Credem problemi in tempo reale

Credem è la forma scritta contratta di Credito Emiliano, un istituto di credito che fu fondato nel lontano 1910 con sede a Reggio Emilia.

In realtà ai tempi della fondazione la denominazione scelta fu Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. La moderna denominazione fu scelta solo nel 1983, dopo una serie di cambiamenti interni e la scelta di avviare nuove politiche aziendali.

Il progetto di espansione dell’istituto di credito fu avviato negli anni ’90, quando furono aperte diverse filiali e furono assimilate piccole realtà bancarie a carattere locale, scelta che permise al Credito Emiliano di crescere in maniera esponenziale nel giro di pochi anni.

L’espansione e la scelta di acquisire banche di piccole e medie dimensioni continuò anche con l’avvento degli anni 2000. Un processo che, nel 2011, portò Credem all’11mo posto su scala nazionale per ciò che riguarda la classifica delle banche maggiormente capitalizzate del nostro paese e quotate in Borsa.

Il metodo dell’acquisizione delle piccole e medie realtà creditizie è stata la decisione che più di altre ha permesso al Credito Emiliano di crescere e svilupparsi a livello nazionale e anche internazionale, ed è ciò che continua ad avvenire con un potente e inarrestabile processo espansivo.

Credem rappresenta oggi una delle più importanti realtà del panorama finanziario e del credito ai privati e alle imprese a livello nazionale, ha avviato ormai da tempo altri settori importanti, come quelli assicurativo e immobiliare, ed è a capo della Credem International (Lux) SA, con sede a Lussemburgo. Non manca ovviamente un’attenzione particolare allo sviluppo dei servizi digitali, con conti correnti online che permettono alla clientela una più semplice e comoda gestione dei risparmi e del patrimonio.

Una grande rete di consulenti finanziari, denominati Private Banker, sono costantemente a disposizione dei clienti privati per suggerire le migliori soluzioni personalizzate. Imprese e professionisti possono contare su una piattaforma web sviluppata appositamente per gestire i fornitori e l’amministrazione dei propri affari, tutto rigorosamente online.

Il settore ricerca e sviluppo dei servizi digitali lancia costantemente aggiornamenti e nuovi servizi, e attraverso il di home banking, che permette alla clientela una più semplice e comoda gestione dei risparmi e del patrimonio, ogni cliente ha la situazione sotto controllo in qualsiasi momento.

Si accede al conto corrente online collegandosi al pannello di accesso sulla piattaforma web di Credem oppure lanciando le App che si possono scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile accedendo allo store integrato sul proprio sistema operativo.

Tutto semplice, dinamico, personalizzato, online. …tranne nei rari casi in cui, per motivi tecnici che possono crearsi per esempio sui server di Credem, malgrado il costante impegno a mantenere le infrastrutture informatiche aggiornate e in buona salute, non si riesca ad accedere.

Niente panico, sono situazioni rare e solitamente in tempi brevi la situazione torna alla normalità. In ogni caso, per non restare in ansia, ecco che il servizio down radar può almeno metterti nella condizione di valutare la situazione del down di rete almeno sotto il profilo del tempo – da quanto non si riesce ad accedere? – e territoriale.

Grazie alle segnalazioni che riceviamo direttamente dagli utenti, possiamo infatti sviluppare il grafico che trovi di seguito e che ti restituisce una fotografia aggiornata sulla situazione.

Problemi Credem oggi

I grafici sottostanti riportano il numero di segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi e le compara con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu (segnalazioni odierne) è nettamente superiore a quella grigia (segnalazioni settimana scorsa), allora potrebbero esservi problemi di ricezione. Inoltre, la mappa vi aiuta a capire la distribuzione geografica delle segnalazioni. Il terzo grafico invece mostra il trend delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

Problemi segnalati dagli utenti

Cosa segnalano gli utenti che stanno avendo problemi con i servizi Credem in questo momento? La tabella sottostante mostra le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Credem.

Infine, utilizza il modulo sottostante se vuoi segnalare pubblicamente un problema con Credem. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a Credem e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminati prima della pubblicazione.

Problemi con Credem? Segnalali qui

grande distribuzione
prodotti per la casa