Assistenza clienti Cubot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i marchi di Smartphone che fanno parte della fascia di prezzo medio-bassa, Cubot è tra i più rinomati e apprezzati dai consumatori, grazie ai prezzi concorrenziali e alle caratteristiche tecniche apprezzabili.

Questo brand è cinese e integra  il sistema operativo Android. L’azienda produttrice, fondata nel 2012, è la Shenzhen Huafurui Technology Co., Ltd. e ha sede a Shenzen.

I modelli prodotti dall’azienda cinese, a partire dal 2012, sono decine e decine, e metodicamente escono nuovi prodotti con prestazioni di qualità.

Oltre ai cellulari esistono anche i cosiddetti dispositivi smart indossabili, orologi intelligenti e multifunzione che possono essere molto utili per chi fa sport e per chi vuole tenere sotto controllo la salute, grazie all’integrazione di software in grado di analizzare alcuni importanti parametri vitali come il battito cardiaco o la pressione arteriosa.

Una gamma davvero completa, e a prezzi ridotti rispetto al medesimo tipo di apparati, presenti sul mercato.

cubot-assistwenza

Nei paragrafi successivi scandaglieremo tutte le informazioni aziendali utili, partendo dall’indirizzo del quartier generale e altri dati dell’impresa. Un approfondimento della piattaforma web sarà utile per conoscere meglio sia la produzione sia i servizi online offerti alla clientela, e per finire, l’approfondimento relativo ai metodi per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo del quartier generale dell’azienda produttrice degli Smartphone a marchio Cubot:

Shenzhen Huafurui Technology Co., Ltd
Unit 1401 &1402, 14/F,
Jin Qi Zhi Gu Mansion,
Shenzhen – Guangdong – China.

Questo secondo indirizzo è riferito sempre all’azienda produttrice:

Room 1401 &1402 Jin Qi Wisdom Valley Tao yuan street
Nanshan – Shenzhen
518071 China.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 86-15818610023

Esiste anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • 86-755-83821787

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma online di Cubot cliccare sul seguente link: Cubot online. Il sito rappresenta il fulcro di presentazione di tutta la produzione, ma è integrato uno store online attraverso il quale acquistare direttamente.

La ragione è semplice: gli smartphone Cubot sono distribuiti in vendita attraverso altri marketplace, come Amazon, Aliexpress e Gearbest, che hanno la licenza di vendita e distribuzione a livello internazionale, con stoccaggio anche in Europa, in Polonia, per permettere una maggiore rapidità di consegna alla clientela europea.

Sul sito è però possibile usufruire di una serie di servizi utili, quali per esempio:

  • leggere le schede tecniche dei cellulari
  • scaricare la documentazione tecnica direttamente sul proprio PC
  • accedere alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – per leggere le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti del web
  • accedere alla community degli appassionati di Cubot

Per scaricare le schede tecniche è sufficiente collegarsi dal link centro download Cubot, scegliere il tipo di modello, e poi procedere.

Accedendo alla pagina delle Faq dal seguente link Faq Cubot, si potranno scoprire molte informazioni utili sull’uso degli Smartphone e degli orologi smart, e anche per risolvere alcune problematiche tecniche che possono presentarsi durante il loro utilizzo.

Un forum online è stato creato per permettere agli appassionati di questo brand di poter leggere molte interessanti informazioni, opinioni e scambiarsi idee, chiedere consigli e molto altro. Per accedere cliccare sul link il Forum di Cubot.

Per interagire sul forum è necessario registrarsi e creare un account inserendo i dati richiesti sul seguente modulo di iscrizione online. Dopo essersi registrati, si riceverà una mail per l’attivazione dell’account personale cliccando sul link che viene fornito al suo interno.

Dopo l’attivazione sarà possibile porre domande o partecipare alle discussioni attive.

Assistenza clienti

Il sistema di assistenza clienti diretto consiste in una serie di caselle di posta elettronica attraverso le quali si può entrare in contatto con determinati dipartimenti.

Poiché, come già accennato in precedenza, la vendita è affidata ad altri marketplace (ad esempio Amazon) quando si ha necessità di informazioni o di assistenza è necessario rivolgersi direttamente alla piattaforma online presso le quali si è acquistato.

Assistenza clienti tramite mail

Per contattare il customer service Cubot ecco la casella di posta elettronica a cui indirizzare la propria richiesta di assistenza o di informazioni: support@cubot.net

Per le imprese che hanno il proprio business sulla rivendita online, e che sono interessate a stringere un accordo commerciale, ecco la mail da utilizzare: partner@cubot.net

Infine, ecco la casella di posta elettronica per entrare in contatto con l’Ufficio Stampa del brand: liliya@cubot.ne

Assistenza clienti sui Social Network

I Social Network sono ormai divenuti un luogo virtuale molto utilizzato dai consumatori di tutto il mondo anche per ottenere maggiori informazioni e assistenza dalle aziende che sono presenti con le loro pagine ufficiali, il nuovo modo di fare marketing 3.0

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Cubot su Facebook e quello per entrare sul profilo pubblico su Twitter. esistono anche la pagina professionale di Cubot su Linkedin, una pagina su VK  e infine un canale video su YouTube e la pagina di Cubot su Instagram.

Per inviare la comunicazione personale al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine sui social, basta inviare un messaggio privato oppure tramite chat.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Cubot

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Cubot. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. A settembre 2023 ho acquistato un 50 pro. All’inizio di marzo come d’incanto non ha letto più la sim, la utilizzo su un vecchio Huawei. Contattato in merito: Ashcof venditore, Amazon e Cubot. Risultato? Per fortuna il vecchio Huawei non mi ha abbandonato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. AMICI SONO GIUSEPPE E SCRIVO DA L’ITALIA CONO MOLTO CONTENTO DEL SERVIZIO ASSISTENZA DI CUBOT AVEVO BISOGNO DI UNA SCHEDA MADRE PER UN TELEFONO MAX 2 UN PO VECCHIO MI HANNO ACCONTENTATO SONO MOLTO GENTILI E VELOCI A RISPONDERE ALLE MAIL POI DI UNA CORTESIA ED EDUCAZIONE INCREDIBBILE , SONO IL MASSIMO MERITANO 10 STELLE IN TUTTO

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Appena comprato su amazon Cubot Max 3 , dopo due giorni dopo aggiornamento app si blocca ! dice ” sistema corrotto non si può avviare premere power pe continuare ” , premendo power o altro rimane bloccato !
    Penso sia un problema software ma il telefono non permette di risolverlo.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione