Assistenza clienti Dell: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1984 con sede ad Austin, la capitale del Texas, la Dell Incorporation, conosciuta da tutti semplicemente come DELL, deve il nome al suo fondatore, Michael Dell, che fin da ragazzo dimostra una vera propensione per l’informatica: a soli 19 anni, vendeva – fuori dal dormitorio del college dove studiava per diventare medico – dei kit di aggiornamento per PC.

Era il 1984 e la Apple era stata appena fondata.
Non basta: con appena 1.000 dollari, fonda nello stesso periodo una piccola impresa, la PC’s Limited, che inizialmente si occupa di installazione di Hard Disk all’interno dei Computer IBM che ne erano sprovvisti.

Il successo arriva in fretta: nel primo anno di attività, Michael Dell fattura oltre 50.000 dollari. Decide così di abbandonare gli studi di Medicina, per espandere il business. Modifica la denominazione aziendale in Dell Inc. e assume tre giovani.

Nel 1996 arriva il lancio dei primi server e, dopo appena tre anni di attività, la Dell Incorporation fa il suo ingresso in Borsa, attraverso la creazione della MSD Capital LP, per meglio gestire gli investimenti.

Anno dopo anno, investimento dopo investimento, la Dell passa i confini degli Stati Uniti, approdando in Europa, espandendo la forza lavoro a ottanta dipendenti fino ad arrivare ai numeri di oggi: 101.000 dipendenti in tutto il mondo, circa 55 miliardi di dollari di fatturato: un vero trionfo.

A monte dell’enorme successo della Dell, si nasconde una politica aziendale che mira alla massima personalizzazione dei prodotti. I clienti che scelgono Dell per i loro PC e per i sistemi informatici, possono infatti scegliere secondo le loro esigenze, l’assemblaggio personalizzato, qualcosa che altri non hanno avuto l’intuizione di fare.

Lo slogan aziendale è: “The power to do more”, che tradotto significa Il potere di fare di più

Indirizzi e numeri telefonici

servizio supporto dell italiaIl quartier generale della Dell Inc. si trova in Texas, a questo indirizzo:

Round Rock (HQ)
One Dell Way Rr1-61 78682
United States

La sede centrale italiana si trova a Milano al seguente indirizzo:

Dell S.p.A.
Viale Piero e Alberto Pirelli, 6
20126 – Milano.

Il numero telefonico da digitare per contattare il centralino è: 02 577821.

Assistenza clienti DELL

L’assistenza telefonica dedicata ai clienti DELL, offre supporto contattando il numero  02 57782690

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Per chi si trova all’estero, è attivo un numero internazionale a pagamento: + 001 512-728-7424.

ATTENZIONE: questo servizio è in lingua Inglese.  La telefonata è a pagamento e secondo la tariffa del proprio operatore telefonico.
Per chi si trova negli USA oppure in Canada, ecco il numero da digitare: 800-285-1653.

In questo caso la telefonata è gratuita.

Piattaforma web di DELL

Scandagliamo ora la piattaforma web di DELL. Per accedere, cliccare sul link: DELL online. Il sito non è solo una vetrina informativa dei prodotti DELL, bensì anche un fornito E-commerce.

Per acquistare, è necessario creare il proprio account personale, semplicemente compilando il modulo online che si apre cliccando sul linl: crea il tuo account DELL.

Non appena si riceve la mail di conferma dell’avvenuta creazione dell’account, si può acquistare in tutta sicurezza attraverso il sito.

Lo Store online di Dell, si raggiunge accedendo alle varie sezioni dei prodotti e servizi: cliccando sulla barra in alto a sinistra, dove appare la scritta “Prodotti” si aprirà un menù a tendina con tutte le sezioni.

Prima di acquistare, può essere comunque utile contattare uno degli esperti informatici, in grado di consigliare al meglio secondo le esigenze individuali.  Per ottenere consulenza da un esperto, compilare il modulo che si trova cliccando sul link: contatta un esperto DELL.

È disponibile un servizio di assistenza pre vendita, contattando il numero telefonico: 02 696 82114 altrimenti si può contattare il centralino telefonico aziendale, al numero 02 577 82 1

Per coloro che hanno necessità di supporto tecnico, è possibile inviare la richiesta di assistenza attraverso il modulo: supporto tecnico online. Si è effettuato un ordine online e si vuole verificare lo stato della spedizione?

Basta accedere alla sezione stato dell’ordine, per ricevere l’aggiornamento inserendo il numero di ordine.

Se, invece, si necessita di supporto post vendita, ecco il link alla sezione apposita: supporto post vendita.

Servizio clienti dell

Presenza sui social

La presenza sui social di DELL, permette agli utenti dei social non solo di restare aggiornati sulle novità, ma anche di poter entrare in contatto col team che si occupa della gestione della comunicazione online.

Ecco il link al profilo ufficiale su Twitter, la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Instagram e, per finire, il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
36%
 1.8/5 (32)
 1.8/5 (32)
 1.8/5 (32)

Commenta il servizio ricevuto da Dell

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Dell. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

45 opinioni

  1. servizio pessimo e scarsa attenzione ai problemi del cliente. Nel sito ufficiale web vengono lasciati in vetrina per l’acquisto computer la cui produzione è cessata e pertanto completando procedura acquisto si paga un prodotto che non esiste con enormi seccature per ottenere il rimborso del pagamento fatto preliminarmente con bonifico bancario per conferma ordine
    il cliente si appoggia a DELL per avere certezze di acquisto ed evitare possibili rivenditori inadempienti per ritrovarsi in queste condizioni
    Ad essere sincero sono un cliente che in questi anni ha acquistato svariati computer alta gamma di Dell avendo riscontrato sempre grande attenzione al cliente sia dal punto di vista commerciale che tecnico

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. servizio assistenza inesistente, numeri telefonici con segreterie elettroniche inefficienti anzi inutili siamo su livello da e-commerce cinese

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto cercando da circa 3 ore di contattare l’assistenza per l’acquisto di un notebook. E’ praticamente impossibile….

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Abbiamo sempre comprato workstation Dell, ma ora? Niente contatti, niente informazioni tecniche e amministrative, niente mail o chat, niente supporto alle esigenze, proprio niente… il nulla più completo.
    Evidentemente non sono interessati a vendere e di conseguenza non buttiamo decine di migliaia di euro in un’azienda fantasma. Ci siamo sempre trovati bene in passato, ma ora ci dovremo guardare attorno e trovare macchine valide con la sicurezza di avere anche supporto pre e post vendita.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Cliente DELL da sempre, ho uno Studio di Ingegneria, devo acquistare una nuova WorkStation precision personalizzata con una scheda video importante ma online non riesco a configurare la macchina come mi servirebbe…..in ogni caso una macchina da 5-6000 euro o più…………..nessuna assistenza all’acquisto e alla configurazione….nessuna risposta, nessun supporto, nessun commerciale. Dell Addio, Macchine fantastiche ma senza assistenza non si può acquistare!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pratica di servizio tecnico fuori garanzia aperta giorno 22/10/2021, oggi giorno 30/11/2021 (39gg dopo) nessuno ha ritirato il mio Inspiron 5491. Esperienza pessima. Ogni giorno chiamo il servizio clienti e non sanno nemmeno loro cosa rispondermi. Non so veramente come poter sistemare questo problema se non con una scrittura dal nostro avvocato. Veramente pessimi!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Una pessima esperienza, dopo anni in cui ho suggerito e fatto acquistare diversi notebook della Dell, con ampia soddisfazione di amici e conoscenti.
    I fatti:
    31 ottobre 2021, dietro mio suggerimento, la Dott.ssa Luci acquista online, sul sito della Dell Italia, un notebook Inspiron serie 5000-2 in 1, pagandolo con bonifico. Arriva mail con conferma dell’acquisto.
    9 novembre 2021 l’ordine viene annullato a causa di “un errore imprevisto”.
    Alla richiesta di ripristinare l’ordine, viene comunicato che non è possibile “per mancanza di materiale”!
    (in effetti sul sito della Dell Italia, non è più presente l’articolo, mentre lo era al momento dell’acquisto)
    Nella stessa comunicazione, viene offerta la possibilità di scegliere un’altro notebook, compensandolo con quanto già pagato in predenza alla Dell Italia.
    11 Novembre 2021 viene ordinato un notebook sostitutivo, si chiede alla Dell Italia come compensare quanto già pagato.
    15 Novembre 2021 contrariamente a quanto era stato proposto precedentemente, la Dell Italia comunica che non è possibile compensare, ma si deve pagare per intero il nuovo acquisto e poi chiedere il rimborso del precedente ordine annullato da Dell Italia!!!
    16 Novembre 2021 La Dell Italia ri-richiede le coordinate bancarie per il rimborso (già fornite in precedenza) Motivazione: “Per essere certi che siano i dati giusti” Forse un’improvviso eccesso di zelo?
    Oggi, 17 Novembre 2021, altra comunicazione da Dell Italia, in cui si richiede copia del bonifico fatto a suo tempo, in quanto pare che il Dipartimento di Finanza abbia bisogno di visionarlo.
    La prossima puntata?
    E’ evidente che è saltato del tutto il rapporto fiduciario con la Dell Italia, sia da parte dell’acquirente oggetto di questa disavventura sia da parte mia, motivo per cui mi guarderò bene in futuro di consigliare prodotti Dell, onde evitare simili figuracce.
    Mi riservo successivamente di dare notizia di quanto accaduto attraverso gli stessi canali che fino a poco tempo addietro usavo per esaltare i prodotti Dell.
    Antonio M. Cali

