Assistenza clienti Daikin

Fondata da Akira Yamada nel 1924 con sede a Osaka, l’azienda giapponese inizialmente portava la denominazione sociale Daikin Industries Ltd.

Fu però necessario attendere tre decenni per far si che la Daikin si specializzasse nella produzione di condizionatori monoblocco e climatizzatori a pompa di calore.

Dopo vent’anni di successi in patria, la nipponica Daikin passa la frontiera giapponese, per aprire la prima filiale europea in Olanda, precisamente a Ostenda: era il 1973 ed ecco arrivare in Europa la Daikin Europe NV.

Tra le innovazioni sviluppate, si annovera il primo sistema al mondo a espansione diretta, denominato sistema VRV – Variant Refrigerant Volume – che, tra le tante caratteristiche positive, permette una maggiore velocità di installazione, un’efficienza molto elevata e nessuna necessità di dover installare anche una canna fumaria: una vera innovazione per il settore della climatizzazione ambientale.

Le certificazioni ISO 1900 e ISO 14001 arrivano negli anni ’90.
Nel nostro paese, la Daikin inizia a distribuire solo nel 2002, quando viene fondata la Daikin Air Conditioning Italy SpA.

Il settore ricerca e sviluppo di Daikin sono uno dei fiori all’occhiello della grande azienda giapponese, che è stata tra le prime al mondo a sviluppare, nel 2004, un sistema di refrigerazione a base di R-410A, un refrigerante che ha come caratteristica quella di poter limitare i danni provocati dall’Ozono, consentendo un impatto ecologico sull’ambiente.

Il successo di Daikin ha fatto si che, oggi, l’industria sia presente in 135 nazioni con 37 centri di produzione e si avvale del lavoro di 40.000 dipendenti : un vero colosso.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Daikin è presente in Italia con una sede centrale a Milano, una a Roma per il Centro-Sud e una a Genova, dove si trova la sede del dipartimento ricerca e sviluppo.

Ecco, nell’ordine, tutti gli indirizzi e i dati utili:

Sede Legale e delle attività di pre e post vendita:
Daikin
Via Ripamonti, 85 
20141 Milano

Il numero telefonico del centralino della sede legale è il seguente: 02 516191. Per inviare un fax, si deve invece digitare il numero: 02 516192 22

Sede del Dipartimento Tecnico e di Formazione:
Daikin
Via Mogadiscio, 42
16141 Genova

Il centralino telefonico risponde al numero 010 838301 e per inviare un fax c’è una numerazione dedicata: 010 83 58 939

Sede Daikin Centro-Sud:
Via della Maglianella, 65T
00166 Roma

Per telefonare, ecco la numerazione telefonica da digitare 06 665014 se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da comporre: 06 6650145

La mail aziendale generale è: direzionelegale@pec.daikin.it

daikin supporto italia

Assistenza clienti Daikin

Passiamo ora all’assistenza clienti, che per Daikin è molto importante: alla base del successo aziendale, c’è proprio il Customer Service, sempre pronto ad assistere la clientela.

Partiamo dal numero verde gratuito: 800 770066. Contattando questa numerazione, gratuita per chi telefona da rete fissa, si può ottenere assistenza e anche informazioni sui prodotti.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 (festivi esclusi); il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 (festivi esclusi).

ATTENZIONE: lo stesso numero verde gratuito è al servizio degli installatori nelle medesime fasce orarie.

Piattaforma web

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link: Daikin online.

Il sito si propone come una vetrina espositiva, e non è possibile effettuare gli acquisti direttamente online, essendo sprovvisto di E-commerce. Però, è possibile verificare l’indirizzo del punto vendita più vicino, semplicemente accedendo alla sezione trova punto vendita Daikin, e inserendo nell’apposita casella il nome della città di residenza oppure il codice di avviamento postale.

Dopo aver inserito la città o il CAP, scorrendo in basso è possibile selezionare il tipo di punto vendita che si sta cercando, in base alla tipologia di prodotti messi in esposizione.

Interessante la sezione cataloghi e APP, attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC, i cataloghi, le APP e altre documentazioni e strumenti utili, anche per gli installatori.

Una sezione del sito è dedicata alle novità in catalogo: da visitare per comprendere se ci sono prodotti innovativi.

Per chi necessita di informazioni, supporto e assistenza, e preferisce il contatto via web, ecco la sezione dedicata all’assistenza online: contatta il customer service online di Daikin. Attraverso la compilazione di questo modulo online, è possibile chiedere assistenza, se invece si desidera segnalare un disservizio, il modulo da compilare è: segnalazione disservizio Daikin.

E’ comunque possibile creare un account personale compilando il modulo: registrati. Se, dopo la creazione del proprio account personale, si dovessero riscontrare problemi per accedere, si può chiedere supporto inviando una mail a: areariservata@daikin.it

Presenza sui social

Per ciò che riguarda le pagine ufficiali di Daikin sui social, ecco i vari link: alla pagina ufficiale su Facebook, quella su Instagram e su Linkedin e, infine, ecco il link del canale video ufficiale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

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Nessuna Opinione
  1. Federico 8 mesi ago

    Servizio assolutamente negativo!!! Sono più di due settimane che mi è letteralmente esploso il serbatoio dell’acs interno ad una macchina Daikin Altherma (una all in one) e a parte mandare il tecnico a mio spese (la macchina è fuori garanzia da 8 mesi) che l’ha letteralmente sventrata per trovare il problema non si è ancora fatto vivo nessuno, nemmeno dopo svariate telefonate al call center e ad oggi 3 pec inviate alla direzione servizi e alla direzione legale! Si dovrebbero vergognare a cambiare tutti mestiere all’istante!

  2. Angelo V. 10 mesi ago

    Ho speso circa 13.000,00 € per la sola fornitura di pompa di calore, pannelli solari e impianto radiante.Sotto gli 8°C esterni l’impianto non riscalda. L’assistenza (intervenuta dopo 4 anni!) mi ha detto che è tutto in regola e mi ha CONSIGLIATO di sostituire (a pagamento, € 400,00 circa) le sonde della pdc, che dichiarava essere DIFETTATE. Ho scoperto che la ditta aveva effettuato un richiamo ufficiale per la sostituzione gratuita di quelle sonde difettate.Nonostante i miei reclami, il mio centro assistenza ha continuato a chiedermi soldi per la sostituzione delle sonde. Oltre il danno, poi, la beffa: l’impianto ha smesso di produrre acqua calda sanitaria e l’assistenza si è rifiutata di intervenire perchè non avevo effettuato a suo tempo la sostituzione (a pagamento) delle sonde difettate della pdc (che però non c’entravano nulla con il problema dell’acs). Ero costretto pertanto a chiamare un mio tecnico a pagamento. Nonostante le segnalazioni (pec e mail) al servizio clienti, alla sede legale, al venditore di zona, alla sede amministrativa, al CSA di zona, ai responsabili e coordinatori dei CSA regionali, non ottenevo NESSUNA risposta. La ditta ha perfino ignorato la pec da ultimo spedita dal mio avvocato.
    Stento a credere che tutto ciò sia vero. Ho speso cifre esorbitanti per la fornitura dell’impianto e sono stato maltrattato dal servizio clienti.
    ASSISTENZA INESISTENTE, SERVIZIO PESSIMO.
    PURTROPPO SOLO DOPO HO SCOPERTO CHE SU INTERNET CI SONO SVARIATI FORUM DOVE CLIENTI INSODDISFATTI ELENCANO SVARIATI PROBLEMI AVUTI CON PRODOTTI DAIKIN E ROTEX E RELATIVA ASSISTENZA

  3. bruno b. 1 anno ago

    Mi rivolgo all’associazione consumatori, dai primi di maggio ad oggi, metà luglio ho ottenuto tre preventivi, non discussi e le relative fatture da pagare senza la risoluzione del problema. E’ una vergogna in assoluto.

  4. Franco 2 anni ago

    Pessima assistenza sono rimasto molto deluso

  5. Filippo 2 anni ago

    Servizio di assistenza pessimo. Perde la valvola sul rubinetto. Non la passano in garanzia perché dicono che è il punto dove si è attaccato l’idraulico per fare il vuoto. Sarebbe come dire si sgonfia la gomma ed è colpa del benzinaio.

  6. Roberto Torti 2 anni ago

    Sono più di due anni che ho un problema. Il servizio è pessimo.

  7. FABRIZIO 3 anni ago

    Non posso dare alcun giudizio in quanto non ho ricevuto alcun servizio!!!!!!!!!!!!!!!!

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