Assistenza clienti e.ON Energia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le energie rinnovabili sono un elemento ormai imprescindibile per la vita sul pianeta Terra.

La tutela del clima e l’ambiente è uno dei progetti che, su scala mondiale, ha attivato le imprese del settore che hanno lanciato reparti dedicati esclusivamente alla distribuzione di energia a basso impatto di CO2.

Tra le compagnie internazionali più importanti, troviamo la tedesca e.ON. L’impresa è stata fondata nel 2000 con sede a Düsseldorf, poi trasferita nel 2016 a Essen, grazie alla fusione di due imprese: la VEBA e la VIAG.

L’azienda copre il mercato europeo, quello russo e fornisce anche i territori del Nord America, ma è presente anche in Turchia e in Brasile in collaborazione con altre imprese del settore energetico.

Fino al 2016 e.ON distribuiva energia di diverso genere, ma dopo questa data ha concentrato la sua attività esclusivamente sulle fonti rinnovabili e sul nucleare, oltre a gestire un settore di consulenza per le migliori soluzioni personalizzate per la clientela.

e.ON è organizzata in due diverse divisioni: la Global Unit e la Regional Unit. La prima si occupa delle funzioni aziendali e la seconda delle attività a livello nazionale.

Tra le più recenti attività intraprese da e.ON vi è lo sviluppo di soluzioni per la mobilità elettrica attraverso l’installazione sul territorio europeo di migliaia di colonnine di ricarica con il marchio e.ON Drive.

Per ciò che riguarda il mercato italiano l’industria è approdata nel 2000, ma inizialmente trattava solo clienti industriali. Con il passare del tempo ha aperto al mercato della distribuzione e vendita di gas ed energia elettrica anche per la clientela privata.

…Fai parte del portafoglio clienti di e.ON? Hai trovato questa pagina di approfondimento probabilmente perché sei alla ricerca di maggiori informazioni oppure perché hai necessità di metterti in contatto con il loro servizio di assistenza clienti. Bene, hai trovato il sito giusto e la pagina giusta.

Nei prossimi paragrafi potrai soddisfare le tue curiosità, scoprire tutti i dati di contatto con il centro di supporto clienti di e.ON e anche altre informazioni utili sui servizi online dell’impresa.

Numero telefonico e.ON

e.ON ha tre diverse divisioni commerciali: una per le utenze private, una dedicata ai professionisti e alle PMI e la terza che fornisce i servizi di energia alle grandi imprese.

Di seguito troverai tutti i contatti telefonici per parlare con un consulente nel caso in cui tu sia un cliente privato oppure business.

Call center per i clienti privati

Sei un cliente privato o vorresti diventarlo e hai bisogno di ricevere assistenza o maggiori informazioni sulle offerte commerciali di e.ON?

Entra in contatto telefonico con uno consulente e.ON per ricevere tutto il supporto di cui hai bisogno: ecco il numero verde gratuito che devi digitare se telefoni dall’Italia:

  • 800 999777

Se invece ti trovi all’estero dovrai digitare questo numero:

  •  02 91646102

Call center per i clienti business

Hai stretto un contratto di fornitura business? Il call center dedicato a te risponde al seguente numero verde gratuito:

  • 800 999222

Ti trovi all’estero e hai necessità di ottenere assistenza? Nessun problema, ecco il numero che devi comporre:

  • 02 91646103

Puoi contattare il servizio di assistenza clienti privati e business di e.ON in questi giorni e fasce orarie: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Assistenza grandi imprese

Se fai parte dei clienti grandi imprese, per ottenere la consulenza di cui hai necessità potrai inviare una mail oppure un fax. Ecco la mail:

  • grandiaziende@eon-energia.com

Ed il numero di fax:

  • 800 994422

Contattare e.ON in videochat

Una delle più recenti modalità di contatto lanciate da e.ON sul suo sito ufficiale è quella attraverso la videochat, una versione davvero innovativa e che consente agli utenti di interagire in diretta video per chiedere informazioni o assistenza oppure per prendere un appuntamento presso la sede e.ON più vicina.

Per avviare la videochat clicca sul seguente collegamento: la videochat di e.ON.

Seleziona l’opzione che fa al caso tuo, a scelta tra chat e fissa un appuntamento e attendi che il consulente si colleghi per fornirti assistenza.

Area personale

Se hai attivato una fornitura di energia con e.ON hai a tua disposizione un’area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’impresa, attraverso la quale puoi gestire autonomamente la lettura del contatore, le fatture, puoi consultare l’archivio delle bollette e ottenere altri utili servizi online dedicati ai clienti.

La registrazione avviene solo dopo aver attivato la fornitura e le informazioni per la registrazione della tua area personale ti saranno inviate direttamente dall’azienda.

Se hai i dati di accesso inseriscili nel modulo online per entrare nella tua area personale.

Trovare un punto vendita

Stai pensando di recarti direttamente presso un punto vendita e.ON però non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Collegati alla pagina dei contatti e scorri verso il basso fino a che visualizzerai la cartina geografica.

A questo punto inserisci il nome della tua città nella casella che trovi a sinistra e clicca sul pulsante di invio per ottenere i dati che stai cercando.

Risposte alle domande frequenti

Se i tuoi dubbi sono relativi a informazioni che hanno a che fare col tuo rapporto di consumatore e la e.ON, se per esempio vuoi comprendere meglio certi termini tecnici oppure vuoi scoprire come fare l’autolettura dei contatori o altre informazioni di questo genere, troverai molto utile la lettura delle risposte alle domande frequenti, una sezione del sito ufficiale anche conosciuta come pagina delle FAQ,

Al suo interno troverai preziose informazioni che potranno anche evitarti di dover parlare con un consulente del servizio di supporto alla clientela. Collegati alla pagina cliccando sul link pagina delle FAQ di e.ON

Una piccola curiosità: sai perché si chiama pagina delle FAQ? L’acronimo è relativo alle iniziali delle parole in lingua inglese Frequently Asked Question, che tradotte in lingua italiana significano domande più frequenti e sono quelle che, statisticamente, gli utenti pongono con più frequenza ai consulenti di e.ON

Assistenza sui social network

Concludiamo le informazioni di contatto del gestore di servizi di energia e.ON con la pubblicazione dei link che ti faranno accedere alle pagine ufficiali pubblicate sui più famosi social network.

Ecco la prima, la pagina ufficiale su Facebook. Puoi provare a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. Se utilizzi maggiormente altre piattaforme social, puoi visitare il profilo ufficiale di e.ON su Twitter oppure la pagina presente su Instagram, e se ti va di vedere qualche video di e.ON Italia accedi al loro canale su YouTube.

Ricordati però che non si tratta di veri e propri canali di assistenza clienti, quanto dell’immagine dell’azienda proposta attraverso i social. Prova comunque a inviare un messaggio al team che si occupa della gestione delle pagine sui social network.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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12 opinioni

  1. Assistenza pessima. Nell’ottobre 2022 ho installato un condizionatore Maxa. Non ho avuto necessità di utilizzarlo fino a giugno 23. All’accensione, vedo che non rinfresca. Il 27 giugno telefono al 800999777 e aprono un ticket dicendomi che verrò contattato. Due giorni dopo ricevo una telefonata da un tecnico che mi chiede qual è il problema e mi dice che sarò contattato per un appuntamento. Contatto che sto ancora aspettando adesso, dopo oltre tre settimane con il condizionatore (da me puntualmente pagato) ancora inutilizzabile. Nel frattempo chiamo altre quattro volte il numero verde e ogni volta mi dicono che sollecitano e che al massimo due giorni dopo sarei stato richiamato. Mai stato richiamato. Quindi, si aggiunge la presa in giro di promesse che non vengono mantenute. Oltre alla beffa che ho pagato per un elettrodomestico che non funziona.
    A chi cerca un condizioanter, consiglio vivamente di rivolgersi altrove.

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  2. assistenza pessima: si è bloccata la caldaia mia mamma di 86 anni e appena operata al cuore, giovedi’ 2/02/2023. chiamo la mattina del 3/02 e mi dicono che faranno il sollecito urgente per far uscire il tecnico, che mi chiamerà per appuntamento. Alla sera richiamo e mi dicono che c’e’ la segnalazione ma nessuna urgenza. dopo varie discussioni mi dicono che alle 9 del 4/2 mi chiamerà il tecnico. alle 10 del 4/02 richiamo l’assistenza che mi risponde che segnala l’urgenza.. ora sono le quasi le undici ma nulla…..
    per quanti giorno resterà senza riscaldamento una sigra di 86 anni? boh!
    dimenticavo…scopriamo che eon doveva fare il collaudo subito dopo l’installazione, a luglio 2022…. qualcuno l’ha visto? ora abbiamo appuntamento per il 7/2 alle 10.. verrà??
    nb: non e’ possibile mettere zero stelle??