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buon giorno a tutti, da circa 15 gg ho avuto un problema con il mio portatile, dopo 1 giorno dalla segnalazione Giorno 30 u.s mi contattava un tecnico per la riparazione. Purtroppo ero in Sicilia e hanno dovuto dirottare la segnalazione al Tecnico di Zona e con precisione quello di Gravina di Catania.
    Sempre nella stessa data veniva riaperto la nuova segnalazione, e posticipavano l’appuntamento al giorno 03 agosto nell’arco della mattinata. Il giorno successivo 04 non vedendo arrivare nessuno nell’arco del giorno precedente, contattavo nuovamente il servizio tecnico e oltre che aprire una segnalazione di disservizio, mi mettevano in contatto con la ditta operante nel territorio catanese, la quale mi programmava l’intervento per il giorno 10 agosto, ma dopo alcune ore venivo avvisato che non potevano per la data stabilita da loro e chiedevano se potevo essere disponibile per il giorno 11, ovviamente avendo un problema con il mio apparato non potevo che assecondare. Nella data nuovamente fissata e decisa dal centro assistenza i tecnici non si presentavano ma venivo avvisato che non potevano operare per giorno 11 in quanto avevano troppi impegni.
    Il tecnico mi comunicava telefonicamente che nell’arco di pochi minuti sarei stato ricontattato dalla persona che aveva in giacenza il mio ticket, cosa mai avvenuta.
    Nella giornata odierna 12 agosto, rintracciavo la Ditta che opera nel territorio e riferiva che l’intervento sarebbe avvenuto entro la giornata odierna senza dare fasce di orario.
    Stanco di aspettare, stanco di rovinare un’altra giornata di ferire, stanco del disservizio dato, chiedevo che l0’ntervento doveva avvenire entro la 1\2 giornata odierna, ma ancora nulla risposta e sono qui ad aspettare . Cosa importante da dire, mi garantivano l’immediato intervento se magari mi recavpo nel centro di Gravina di Catania, ben 110 km da casa mia e magari fatturavano a Dell come un servizio reso al domicilio del richiedente. La inattività e la passività delle persone e la cattiva programmazione delle agende sono delle cose che non tollero. Giudizio più che negativo da parte del centro di Gravina di Catania.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da circa una settimana provo a chiamare tutti i giorni il numero 02 696 82114, dopo aver scelto la voce GARANZIA per fate un estensione di garanzia, mi risponde una voce registrata che mi invita a visionare il sito Dell. Credo che sia una presa in giro e poco professionale chiudere la chiamata dicendo di guardare sul sito dove non trovo alcuna informazione.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Davvero una cosa incredibile, diciamo pure indecente nel 2021. Avevo intenzione di acquistare un XPS 15 personalizzato sul loro sito e siccome avrei diritto all’applicazione dell’IVA al 4 % volevo un contatto per chiedere come fare. NON ESISTE MODO. Al numero di telefono, dopo innumerevoli scelte da fare ti RIMANDA COMUNQUE AL SITO dove non c’è verso di trovare una email o una chat di interlocuzione. E alla fine il nastro registrato ti ringrazia pure di aver scelto Dell..UNA VERA E PROPRIA PRESA IN GIRO. Dico soltanto che se questa è la riprova della serietà del marchio è meglio scegliere ALTRO…

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio di assistenza inesistente per i potenziali acquirenti. Ho bisogno di un chiarimento su un prodotto che vorrei acquistare, ma chiamando al numero di telefono Dell risponde una segreteria che rimanda al sito, dove non trovo l’informazione di cui ho bisogno. Purtroppo dovrò acquistare altrove.

     5/5
     5/5
     5/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho provato a cercare info per la fatturazione elettronica ma sul sito nn c’è traccia. Il numero di telefono del centralino è nascosto. Chiamato il centralino, ho capito perché: impossibile parlare con un operatore. Mi rivolgerò alla concorrenza. Addio

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non ho parole per definire il comportamento Dell, ho fatto 2 ordini per 6 notebook, dopo alcuni giorni mi spostano la consegna a metà gennaio, da metà dicembre che era prevista, a questo punto tento di contattarli per annullare il tutto, impresa impossibile, al telefono per giorni non rispondono, con il modulo online dice che il mio numero ordine è errato…..epppure è scritto sulla loro conferma, alle mail inviate nessuna risposta.
    Stare lontani da questa azienda perché potresti trovarvi con problemi e allora cominciano i guai.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Vergognoso… vorrei acquistare un prodotto ma non riesco a farlo e NON ESISTE ASSISTENZA. Per poter avere informazioni si chiama un numero che ti rimanda al sito con il quale non si può comunicare… VERGOGNOSO!!!!!!!!! Da una azienda così seria non mi sarei mai immaginato una cosa del genere.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Terribile!!!! ero interessata a comprare un pc, ma è impossibile parlare con un operatore per avere informazioni sulla consegna!!!!!Perdono i clienti così!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Desideravo acquistare un Laptop DELL Precision ma sembra non sia possibile senza partita IVA, ho telefonato al centralino DELL spiegando il problema ma non me lo hanno risolto, ho telefonato al Numero Pre-vendita ma non si riesce a parlare con nessuno.
    Non acquistero’ il Laptop DELL ma mi rivolgero’ a qualcun’altro come Lenovo. Mi dispiace perche’ aveva le caratteristiche che mi interessano ma evidentemente DELL non e’ interessata alla vendita di PC.

    Servizio vendite pessimo, da DELL non me lo aspettavo.

    Distinti saluti

     2/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Scandaloso è dire poco per il livello di assistenza fornito. L’unico contatto che si può avere è con un centralino che ovviamente per come impostato non serve a nulla. Impossibile parlare con un operatore e non è presente ne una chat ne tantomeno un indirizzo mail. I prodotti costano come l’oro ma l’assistenza è degna di qualche impresa cinese di scarsissima qualità. Pessimi davvero.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Pazzesco…un’ora e mezza che sto cercando di parlare con qualcuno. Incredibile..

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dovevo acquistare 6 notebook non c’è stato modo di contattare dell per chiedere se per questa quantità praticavano sconti particolari, al telefono fatta tutta la trafila ma non rispondeva nessuno, e a differenza di altri produttori non c’è modo di inviare 7na mail……incredibile

