Assistenza clienti Dpiù: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il primo punto vendita a insegna Dpiù, fu aperto nel 1993, grazie a una serie di accordi stretti nel corso degli anni, e che portarono la Maxi D S.r.l. – un’azienda che da anni opera principalmente nelle regioni del Nord Italia nel business dei supermercati discount, ad acquisire la Dial S.p.A. fondata nel 1992.

Il periodo storico in cui avvenne il lancio della nuova insegna di supermercati discount è quello in cui nasceva questo tipo di mercato, che in pochi anni crebbe notevolmente, incontrando il favore della clientela. La formula era molto semplice: negozi con stigliature veramente basiche e prodotti a basso prezzo.

All’apertura del primo negozio l’assortimento era minimo: appena 500 diverse referenze, ma nel corso degli anni si è giunti a quadruplicare il numero degli articoli distribuiti, anche grazie all’inserimento di settori quale quello dei surgelati, dell’ortofrutta, delle carni e di latticini e salumi, che inizialmente non erano presenti.

Inoltre, fu decisa una strategia che portò a un ulteriore avanzamento del marchio, con la proposta di affiliazione a imprese del settore che generarono circa 100 nuovi punti vendita a insegna Dpiù.

Altre acquisizioni aziendali hanno permesso al gruppo di espandersi e di aumentare il volume degli affari, tanto da arrivare a una forza lavoro composta da oltre 5.000 persone impiegate a vario titolo.

Una particolarità dei supermercati in questione, è quella di aver conservato la mission originaria, che continua a essere quella di vendere prodotti alimentari a marchio privato, e preferibilmente con una visione che punta alla salute di chi acquista.

I supermercati Dpiù sono presenti attualmente in 11 regioni del centronord: Lombardia, l’Emilia-Romagna, Val D’Aosta, Trentino-Alto Adige, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Veneto,l Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Liguria.

Lo slogan è: “Benvenuti nello smart shopping”.

Nei paragrafi successivi, approfondiamo tutte le informazioni utili sulla rete dei supermercati Dpiù, ma anche sui dati aziendali, comprensivi di indirizzi e numeri telefonici.

Inoltre, il consueto approfondimento della piattaforma online, dei metodi per contattare l’assistenza clienti e per finire, i link alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede legale, oppure deve inviare posta tradizionale, l’indirizzo da prendere in considerazione è quello dell’azienda che è titolare del marchio Dpiù, e cioè la Maxi D.

Ecco l’indirizzo completo della sede legale e amministrativa:

Maxi Di S.r.l.
Viale del Lavoro 20,
37050 Belfiore
Verona

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto col centralino aziendale è il seguente:

  • 045 617 4911.

Per chi deve inviare un fax, esiste un numero dedicato:

  • 045 7640028.

Infine, ecco la mail aziendale: servizio.clienti@maxidi.it

Piattaforma web Dpiù

La catena di supermercati a insegna Dpiù, ha anche una vetrina virtuale sul web, a cui si accede cliccando sul link Dpiù online. E’ un sito molto ricco di immagini e contenuti, ed espone la gamma di articoli distribuiti nei punti vendita.

Non è possibile acquistare online in quanto la piattaforma non è fornita di e-commerce.

In ogni caso, è utile accedere al sito, in quanto vi sono pubblicate molte informazioni utili alla clientela, come per esempio le offerte e le promozioni in corso nei punti vendita.

Molto utile la sezione trova punto vendita Dpiù, attraverso la quale è possibile individuare il supermercato più vicino, semplicemente cliccando sui punti colorati sulle varie regioni, per aprire la casella che contiene l’indirizzo.

Se si desidera ricevere la newsletter periodica, ecco il modulo online da compilare coi dati richiesti: iscriviti alla newsletter di Dpiù.

Online è anche possibile scaricare i volantini aggiornati con tutte le offerte e le promozioni in corso, basta cliccare sul link: scarica il volantino.

Sono anche state sviluppate le applicazioni da scaricare su Smartphone e Tablet, per avere sempre sott’occhio tutte le novità, gli sconti e le promozioni attive. Per scaricarle, cliccare sul link: le app di Dpiù.

Sezione molto importante, da visitare periodicamente, presente ormai sui siti delle maggiori catene di supermercati, è quella relativa ai richiami di prodotto. Qui sono menzionati eventuali problemi legati alla sicurezza alimentare, in caso di alimenti scaduti, prodotti non in conformità alle normative di legge o con altri tipi di problemi che possono mettere a rischio la salute.

Una visita alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – è utile per comprendere meglio l’utilizzo della piattaforma web.

Infine, per chi fosse interessato ad avere un’opportunità di lavoro in uno dei supermercati, periodicamente sul sito, alla sezione lavora con noi, vengono pubblicate le offerte di lavoro.

Assistenza clienti Dpiù

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti, si può inviare la propria richiesta di informazioni o un reclamo, compilando il modulo online parla con noi.

In alternativa, è possibile inviare una mail alla casella di posta elettronica: servizio.clienti@maxidi.it

Presenza sui social

Un altro modo per restare aggiornati sulle promozioni in corso, sugli sconti, sull’apertura di nuovi punti vendita, ma anche per inviare una richiesta di informazioni tramite chat oppure messaggio privato, è quello di seguire le pagine  ufficiali sui social network.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Dpiù su Facebook e il link alla pagina su Instagram, non molto attiva.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
52%
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)
 2.6/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Dpiù

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Dpiù. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

5 opinioni

  1. Sono cliente del supermercato DiPiu di Cormòns da circa 8 anni. Oggi in cassa c’era un commesso maleducato e scortese che ad una mia richiesta di informazione per un reso di un telefono, acquistato ieri, e non funzionante, si è messo non solo a gridare, chiamando l’attenzione di altri clienti in coda, ma addirittura si è alzato dalla cassa e mi è venuto vicino per continuare la discussione. Questo signore andrebbe richiamato all’educazione e assicuro che molte persone la pensano come me

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. RAVIOLI RICOTTA E SPINACI SURGELATI si fa bontà
    volevo scrivere una mail all’azienda ma non ho trovato il contatto

    PRONTI IN PADELLA VELOCI, per chi lavora una salvezza
    mi ritengo un palato allenato e li giudico MOLTO BUONI,
    se solo il pomodoro del sugo fosse leggermente meno acido LI MANGEREI TUTTI I GIORNI, volevo segnalare in modo benevolo per migliorare il prodotto.
    Saluti
    Raffaella

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ero cliente assiduo del supermercato di più Cormons provincia di Gorizia. Anche se il personale era piuttosto scortese oggi ha superato il limite, lo spazio e poco e il personale poco attento e per nulla professionale abbadona sollevatori a pompa, dette tartarughe, bancali in legno con chiodi che spuntano e carrelli pieni di cartone e immondizie per tutti i reparti, senza operatori nei paraggi e bloccando il passagio nei corridoi. Dopo l’ennesimo giro sono inciampato in un bancale abbandonato, e alle mie rimostranze e alla richiesta di parlare con un responsabile, un dipendente invece d’andarlo a chiamare dice che lei non lavorava in quel reparto, ma non era quello che le avevo chiesto, poco dopo arrivato il responsabile, invece di chiedere quale sia il problema mi accusa di aver insultato il personale, dicendomi di stare attento perche la persona con cui avevo parlato per prima aveva dei problemi psicologici, e non dovevo insultarla.
    Io per la verita non ho insultato nessuno, e la ragazza non credo sarebbe stata contenta di sapere che il suo responsabile diche ha me che non centro nulla, che lei ha dei problemi, insomma una dimostrazione di dilettantismo gigante, poi i toni si sono alzati e per evitare problemi me ne sono andato.
    Non compreto mai piu nulla al d piu di Cormons

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. salve

    sono entrato nel negozio Dpiù di reggiolo e si è messo a suonare l’allarme a volume molto alto e molto fastidioso..Ho cercato di farlo notare ala cassiera che non mi ha ascoltato..la cosa mi ha molto infastidito..quindi non ha acquistato e sono uscito e la cosa si è ripetuta ancora alla cassa..al che ho fatto notare di nuovo alla cassiera che io ero senz’acquisti e la stessa ha risposto che non ero io a far suonare l’allarme..ora vorrei capire che razza di negozio è quello che fa accadere queste cose con grande imbarazzo anche perchè oltre all’inutile allarme il volume era estremamente alto grazie mille Ros

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Supermercato di Gardone v. T, pessimo, igiene pulizia non sanno cosa sia, rapporto clienti veramente squallido, responsabile non all’altezza della situazione, volgare con le colleghe ed incapace nel svolgere la sua mansione da evitare….

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione