Assistenza clienti Crai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La società cooperativa CRAI riunisce una serie di imprese del settore alimentari e fu fondata nel 1973 con sede a Desenzano del Garda. L’idea nacque a una serie di negozianti di alimentari al dettaglio, che decise di unirsi in un consorzio denominato Commissionarie Riunite Alta Italia da cui deriva l’acronimo CRAI.

Inizialmente i supermercati, per scelta aziendale sempre di piccole e medie dimensioni, coprivano la parte Nord dell’Italia, ma il modello di affari era vincente e alcune imprese di altre regioni chiesero di unirsi al consorzio.

L’ammissione di altre società con sedi in altre regioni creò l’esigenza di modificare anche la ragione sociale che si trasformò in Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani: la modifica del terzo e del quarto termine fu scelta appositamente per non cambiare l’insegna.

Nel corso degli anni la rete di supermercati a marchio CRAI si è diffusa a livello nazionale ed è riuscita anche a valicare i confini italiani, con l’apertura di punti vendita in Albania, Malta e in Svizzera, dove sono stati aperti oltre 100 supermercati.

Nel 2003, non appena il consorzio ottenne la necessaria certificazione per la produzione alimentare, fu deciso all’unanimità di distribuire all’interno dei punti vendita anche una serie di prodotti a marchio proprio. Essi sono sempre presenti nei vari punti vendita.

La politica aziendale di CRAI sostiene e difende l’immagine del negozio di prossimità, ed è per tale ragione che la maggior parte dei locali con questo marchio non superano i 400 mq. Secondo le stime, i punti vendita attivi sul territorio italiano hanno superato le 3.400 unità e a partire dal 2017 è stata attivata una piattaforma web dedicata alla vendita online per sostenere i consumatori che lavorano e hanno poco tempo, ma anche gli anziani e in generale per offrire un ulteriore servizio alla clientela.

Una grande attenzione è infatti rivolta ai clienti con servizi dedicati anche alle persone disabili. La rete di vendita si avvale di circa 18.000 lavoratori dislocati da Nord a Sud, anche se la maggiore concentrazione di negozi si trova nella regione Veneto.

Fai parte delle migliaia di consumatori che ogni giorno si recano, o acquistano online, i prodotti alimentari e per la casa distribuiti dai supermercati CRAI? Se hai trovato questa pagina mentre facevi la tua ricerca sul web è chiaro che stavi cercando maggiori informazioni su questa catena commerciale, probabilmente perché hai bisogno di un’informazione oppure di ricevere assistenza.

Se invece conosci solo il nome ma non sei ancora cliente, potresti trovare interessante scoprire le tante informazioni che potrai leggere nei paragrafi che trovi continuando la lettura…

Numero di telefono CRAI

Vuoi ricevere informazioni sui prodotti a marchio CRAI oppure vuoi segnalare un problema? La soluzione più semplice è quella di telefonare al servizio telefonico di assistenza clienti che risponde al seguente numero verde gratuito:

  • 800 550088

Il servizio clienti telefonico di CRAI è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00 per accogliere e risolvere le tue richieste.

Scrivi a CRAI

Se hai l’abitudine di connetterti al web ogni giorno, potresti trovare più comodo inviare la tua richiesta di assistenza, di informazioni o se vuoi segnalare qualcosa che è andato storto, per esempio con la consegna della spesa a domicilio, direttamente online.

Se è questa la modalità di comunicazione che ti attrae di più utilizza il modulo di contatto online compilandolo con i tuoi dati e inserendo un numero di telefono se desideri ricevere una telefonata da uno degli esperti del centro di supporto, che si metterà a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi o risolvere il problema che hai riscontrato.

Trova un punto vendita CRAI

Desideri recarti presso un supermercato CRAI ma non hai idea di dove si trovi quello più vicino a te? La soluzione la trovi sulla piattaforma web ufficiale del consorzio.

Collegati cliccando sul link CRAI Supermercati, poi clicca sul pulsante che vedi in alto a sinistra, dove leggi la scritta Scegli punto vendita: si aprirà un modulo in sovrimpressione.

Nella prima casella inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e leggi tutti gli indirizzi dei punti vendita del tuo territorio.

Area personale sul sito web CRAI

Non sappiamo se sei a conoscenza del fatto che esistono ben due piattaforme web di CRAI: una è quella ufficiale e puoi visitarla cliccando sul link CRAI online, la seconda è dedicata ai consumatori che amano fare la spesa online e per accedere devi cliccare sul seguente collegamento CRAI la spesa online.

Su entrambe le piattaforme hai l’opportunità di creare la tua area personale che ti consente di ricevere promozioni esclusive e altri vantaggi. Ma procediamo con ordine…

Iscrizione al sito ufficiale di CRAI

Per iscriversi gratuitamente al sito generale, compila il modulo di adesione online con i tuoi dati. Se non possiedi ancora la tessera fedeltà CRAI puoi approfittarne per richiederla selezionando la casella apposita, poi clicca sul pulsante di invio per attivare il tuo profilo.

Iscrizione al sito CRAI Spesa Online

Se ami acquistare online e ricevere la spesa a domicilio, iscriviti alla piattaforma web CRAI Spesa Online compilando il modulo di registrazione che si apre cliccando in alto a destra dove leggi la scritta “Registrati“.

Per fare la spesa, invece, collegati al sito cliccando su fai la spesa online con CRAI, inserisci nella casella che appare sulla homepage il nome della tua città, seleziona il punto vendita che preferisci e accedi al sito che ti permetterà di selezionare gli articoli che desideri acquistare.

BUONO A SAPERSI: per scoprire i costi di consegna a domicilio, che sono gratuiti superati una certa soglia di spesa, clicca sul link costi di consegna della spesa a domicilio.

Contattare CRAI via chat

Ora che hai attivato il tuo profilo personale, ma anche se ancora non lo hai fatto, puoi chiedere informazioni e anche assistenza via chat semplicemente collegandoti al sito ufficiale di CRAI.

Guarda in basso a destra sullo schermo: noterai un cerchio verde con sopra disegnato un fumetto. Cliccaci sopra per aprire la casella dell’assistente virtuale e seleziona una delle opzioni preinserite. Continua rispondendo alle domande che ti verranno poste per personalizzare la risposta alle tue esigenze.

Risposte alle domande frequenti

Quante volte ti è capitato di leggere le risposte alle domande frequenti su un sito aziendale? Se ancora non lo hai fatto è arrivato il momento di scoprire cosa sia la pagina delle FAQ. Si tratta di una sezione creata appositamente per gli utenti che navigano su un sito e per rispondere a dubbi o richieste generali di informazioni.

Cliccando sopra alla domanda che interessa si apre la risposta che è stata scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti. E’ un modo per semplificare certe richieste di informazioni o assistenza che possono essere risolti con molta semplicità, autonomamente, dai clienti. Clicca sul collegamento pagina delle FAQ di CRAI, verifica se esiste la domanda che vuoi porre e leggi la risposta: problema risolto.

Assistenza sui social network

Anche i social network, in alcuni casi, possono essere una soluzione quando si ha necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza su un ordine o di tipo amministrativo. CRAI ha una pagina ufficiale pubblicata su Facebook, e puoi accedervi per porre alcune domande selezionandole tra quelle già inserite e che trovi a sinistra della pagina, oppure inviando il tuo messaggio tramite Facebook Messenger o scrivendo la tua domanda nella casella vuota che appare alla fine delle domande preimpostate.

Non appena il team che aggiorna la pagina social leggerà la tua comunicazione ti darà le indicazioni su chi contattare o come risolvere la tua richiesta.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60.8%
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 2.8/5 (16)
 3.1/5 (16)

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17 opinioni

  1. Purtroppo ho avuto una cattiva esperienza in una filiale di un paese di villeggiatura Villasimius (Sardegna). Senz’altro per errore del personale, si ha peró l’impressione che ai turisti venga pesata la merce secondo regole che poco rispondono al sistema internazionale.
    Se così fosse stato, è da chiedersi se fregare i turisti giovi a lungo termine all‘economia locale.

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  2. molto spesso, alle casse di via maggi a milano, viene battuto un prezzo diverso e superiore da quello esposto nei banchi

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  3. I tapettini assorbenti per cane e gatto, giudizio negativo, poco e niente il materiale assorbente, messi contro luce e trasparente. Bocciati.

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  4. Al Crai di Napoli in via Giuseppe Buonocore 57, al reparto frutta e verdure yutto c’è tranne le offerte del volantino, sono veri e propri fruttivendolo di strada quelli che qui a Napoli girano con i furgoni. È proprio uno schifo!

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  5. Voglio segnalare che al Cuor di Crai di S.Maria di Catanzaro in via molise dopo aver speso oltre 30€ di spesa non era disponibile il panettone in offerta a 1,99€.

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  6. Manuela
    Sono cliente alla crai di acerra, ho raccolto molti punti aderendo all’ iniziativa “crai per l ambiente” qualche giorno prima della scadenza del concorso ho portato le mie schede piene con i regali che avrei voluto prendere ,ma mi é stato risposto che nn avevano i regali a disposizione , e che quindi avrei dovuto buttare i punti accumulati, purtroppo perdendo tempo e denaro, quindi una presa in giro. Ho preso 2 tappetini che nn mi servivano pagando 14 euro, ed ho buttato 4 schede di punti piene, totale delusione e poca serietà.

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  7. Nel crai di SCORDIA (CT) 95048.
    Mi volevo lamentare perché quasi sempre i prodotti in offerte non ci sono mai oppure arrivano all’ultimo giorno di offerta.
    Sapendo che il supermercato lo sa gia una settimana prima quale prodotto entra in offerta e in ammissibile che manchino. Quindi ho viene fatto apposta perché non vi è un margine guadagno oppure per negligenza di chi fa ordine.
    Ma vi prego di sollecitare il supermercato ha evitare questo disservizio di continuo con tanti prodotti mancanti .
    Perché in altri supermercati CRAI NON SI VIENE A CREARE QUESTA SITUAZIONE.
    GRAZIE MILLE

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  8. Reclamo sul servizio della Crai di Pachino (SR).
    Sono un vostro cliente dalla data in cui avete aperte a Pachino Ieri sera come sempre ho fatto la spesa presso il vostro negozio e ho comprato tra le altre cose una confezione di caffe Lavazza contenente 4 pacchetti di caffè, purtroppo facendomi ingannare dal colore anzichè comprare il caffè Spendid ho comprato il lavazza.
    Stamattina, all’orario di apertura mi sono recato al negozio per chiedere se potevo cambiarlo, ma la direttrice mi risponde in modo arrogante che non può cambiarlo perchè non ho lo scontrino “scontrino che ho buttato ieri sera”. Sarà anche vero ma a parere mio sarebbe bastato controllare sul vostro terminale, conoscendo anche l’ora in cui è stato fatto lo scontrino e vedere che il caffè era sta comprato dal vostro negozio e con la mia tessera Crai.
    Deluso da questo comportamento ho consegnato la mia tessera Crai alla direttrice tanto non mi servirà più.

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  9. mi sono recata al Crai di Montecassiano (MC) la mattina del 16-3-2021 per fare la spese. Giunta alle casse i clienti appoggivano la spesa alla cassa senza attendere che il cliente precedente avesse sistemato, pagato e se ne fosse andato, quindi i clienti erano vicini, anche in fondo alla cassa, dopo aver pagato, e sistemavano la spese stando vicini, a meno di mezzo metro di distanza l’uno dall’altro. Ho fatto presente alla cassiera che tale comportamento non era consigliato visto il periodo di pandemia che stiamo vivendo e che lei doveva mettere ordine tra i clienti e far aspettare i clienti successivi prima di iniziare il conto nuovo. La cassiera mi ha guardato e non ha risposto nulla.. e non ha detto nulla nemmeno alle altre persone vicino a me quindi l’assembramento che si era creato è rimasto tale e quale. Indignata per tale indifferenza vado al box e chiedo di parlare con il direttore; il commesso mi ha indicato il direttore e mi ha detto che era a alla cassa, quindi mi avvicino al direttore e gli dico che volevo un attimo parlare con lui e mi sono messa in disparte ad aspettare che finisse il conto per far presente tale comportamento della cassiera. Il direttore ha continuato a fare il conto e dopo circa cinque minuti mi ha detto: signora io sto lavorando mi dica pure… io mi sono sentita in imbarazzo, volevo parlare con lui in disparte. perchè debbo far presente la mia lamentela di fronte ad altre persone?? mi sembra che sia la cassiera che il direttore si sono comportati in maniera davvero inqualificabile.. il cliente credo che vada tutelato sopratutto in questo periodo di grave pandemia e vada anche ascoltato.. e non in questo modo.. sono davvero delusa, amareggiata…

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  10. Sono abituale cliente negozi Crai e non ho mai avuto nulla da eccepire
    La suddetta fiducia mi ha fatto entrare, per casualità, in una filiale con insegna CRAI di Via Caserta, 3 Torino ma devo purtroppo segnalare che il punto vendita non è neanche lontanamente paragonabile allo standard del brand
    Al di là della inesistente cortesia , dato che può risultare assolutamente soggettivo, ho trovato scarsa qualità ma soprattutto mancanza totale di pulizia dato fondamentale in un negozio alimentare
    Mi stupisce e sono profondamente rammaricata che un brand di qualità permetta l’esistenza di tali affiliazioni

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  11. Sono davvero dispiaciuta per come si comportano al crai di Fano viale Piceno. L ho vicino a casa e a volte mi arrivano le email con i punti. Acquistando quel determinato prodotto ho dei punti in più. Chiedo cortesemente di aiutarmi se fossero quelli i prodotti, ricevo risposte sgarbate che hanno gente e quando capisco che non è quello alla cassa mi viene detto di portarlo a posto. Le ho detto che anche io lavoro alla cassa in un altro posto ma non tratto la gente così e anni fa da ragazza avevo lavorato proprio là. Con tutto che hanno aperto un grande eurospin bellissimo vicino non di sanno tenere i clienti che hanno. Oltre a notare 4 dita di polvere negli scaffali e bacinelle in terra per raccogliere l acqua quando piove con un buco nel soffitto. La gente potrebbe anche inciampare. Invece al crai di via dolomiti sono gentilissimi. Ma è lontano.

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  12. Buongiorno, utilizzo il CRAI di Robassomero (Torino). Il servizio è buono, nulla da eccepire.
    Ho una lamentela che riguarda i Buoni Sconto: non riesco quasi mai ad usarli per un motivo od un altro.
    Avevo già segnalato, nel sondaggio ” gradimento ” , che:
    1) il tempo di utilizzo è troppo ” risicato ” . Una settimana, in tempi di COVID poi, dove vado a fare la spesa ogni 10-15
    gg. per rispettare le indicazioni del governo, è troppo esigua ….
    2) a volte, poi, il lettore della Cassa, non riesce a decifrare il codice a Barre della fotocopia…..
    3) se lo presenti, allora, tramite ” telefonino ” a volte manca la Connessione Internet. e quindi.” niente da fare ” !
    A conti fatti sono riuscito a utilizzarlo 1 o 2 volte……………….
    Con un tempo di utilizzo più lungo, in caso di questi problemi, sarebbe possibile usarlo in seconda battuta.
    Cordiali saluti

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  13. Esprimo un’opinione fortemente negativa dei negozi CRAI grazie all’esperienza del negozio CRAI di SOSPIRO in provincia di Cremona. Questo punto vendita CRAI ha uno strano metodo di proporre le offerte, che in effetti sembrano vantaggiose: le espone per 1 o massimo 2 giorni poi improvvisamente viene detto che sono terminate. E’ infatti prassi comune della titolare tenere da parte i prodotti dell’offerta per poi rimetterli in vendita a prezzo pieno, o addirittura molto spesso maggiorato, alla scadenza del periodo di offerta. Il cliente non riesce a goderne in alcun modo il vantaggio e nemmeno apprezzare questo tipo di metodo commerciale. Questo a danno inevitabilmente dell’immagine della CRAI che ne esce fortemente penalizzata. A ciò si aggiunge l’atteggiamento irridente della commerciante. E’ una presa per i fondelli che non merita più la mia frequentazione nei negozi CRAI.

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  14. Pessimi! Non ho ricevuto tutti i prodotti ordinati e pagati. Mi ha detto e scritto che me li avrebbero. Oggi, 17 aprile, sto ancora aspettando dalla telefonata del reclamo effettuata il 2 aprile. Vergognai! Per fortuna normalmente non vado mai a questo supermercato!!!!

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  15. Mi dispiace ma io sono molto delusa da questa azienda con la quale non si riesce a comunicare neanche telefonicamente, con uffici chiusi e vocale che da orari in cui invece risultano aperti!! Il negozio dove abitualmente mi reco è ancor peggio, mette offerte su prodotti che poi in cassa paghi al prezzo di sempre e dulcis in fundo accetta resi che poi fa finta di scontare al momento della nuova spesa additando le normali offerte per la “ ripartizione automatica” del prezzo del reso!!! Comunque non finisce qui , le prese per ….. non le sopporto e devono avere una ricaduta evidente!!

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  16. Salve… Io ho provato a fare la spesa online con la crai bel servizio… Pultroppo grande problema quando è ora di pagare si inchioda e si azzera il Carello e non si riesce a pagare… Ci ho messo 2 gg x riuscire a farlo…

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  17. Abitualmente faccio la spesa a punto vendita di via Cernaia Torino e stasera l’addetta salumeria non arrivava e quindi sono andata a chiamarla era vicino la cassa a giocare con il cane di una cliente cosa poco gradevole ma poi è arrivata ha solo bagnato le mani sotto l’acqua senza utilizzarle e poi ha messo i guanti anche se aveva i guanti è stato molto spiacevole vedere tutto ciò non userò mai più prodotti freschi della gastronomia!

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