Assistenza clienti Dolomiti Energia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le aziende nazionali che operano nel settore della produzione e distribuzione di energia e altri servizi, Dolomiti Energia è la branca commerciale di Dolomiti Energia Holding S.p.A. 

L’impresa è stata fondata con sede a Trento nel 2009, e fornisce gas metano, energia elettrica, servizi idrici e di igiene ambientale.

Quello della produzione e distribuzione di fonti di energia è un settore cardine per qualsiasi nazione, e il territorio trentino offre molte opportunità in tal senso, grazie alla presenza di importanti fonti idriche che rendono possibile la generazione di energia elettrica.

Nel 2010, un anno dopo la sua fondazione, Dolomiti Energia riuscì ad acquisire una quota azionaria di PVB Power Bulgaria e verso la fine del 2011 vede la luce un nuovo progetto, con la nascita di SF Energy, una joint venture tra SEL, Enel produzione e Dolomiti Energia.

Il gruppo Dolomiti Energia diventa azionista al 7% di Edipower S.p.A. 2012.

Dal 2016 opera nel mercato libero, dopo la fusione di Trenta e Multiutility

dolomiti-eneergia-assistenza

Nei paragrafi successivi approfondiremo la conoscenza di tutte le informazioni aziendali, partendo dai dati relativi all’indirizzo della sede, i numeri telefonici e i contatti email, passando per l’approfondimento relativo alla piattaforma web , ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e per finire, ai link di accesso alle pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale dell’azienda, oppure nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, ecco di seguito l’indirizzo completo:

Dolomiti Energia S.p.A.
Via Fersina 23
38123 Trento.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 0461 362222.

Infine, per inviare una comunicazione tramite posta elettronica esiste una PEC – Posta Elettronica Certificata – che è la seguente:

Piattaforma web di Dolomiti Energia

La piattaforma web di Dolomiti Energia offre una panoramica molto ampia di tutti i servizi e le tariffe proposte dall’azienda. per accedere seguente link: Dolomiti Energia online.

L’azienda offre servizi per i privati e per le imprese. Per accedere alle varie proposte è sufficiente cliccare sulla cornice superiore dove appare la scritta “Per la tua famiglia” oppure “Per la tua impresa”.

Per chi è già cliente è possibile usufruire di alcuni interessanti servizi online creando un account personale. La registrazione è gratuita ed è possibile effettuarla inserendo i dati richiesti sull’apposito modulo a cui si accede cliccando sul seguente link: sportello servizi online.

dolomiti-energia-sportello-aiuto

ATTENZIONE: la creazione dell’account personale è prevista esclusivamente per i clienti attivi. È necessario tenere a portata di mano la copia di una bolletta, perché sarà richiesto l’inserimento del codice partner.

Servizio assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti messo a disposizione da Dolomiti Energia è molto articolato, e consente di poter ottenere informazioni commerciali e tecniche e assistenza in maniera molto veloce e mirata per ogni esigenza.

Di seguito ecco l’elenco completo delle numerazioni telefoniche dei call center dedicati al servizio di assistenza clienti, suddivisi per ogni tipo di necessità.

Per i clienti famiglia: 

  • Digitare il numero verde gratuito 800 030030 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle 08:00 alle ore 20:00
  • In alternativa è possibile inviare una e-mail alla casella di posta elettronica: clienti.casa@dolomitienergia.it 

Per i clienti impresa:

  • Digitare il numero verde gratuito 800 364364 – – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle ore 08:00 alle ore 18:00. 
  • In alternativa è possibile inviare una e-mail alla casella di posta elettronica: clienti.impresa@dolomitienergia.it 

Per i clienti della Pubblica Amministrazione:

  • Digitare il numero verde gratuito 800 364364 – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18
  • In alternativa è possibile inviare una e-mail alla casella di posta elettronica: clienti.pa@dolomitienergia.it 

Attraverso la piattaforma web, accedendo alla sezione informazioni e reclami, è anche possibile inviare una segnalazione o una richiesta di informazioni.

Cliccando sul menù a tendina, scegliere il motivo della richiesta di contatto, e selezionare una delle due caselle poste al di sotto, per dichiarare se si è già clienti oppure no.  

Cliccando sul pulsante “Avanti” si aprirà il modulo online per l’invio della propria richiesta. Nel modulo del testo si può scrivere la motivazione, e poi è necessario inserire tutti i dati richiesti, indicando un numero telefonico attivo per ricevere la telefonata di uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Sempre attraverso il sito web di Dolomiti Energia, è possibile richiedere informazioni e assistenza attivando la chat immediata. Cliccare sull’icona che appare in basso, che presenta l’immagine dell’operatrice telefonica e il punto interrogativo. Si aprirà un modulo in popup all’interno del quale inserire il proprio nome per attivare il servizio.

dolomiti-energia-facebook

Dolomiti Energia sui social network

Un altro metodo per ottenere informazioni e assistenza, sempre più utilizzato dagli utenti, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali di Dolomiti Energia presenti sui maggiori social network.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook e quello per entrare sul profilo presente su Twitter.

Scrivere quindi la propria richiesta utilizzando la chat integrata su Facebook oppure un messaggio privato nel caso si intenda utilizzare Twitter. il team che si occupa della gestione dei social media risponderà in breve tempo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Dolomiti Energia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Dolomiti Energia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *