Assistenza clienti eCooltra: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel settore in forte espansione delle aziende che operano nel campo dei servizi di condivisione di mezzi a motore, si sta facendo prepotentemente strada un nuovo trend: quello del servizio di bike sharing e scooter sharing.

A differenza delle ben più note imprese che, ormai da anni, propongono abbonamenti che permettono di utilizzare autovetture e furgoni per un limitato periodo di tempo – anche una sola ora – queste imprese propongono biciclette, scooter e motociclette, sempre con la formula dell’utilizzo a tempo, da non confondere però con il rent, che è una cosa del tutto diversa.

Perché molti cittadini, oggi, preferiscono prendere in uso per poche ore, o pochi giorni, il mezzo necessario agli spostamenti? La risposta è molto semplice: non si deve investire denaro per l’acquisto, non si deve pensare alle scadenze di tasse e imposte, non si deve affrontare la spesa per le periodiche riparazioni. Si usa il mezzo solo quando serve, si paga solo in virtù del tempo di utilizzo. Molti pensieri in meno, molti soldi di più in tasca. Una soluzione perfetta per chi non deve usare un mezzo ogni giorno per spostarsi in città.

eccoltra-assistenza

Tra le aziende che operano nel settore dello sharing di automezzi e motocicli, ecco una nuova realtà: eCooltra. Fondata nel 2015, l’azienda spagnola è riuscita a penetrare il mercato europeo in poco tempo, grazie a una formula vincente e molto apprezzata dalla clientela.

eCooltra propone l’utilizzo in condivisione di scooter elettrici o a carburante, e questo tipo di motoveicoli appare sempre più apprezzato, anche grazie a uno spirito ecologico che, fortunatamente, si sta diffondendo a macchia d’olio.

Indirizzi delle sedi di eCooltra

Il quartier generale di eCooltra si trova a Barcellona, per chi avesse necessità di conoscere l’indirizzo completo del quartier generale prenda nota di questi dati.

Cooltra Motosharing, S.L.U.
Reina Cristina, nº2-2ª
08003, Barcelona.

Per inviare una comunicazione via mail, ecco l’indirizzo di posta elettronica: hola@ecooltra.com

In Italia esistono due sedi, una centrale che si trova a Viterbo al seguente indirizzo:

Ecooltra Scootersharing Italia S.r.l.
Via Monti Cimini 27
01100, Viterbo.

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 9480 1836.

Il contatto email della sede italiana: ciao@ecooltra.com. Esiste anche una PEC – Posta Elettronica Certificata – da utilizzare per l’invio di documenti ufficiali: : ecooltrascootersharingitaliasrl@legalmail.it

La seconda filiale italiana si trova nella Capitale:

Ecooltra Scootersharing Italia SRL
Via Pellegrino Matteucci 35 A/B
00154, Roma.

Il numero telefonico è il medesimo fornito precedentemente.

Infine, ecco l’indirizzo della sede che si trova in Portogallo:

Ecooltra Scootersharing Portugal Unipessoal Lda.
Rua da Ponta Delgada, 70A/B
1000-244, Lisboa.

Ed ecco il contatto telefonico: +351 211450651

Come funziona lo scooter sharing di eCootral

Passiamo alle informazioni utili, relative al funzionamento di questo metodo. Come per ogni tipo di servizio del genere, tutto passa attraverso un’applicazione, gratuita, da scaricare sul proprio Smartphone o Tablet.

Esiste sia la APP per i congegni con sistemi operativi Android sia quella sviluppata per chi utilizza device con sistemi operativi iOs.

Dopo aver scaricato l’applicazione ed aver effettuato la registrazione coi dati richiesti, si può verificare la presenza della disponibilità di uno scooter attraverso la mappa gps contenuta sulla APP. Cliccando sopra l’immagine, si prenota lo scooter. Tutto passa attraverso l’applicazione, che diviene anche un registro di tutte le attività: prenotazioni, pagamenti, percorsi e molto altro.

I costi: esistono pacchetti diversi, con un certo numero di minuti, che possono essere acquistati. Accedendo alla pagina del listino si può verificare quale tipo di abbonamento fa al caso proprio.

Per comprendere meglio in funzionamento di questo scooter sharing la lettura della pagina delle FAQ– le risposte alle domande poste con più frequenza dagli utenti – può essere di grande aiuto.

Infine, ecco le condizioni generali di contratto, da leggere prima di decidere se aderire al servizio.

ATTENZIONE: al momento il servizio è attivo in Italia nelle città di Roma e Milano.

Assistenza clienti eCootral

Se si ha necessità di entrare in contatto col servizio di assistenza alla clientela, si può contattare il call center, attivo tutti i giorni h24.

Il numero è il seguente: +34 937 066 912.

Si può anche inviare una richiesta di assistenza tramite email, utilizzando la seguente casella di posta elettronica: ciao@ecooltra.com

Chiedere informazioni tramite social network Per chi è abituato a navigare sui social network, un metodo per chiedere informazioni e assistenza può essere quello di contattare eCootral direttamente tramite messaggi da inviare sulle pagine ufficiali. Ecco il link alla pagina di eCootral su Facebook, quello al profilo su Twitter e il link al profilo ufficiale su Instagram

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da eCooltra

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti eCooltra. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *