Assistenza clienti D’Italy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 2013, grazie all’intuizione di due associati del Gruppo Sigma, Tatò Paride e Realco, che pensarono di creare un consorzio tra imprenditori del settore supermarket discount, D’Italy in pochi anni si è affermata sul mercato di riferimento. Alla base del successo c’è proprio la maggiore capacità contrattuale dovuta alla coesione tra imprenditori, oltre alla realizzazione di prodotti a marchio proprio, che hanno incontrato il favore della clientela per la qualità e i prezzi accessibili.

Un anno dopo la fondazione entra nel gruppo anche la siciliana CDS S.p.A. leader nella regione del sud col il canale discount Sitaly e l’insegna “Il Centesimo”.

ISA S.p.A – azienda sarda della grande distribuzione – entra nel 2015, con l’intento di sviluppare un canale di spesa di vicinato a prezzi bassi.

La sfida è talmente allettante che nel 2016 si aggiungono anche la 3A S.p.A. di Asti che copre le regioni del Nord Ovest, la Coal soc. coop che opera nelle regioni Umbria e Marche e la Pozzoli Food S.p.A. da anni presente sui territori a Nord della regione Lombardia.

Non è finita, perché nel 2017 ecco arrivare anche la Brendolan Alimentari S.r.l. che diffonde questo particolare tipo di format della grande distribuzione anche nelle regioni del Nord Est d’Italia.

I punti vendita, distribuiti in 13 diverse regioni, sono grandi supermercati con aree di oltre 210.000 mq, sono attualmente 350 e vi lavorano circa 3.000 dipendenti. All’interno non si vendono solo prodotti alimentari ma anche casalinghi, prodotti per l’igiene personale e per l’alimentazione e la cura degli animali.

Le regioni coperte a oggi sono le seguenti: Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

Il grande assortimento di prodotti proposto alla clientela, composto di circa 2.200 referenze, diverse delle quali a marchio di proprietà del Consorzio, sono uno dei plus che ha permesso al gruppo di aprirsi la strada del successo in una nazione, la nostra, in cui il settore è ricco di aziende che operano nella distribuzione di alimenti e prodotti per la casa.

Attualmente il consorzio è composto da otto diversi centri di distribuzione, secondo la regione di appartenenza: Centro 3 S.p.A., Pozzoli Food S.p.A., Brendolan Alimentari S.r.L., Real Coop Soc. Coop, Soal Soc. Coop, Tatò Paride S.p.A., CDS S.p.A., ISA S.p.A.

Lo slogan aziendale è: “La qualità che conviene”.

Ora passiamo all’approfondimento di tutte le informazioni relative a questa rete di supermercati discount, partendo dai dati aziendali e passando per la conoscenza della piattaforma web e dei metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale, o di recarsi direttamente presso la sede legale aziendale, ecco l’indirizzo completo:

ITALY DISCOUNT S.C.A.R.L.
Via Paolo Nanni Costa, 30
40133 Bologna.

Il centralino telefonico risponde digitando il seguente numero: 0522 3888.

Ecco, infine, la casella di posta elettronica:info@realco.it

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di D’Italy, cliccare sul link D’Italy online. il sito è una vetrina che presenta i prodotti distribuiti, eventuali promozioni in corso, la possibilità di individuare il punto vendita più vicino e ha una sezione molto importante: quella del richiamo dei prodotti.

In questa sezione sono infatti pubblicati eventuali ritiri dal mercato di prodotti che possono mettere a rischio la salute sia per una cattiva preparazione all’origine, da parte delle industrie produttrici, sia per altre ragioni. Per accedere, cliccare sul link richiamo prodotti D’Italy.

Per conoscere la vasta proposta di articoli distribuiti, basta accedere alla sezione i nostri prodotti. Esistono varie linee, tra cui una dedicata agli alimenti senza glutine, e una di prodotti alimentari bio.

È interessante fare una capatina alla sezione controllo qualità: qui si può comprendere come le materie prime utilizzate per creare i prodotti distribuiti dal gruppo, sono costantemente controllati e verificati, un modo per garantire alla clientela la massima trasparenza.

Per i soci della cooperativa, è possibile registrare un account personale: ecco la sezione dedicata ai soci.

Per trovare il punto vendita più vicino, è sufficiente cliccare sul link trova punto vendita.

Assistenza clienti D’Italy

Se si ha la necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti per chiedere informazioni o per inviare una segnalazione, ecco i metodi offerti:

  • Contattando il Customer Service telefonico al numero verde gratuito: 848 001098
  • Inviando una mail utilizzando la casella di posta elettronica: info@italy-d.it

Se si sceglie di inviare una mail specificare chiaramente il motivo della richiesta nell’oggetto.

Presenza sui social

Preferito da milioni di utenti ogni giorno, il metodo di contattare un’azienda attraverso le pagine ufficiali rende possibile un rapporto diretto, molto apprezzato. Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare un messaggio via chat. Non compaiono account ufficiali su altri social network come Twitter o Instagram.

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