Assistenza clienti Dodge: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Furono i fratelli John Francis e Horace Elgin Dodge ad avviare, tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, la loro impresa a carattere familiare, denominata Dodge Brothers Bicycle & Machine Factory. L’impresa produceva biciclette, cuscinetti a sfera e altri componenti meccanici.

Inizialmente la sede si trovava nel Michigan, nella città di Niles, ma nel 1901 decisero di trasferirla a Detroit, città statunitense che offriva maggiori opportunità di crescita e sviluppo. Le vendite iniziarono infatti a lievitare, anche grazie al nascente mercato delle automobili, che negli Stati Uniti stava conoscendo un periodo particolarmente ricco.

Le componenti meccaniche prodotte dai fratelli Dodge erano molto richieste, e furono anche coinvolti nella progettazione della Oldsmobile, un’autovettura che entrò poi negli annali della storia delle industrie automobilistiche.

Fu Henry Ford a contattare i fratelli Dodge nel 1902. Ford voleva fondare una nuova casa automobilistica e cercava finanziatori, e la sua proposta ricevette una conferma da parte dei due giovani imprenditori, che accettarono di acquistare il 10% delle azioni, consentendo così la creazione della Ford Motor Company, e divenendo anche fornitori ufficiali delle componenti meccaniche.

Passato qualche anno, i Dodge prendono a loro volta la decisione di mettersi in gioco nel settore della produzione di auto. Ford però rifiuta la proposta di acquistare la loro impresa, ma questo non fermò i due fratelli. Anzi. Nel 2014, a pochi mesi dall’aver ricevuto il rifiuto da Ford, ecco uscire dalla produzione una torpedo 5 posti con motore a 4 cilindri da 35 CV e con avviamento elettrico: una vera innovazione ai tempi, visto che tutte le vetture montavano una manovella per mettere in moto il motore.

Il successo fu enorme, come è immaginabile. Dopo la morte dei fratelli Dodge avvenuta nel 1920, la loro impresa passò di mano in mano nel corso del tempo, comprese quelle della Chrysler e della Peugeot. Passata indenne per due conflitti mondiali, e con una distribuzione a livello internazionale della gamma di auto, dei famosi pick-up, dei camion e dei mezzi commerciali, oggi l’industria fa parte del Gruppo FCA.

Lo slogan aziendale è “Born Dodge” che tradotto significa “Nata Dodge”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Dodge.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale di FCA, che è la casa madre di Dodge:

FCA ITALY S.p.A.
Corso G. Agnelli,200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link Dodge online che in realtà è solo una pagina di presentazione del marchio statunitense che appartiene a FCA.

La vendita a livello europeo è affidata a tre diversi distributori che sono autorizzati a occuparsi dell’organizzazione della vendita, riparazione e assistenza dei mezzi Dodge. Questo avviene attraverso una ricca rete di distribuzione a livello europeo, e per trovare tutte le informazioni sulla gamma dei mezzi in produzione, sui centri di assistenza e sulla rete di vendita, è necessario contattare il distributore che copre l’area territoriale in cui si vive.

Ecco i link per accedere alle piattaforme web dei tre distributori europei dei veicoli Dodge:

Attraverso l’accesso ai singoli siti è possibile:

  • scoprire la gamma dei veicoli Dodge in produzione
  • utilizzare i servizi online
  • trovare gli indirizzi dei concessionari di zona
  • entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti

Assistenza clienti Dodge tramite FCA

Per entrare in contatto con il customer service di Dodge utilizzando l’organizzazione diretta della casa madre, esistono due possibilità: contattare il Call Center di FCA oppure collegarsi alle pagine ufficiale sui social network.

Assistenza clienti telefonica

Il numero verde internazionale per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di FCA, casa madre di Dodge per il mercato europeo, è il seguente:

  • 800 36343000

La telefonata è gratuita sia da rete fissa sia da rete mobile e dalla maggior parte dei paesi europei. Il servizio, attivo 24 ore su 24 anche in caso di richiesta di soccorso stradale, è al servizio della clientela per richieste di assistenza generale e di informazioni.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Dodge presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn, al profilo ufficiale di Dodge su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
100%
 5/5 (1)
 5/5 (1)
 5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Dodge

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Dodge. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa