Assistenza clienti Daihatsu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la più antica casa automobilistica giapponese la Daihatsu, fondata nel lontano 1907 con la denominazione aziendale Hatsudoki Seizo Co., nome che viene poi modificato in Daihatsu diversi decenni dopo, più precisamente nel 1951.

Una curiosità: la denominazione Daihatsu fu creata fondendo alcuni termini, tra cui il nome Osaka, città in cui si trova ancora oggi la sede aziendale, e i termini giapponesi che, tradotti in italiano, significano “Produzione di motori”.

All’inizio delle attività produttive quest’impresa si occupava della realizzazione e distribuzione di motori a combustione interna e a combustibile naturale. Ancora oggi è attiva un settore aziendale, chiamato Daihatsu Diesel MFG Co. Ltd, che produce esclusivamente motori.

Inoltre, la Daihatsu è conosciuta in tutto il mondo anche grazie al fatto di essere stata la prima a esportare i propri prodotti oltre confine, esattamente in Gran Bretagna.

Daihatsu ha sviluppato diversi modelli di autovetture e vetture a tre ruote, spesso ispirandosi al design Made in Italy, come nel caso dell’Ape della Piaggio, ma l’azienda è diventata un punto di riferimento a livello internazionale anche per ciò che riguarda i mezzi commerciali.

Con la Piaggio, peraltro, la Daihatsu ha collaborato per la distribuzione sul territorio europeo di un veicolo commerciale, denominato Hijet in Giappone e distribuito come Porter in Europa.

La partnership con la giapponese Toyota parte nel 1967, per giungere al 1999, quando la Toyota diviene il maggior azionista di Daihatsu. Il salto oltre frontiere per arrivare negli Stati Uniti viene compiuto nel 1988, con il lancio del modello Charade. Un rapporto breve, quello con gli USA, che si chiuse nel 1992 col ritiro della distribuzione.

Il successo di questa casa automobilistica giapponese si deve a una visione imprenditoriale votata alla qualità ma anche al cliente. Vetture di ogni genere, dalle utilitarie ai fuoristrada, di ottima qualità e con prezzi accessibili. Inoltre, grande importanza viene data al rispetto dell’ambiente, e dal 2000 la produzione è tutta a bassa emissione di CO2.

Oggi Daihatsu esporta in oltre 140 paesi, ma dal 2013 non commercializza più la produzione delle sue vetture in Europa.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Daihatsu.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:

Daihatsu Italia S.r.l.
Via Bergamo, 43
24047 Treviglio (BG)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0363 311411

Ed è attiva una numerazione dedicate esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 0363 3114467

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

E l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Il quartier generale si trova in Giappone al seguente indirizzo:

Daihatsu Motor Co., Ltd.
1-1 Daihatsu-cho Ikeda-shi
Osaka 563-0044

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Daihatsu Italia online.

Sulla piattaforma è possibile accedere, cliccando sui pulsanti che si trovano sulla cornice superiore, ai siti ufficiali dei rivenditori autorizzati di ricambi Daihatsu, degli accessori e dei centri di riparazione.

Assistenza clienti Daihatsu

Il servizio di assistenza clienti di Daihatsu non è operativo in Europa dal 2013, anno in cui l’industria automobilistica smise di distribuire i suoi prodotti. È però possibile contattare i centri autorizzati per la vendita di ricambi e accessori, oltre a quelli che, ancora oggi, si occupano della riparazione dei veicoli circolanti.

Le informazioni sono state fornite nel paragrafo precedente. È possibile però inviare una comunicazione via mail oppure telefonare a Daihatsu Italia, come descritto nei paragrafi successivi, che non si occupa direttamente di assistenza, ma può fornire informazioni sulle realtà alle quali ci si può rivolgere.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero telefonico:

  • 0363 311411

Si possono chiedere informazioni per entrare in contatto con i rivenditori di accessori, ricambi e centri di riparazione.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Se si preferisce inoltrare una comunicazione scritta, inviarla alla seguente casella di posta elettronica:

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Daihatsu presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Daihatsu

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Daihatsu. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa