Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Società di intermediazione finanziaria europea con sede ad Amsterdam, Degiro è stata fondata nel 2008 da alcuni ex dipendenti della Binck Bank, altra azienda di intermediazione finanziaria tra banche e derivati.
Cinque anni dopo la fondazione, la Degiro lancia sul mercato finanziario olandese una serie di servizi dedicati alla clientela al dettaglio, per giungere, tra il 2014 e il 2015, a valicare le frontiere olandesi per penetrare il mercato europeo.
La piattaforma web è stata tradotta anche in lingua inglese nel 2015. Al momento attuale Degiro opera, oltre che nei Paesi Bassi, anche in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Polonia , Grecia, Ungheria, Portogallo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda e Finlandia.
La Degiro nel 2019 è stata acquisita al 100% da un broker online tedesco, la Flatex AG ma la denominazione “Degiro” è stata mantenuta.
Nel giro di una decina di anni Degiro è riuscita a diventare leader nel settore dei broker online, anche grazie a una politica aziendale che offre tariffe competitive rispetto ad altri. Oggi opera in 18 nazioni con investimenti in oltre 65 Borse a livello internazionale.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Degiro.
Indirizzi, numero telefonico e contatto email
Il quartier generale di Degiro si trova al seguente indirizzo:
Degiro B.V. Amsterdam
Rembrandt Tower
9th Floor Amstelplein 1
1096 HA Amsterdam
Paesi Bassi.
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- (+31) 2053534 96
La filiale si trova in Bulgaria, ecco l’indirizzo completo:
DEGIRO Sofia
Millennium Center, floor 15
89B Vitosha Boulevard
1463 Sofia
Bulgaria
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: customers@degiro.nl
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Degiro online.
Per aprire un conto è necessario registrare i propri dati inserendoli nel modulo online di apertura del conto su Degiro. L’iscrizione è completamente gratuita.
Dopo aver proceduto alla creazione dell’account, si può immediatamente iniziare a fare trading online.
Per chi preferisce fare trading in mobilità, è anche possibile scaricare le app sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS sul proprio dispositivo mobile, o dallo store del proprio cellulare, oppure collegandosi alla piattaforma web ufficiale e connettendo il dispositivo al PC con un cavo USB di trasferimento dati.
La piattaforma web di Degiro propone le seguenti operazioni finanziarie:
- Acquistare azioni su oltre 65 mercati azionari
- Creare un portafoglio titoli
- Creare un fondo di investimento
- Acquistare futures sul mercato europeo
Le commissioni applicate sono illustrate in maniera trasparente, per leggere le tariffe si può scaricare il documento cliccando sul link: le commissioni applicate da Degiro.
Uno strumento molto utile, integrato alla piattaforma web, permette di calcolare i costi: cliccare sul link calcolatore costi e inserire i dati richiesti.
Per chi è alle prime armi e vuole imparare a fare trading online, ma anche per chi conosce il settore e vuole apprendere regole che non conosce troppo bene, ecco una sezione molto interessante: Accademia degli Investitori. Accedendo si può usufruire di una serie di video tutorial e video lezioni che insegnano come fare trading online, come investire, come creare un fondo azionario e molto altro.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti di Degiro si articola tra call center, la posta elettronica dedicata ai clienti e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Degiro, digitare il numero:
- + 31 20 261 3072.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00.
ATTENZIONE: gli operatori rispondono esclusivamente in lingua inglese.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Se si preferisce inviare una richiesta di informazioni o di assistenza utilizzando la posta elettronica, inoltrare il messaggio alla mail: clienti@degiro.it
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Degiro presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
È stata creata anche la pagina aziendale di Degiro su Linkedin, oltre a un canale video su YouTube.