Assistenza clienti Directa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai pensato di investire un po’ di denaro ma non sai come si fa e ti piacerebbe imparare?

Nella maggior parte dei casi, i risparmiatori si affidano ai broker finanziari, che sono dei professionisti esperti che offrono la loro consulenza per consigliare il miglior tipo di investimento sui mercati finanziari.

In altri casi, sono gli stessi investitori a giocare in Borsa o a creare i propri pacchetti di investimento, la qual cosa è resa molto più facile di un tempo grazie al web e alle organizzazioni che propongono l’apertura di questo genere di conti online.

Directa SIM, per esempio, è una di queste realtà e resta la prima e più importante organizzazione di trading online italiana.

Questa società fu fondata nel 1995 e l’idea centrale e vincente fu quella di permettere agli investitori privati di operare autonomamente sui mercati finanziari e con costi ridotti. Questa visione moderna e alternativa fu la base di un successo che a distanza di anni, fa di Directa SIM uno dei più importanti operatori del settore su scala internazionale.

Le parole chiave al centro di Directa SIM sono: accessibilità, autonomia, semplicità.

Una piccola curiosità: l’acronimo SIM sta per Società di Intermediazione Mobiliare e si tratta sempre di imprese di Società per Azioni. Inoltre, questo tipo di società sono registrate come operanti nel settore della consulenza finanziaria oltre a essere autorizzate a svolgere operazioni conto terzi.

Vuoi entrare nel mondo del trading online e hai sentito parlare della storica società Directa SIM, conosciuta semplicemente come Directa? Oppure sei già cliente ma hai necessità di entrare in contatto con un consulente per ottenere assistenza e altre informzioni?

Scegli la soluzione di contatto che preferisci e che troverai continuando la lettura di questa pagina di approfondimento su Directa. Potrai così ottenere l’assistenza che ti serve ma anche scoprire altre informazioni utili sulla loro piattaforma web ufficiale e sui servizi che propongono online alla clientela.

Numero di telefono per contattare Directa

Generalmente i consumatori preferiscono il contatto telefonico per chiedere informazioni e assistenza ai centri di supporto clienti delle aziende. In effetti è la soluzione migliore se preferisci risolvere rapidamente la tua curiosità oppure un problema che stai riscontrando.

Puoi parlare con un consulente del centro di assistenza di Directa per aprire il tuo conto telefonando dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 20:30 al seguente numero:

  • +39 011 0884141.

BUONO A SAPERSI: il servizio di assistenza telefonico di Directa è in lingua italiana o in inglese e puoi scegliere la lingua che preferisci all’inizio della conversazione.

Indirizzo email Directa

Se fai parte di quei consumatori che al telefono preferiscono utilizzare la posta elettronica, puoi scegliere questo tipo di soluzione per comunicare via mail con il centro di assistenza clienti di Directa.

La casella di posta elettronica generale per chiedere informazioni è:

  • directa@directa.it

Hai necessità di chiedere informazioni e assistenza di tipo amministrativo? Invia la tua richiesta alla seguente casella di posta elettronica:

  • amministrazione@directa.it

Come saprai, Directa opera sia per i clienti privati sia per le aziende. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, quindi, la mail a cui puoi scrivere per chiedere supporto è la seguente:

  • aziende@directa.it

Indirizzo PEC di Directa

Nel caso in cui tu abbia necessità di comunicare con il centro di assistenza clienti di Directa ma devi ottenere la ricevuta di avvenuta consegna e ricezione della tua mail, invia il tuo messaggio dalla tua casella di Posta Elettronica Certificata a:

directasim@legalmail.it

In tal modo otterrai la garanzia che il tuo messaggio è stato regolarmente ricevuto, dal momento che la PEC corrisponde, in pratica, alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Assistenza clienti Directa via chat

I sistemi di chat integrati ai siti aziendali oggi offrondo l’opportunità di comunicare in tempi rapidi e di ottenere assistenza personalizzata.

Anche in questo caso hai a tua disposizione un servizio di assistenza via chat che puoi avviare collegandoti alla piattaforma web di Directa e poi cliccando in alto a destra dove leggi la scritta chat. Si aprirà lateralmente la casella e potrai così avviare la tua conversazione virtuale con il sistema di supporto che ti fornirà le informazioni di cui hai necessità.

Risposte alle domande frequenti

Una visita alla pagina delle FAQ di Directa può risolvere molti dei tuoi dubbi sugli investimenti e sul mondo del trading.

La sezione è ricca di risposte alle domande che sono poste dagli utenti agli esperti del centro di assistenza di Directa. Potrai così risolvere autonomamente diverse situazioni che possono crearsi durante la tua navigazione sul sito oppure mentre usi i servizi online che sono integrati alla piattaforma web.

Aprire un conto su Directa

Hai deciso di aprire un conto su Directa e di investire attraverso il trading online? Ti servono pochi documenti da tenere a portata di mano, poi potrai procedere con la richiesta di apertura del tuo conto.

I documenti che ti servono sono i seguenti:

  • codice fiscale;
  • documento di identità in corso di validità;
  • il codice IBAN di un conto corrente bancario di cui sei titolare.

Prima di procedere con l’apertura del conto, leggi le informazioni contenute sul fac-simile del contratto di autorizzazione alla operatività per tuo conto per ciò che riguarda gli ordini e le transazioni.

Per procedere con la richiesta di apertura del conto, clicca sul link diventa un cliente Directa e compila il modulo online che trovi sulla parte bassa della pagina seguendo poi le istruzioni.

In alternativa, puoi procedere ad aprire il conto Directa attraverso una banca convenzionata.

Cos’è Directa demo

Se prima di aprire il conto desideri fare un’esperienza diretta, seppur virtuale, sul mondo del trading online, iscriviti alla piattaforma Directa demo.

Potrai fare trading online virtuale gratuitamente e senza utilizzare denaro, se non quello virtuale messo a tua disposizione solo per fare pratica e capire meglio i meccanismi e il funzionamento del trading su Directa.

Directa Academy

Sulla piattaforma web di Directa trovi anche la sezione dedicata ad Academy, l’accademia che ti permette di scoprire tutti i segreti del trading attraverso incontri online e in sede e grazie a una ricca dotazione di contenuti che sono messi a tua disposizione.

Collegati alla sezione Academy di Directa, leggi tutte le informazioni contenute nella pagina e se diventi cliente avrai l’opportunità di diventare uno specialista seguendo il percorso di formazione.

Le App di Directa

Ti piace tenere tutto a portata di mano e poter anche mantenere sotto controllo i tuoi conti, gli investimenti e quindi anche il tuo trading online? Con Directa puoi portare tutto con te, sempre, scaricando l’applicazione per dispositivi mobili e per il sistema operativo del tuo cellulare o tablet.

Accedi direttamente allo store del tuo smartphone, cerca la App di Directa ed effettua il download.

In alternativa, puoi scaricare le App direttamente dalle pagine web: ecco il link per accedere alla App di Directa per sistemi operativi Android e quello per procedere con il download dell’applicazione per i sistemi operativi iOS.

E’ stata sviluppata anche un’applicazione dedicata ai sistemi operativi sviluppati da Huawei.

Assistenza clienti Directa sui social network

Sui social possiamo entrare facilmente in contatto anche con le aziende, come nel caso di Directa. Puoi infatti seguire la pagina ufficiale di Directa su Facebook e inoltrare un messaggio diretto con la tua richiesta di informazione o, se preferisci, accedere al profilo ufficiale su Twitter e mandare un messaggio privato.

Il web offre però altre opportunità di incontro social anche per i consumatori in cerca di informazioni, per esempio sulla pagina ufficiale di Directa su Instagram oppure sulla piattaforma professionale dedicata al mercato del lavoro, LinkedIn, per scoprire altre informazioni interessanti su Directa SIM.

Guida aggiornata al 29/05/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Directa

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Directa. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *