Assistenza clienti Coop: le opinioni degli utenti

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Nata nel 1967 con sede a Milano, la COOP – acronimo di Cooperativa di Consumatori – è la più famosa organizzazione a livello nazionale per ciò che riguarda il sistema di gestione e diffusione, con la formula della Cooperativa, nel settore dei supermercati e degli ipermercati.

Coop aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

In Italia, la storia delle cooperative di consumatori – organizzazioni in cui il consumatore prende parte attiva – risale in realtà al 1854, quando a Torino sorse l’Alleanza Cooperativa Torinese. Per giungere alla formazione dell’Associazione Cooperative di Consumatori, fu necessario attendere il 1947 e la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questo tipo di organizzazione, si basa sul criterio di “acquisto collettivo”: significa che, se una larga fetta di consumatori si rivolge a un unico gestore di vendita di prodotti, si riesce a garantire una gamma di prezzi inferiore rispetto al resto della larga distribuzione.

Per comprendere il fenomeno e l’importanza delle Cooperative, basta pensare alla condizione economica sfavorevole che si presentava alle famiglie italiane appena uscite da uno dei conflitti più lunghi e sanguinosi della storia nazionale.

Ovvio quindi che la formula ha funzionato, decretando il grande successo della Coop nel nostro paese, che iniziò però le attività al centro nord, diffondendosi poi via via su quasi tutto il territorio nazionale.

Attualmente il sistema è composto da 103 Cooperative di Consumatori di diversa ampiezza: 88 sono delle piccole imprese, 8 di medie dimensioni e 7 di grandi dimensioni.

Lo slogan aziendale, ormai famosissimo è: “La Coop sei tu”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede centrale

La sede centrale di Coop si trova a Bologna. Di seguito l’indirizzo:

Coop Italia 
Via del Lavoro 6/8
40033 Casalecchio di Reno
Bologna

Per qualsiasi ulteriore informazione vi rimandiamo al sito ufficiale e-coop.it dove potrete trovare tutte le informazioni sulle diverse imprese cooperative di Coop Italia.

Come contattare Coop

Visitando la pagina Contatti del sito ufficiale di Coop avrete la possibilità non solo di esporre reclami ed opinioni sui prodotti, ma anche di porre quesiti e dare suggerimenti all’azienda.

Nella stessa pagina inoltre potrete trovare tutti i recapiti telefonici e gli indirizzi e-mail delle varie cooperative.

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità del mondo Coop è possibile accedere alle pagine ufficiali, diventare fan o follower dei principali social network.

Coop è presente con la sua pagina ufficiale su Facebook, con un profilo Twitter ed anche con un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
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21 opinioni

  1. Volevo attivare lo SPID ma sia il numero verde sia il sito non funzionano……imbarazzante.
    Grazie
    Gianluca

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  2. In coop non conoscono l’italiano.oggi9settembre 2021offerta carta igienica tempo 4pezzi euro 3,56. Ne prendo 4pezzi arrivo in cassa pago 14,54euro.mi è stato detto che i 4 pezzi erano i rotoli se io allora ne voglio 6 cosa faccio apro le confezioni visto che sono da 4 .comune di Copparo mi sono fatta restituire i soldi e non ci andrò più.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  3. da 3 giorni ci hanno disattivato le uniche due sim familiari, senza preavviso, senza spiegazioni. Non rispondono telefonicamente, non rispondono all’email, non rispondono agli operatori dei loro Punti Coop ai quali rispondono che “per privacy” non possono dire per telefono né a loro né a noi cosa stia succedendo, non abbiamo telefono fisso, abitiamo in una sperduta frazione con malata grave in casa e senza nemmeno poter chiamare il medico. Stiamo per rivolgerci ai Carabinieri ed all’Avvocato dell’Associazione Nazionale dei Consumatori per denunciare questa gravissima assurdità!!! E fanno sparire subito i post scomodi come questo dal profilo già scritto e sparito molte volte in pochi minuti
    … coscienza sporchissima e coda di paglia …

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  4. Salve
    Sono un cliente al coop di marcellina (Rm) roma cap 00010 .Oggi sucesso che sono entrato verso ore 13:26 per comprare 2 cose al volo incontrando la cassiera del secondo piano mi ha detto non se po entrare perchè stanno chiudendo alle 13.30 mentre sto tornando in dietro ha fatto entrare un signore e per coriosita ho chiesto a lei perchè lui entrato all ora 13:29 mi ha risposto che lui compra solo una cosa invece che io 2 . Per me come mi ha successo per la prima volta in italia ho sentito che il fatto di rassismo perche sono un straniero e il signore e italiano , grazie per la comprensione .

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  5. Salve mi chiamo Pina e da sempre amo E COMPRO i prodotti coop, molto vicini all’ambiente e al rispetto degli animali, e vicini al cliente…tanti prodotti con poche sostanze chimiche e tanti prodotti locali MOLTO genuini ma qui a Palermo purtroppo LE COSE NON FUNZIONANO BENE.
    In piazzetta francesco abbagnasco ad esempio il cibo per cani, e io ne ho due, viene messo accanto all’acido muriatico e al disincrostante per wc, e spesso della sostanza bianca, penso dei detersivi, si versa sulle scatole di cibo per cane…quindi ho segnalato la cosa più volte ma nessuno mi ha risposto.
    Poi in via alessio di giovanni una settimana fa stavo comperando della carne al banco e il macellaio stava pulendo con detersivi vari tutto il marmo,INFASTIDITO HA FINITO DI PULIRE e se non gli intimavo di togliere i guanti non l’avrebbe fatto.
    Dico ma se devo dare la carne ai miei nipoti questa dovrebbe odorare magari di candeggina … PER CONCLUDERE AMO LA COOP MA IL PERSONALE QUI A PALERMO DOVREBBE ESSERE INFORMATO CHE SE SI AVVELENA UN CANE O UN BIMBO …SI PUò ANCHE INCORRERE NELLA LEGGE …E la COOP POTREBBE ESSERE TRAVOLTA DA CATTIVA PUBBLICITA’ E SANZIONI VARIE
    GRAZIE MILLE

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  6. Pessima, meglio inesistente l’assistenza. Un sistema di gestione della carta adatto a un secolo fa. Una sola carta per numero da mostrare in originale quindi impossibilità di gestirla a livello familiare (ovunque si mostra su device vari e si hanno fino a 4 carte con lo stesso numero) . Impossibilità di recuperare on-line i punti acquisiti. Pessima gestione dei regali relativi ai punti delle diverse raccolte. Se la carta funziona comebancomat è il caso di farne due una per chi usa la coperativa come banca e una per chi vuole fare la spesa e basta.

    Per quanto riguarda via del giorgione roma, personale scortese e e pessima gestione dell’ambiente, sporco con bilance vecchie e rovinate, cartelli prezzi spiegazzati, prodotti con muffe e ammaccature che dovrebbero essere ritirati dai banchi. Pessima anche la gestione rischio da covid 19. Gel senza etichetta non visibile.

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  7. Buongiorno,
    In data odierna mi sono recato al centro Ipercoop della Mirandola.
    All’atto di pagare con il salvatempo ho avuto, assieme a diversi clienti, la rilettura.
    Ho fatto la fila alla casa dedicata ma dopo un po’, causa la fila che si era creata, mi hanno fatto accomodare alla cassa 17 dove ho dovuto fare una seconda fila.
    Fatta questa è arrivato il mio turno, ho passato la spesa e ho tentato di pagare con il bancomat. Si è presentato un errore e quindi mi è stato chiesto di pagare in contanti che, però, non avevo con me.
    Ho accettato di recarmi in centro per fare un prelievo. La cifra da pagare era di circa 130 euro.
    Ritornato alla ipercoop e presentatomi alla cassa per pagare in contante mi è stato richiesto di fare la fila per la terza volta. Questa volta ho chiesto di parlare con responsabile e sono stato indirizzato al punto ascolto, lasciando la spesa al mio interlocutore.
    Dopo aver fatto la quarta fila al punto ascolto sono riuscito a parlare con il responsabile che si è proposto di farmi pagare senza dover rifare la fila. Recatomi alla cassa abbiamo scoperto che la spesa era stata riposta sugli scaffali.

    La scarsissima attenzione ai bisogni del cliente è estremamente lontana dalla pubblicità dei volantini. L’errore bancomat è durato un paio di minuti ma c’era fretta di far scorrere la fila perché gli altri pagavano in contanti.

    Il disappunto per la vicenda è forte in virtù del fatto che, causa contingenza pandemica, non ci sono molti momenti della settimana in cui poter fare la spesa.

    Buona continuazione

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  8. Buongiorno,premetto che sono cliente Coop. da sempre e che sono soddisfatta della qualità dei prodotti e del servizio offerto. Devo però segnalare un episodio di cui sono stata protagonista che si è verificato ieri 15 aprile presso il punto Coop di Pavia, che io frequento abitualmente. Dopo aver preso alcuni articoli, ho effettuato il pagamento alle casse automatiche, mentre uscivo è suonato l’antitaccheggio. Mi sono fermata stupita e due persone mi hanno controllato la borsa. Si sono accorti che uno dei prodotti, da me regolarmente pagato e quindi indicato sullo scontrino, faceva suonare l’allarme. Le persone si sono scusate e io sono uscita. La cosa mi ha disturbato tantissimo perché gli altri clienti presenti avrebbero potuto pensare che stessi portando via dei prodotti senza pagarli, cosa che non mi sognerei mai di fare. Se ci sono prodotti che causano problemi con l’antitaccheggio, sarà il caso di risolvere il problema, al fine di evitare questi spiacevoli episodi.

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  9. Buonasera, sono un socio COOP da tempo e ho sempre acquistato alla COOP con la massima fiducia. Purtroppo, per via delle chiusure e problematiche COVID, mi sono imbattuto in COOP ONLINE per l’acquisto di un grande elettrodomestico, una lavatrice. Premesso che non ho letto tutta la documentazione online (se l’avessi letta tutta tutta non avrei fatto l’acquisto) anzi sono andato “con fiducia”. Comunque ho ordinato una lavatrice, ripeto, con la massima fiducia in COOP, pensando che il sistema di gestione della consegna e della installazione fosse come un normale acquisto di un grande elettrodomestico fatto in un altro qualsiasi negozio o ipermercato. Ebbene sono rimasto molto deluso in quanto la lavatrice mi è stata solo consegnata. Inoltre l’usato, che è stato ritirato dopo la consegna del nuovo, mi ha creato notevoli problemi di gestione dello spazio. In più ho dovuto chiamare un idraulico per “installare” la lavatrice (anche se la ditta subalpaltata da COOP si chiama “INSTALLO” cosa che mi ha tratto in inganno).Spero che la mia segnalazione possa servire a migliorare il servizio e la vendita. Credo che non farò più acquisti on line su COOP ONLINE.
    Antonio Morgione

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  10. Oggi mi sono recato all’ IPERCOOP di Carasco Ge per effetuare acquisti tra cui pellet in sottocosto, alle ore 10 il pellet non c’è chiedo se è terminato mi rispondono che è in magazzino però lo mettono a disposizione solo in orari predefiniti 8.30 poi alle 12 alle 15 e alle 20, ma mi chiedo: è giusto che io faccia dei kilometri per acquistare il pellet, che è in magazzino MA NON LO METTONO A DISPOSIZIONE, senza sapere che c’è un orario, allora indicatelo nel volantino. Alla fine, dopo aver detto ciò che ho qui ho scritto al punto d’ascolto, infastidito sono andato via SENZA FARE NESSUN ACQISTO, e non ne farò per un bel pò.
    Antonio Cerioni.

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  11. Ipercoop di crema (cr)
    Solita problematica che solo questa azienda pone sul pagamento con i ticket restaurant. .
    Vengono accettati un max di 8 buoni pasto(40€) e dopo aver suddiviso la spesa in due scontrini mi viene detto che non possono accettare il secondo pagamento con i ticket, avendolo già utilizzato ….
    Ma soprattutto perché se proprio potevano accettarlo non dovevo essere sola così da poter far passare il pagamento con ticket (miei) dell altra persona.
    Scherziamo o cosa????

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  12. La coop dove sono cliente è favolosa.. L unica critica è nel sistema… Ho perso la tessera soci da un mese e malgrado infiniti tentativi da parte del direttore e di tutto il personale non si capisce perché questa tessera non riesca ad essere rifatta… L ho pagata e sto perdendo punti ed offerte e mi sembra assurdo che la semplice associazione con una nuova tessera stia diventando un’ impresa impossibile!!!!!

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  13. siamo ancora in attesa della sostituzione dei carrelli alla coop di Bari Japigia, è vergognoso a distanza di anni sono sempre gli stessi, ormai obsoleti, spesso arrugginiti e difficili da manovrare (ruote bloccate da anni di accumulo di polvere e altro materiale) pertanto anche non igienici in clima di coronavirus.

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  14. Oggi l’addetto alla pescheria mi ha detto che non poteva desquamare il pesce perché era in offerta .
    Ipercoop Forum Palermo
    Vergognoso

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  15. Buongiorno,
    mi spiace segnalare un disservizio: per la prima volta ho ordinato i libri tramite COOP, bene per il primi 5, che mi sono arrivati a luglio, ma ora i 5 rimanenti non arrivano e al punto info COOP della filiale in cui li ho ordinati danno risposte vaghe e imprecise su quando potrebbero arrivare; mi trovo con il rischio di far iniziare la scuola a mia figlia senza libri di testo come quelli di storia ed italiano, ordinati il 3 luglio; inaccessibile il servizio telefonico di assistenza clienti di COOP Alleanza, mancata risposta di una mia mail inviata all’indirizzo indicato sul sito dove ho fatto l’ordine.

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  16. Scrivo la presente per segnalare la scarsa qualità del personale del punto elettrodomestici dell’ipercoop di andria.In particolare il personale in servizio ha fornito informazioni superficiali ed errate e ha prenotato per conto nostro un elettrodomestico completamente diverso da quello richiesto.inoltre il personale nn conosce le offerte da volantino.

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  17. Sono socio coop oramai da una vita ma quello che vedo al banco gastronomia di Brindisi e davvero intollerante tranne qualche eccezione se glielo fai presente il resto tagliagli affettati come fossero fettine di angus e se fai presente la cosa ti rispondo pure male …da premettere che ho lavorato dietro un banco e quindi non puoi dirmi che non si possono fare le fette più sottili al ché ci tengo a tener presente che alla coop di Lecce faccio la spesa da una vita e gli affettati e la cortesia sono da primato causa trasferimento sono qui a Brindisi a ogni volta che mi avvicino al banco è un incubo grazie per l’attenzione distinti saluti

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  18. Entusiasta nell’aver sottoscritto i contratti di fornitura luce e gas come socia prestatrice presso Coop sono poi rimasta delusa nell’apprendere che i bollettini, a differenza di altri non affiliati alla cooperativa, non sono pagabili presso le casse o gli sportelli del supermercato. Brutta sorpresa per un assurdo disservizio.

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  19. Ho acquistato nella coop di japigia bari un estrattore a freddo ariston sj4010fr0 hotpoint. L idea era di estrarre i succhi da sedano e finocchi come dicevo le istruzioni per mia madre diabetica. Al primo utilizzo l apparecchio si è bloccato non potendolo più aprire, si è creato all interno una matassa filamentosa dei residui delle verdure rimanendo chiusi gli scarti. Al 6° giorno lo riportato al pessimo servizio clienti dove lo comprato chiedendo in cambio un buono per altre spese , ma l’ addetta non ha voluto restituirmi indietro la somma da spendere nella stessa coop. La rimesso nel cartone invitandolo all assistenza ariston con tempi di attesa di 30 giorni. Ero nei 15 giorni di tempo per recedere l acquisto. Sicuramente dopo che l assistenza lo sblocchera’ riprovando a fare l estratto di sedano e finocchio si intasera” nuovamente. Passati i 15 giorni la coop non sarà più responsabile di avermi venduto una porcheria. Se sarà così io e altri 10 dei miei famigliari chiederemo indietro la cauzione delle tessere coop e non metteremo più piede nelle coop.

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  20. Ho acquistato con prenotazione un condizionatore a fine giugno sto ancora aspettando…….servizio pessimo e nessuno che ti sa dire niente parlo dell’ Ipercoop di andria…….

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