Assistenza clienti D-Link: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per conoscere a dovere questa azienda sarà bene fare qualche passo indietro nel tempo. Fu fondata nel 1986 con sede a Taipei, la capitale di Taiwan, con la denominazione aziendale Datex Systems Inc.

I primi anni di attività furono concentrati sulla fornitura degli adattatori di rete, quegli utili dispositivi elettronici in grado di collegare facilmente tra loro diversi altri dispositivi così da associarli per farli operare in sinergia.

Con il passare del tempo l’azienda avviò il settore della ricerca e sviluppo di programmi informatici per le imprese e per i consumatori privati. In breve tempo il business crebbe e si espanse al punto da far meritare a quest’impresa orientale il podio a livello internazionale.

Nel 1994 il nome viene modificato in D-Link Corporation e nello stesso anno arriva la quotazione presso la Borsa di Taiwan: per la prima volta un’azienda del settore informatico accede al settore della finanza.

Oggi D-Link è conosciuta in tutto il mondo per le sue soluzioni informatiche dedicate alle imprese con le sue proposte in ambito sicurezza, switching e sistemi wireless, mentre per i consumatori privati è molto apprezzata per la banda larga e per il settore Digital Home, che comprende anche i sistemi di videosorveglianza.

Fin qui hai potuto apprendere qualche informazione storica su questa grande e importante impresa del settore informatico, ma siamo certi che stavi cercando la soluzione per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti

Hai trovato la pagina web che cercavi sul sito assistenza-clienti.it perché nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto con il centro di supporto di D-Link.

Numero di telefono D-Link

Se hai fretta di chiedere e ottenere assistenza, la soluzione più rapida è quella telefonica.

Digita il seguente numero per parlare con un esperto dell’azienda:

  • 02 87366396

Non appena otterrai risposta prendi nota dei numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono a seconda del tipo di assistenza di cui hai bisogno:

  • tasto 1: se hai acquistato un prodotto D-Link presso un punto vendita Wind-Infostrada
  • tasto 2: se sei un cliente privato
  • tasto 3: se sei un cliente business

Ricorda che il centro di assistenza telefonico è aperto nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Area personale sul sito D-Link

Per ottenere assistenza personalizzata puoi creare la tua area personale procedendo con la registrazione gratuita sulla piattaforma web di D-Link. Procedi inserendo i dati richiesti nel modulo di registrazione online.

Dopo aver inviato il modulo, entro circa mezz’ora riceverai una mail che conterrà anche il tuoi ID utente e la password che ti consentiranno di accedere alla tua area personale. Dopo aver eseguito il login potrai quindi accedere all’area di assistenza online.

D-Link: supporto online

Come hai letto nel paragrafo precedente, attraverso la creazione della tua area personale puoi chiedere assistenza collegandoti alla sezione di supporto ai clienti sul sito di D-Link.

Questo portale è dedicato proprio alle richieste di supporto da parte dei clienti registrati al sito ufficiale. Potrai entrare in contatto diretto con gli esperti dell’azienda e ottenere la soluzione mirata alle tue esigenze.

BUONO A SAPERSI: per utilizzare al meglio i servizi online della piattaforma web di D-Link dedicata all’assistenza clienti dovrai installare un plug-in, azione che ti sarà richiesta nel momento in cui tu dovessi caricare o scaricare un documento dal sito.

Dovrai anche ricordare di disattivare il blocco popup sul tuo browser, cosa che normalmente si fa con un click sull’icona che appare sulla barra di navigazione. E’ inoltre consigliabile non tornare indietro alla schermata precedente per non perdere il collegamento con la piattaforma.

Chat di D-Link

Hai un dubbio su un servizio che hai acquistato oppure devi risolvere velocemente un problema di tipo tecnico o amministrativo? Perché non provi a utilizzare il servizio di assistenza via chat di D-Link? E’ semplice e veloce: clicca sul link la chat di D-Link.

Ora devi cliccare sul pulsante dove leggi la scritta Chatta con noi: si aprirà la casella di chat sulla parte inferiore della schermata. Inserisci i tuoi dati e quelli relativi al prodotto per cui hai bisogno di parlare con un esperto e infine clicca sul pulsante Avvia chat: in pochissimo tempo verrai collegato con un professionista che ti darà tutta l’assistenza che ti serve.

Anche la chat è attiva durante gli orari di ufficio, cioè dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Risposte alle domande frequenti

La pagina delle risposte alle domande frequenti, che tutti ormai conosciamo come pagina delle FAQ dall’acronimo in lingua inglese Frequently Asked Question, può rappresentare la soluzione pratica a una miriade di dubbi su problematiche che, spesso, sono risolvibili autonomamente.

Vuoi verificare se esiste anche la soluzione alla tua richiesta di assistenza? Clicca sul link pagina delle FAQ di D-Link. Puoi leggere le risposte alle domande pre-inserite, oppure puoi scrivere il codice del prodotto sulla prima casella che appare in alto a sinistra e in quella sottostante descrivere il motivo della tua richiesta di supporto: se esiste già una risposta la troverai cliccando sul pulsante di invio.

Guide e brochures

Ti serve una guida d’uso di un prodotto D-Link o vuoi valutarne uno prima di acquistarlo visionando la relativa brochure? Puoi scaricare gratuitamente questo tipo di documento collegandoti alla sezione Guide e Brochures di D-Link.

Clicca sul documento che ti interessa per scaricarlo direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma.

Il Blog di D-Link

Sei solo un cliente o sei anche un appassionato del settore informatico? In ambo i casi, troverai interessante la lettura degli articoli pubblicati sul Blog di D-Link, ricchi di dati e informazioni utili, ma anche di veri e propri tutorial che ti sveleranno come fare per…risolvere molte cose quando sei alle prese con un servizio informatico o un prodotto tecnologico.

Richiesta informazioni online

Hai semplicemente bisogno di chiedere informazioni prima di acquistare un prodotto, oppure sei un professionista del settore marketing e comunicazione e vuoi entrare in contatto con l’ufficio stampa o il settore marketing?

Utilizza il seguente modulo online per le richieste di informazioni generiche.

Clicca sul menù a tendina per scegliere il tipo di servizio a cui sei interessato per aprire il relativo modulo di contatto, che dovrai compilare con i dati richiesti per poi scrivere il tuo messaggio nella casella di testo che troverai in fondo alla pagina.

Entro breve tempo riceverai la replica da parte dei professionisti del settore che hai selezionato.

D-Link sui social network

I social network oggi sono la base fondamentale di qualsiasi azienda che desideri fidelizzare al massimo la propria clientela. Attraverso gli articoli e gli aggiornamenti di questi profili aziendali puoi restare costantemente al passo con i tempi e non perdere nulla delle imprese e dei prodotti che acquisti.

Puoi quindi seguire anche le pagine ufficiali di D-Link, anche se non si tratta di canali dedicati all’assistenza, ma puoi provare comunque a inoltrare una domanda tramite chat o posta privata al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social: se hanno informazioni utili per te, te le daranno.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di D-Link su Facebook e quello per entrare sul profilo su Twitter e se vuoi conoscere meglio l’azienda o scoprire se ci sono offerte di lavoro, collegati alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn. Esiste anche il canale video su YouTube, attraverso il quale potrai seguire i contenuti caricati e ricchi di di informazioni utili.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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4 opinioni

  1. Sono cortesi ma avrei da ridire su come viene sponsorizzata x essere venduta. C’è scritto che registra gratuitamente ma purtroppo ad un anno dall’acquisto mi viene richiesto di effettuare un abbonamento, quindi se no pago non mi serve a nulla. Dovrebbero specificare meglio le condizioni.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho fatto un aggiornamento della applicazione mydlink su telefono Android,adesso non funzionano piu, non si carica l immagine.

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  3. Ottimo prodotto. Svolge a pieno la sua funzione. Servizi assistenza, che ringrazio, pronto e solerte. Lo consiglio a pieni voti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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