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sto cercando i metodi di pagamento e non trovo nulla, non c’è una mail , un supporto per l’acquisto , nulla…la spesa sarebbe superiore ai 1000 euro…va beh andrò su amazon.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ho acquistato un monitor e su paypal risulta ancora sospeso il pagamento in attesa che DELL comunichi i dati di spedizione per sbloccarlo quando oramai dovrebbe essere in consegna. Servizio assistenza clienti inesistente. Sono giorni che cerco di parlare con un operatore. Risultato impossibile. C’è un risponditore automatico che ti fa girare come una trottola fino a staccarti la comunicazione. Provato al centralino aziendale e o non rispondono oppure ti rispondono scocciati e ti rimandano sempre sul risponditore automatico. Per carità se potessi dare zero stelle o anche meno sarebbe la giusta valutazione. Peccato per il servizio inesistente perchè i prodotti sarebbero anche buoni. Chiederò a paypal di annullare il pagamento e bloccare l’ordine visto che da dentro il mio account nemmeno risulta l’ordine.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho acquistato a Marzo un Dell precision 5540 costo 2500 euro, Un mese fa la tastiera ha iniziato ad avere problemi, tasti duri, dopo una settimana dalla segnalazione mi hanno sostituito la tastiera, da li sono iniziati i problemi, ho avuto problemi di visualizzazione su vari programmi, autocad, photoshop, il 25 settembre riporto la workstation dove l avevo presa, il 2 ottobre il centro contatta Dell per il ritiro della stessa perche nei loro laboratori non sono riusciti a sistemarla, ad oggi ancora non mandano il corriere a ritirarla (il corriere sta andando in bici) ho contattato io stesso Dell e dopo vari scarica barile, litigate con persone maleducatissime, mi è stato detto che ci varranno ancora 20 giorni prima che mi ridiano il Notebook. SCANDALOSI!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. IL MESE DI MAGGIO HO ACQUISTATO UN COMPUTER MODELLO DELL PRECISION 7540 DALLA PRIMA ACCENSIONE IL COMPUTER NON FUNZIONAVA DOPO 4 INTERVENTI DA PERSONE NON QUALIFICATE E FORSE NEMMENO COMPETENTI ADDIRITTURA L’ ULTIMO TECNICO NON SAPEVA NEMMENO COME SI SMONTAVA AD OGGI IO SONO ANCORA SENZA COMPUTER PERO’ HO 2500 EURO IN MENO NEL CONTO E NESSUNO DELLA DELL SI PREOCCUPA FANNO DA 2 MESI A SCARICA BARILE.MIO FIGLIO NON HA POTUTO FARE DEGLI ESAMI X COLPA DI UN INCAUTO ACQUISTO FATTO DAL PADRE. SPERO CHE QUALCUNO SI FACCIA VIVO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Dell farebbe più bella figura a dichiarare che non vende a privati e professionisti. Servizio inesistente, impossibile contattare qualcuno, una vera presa in giro. Pessimi sotto tutti i punti di vista

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho acquistato un XPS 15 nel lontano (secondo Dell) 2014.
    Un laptop incredibile e, per i suoi tempi, innovativo. Primo incidente: lo schermo presenta delle macchie disomogenee in più punti, chiamo il servizio clienti rapido e professionale. Mi cambiano lo schermo in garanzia ma il tecnico stesso della dell mi consiglia per una eventuale prossima volta di acquistare uno schermo online…
    Secondo incidente: sono ben 2 settimane che cerco di acquistare un alimentatore 130W 19.9V 6.67A, con spina italiana chiedendo ogni giorno (sempre da due settimane) supporto per capire se esiste sul sito questo adattatore SENZA AVER MAI RICEVUTO RISPOSTA.
    Ero intenzionato ad acquistare anche un fisso DELL ma dopo questa esperienza ho cambiato decisamente idea.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il servizio clienti non è pessimo, è inesistente.

    Non c’è verso di parlare con un operatore umano, non importa quando e quante volte chiami.
    Avevo bisogno di alcune informazioni *prima* di procedere con l’acquisto di un laptop.
    Ma meglio così, meglio che lo schifo sia venuto fuori subito, prima di aver speso soldi e non dopo.

    Compro altro, ciaooneee!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. DA una settimana che cerco di parlare, cerco di mandale un e-mail x dei chiarimenti x acquistare un nuovo notebook.
    Impossibile ne di parlare telefonicamente, ne avere la possibilità di spedire un’email.
    dire che esiste un servizio clienti è una falsità , penso che mi orienterò su un altra marca.
    SERVIZIO PESSIMO!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibile contattare i servizio assistenza prevendita : si può operare solo online!
    E se hai bisogno di un chiarimento per le cose specialistiche prima dell’acquisto ? Ti arranci !!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. BUON GIORNO, NON SONO CONTENTO DEL SERVIZIO CLIENTI DELLA DELL.
    NEL AGOSTO 2018 HO ACQUISTATO UN LATITUDE 7285 2 IN 1, CON ESTENSIONE DELLA GARANZIA E KASKO PER DANNI FISICI.
    NEL FEBBRAIO 2019 SI BLOCCA IL TASTO DI ACCENSIONE, VIENE INVIATO IN ASSISTENZA E DOPO 20 GIORNI MI VIENE RITORNATO AGGIUSTATO, MA IL PC SI ACCENDE CON L’ESIGENZA DI INSERIRE LA PASSWORD PER IL BIT LOCKER. PASSWORD E MODALITA’ MAI ATTIVATA DA ME.
    ABBIAMO APERTO LA SEGNALAZIONE ALLA DELL CHE CI HA SOSTITUITO LA SCHEDA MADRE SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA, ABBIAMO FATTO IL DOWNLOAD DI UN SOFTWARE DA LORO INDICATOCI TELEFONICAMENTE. AD OGGI 08.11.2019 IL PC NON E’ IN FUNZIONE.
    NON SONO PER NULLA CONTENTO DELLA GESTIONE DEL PROBLEMA CHE NON HO CREATO IO, NESSUNO MI HA AVVISATO DEL PROBLEMA DEL BIT LOCKER. NEL FRATTEMPO HO ACQUISTATO ALTRI PC DELLA DELL.
    VOGLIO APRIRE UN RECLAMO ALLA CASA MADRE, TROVO INOPPORTUNO NON SOSTITUIRE UN PC IN GARANZIA E CON LA KASKO.
    SLOGAN ERRATO – LA SODDISFAZIONE NON E’ UNA NOSTRA PRIORITÀ’.

     2/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Comprato un notebook Dell Vostro costato oltre 900 euro, ha subito dato problemi di surriscaldamento.
    Dopo 14 mesi ha perso liquidi al suo interno, con pesanti odori a base acetata, compatibili con perdita della batteria
    per l’assistenza Dell è colpa nostra perché ci abbiamo versato sopra dei liquidi, inviando alcune foto senza smontare la macchina, con un costo d’intervento superiore al prezzo di acquisto della macchina.
    Replichiamo in modo puntuale smontando le loro tesi, chiedendo che ce lo dimostrino.
    dopo una settimana senza risposta (abbiamo lasciato anche i recapiti telefonici) chiamiamo l’assistenza (in Polonia), con tempi di risposta geologici.
    La loro posizione non muta e senza fornire alcuna evidenza della loro tesi. Dopo pochi giorni richiedono una risposta immediata. Arroganti dall’inizio alla fine.
    In sintesi: hanno sempre ragione loro, noi siamo dei perfetti imbecilli. Meglio comprarci i componenti e montarci noi da soli il pc che preferiamo.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Computer top di gamma: dell xps-13 con meno di un anno di vita. Brucia la batteria improvvisamente, con uso e manutenzione da maniaci. Prende l’intervento un signore gentile ed educato che dopo 45 minuti di telefonata accerta che il danno rientra in garanzia. Mi comunica che il tecnico mi contatterà da lì a pochi giorni. Ieri mattina vengo contattato e fissiamo un appuntamento per il pomeriggio stesso. La riparazione non è stata effettuata e io non vengo avvisato, e ho aspettato un pomeriggio intero a vuoto. A quel punto ricontatto il signore col quale ho parlato per telefono qualche giorno fa e da più di un’Ora sto aspettando sue notizie. Servizio pessimo!

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Impossibile contattare qualunque operatore da uno qualunque dei numeri dati. Anche seguendo la procedura per un nuovo ordine, dopo le notizie di rito (guarda il nostro sito) la telefonata viene chiusa. Poiché ho sempre acquistato Dell proprio per l’assistenza (anche telefonica) direi che questo è un motivo per rivolgermi ad altri.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. scusate ma questa azienda esiste davvero? necessitavo di una informazione per l acquisto di un notebook ma parlare con qualcuno è praticamente impossibile.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. E’ inammissibile che un’azienda che vorrebbe essere tra le leader del settore abbia una cura del cliente tanto miserabile. Non ho parole per esprimere la delusione che ho provato nel tentativo di avere qualche piccola informazione prima di comprare un notebook da 3 mila euro. Ho provato a contattare forse 4 o 5 diversi recapiti di supporto, variando da numeri inesistenti, chiamate costosissime che ti mettono in attesa per 10 minuti e ti fanno finire il credito senza aver risolto il problema e quando finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con una persona vera ho rimpianto la voce registrata che quanto meno non mi gridava contro che loro non sanno niente ancora prima di ascoltare le mie perplessità. Terribili davvero!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Servizio scarso. Ho sia un portatile XPS che una Workstation fissa, entrambi macchine potenti utilizzate per lavoro e l’attenzione ricevuta dall’assistenza in tre distinte chiamate e’ stata pessima, oserei dire imbarazzante. Dopo non aver saputo come risolvere il problema, son stato messo giu’ tutte e tre le volte, assurdo.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno,
    da una settimana sto cercando di avere contatti con il customer care DELL, privati ed azienda, telefono e messaggio.
    Unica possibilità la chat con operatore USA in tarda serata, in Italia non c’è possibilità di contatto.
    Il risponditore indica gli orari di apertura e termina la chiamata.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Pessimo. ho dovuto chiamare l’assistenza tre volte e il pc ha solo un mese. dovevano venire oggi e mi dicono che per problemi di pioggia non possono venire e io sono rimasta a casa tutto il giorno a posta. pessimi pessimi pessimi.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. quali clienti Dell, non siamo per niente soddisfatti di questa procedura.
    Il notebook acquistato è arrivato difettato, non si è mai acceso. Non è un problema che si è verificato durante il periodo di garanzia. In questo caso il buon senso vorrebbe che sia immediatamente sostituito. invece, non capisco per quale ragione, non si può fare e non si può nemmeno recedere dall’acquisto. Oltre al danno anche la beffa in quanto dobbiamo aspettare 12 gg lavorativi. Una follia!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Dire che DELL ha un’assistenza pessima è un complimento. Già solo il fatto che non esista una persona che parli correttamente l’Italiano fa pensare alla serietà dell’azienda. Aprono call center in India per risparmiare e le persone che ti rispondono non sanno nemmeno comunicare. Comprato portatile da 1500€ con grossi problemi al display. Dopo 1 sostituzione totale del notebook e un cambio ulteriore di display il problema persiste e all’assistenza mi hanno detto di “tenermelo così perchè su quel modello di notebook è un problema che esiste”.
    Vergognosi.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. assistenza imbarazzante.
    monitor da 27 pollici che non si accende.
    il primo operatore che alla fine mi risponde dopo moltissimi minuti di rimpallo da uno all’altro mi dice che i monitor fuori garanzia devono essere buttati in quanto non vengono gestiti. loro sostuituiscono solo monitor in garanzia.
    riprovo e l’operatrice questa volta mi dice che devo ripararlo da solo. alla mia perplessità allora mi dice che possibile mandarlo tramite corriere ups all’estero con un costo di 119 euro. poi valuteranno il problema addebitandomene il costo e poi emetteranno un eventuale preventivo per la riparazione.
    Inaccettabile comportamento per un prodotto professionale. Strano per una ditta americana una così scarsa considerazione del cliente
    mai più dell!!!!!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono cliente DELL da tempo immemore. Mai avuto problemi. Ho voluto fare un primo contatto via chat per chiedere spiegazioni. Cortesia sotto i piedi e fondamentalmente avevo solo chiesto una personalizzazione su un’acquisto – come avevo sempre fatto.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Servizio per nuovi ordini pessimo, in tre giorni impossibile contattare telefonicamente (ascoltando voci automatiche dopo varie selezioni che poi staccano la comunicazione) e contatti attraverso la chat imbarazzanti per scortesia e poca professionalita’.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Assistenza del tutto scarsa, addirittura operatore Sig Alfonso mi ha messo giù il telefono, in più E’ assurdo dover contattare on line o a pagamento!!!!!!!! ,servizio ….non ne parliamo…connessione schifosa!!!!!!, mai più teletu.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa