Assistenza clienti Domyos

Domyos by Decathlon è la nota marca di abbigliamento sportivo, attrezzi e accessori disponibili per molte discipline, che si caratterizza per la ricerca della qualità da offrire a prezzi bassi.

L’intento è quello di rendere accessibile il benessere, inteso come cura del corpo e quindi della mente, al maggior numero di persone possibile.

Domyos veste da capo a piedi i dilettanti, i professionisti o i semplici appassionati che intendono dedicarsi alle seguenti discipline: Ginnastica ritmica e artistica, Pilates, Cardio Fitness, Body Building, Yoga, Cross Training, Danza, Boxe, Karate, Taekwondo, Jiu Jitsu, Capoeira, Aikido, Judo, Kung Fu, Wrestling, Kendo e Taichi Chuan.

È disponibile, inoltre, una linea basic di abbigliamento sportivo, ideale per ulteriori attività, dalla camminata sportiva alla corsa.

Oltre ai prodotti, Domyos tratta anche servizi, utili per semplificare la vita agli appassionati e per stimolare e mantenere nel tempo la loro motivazione, a prescindere dal reale obiettivo sportivo.

Domyos, quindi, punta al benessere in sé e attraverso uno staff di coach ed esperti, cerca di aiutare le persone a trarre il massimo vantaggio dal loro sport preferito e ad utilizzare al meglio i prodotti acquistati. Online, infatti, è disponibile una ricca guida di consigli che spaziano dalla cura e salute del corpo, alla dietetica e agli esercizi da svolgere.

domyos decathlon supportoLa gestione degli acquisti, sul sito o dall’app, è molto semplice e intuitiva. Basta registrarsi ed è possibile acquistare online e ritirare in negozio, oppure approfittare della consegna gratuita valida per ordini superiori ad un limite prefissato, che attualmente è di euro 40.

Inoltre, per ogni prodotto sono disponibili numerose recensioni di utenti che si rivelano molto utili nella scelta, se si ha qualche dubbio. Per ogni acquisto, pertanto, sarà possibile scrivere una propria valutazione del prodotto.

Se gli acquisti si effettuano sul sito Domyos, in ogni caso terminano sul sito Decathlon.

Come contattare Domyos

Il servizio clienti, così come l’assistenza tecnica sui prodotti, è prestata da Decathlon. Il servizio clienti è disponibile al numero 0395979702, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Essendo un numero a tariffazione ordinaria, il costo varia a seconda del piano del proprio operatore telefonico.

Servizio assistenza online

Il centro relazioni clienti può essere interpellato anche tramite modulo di contatto da compilare a questa pagina, utile per domande relative a servizi e prodotti oppure per fare una segnalazione.

Per una domanda su un proprio ordine, invece, si potrà eseguire l’accesso e usufruire dell’assistenza online oppure compilare con tutti i dati richiesti il modulo presente a questa pagina. Si potrà, in quest’ultimo caso, scegliere dal menu a tendina, un argomento fra quelli disponibili, successivamente la sottocategoria relativa e, infine, scrivere il proprio messaggio nello slot.

Oltre a tutti i propri dati anagrafici, il cui inserimento è obbligatorio, è possibile aggiungere degli allegati: massimo 3 file/s, di dimensione massima di 2Mb/file e con i seguenti formati .jpg, .pdf, .png, .bmp.

Ovviamente, dato che è una modalità di contatto dedicata agli “ospiti” del sito, per avere una risposta il prima possibile, sarà necessario essere il più precisi possibile nella formulazione delle richieste.

domyos assistenza post vendita
Le informazioni utili danno tutte le risposte possibili ad un’infinità di quesiti:

  • Come comprare online. Questa sezione spiega nel dettaglio come effettuare un acquisto online. Il cliente potrà scegliere i suoi prodotti dal catalogo sport, oppure attraverso le sezioni dedicate a uomo, donna, bambino, accessori oppure fine serie. Per ogni prodotto sono disponibili numerose immagini, la scheda tecnica, consigli per l’utilizzo e commenti degli utenti. Si potrà, quindi, verificare il prezzo e la disponibilità della taglia desiderata per l’acquisto on line. Aggiunto il prodotto al carrello, bisognerà scegliere la modalità di consegna preferita (standard o su appuntamento). Per procedere nell’ordine il cliente dovrà effettuare il login e potrà visualizzare la data di consegna stimata. Successivamente, sarà necessario indicare il metodo di pagamento preferito. A questo punto, se si possiede un buono fedeltà elettronico, bisognerà inserirlo prima di confermare l’ordine. Infine, si riceverà una e-mail con la conferma dell’ordine.
  • Pagamento. Le modalità disponibili sono: carta di credito, carta regalo, carta prepagata, PayPal o bonifico bancario. È anche disponibile il pagamento rateale.
  • Fare un reso. Gli acquisti sono sicuri perché si potrà usufruire di un termine di reso molto ampio, definito in 365 giorni decorrenti dall’acquisto, se si è possessori di carta fedeltà. Altrimenti, di norma il termine è di 30 giorni. Il reso si può effettuare online o in negozio e, in ogni caso, è gratuito e permette la scelta tra sostituzione del prodotto o rimborso di quanto pagato.
  • Rimborso. I tempi di rimborso variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto ma, in media, sono contenuti entro i sette giorni lavorativi.
  • Addebito alla spedizione. Il pagamento viene convalidato, esclusivamente, al momento della spedizione dei prodotti.
  • Clicca e ritira. Si tratta di una modalità utile per tutti i prodotti che possono essere ritirati in negozio gratuitamente, a partire da due giorni lavorativi in caso di indisponibilità oppure dopo solo un’ora, dalla conferma dell’ordine, se immediatamente disponibili.
  • Consegna e trasporto. Oltre a “clicca e ritira”, con consegna sempre gratuita, le altre opzioni sono le seguenti: consegna fino a 20 kg; consegna oltre i 20 kg; ritiro negli uffici postali; consegna express; consegna serale; consegna nel locale desiderato; montaggio prodotto con trasporto incluso e self-service 24 ore/7 giorni con costi che variano a seconda della modalità scelta.
  • Tempi di consegna. Prima della conferma dell’ordine, si potrà visualizzare la data di consegna stimata, dopodiché si potrà seguire l’ordine consultando il tracking online.
  • Garanzia. A seconda del prodotto, i termini di garanzia possono eccedere quelli della durata prevista dalla legge. Se il problema riguarda un prodotto Domyos, allora bisognerà contattare il supporto tecnico alla pagina dedicata.
  • Saldo punti. Il programma fedeltà ricompensa i clienti con un punto per ogni euro speso. Al raggiungimento di 400 punti si riceverà un buono del valore di 6 euro, mentre al raggiungimento di 200 punti, si potrà richiedere un buono sportivo da poter utilizzare in una delle strutture convenzionate in Italia. Il saldo punti in caso di acquisto in negozio, sarà aggiornato entro 48 ore lavorative, mentre in caso di acquisto online il saldo sarà aggiornato entro 15 giorni dalla spedizione dell’ordine.
  • Aggiunta scontrino. Per aggiungere uno scontrino alla carta fedeltà, è sufficiente loggarsi e avviare l’apposita funzione, entro 30 giorni dalla data d’acquisto.
  • Fatturazione. La fattura è generata al momento della spedizione dell’ordine. I dati di riferimento saranno quelli presenti nell’account Decathlon.

Contattare l’azienda sui social

Domyos by Decathlon è presente su Facebook  e il servizio clienti può essere contatto tramite messenger.

Gli altri canali social sono: TwitterInstagramGoogle+LinkedIn e YouTube tutti con una community molto attiva.

Il giudizio dei clienti

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