Assistenza clienti Corsica-Sardinia-Elba Ferries: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai sentito parlare di “traghetti ro-ro“? Forse no, ma devi sapere che è una tipologia di navigazione che iniziò a diffondersi negli anni ’60 sulle tratte marittime del Mediterraneo.

Con il termine ro-ro (roll-off/roll-on) si indicava il tipo di traghetto con una capacità di carico tale da poter trasportare passeggeri ma anche un certo numero di mezzi di trasporto, una vera novità per l’epoca. I passeggeri potevano quindi imbarcarsi con le loro auto, e questo permise una maggiore diffusione dei traghetti quali mezzi di trasporto per gli spostamenti da una costa all’altra.

In realtà non si trattava di una novità, in quanto questa soluzione era già molto in uso nei porti europei.

A notare questa nuova opportunità fu un imprenditore francese di Bastia, in Corsica, tale Pascal Lota che operava da anni nel settore della logistica portuale. Poichè rifletteva da tempo su una diversificazione dei suoi affari restando però nel settore portuale o comunque marittimo, decise di fornire la Corsica – sua isola natale – di un servizio marittimo che potesse in qualche modo rendere l’isola più indipendente rispetto a un mercato che era in mano ai soliti e pochi gestori di servizi marittimi.

Per concretizzare la sua idea decise di prendere accordi commerciali con l’Italia: il suo primo traghetto fu infatti fornito dal nostro paese e fu ribattezzato Corsica Express. La sua piccola impresa di traghettamento tra le coste italiane e la Corsica ebbe modo di espandersi quando, nel 1968, si verificarono gli scioperi a oltranza durante il cosiddetto Maggio Francese: gli operatori portuali incrociarono a lungo le braccia e i collegamenti marittimi furono messi in serio rischio.

Fu la grande opportunità per Lota, che prese al balzo l’occasione per lanciare la compagnia “Corsica Line” garantendo così il trasporto di passeggeri e veicoli. Nel corso degli anni successivi l’impresa attivò diversi collegamenti tra la Francia e l’Italia e nel 1973 la compagnia cambiò denominazione sociale in Corsica Ferries.

All’inizio degli anni ’80, con una flotta navale notevolmente ampliata di nuovi mezzi, Corsica Ferries acquista la compagnia di trasporto marittimo sarda Trans Tirreno Express e viene creato il brand Sardinia Ferries: nasce così la Corsica Ferries-Sardinia Ferries, oggi conosciuta come Corsica-Sardinia-Elba Ferries.

Sempre nel corso degli anni ’80 arriva il momento per avviare il progetto di espansione per l’apertura di tratte marittime a livello internazionale. Oggi la Corsica-Sardinia-Elba Ferries è considerata una delle più importanti compagnie di trasporto marittimo al mondo, nata da un sogno e sviluppatasi grazie alla capacità del fondatore, Pascal Lota, scomparso all’età di 83 anni nel 2016.

Considerando il numero di collegamenti marittimi che questa importante impresa del settore dei trasporti copre a livello internazionale, è più che probabile che tu ti sia imbarcato almeno una volta per affrontare un viaggio per motivi di vacanza o per lavoro

…Se stavi cercando sul web maggiori informazioni perché devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, hai trovato la pagina che cercavi: il nostro sito assistenza-clienti.it tratta proprio questo tipo di argomento attraverso la realizzazione di pagine di approfondimento su tutte le aziende nazionali ed estere e questa è proprio quella che ti fornirà le informazioni di contatto col centro di supporto clienti di Corsica-Sardinia-Elba Ferries.

Assistenza clienti Corsica-Sardinia-Elba Ferries via telefono

Vuoi prenotare la tua traversata in mare per raggiungere la tua meta e preferisci il contatto telefonico? Oppure desideri ricevere maggiori informazioni sulle tratte e sulle tariffe o ti serve assistenza su una prenotazione che hai già effettuato?

Se hai fretta di risolvere i tuoi dubbi o di ricevere assistenza, la soluzione migliore e più veloce è sempre il contatto telefonico. Puoi telefonare al loro centro di supporto clienti, con operatori che rispondono dall’Italia, digitando il seguente numero telefonico:

  • 02 38591989

Potrai utilizzare questa soluzione telefonando nelle seguenti fasce orarie:

  • dal Lunedì al Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 20:00
  • dal Giovedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00
  • il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
  • Domenica chiuso

Numero fax di Corsica-Sardinia-Elba Ferries

Il fax è uno strumento di comunicazione che non è mai andato in soffitta. Sono infatti ancora molte le aziende che in Italia e all’estero lo utilizzano quotidianamente.

Se anche tu fai parte della folta schiera di utilizzatori di questo dispositivo, potrai comunicare con l’ufficio prenotazioni e informazioni di Corsica-Sardinia-Elba Ferries inoltrando il tuo fax al seguente numero telefonico:

  • 019 2155300

Ricorda di inserire i tuoi dati e un recapito telefonico oltre alla tua casella di posta elettronica per permettere al personale dell’ufficio prenotazioni di contattarti nel caso se ne presentasse la necessità.

Risposte alle domande frequenti

Ogni azienda fornisce un servizio di assistenza alla propria clientela e ogni giorno gli specialisti ricevono un certo numero di richieste.

Molto spesso le domande che vengono poste sono dello stesso tipo, ed è per questa ragione che già da diversi anni sui siti aziendali è presente la pagina delle FAQ, dall’acronimo in lingua inglese Frequently Asked Question che significa appunto domande frequenti.

E’ una soluzione rapida che ti permette di individuare l’area delle domande riferite a un certo tipo di settore e di leggere le relative risposte, che sono fornite da chi lavora presso il centro di supporto ai clienti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Corsica-Sardinia-Elba Ferries e individua l’area che ti interessa, poi cerca la domanda e cliccaci sopra: potrai leggere la risposta e risolvere i tuoi dubbi con pochi click.

Prenotare online con Corsica-Sardinia-Elba Ferries

Puoi procedere alla prenotazione del tuo viaggio via mare anche online. Collegati alla piattaforma web ufficiale di Corsica-Sardinia-Elba Ferries: non appena eseguirai l’accesso potrai subito utilizzare il modulo per effettuare le prenotazioni, che trovi sulla homepage.

Procedi inserendo per prima cosa la tratta che ti interessa e poi le date di partenza e di ritorno. Potrai confermare la prenotazione pagando direttamente online.

Corsica-Sardinia-Elba Ferries: fare il check-in online

Tra i servizi utili che puoi trovare collegandoti al sito di questa compagnia marittima, vi è quello che ti consente di effettuare il check-in online.

Collegati cliccando sul seguente link: fai il check-in online. Inserendo i dati del biglietto potrai risparmiare tempo al momento dell’imbarco.

Area personale

Se non l’hai ancora fatto, procedi con la registrazione gratuita sul sito della compagnia marittima: creerai la tua area personale e potrai effettuare le tue prenotazioni più rapidamente, oltre a ricevere una serie di vantaggi per i clienti iscritti al Club Corsica-Sardinia-Elba Ferries.

Collegati alla pagina su cui troverai il modulo di registrazione online e clicca in alto a destra dove leggi la scritta “Il mio conto Corsica Club“: si aprirà una casella in sovrimpressione che dovrai compilare con tutti i dati richiesti. Dopo che avrai cliccato sul pulsante di invio riceverai una mail che ti consentirà di attivare il tuo profilo personale.

Presentare un reclamo a Corsica-Sardinia-Elba Ferries

Se qualcosa è andato storto durante il tuo tragitto in mare su uno dei traghetti di questa compagnia marittina secondo le normative in vigore hai tempo fino a 60 giorni, da quando hai effettuato il viaggio, per presentare un formale reclamo.

Puoi scegliere tra due diverse alternative: l’invio online oppure la posta tradizionale.

Preferisci la soluzione via web? Collegati al modulo di reclamo online e compila tutte le caselle con i dati richiesti. Nel box di testo potrai descrivere l’accaduto che ti ha spinto a presentare il reclamo.

In alternativa puoi scrivere e inviare la tua comunicazione tramite posta tradizionale, meglio se a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

Forship Spa – Corsica Sardinia Ferries – Customer Care
Calata Nord – Porto Vado
17047 Vado Ligure (SV)

Per semplificare puoi anche scaricare il modulo prestampato fornito dalla stessa compagnia. Clicca sul seguente collegamento modulo di reclamo, scaricalo sul tuo computer, stampalo e poi compilalo inserendo i dati richiesti e la motivazione del tuo reclamo.

Scaricare le App

Utilizzi quotidianamente applicazioni sul tuo Smartphone o Tablet e ormai le App per te non hanno più segreti?

Potrai prenotare i tuoi viaggi in traghetto installando sul tuo dispositivo mobile le App di Corsica-Sardinia-Elba Ferries sia accedendo al negozio delle applicazioni integrato al tuo sistema operativo, sia accedendo a questa sezione del sito della compagnia: le App di Corsica-Sardinia-Elba Ferries.

Tramite App potrai utilizzare gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Assistenza sui social network

Siamo arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali che questa compagnia marittima ha lanciato sui social network.

Potrai accedere alla pagina ufficiale di Corsica-Sardinia-Elba Ferries su Facebook e diventare follower per seguire le ultime novità, ma anche per inviare un messaggio tramite Messenger per chiedere informazioni.

Se ami altri social, puoi collegarti alla pagina ufficiale su Instagram e infine, accedere al loro canale video su YouTube, ricco di contenuti che potranno ispirare i tuoi prossimi viaggi via mare.

Guida aggiornata al 21/09/2022

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
100%
 5/5 (1)
 5/5 (1)
 5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Corsica-Sardinia-Elba Ferries

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Corsica-Sardinia-Elba Ferries. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

Inserisci la tua opinione