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  3. La mia Assistenza con il servizio clienti non è stata da ripetere, ho un problema con il riscatto dei premi derivanti da ecopoint, cinema2x1.
    Prenoto un biglietto per il cinema, dall’app mi risulta che il biglietto è stato preso in carico ma non mi rilascia alcun codice di conferma, alcuna indicazione per poter aver diritto alla riscossione del premio, ho chiamato il cinema presso il quale avevo prenotato il biglietto non sanno assolutamente nulla del biglietto cinema 2×1 di E-ON, faccio presente tutto questo al servizio clienti che risponde al nr.800 999 777 e non sanno dirmi assolutamente nulla! aprono una pratica e stamattina arriva la risposta tramite e-mail..”le comunichiamo che la sua richiesta è stata accettata”.
    il sunto ti tutto questo è il seguente:
    -eco points sottratti 180
    -conferma di e-on, relativa al riscatto del biglietto
    -cinema non rilascia biglietto perchè non sa nulla del cinema 2×1 e io non ho nulla in mano per il riscatto del premio.
    Mi chiedo se per una motivazione così futile non riesco ad avere una risposta dal servizio clienti, cosa succederebbe se invece avessi seri problemi sul servizio di distribuzione dell’energia???

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  4. Sono circa 10 giorni che chiedo assistenza per un impianto fotovoltaico installato da e-on, chiamo tutti i giorni, mi dicono che sarò contattato ma fino ad ora non si è fatto vivo nessuno. Pessima compagnia la sconsiglio vivamente non hanno serietà mi hanno abbandonato a me stesso dopo che ho speso una bella cifra.

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  5. Buongiorno,
    Da giugno sono stati installati i pannelli fotovoltaici da settembre la caldaia con pompa di calore. Non posso utilizzare la fonte solare perché non viene installato il contatore x Enel .QUESTO perché mancano delle pratiche che Eon deve trasmettere.

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  6. Tento da oltre un mese di parlare con un operatore e ad oggi risulta impossibile. Non rispondono ai tentativi di comunicazione nemmeno via pec. Sarò costretta a cambiare fornitore!

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  7. impossibile parlare con un operatore !!!!!! oramai solamente nastri automatici e rimandi al sito web — allucinante… !!! dovrebbe essere vietato …
    NON E POSSIBILE AVERE UN CONTATTO CON OPERATORE —– !!!!!!!!!
    MENO DI UNA STELLA
    —-*

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  8. dopo un mese che Eon mi ha installato la caldaia non funziona niente,
    chiamato il numero verde ,dove mi veniva detto che sarei stato contattato da un loro tecnico,dopo 10 giorni ancora niente
    4 giorni fa ho mandato una mail al servizio clienti nessuna risposta.
    E’ una vergogna il non rispetto dei clienti, sconsiglio vivamente Eon per ogni suo servizio

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  9. Vergognosi. Adirò le vie legali. Caldaia installata il 9/12/2019 non sono ancora venuti a farmi il collaudo

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  10. nel mese di ottobre 2019 ho sostituito la caldaia con e-on ed e perennemete rotta assistenza schifosa nonostante le telefonate fiume con il centralino .sono arrabbiatissimo nessuno mi interpella x ii risolvimento del mio problema tutti se ne fregano sono rimasto tre giorni al freddo senza che nessuno si degnasse di intervenire .nel frattempo se qualcuno di e-on volesse sapere di piu mi interpelli
    ho intenzione se non si risolvesse in fretta il mio preblema di recidere il contratto x prodotto difettoso ho peggio ancora x cattiva assistenza

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  11. Semplicemente vergognosi…

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  12. Dopo l’ennesimo contatto telefonico con un operatore del servizio assistenza non ho affatto ricevuto una risposta esaustiva circa la mia pratica di rimborso. E’ veramente un servizio negativo da parte di E.on. Non escludo la possibilità di cambiare il mio attuale fornitore.

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