Prodotto erroneamente segnalato come contraffatto: come contattare l’assistenza venditori Vinted?

Domande e risposteCategoria: VintedProdotto erroneamente segnalato come contraffatto: come contattare l’assistenza venditori Vinted?
Enrico Maggi richiesto 2 anni fa
Mi è stato cancellato un articolo ritenuto contraffatto, cosa che non è. Non riesco a contattare nessuno per avere delucidazioni. Sul sito ho trovato solo le FAQ e su Facebook mi rispondono solo bot che chiaramente non comprendono la situzione. Come posso fare?Grazie in anticipo
24 Risposte
Francesca answered 2 anni ago
Salve Enrico, effettivamente il modulo di contatto di Vinted è nascosto piuttosto bene nel sito.
Se vendi su Vinted e devi contattare il servizio assistenza, puoi utilizzare il modulo di contatto presente nel sito. Per accedervi, puoi visitare questa pagina (anche se tratta un problema diverso), scrollare fino alla fine e cliccare sul bottone Contattaci.

modulo contatti vinted

Daniele answered 2 anni ago
Se spedisco un articolo e mi ritorna danneggiato cosa posso fare?
Tony answered 2 anni ago
Buongiorno,Francesca ti ringrazio per la tua risposta di Enrico, così sono riuscito anch’io a contattare Vinted.
jessica answered 2 anni ago

buongiorno

il mio account è stato bloccato per “vendita di prodotti contraffatti”

sto cercando di contattare ogni giorno per ricevere assistenza il più presto possibile e per spiegare che vendo articoli originali

potete darmi un contatto immediato? grazie mille

Cinzia answered 2 anni ago
Buongiorno , ho comprato un articolo su vinted, dovrebbe arrivarmi e io dovrei poi confermare il pagamento

Il problema è che vinted non mi permette più di entrare.

La scusa è stata la richiesta del numero di tel e non mi permette neanche di cambiare la password.

Come posso fare?

Chi mi può aiutare?

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno Cinzia,

probabilmente il suo account è stato sospeso per questo per accedere le hanno chiesto la verifica del numero di telefono , può seguire le istruzioni indicate a questa pagina: https://www.vinted.it/help/104-perche-non-riesco-ad-accedere-al-mio-account

Scorrendo l’articolo fino in fondo, se ha ancora problemi può cliccare sul tasto su contattaci, così da chiedere assistenza direttamente a Vinted.

Deborah answered 2 anni ago
Mi hanno bloccato l’account senza alcun motivo visto che l’armadio era vuoto e tutte le cose che metto hanno foto che dimostrano l’originalità. Come faccio visto che avevo fatto un acquisto?
Martina Giovanetti answered 2 anni ago
Salve mi hanno bloccato l’account causa articolo contraffatto ma io non ho scritto il prodotto ho scritto simil Balenciaga per far capire che il modello è simile a quello di Balenciaga vorrei che mi sbloccassero l’account e un malinteso
Reykja answered 2 anni ago
Buongiorno

Ho acquistato un paio di stivali su Vinted. Li ho comprati solo perché la venditrice francese(nulla contro i francesi!) ha scritto che erano in pelle e il prezzo era accessibile. Una volta arrivato l’articolo e regalato in occasione di un compleanno (figuraccia!) mi han fatto sapere che erano in plastica di pessima qualità! Li ho persino fatti controllare da un calzolaio! Ha confermato che sono in plastica.

Come posso uscire da questa truffa? Vorrei o miei soldi!

Grazie

A presto

elisa Stampella answered 2 anni ago
Salve vorrei un contatto telefonico per parlare con un operatore, ho contattato il servizio chat ma l’operatore si rifiuta di aiutarmi
Elena Chvetsova answered 2 anni ago
Ho subito una truffa si vinted. Quanti ne arrivata notifica mi hanno chiesto e mail e poi mi hanno mandato e mail per scaricare etichetta ma nn c era ne codice bar. Niente solo indirizio
Nicola eusebi answered 2 anni ago
Ho acquistato un paio di scarpe Nike il venditore ha stampato l’etichetta dhl e non ha mai spedito. Ho subito una truffa di € 160,00 come devo fare? Chi mi tutela Vinted????
Jolanda answered 2 anni ago
Ho un problema con un ordine!

Non mi è mai arrivato e risulta consegnato!

Chiara answered 2 anni ago

Salve Jolanda,

abbiamo risposto a una problematica simile a questo link

Cordiali Saluti,

Loretta Famlonga answered 2 anni ago
Ho caricato un articolo specificando simile ad un marchio e mi hanno sospeso account . Non so cosa fare ho delle prenotazioni e acquisti da confermare
Ilaria Aprile answered 2 anni ago
Buonasera, io vorrei capire perché nella poste pay evolution devo avere per forza 100€ per vendere un articolo!
Chiara answered 2 anni ago

Buongiorno Ilaria,

nella pagina dove vengono elencate le forme di pagamento accettate con Vinted viene indicato che possono fare dei controlli sulle carte inserite: " Per garantirne la validità, potremmo addebitare una piccola somma sulla tua carta di credito/debito. L’addebito verrà rimborsato immediatamente." Non è specificato se questi controlli vengono fatti indipendentemente se si vuole acquistare o vendere un articolo.

Le informazioni a questa pagina: https://www.vinted.it/help/94-metodi-di-pagamento-accettati

Gus answered 2 anni ago
Mi è capitata la stessa cosa all’atto della prima operazione (vendita) da parte di mia figlia. Ho utilizzato una prepagata (la procedura prevedeva esclusivamente la carta di credito) ed ho caricato l’importo minimo richiesto di100 €. Avendo a suo tempo avuto una carta Paypal mi sono fidato perché occorre verificare che la carta sia attiva. Viene chiesto di inserire il codice di sicurezza ricevuto via sms dalla mia banca, cosa che avviene. All’inserimento viene dato messaggio di codice errato. Ripeto tutta la procedura, mi giunge l’sms della mia banca di usare il codice xxxxxx per confermare un pagamento di 96 € a “spirit”. Poiché avevo letto la procedura sui controlli delle carte, la considero quale verifica della stessa e procedo. Altro sms della banca per un pagamento effettuato a favore di spirit London SW1E 5JL. A tutt’oggi la somma non mi è ancora stata restituita. Ho effettuato una ricerca dell’indirizzo e risulta una società di 1 persona (cinese) di editoria per giochi pc. Del primo annuncio di vendita non c’è stato invio di etichetta (procedura fittizia per la verifica?). Un secondo annuncio ha avuto riscontro, ma dopo due giorni dall’arrivo (in Francia) il pacco risulta ancora presso l’ufficio postale. Sinceramente non so cosa pensare ma se fra qualche giorno la cosa non si risolve (ho letto da più parti che l’assistenza Vinted è inesistente) chiamo la banca, blocco la carta e faccio togliere l’account alla figlia.
GIUSY DAGA answered 2 anni ago
Venduta una maglia della Nike, l acquirente (spagnola) non ha ritirato il prodotto, a me la vendita è stata sospesa, con la dicitura ti contatteremo entro 48h e invece è passato un mese! E io non ho più né la maglia né i miei soldi. Cosa devo fare???
Valeria answered 2 anni ago
per confermare la mia prima vendita sono stata indirizzata a un sito web che mi richiedeva i dati della carta, il saldo per poi autorizzare un pagamento in valuta ukraina equivalente a più di mille euro…non. mi pare sia una “piccola somma”
monica2815 answered 2 anni ago
ho venduto un articolo, ossia un paio di boxer nuovi di Calvin Klein, non avrei mai venduto mutande usate! le ho vwndute perchè le avevano regalate a mio marito di una tagli sbagliata.

come da foto che avevo pubblicato sull’annuncio, erano perfettamente pulite, ovviamente perche mai usate.

l’acquirente dopo averci messo tanto a dare conferma dell’avvenuto ritiro, mi ha detto che c’era un problema, e che vuole il rimborso, perchè le mutande erano sporche, mi manda anche delle foto. cosa che non è assolutamente vera.

mi sento truffata, sono andata a vedere il suo profilo, il suo armadio è vuoto, ed ha una recensione di una persona che ha avuto il mio stesso problema, ossia che dopo che lui ha acquistato ha detto che l’articolo era danneggiato! mi ha anche risposto male, nonostante io fossi stata sempre educata, e bon mi ha piu risposto ai messaggi.

come faccio a segnalare questa persona che secondo me sta truffando anche altri?

come posso risolvere il problema? non mi sembra per niente giusto!

Mattia answered 2 anni ago
hanno consegnato il pacco in una regione diversa da quella indicata.

Tramite il corriere ho chiamato e mi hanno detto che VINTED deve aprire un indagine per capire cosa fare perchè hanno consegnato il pacco in un posto a 150km di distanza.

Sto scrivendo all’assistenza di vinted che non ho ricevuto il pacco e UPS ha detto che per loro il pacco risulta perso.

Vinted non sta chiamando ups per avere maggiori informazioni e continuano a dirmi di aspettare che il pacco ritorni al mittente.

Avete qualche consiglio?

C’è la possibilità di essere contattato dal servizio clienti per trovare una soluzione?

Marta Sori answered 1 anno ago
Sono riuscita a parlare con l’assistenza vinted per un articolo secondo loro “contraffatto” che in relatà non lo è. Insistono sul fatto che sia fake senza fornirmi ragioni sulle loro accuse. E senza tenere conto che ho gia venduto prodotti di lusso senza problemi. Vorrei segnalare a qualche loro superiore o responsabile risorse umane che stanno facendo un lavoro terribile. Qualcuno puo consigliarmi come scrivere al suddetto manager? Usare linkedin?
dslg27222522 answered 1 anno ago
Sul mio profilo vinted mi ha contattata una persona interessara ad acquistare un mio articolo in vendita ma non riesce a fare offerta non le esce la possibilita di fare un offerta, e rouscita solo a prenotarlo per 5 ma non le appare la possibilita di fare un’offerta….clme mai???come posso risolvere il problema?
La tua risposta