Assistenza clienti Crai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’acronimo CRAI significa Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani. E’ una cooperativa di distribuzione alimentari, fondata nel 1973 con sede a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. A fondarla, un gruppo di piccoli imprenditori del settore alimentare, che intuirono come – unendo forze, idee ed energie – avrebbero sviluppato molto meglio il loro business.
Inizialmente, la sigla aveva un altro significato: Commissionarie Riunite Alta Italia.

Poi fu deciso di cambiarla nel significato ancora oggi in uso. Il successo è stato esponenziale: attualmente, CRAI conta migliaia di dipendenti, e vanta un fatturato miliardario. Lo slogan aziendale è: “CRAI: nel cuore dell’Italia”.

Indirizzi, contatti telefonici e indirizzi email

Assistenza CRAI supermercatiSe per qualsiasi ragione siete alla ricerca dell’indirizzo della sede centrale, eccolo:

CRAI Secom s.p.a. 
Centro Direzionale  Milano 2
Via F.lli Cervi 20090
Segrate Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 210.89.1 ed esiste una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei Fax: 02 210.804.01. Lo stesso numero di centralino, funge da servizio clienti telefonico.

Piattaforma web

Il sito web di CRAI si raggiunge cliccando sul link: Crai online. E’ possibile registrarsi a Il mio Crai, semplicemente inserendo la mail, e scegliendo una password. Oltre a registrarsi al sito internet, Il Mio CRAI consente di ottenere la Carta Più CRAI, che è integrata a un programma fedeltà, che permette di accumulare punti e ottenere in cambio dei premi.

Per maggiori informazioni, leggete la pagina dedicata: Carta Piu Crai. Per visionare i premi disponibili, accedete alla pagina Crai ti premia.

Il sito propone una sezione promozioni attraverso il quale è possibile tenersi informati su sconti e promozioni che, periodicamente, vengono proposti nei punti vendita. Una sezione è poi dedicata alle rubriche. Vi si trovano ricette e consigli utili.

Se cercate infine un punto vendita CRAI vicino alla vostra abitazione, accedete alla pagina trova punto vendita. Vi basterà inserire il codice di avviamento postale e selezionare la provincia di interesse.

Presenza sui social

Crai è presente su Facebook con una pagina ufficiale costantemente aggiornata e molto seguita dagli utenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
63%
 3.3/5 (11)
 2.9/5 (11)
 3.3/5 (11)

Commenta il servizio ricevuto da Crai

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Crai. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

12 opinioni

  1. Manuela
    Sono cliente alla crai di acerra, ho raccolto molti punti aderendo all’ iniziativa “crai per l ambiente” qualche giorno prima della scadenza del concorso ho portato le mie schede piene con i regali che avrei voluto prendere ,ma mi é stato risposto che nn avevano i regali a disposizione , e che quindi avrei dovuto buttare i punti accumulati, purtroppo perdendo tempo e denaro, quindi una presa in giro. Ho preso 2 tappetini che nn mi servivano pagando 14 euro, ed ho buttato 4 schede di punti piene, totale delusione e poca serietà.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nel crai di SCORDIA (CT) 95048.
    Mi volevo lamentare perché quasi sempre i prodotti in offerte non ci sono mai oppure arrivano all’ultimo giorno di offerta.
    Sapendo che il supermercato lo sa gia una settimana prima quale prodotto entra in offerta e in ammissibile che manchino. Quindi ho viene fatto apposta perché non vi è un margine guadagno oppure per negligenza di chi fa ordine.
    Ma vi prego di sollecitare il supermercato ha evitare questo disservizio di continuo con tanti prodotti mancanti .
    Perché in altri supermercati CRAI NON SI VIENE A CREARE QUESTA SITUAZIONE.
    GRAZIE MILLE

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Reclamo sul servizio della Crai di Pachino (SR).
    Sono un vostro cliente dalla data in cui avete aperte a Pachino Ieri sera come sempre ho fatto la spesa presso il vostro negozio e ho comprato tra le altre cose una confezione di caffe Lavazza contenente 4 pacchetti di caffè, purtroppo facendomi ingannare dal colore anzichè comprare il caffè Spendid ho comprato il lavazza.
    Stamattina, all’orario di apertura mi sono recato al negozio per chiedere se potevo cambiarlo, ma la direttrice mi risponde in modo arrogante che non può cambiarlo perchè non ho lo scontrino “scontrino che ho buttato ieri sera”. Sarà anche vero ma a parere mio sarebbe bastato controllare sul vostro terminale, conoscendo anche l’ora in cui è stato fatto lo scontrino e vedere che il caffè era sta comprato dal vostro negozio e con la mia tessera Crai.
    Deluso da questo comportamento ho consegnato la mia tessera Crai alla direttrice tanto non mi servirà più.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. mi sono recata al Crai di Montecassiano (MC) la mattina del 16-3-2021 per fare la spese. Giunta alle casse i clienti appoggivano la spesa alla cassa senza attendere che il cliente precedente avesse sistemato, pagato e se ne fosse andato, quindi i clienti erano vicini, anche in fondo alla cassa, dopo aver pagato, e sistemavano la spese stando vicini, a meno di mezzo metro di distanza l’uno dall’altro. Ho fatto presente alla cassiera che tale comportamento non era consigliato visto il periodo di pandemia che stiamo vivendo e che lei doveva mettere ordine tra i clienti e far aspettare i clienti successivi prima di iniziare il conto nuovo. La cassiera mi ha guardato e non ha risposto nulla.. e non ha detto nulla nemmeno alle altre persone vicino a me quindi l’assembramento che si era creato è rimasto tale e quale. Indignata per tale indifferenza vado al box e chiedo di parlare con il direttore; il commesso mi ha indicato il direttore e mi ha detto che era a alla cassa, quindi mi avvicino al direttore e gli dico che volevo un attimo parlare con lui e mi sono messa in disparte ad aspettare che finisse il conto per far presente tale comportamento della cassiera. Il direttore ha continuato a fare il conto e dopo circa cinque minuti mi ha detto: signora io sto lavorando mi dica pure… io mi sono sentita in imbarazzo, volevo parlare con lui in disparte. perchè debbo far presente la mia lamentela di fronte ad altre persone?? mi sembra che sia la cassiera che il direttore si sono comportati in maniera davvero inqualificabile.. il cliente credo che vada tutelato sopratutto in questo periodo di grave pandemia e vada anche ascoltato.. e non in questo modo.. sono davvero delusa, amareggiata…

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono abituale cliente negozi Crai e non ho mai avuto nulla da eccepire
    La suddetta fiducia mi ha fatto entrare, per casualità, in una filiale con insegna CRAI di Via Caserta, 3 Torino ma devo purtroppo segnalare che il punto vendita non è neanche lontanamente paragonabile allo standard del brand
    Al di là della inesistente cortesia , dato che può risultare assolutamente soggettivo, ho trovato scarsa qualità ma soprattutto mancanza totale di pulizia dato fondamentale in un negozio alimentare
    Mi stupisce e sono profondamente rammaricata che un brand di qualità permetta l’esistenza di tali affiliazioni

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono davvero dispiaciuta per come si comportano al crai di Fano viale Piceno. L ho vicino a casa e a volte mi arrivano le email con i punti. Acquistando quel determinato prodotto ho dei punti in più. Chiedo cortesemente di aiutarmi se fossero quelli i prodotti, ricevo risposte sgarbate che hanno gente e quando capisco che non è quello alla cassa mi viene detto di portarlo a posto. Le ho detto che anche io lavoro alla cassa in un altro posto ma non tratto la gente così e anni fa da ragazza avevo lavorato proprio là. Con tutto che hanno aperto un grande eurospin bellissimo vicino non di sanno tenere i clienti che hanno. Oltre a notare 4 dita di polvere negli scaffali e bacinelle in terra per raccogliere l acqua quando piove con un buco nel soffitto. La gente potrebbe anche inciampare. Invece al crai di via dolomiti sono gentilissimi. Ma è lontano.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, utilizzo il CRAI di Robassomero (Torino). Il servizio è buono, nulla da eccepire.
    Ho una lamentela che riguarda i Buoni Sconto: non riesco quasi mai ad usarli per un motivo od un altro.
    Avevo già segnalato, nel sondaggio ” gradimento ” , che:
    1) il tempo di utilizzo è troppo ” risicato ” . Una settimana, in tempi di COVID poi, dove vado a fare la spesa ogni 10-15
    gg. per rispettare le indicazioni del governo, è troppo esigua ….
    2) a volte, poi, il lettore della Cassa, non riesce a decifrare il codice a Barre della fotocopia…..
    3) se lo presenti, allora, tramite ” telefonino ” a volte manca la Connessione Internet. e quindi.” niente da fare ” !
    A conti fatti sono riuscito a utilizzarlo 1 o 2 volte……………….
    Con un tempo di utilizzo più lungo, in caso di questi problemi, sarebbe possibile usarlo in seconda battuta.
    Cordiali saluti

     5/5
     4/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Esprimo un’opinione fortemente negativa dei negozi CRAI grazie all’esperienza del negozio CRAI di SOSPIRO in provincia di Cremona. Questo punto vendita CRAI ha uno strano metodo di proporre le offerte, che in effetti sembrano vantaggiose: le espone per 1 o massimo 2 giorni poi improvvisamente viene detto che sono terminate. E’ infatti prassi comune della titolare tenere da parte i prodotti dell’offerta per poi rimetterli in vendita a prezzo pieno, o addirittura molto spesso maggiorato, alla scadenza del periodo di offerta. Il cliente non riesce a goderne in alcun modo il vantaggio e nemmeno apprezzare questo tipo di metodo commerciale. Questo a danno inevitabilmente dell’immagine della CRAI che ne esce fortemente penalizzata. A ciò si aggiunge l’atteggiamento irridente della commerciante. E’ una presa per i fondelli che non merita più la mia frequentazione nei negozi CRAI.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Pessimi! Non ho ricevuto tutti i prodotti ordinati e pagati. Mi ha detto e scritto che me li avrebbero. Oggi, 17 aprile, sto ancora aspettando dalla telefonata del reclamo effettuata il 2 aprile. Vergognai! Per fortuna normalmente non vado mai a questo supermercato!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mi dispiace ma io sono molto delusa da questa azienda con la quale non si riesce a comunicare neanche telefonicamente, con uffici chiusi e vocale che da orari in cui invece risultano aperti!! Il negozio dove abitualmente mi reco è ancor peggio, mette offerte su prodotti che poi in cassa paghi al prezzo di sempre e dulcis in fundo accetta resi che poi fa finta di scontare al momento della nuova spesa additando le normali offerte per la “ ripartizione automatica” del prezzo del reso!!! Comunque non finisce qui , le prese per ….. non le sopporto e devono avere una ricaduta evidente!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve… Io ho provato a fare la spesa online con la crai bel servizio… Pultroppo grande problema quando è ora di pagare si inchioda e si azzera il Carello e non si riesce a pagare… Ci ho messo 2 gg x riuscire a farlo…

     4/5
     1/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Abitualmente faccio la spesa a punto vendita di via Cernaia Torino e stasera l’addetta salumeria non arrivava e quindi sono andata a chiamarla era vicino la cassa a giocare con il cane di una cliente cosa poco gradevole ma poi è arrivata ha solo bagnato le mani sotto l’acqua senza utilizzarle e poi ha messo i guanti anche se aveva i guanti è stato molto spiacevole vedere tutto ciò non userò mai più prodotti freschi della gastronomia!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa