stampato sulle fatture);
  • descrivi il motivo della tua richiesta.

Dopo che avrai scritto il tuo messaggio, inoltralo digitando il seguente numero:

  • 0828 1962100

ATTENZIONE: se inoltri il messaggio via fax durante il fine settimana o nei giorni di chiusura per festività, metti in conto il fatto che sarà letto non appena gli uffici riapriranno e quindi otterrai la risposta in tempi un po’ più lunghi.

Le App di Convergenze

Convergenze ti offre l’opportunità di scaricare gratuitamente le sue App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e di gestire le tue utenze in piena mobilità.

Accedi allo store delle applicazioni che è integrato al tuo dispositivo mobile, oppure visita la pagina di Google Play per Convergenze o quella di Apple Store per effettuare il download da web e procedere con l’installazione automatica.

Ed ecco i servizi che trovi accedendo al tuo account personale tramite App:

  • gestione delle fatture e dei pagamenti;
  • autodiagnosi;
  • invio di segnalazioni;
  • controllo dei consumi;
  • autolettura del contatore;
  • assistenza via chat con un operatore.

Come richiedere supporto tecnico a Convergenze SpA

Hai necessità di chiedere supporto tecnico a Convergenze?

Compila il seguente modulo di contatto per supporto tecnico inserendo i seguenti dati:

  • nome;
  • cognome;
  • casella di posta elettronica;
  • area (seleziona dal primo menù a tendina se sei un cliente privato o aziendale);
  • tipo di problema (dal secondo menù a tendina);
  • descrivi il problema scrivendo una sintesi nel box di testo;
  • clicca sulla casella per accettare l’informatova sul trattamento dei dati personali;
  • clicca sul pulsante Invia.

Per ciò che riguarda il tipo di problema tecnico che puoi segnalare, dal secondo menù a tendina che trovi nel modulo puoi scegliere tra:

  • utilizzo del servizio;
  • connessione;
  • registrazione;
  • altro.

Il personale tecnico del servizio di supporto clienti di Convergenze ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno per risolvere il problema che stai riscontrando.

Modulo supporto amministrativo e commerciale

Quando devi segnalare un problema di tipo amministrativo oppure desideri ricevere informazioni e supporto di tipo commerciale da Convergenze, hai a tua disposizione il seguente modulo online di supporto amministrativo/commerciale.

Anche in questo caso, compila il modulo inserendo per prima cosa i tuoi dati personali e la casella di posta elettronica su cui desideri ricevere la risposta.

Scegli dal primo menù a tendina se sei un cliente privato o aziendale e poi seleziona il tipo di problema a scelta tra:

  • contratti;
  • termini di servizio;
  • acquista;
  • altro.

Accetta il trattamento dei dati personali cliccando sulla piccola casella che appare in fondo e inoltra la tua richiesta cliccando su Invia. Entro breve tempo e durante gli orari di apertura degli uffici di Convergenze, riceverai la risposta da parte degli operatori del servizio di supporto clienti.

Pagina delle FAQ

FAQ sta per Frequently Asked Questions, frase che tradotta in lingua italiana significa domande chieste con frequenza. Queste domande sono quelle che gli rispondono ai dubbi più comuni degli utenti.

Così, per facilitarti l’accesso alle risposte e risparmiare tempo, ecco che viene compilata una lista di queste domande frequenti a cui vengono abbinate le risposte.

Clicca sul link Pagina delle FAQ di Convergenze per accedere alla lista e poi cliccare sulle domande che ti interessano per leggere la risposta dettagliata.

Se hai la curiosità di scoprire subito il contenuto di questa sezione, ecco la lista di domande:

  • come posso diventare cliente di Convergenze?
  • come posso verificare se Convergenze raggiunge la mia abitazione e/o azienda?
  • convergenze mi fornisce un apparecchio telefonico?
  • quali documenti occorrono per sottoscrivere il contratto?
  • se attivo una linea telefonica con Convergenze, posso conservare il mio numero?
  • posso attivare solo il servizio Internet?
  • continuerò a pagare il canone Telecom?
  • il mio numero sarà inserito negli elenchi telefonici?
  • è possibile controllare le telefonate effettuate e ricevute prima della fatturazione?
  • posso ricevere la fattura tramite e-mail?
  • come posso recedere dal contratto?
  • cos’è il VoIP?
  • come fa la rete Internet a trasmettere la voce sulla linea telefonica?
  • quanta banda consuma una telefonata VoIP?
  • com’è la qualità delle chiamate?
  • posso continuare a utilizzare il mio centralino e/o telefono tradizionale?
  • posso attivare i servizi di ADSL e VoIP anche se non ho nessuna linea attiva con alcun operatore?
  • posso chiamare o essere chiamato da persone con linea telefonica tradizionale?
  • posso telefonare e navigare contemporaneamente?
  • posso utilizzare il mio attuale numero di telefono?
  • posso telefonare anche se il computer è spento?

Live Chat Convergenze

Se accedi al sito di Covergenze e clicchi sul pulsante azzurro che vedi in basso a destra, quello con la scritta Livechat, puoi avviare una conversazione con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Dopo che avrai cliccato sul pulsante di avvio, inserisci all’interno della prima casella il tuo nome e poi seleziona una categoria dal menù a tendina, che puoi scegliere tra:

  • informazioni su offerte e servizi;
  • supporto amministrativo su pagamenti, informazioni sulle fatture, etc;
  • assistenza tecnica su guasti, problemi di connessione e altro;
  • supporto per energia (Luce, Gas, etc).

Per avviare la conversazione via chat clicca su Inizia chat, ovviamente durante gli orari di attività del servizio di supporto clienti che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Come inviare un reclamo a Convergenze SpA

Se devi inviare un reclamo a Convergenze a causa di un disservizio o per altre ragioni, per esempio in caso di importi anomali conteggiati in fattura, devi innanzitutto scaricare gli appositi moduli che trovi sul loro sito ufficiale.

Per reclami di tipo generale, clicca sul modulo di reclamo/richiesta di informazioni (puoi infatti utilizzarlo anche per questo motivo) ed effettua il download gratuito sul tuo PC.

Procedi quindi alla compilazione inserendo i tuoi dati personali e poi quelli relativi alla fornitura per cui hai deciso di inviare la segnalazione o la richiesta di informazioni. Se preferisci ricevere la risposta presso un indirizzo diverso da quello interessato dalla fornitura, oppure tramite email, puoi scrivere l’indirizzo nell’apposito campo.

Secondo quanto è scritto sul sito di Convergenze, riceverai una replica entro 20 giorni solari dalla data di ricezione del tuo reclamo.

Se, invece, devi segnalare importi anomali che sono stati calcolati in fattura, devi scaricare il seguente modulo di reclamo per importi anomali, procedere alla compilazione inserendo i dati richiesti, descrivere i fatti e inserire l’autolettura del contatore per permettere una verifica attenta dei tuoi consumi.

In questo caso dovrai avere un po’ di pazienza e attendere fino a 30 giorni solari dalla data di ricezione del tuo reclamo, questo per permettere ai consulenti del servizio di supporto clienti di effettuare tutte le verifiche per comprendere l’accaduto e l’eventuale, anomala fatturazione.

Per ogni genere di reclamo, puoi scegliere come effettuare l’invio scegliendo tra le soluzioni che trovi di seguito:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a:
    • Convergenze S.p.A. Società Benefit – Via Seliano, 2 – 84047 Capaccio Paestum (SA)
  • via fax da inviare al numero:
    • 0828 1962100;
  • tramite mail da inoltrare al seguente indirizzo:
    • info@convergenze.it.

Convergenze: indirizzo postale

Per spedire una lettera o una raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedere maggiori informazioni o la modifica o rimozione dei tuoi dati personali dal sito di Convergenze, scrivi la tua richiesta e spedisci al seguente indirizzo:

Convergenze S.p.A. SB
Via Seliano, 2
84047 Capaccio (SA)

Assistenza Convergenze per chiamate sospette

Convergenze ha attivato un servizio online molto utile per contrastare le telefonate sospette e che, purtroppo, assillano i consumatori italiani con squilli a ogni ora e che, in alcuni casi, sono truffe mascherate.

Se hai ricevuto una telefonata da parte di qualcuno che si spaccia per un consulente di Convergenze ma il tono della telefonata ti ha insospettito, inserisci il numero di telefono all’interno di questo modulo di verifica e clicca sul pulsante Verifica numero.

Nel caso in cui questo tipo di controllo non dovesse portare un risultato, contatta il call center di Convergenze al numero verde 800 987787 e verifica con l’operatore del centro di assistenza clienti di Convergenze.

Convergenze sui social network

Per concludere questa pagina che abbiamo dedicato a Convergenze e alle soluzioni che questa società ha attivato per permetterti di entrare in contatto con il loro Help Center, abbiamo pensato di farti scoprire anche le loro pagine ufficiali sui social network.

Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Convergenze su Facebook. Puoi visitarla non solo per leggere gli aggiornamenti sulle ultime novità, ma anche per provare a inviare una richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che trovi in alto a destra.

Passiamo ora al collegamento di accesso al profilo ufficiale di Convergenze su X, già Twitter, dove puoi scegliere di seguire il profilo e provare a inoltrare un messaggio privato.

Se ami navigare su un altro genere di piattaforma social, ecco il link per scoprire la pagina ufficiale di Convergenze su Instagram e il loro canale video su YouTube. Infine, ecco anche la pagina su LinkedIn, per scoprire altre informazioni di tipo aziendale e le eventuali proposte di carriera in azienda che puoi trovare cliccando su Lavoro.

Guida aggiornata al 08/08/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
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