Assistenza clienti Edison

edison-energia-logoEdison è la più antica società energetica europea, fondata a fine 800 è oggi il secondo produttore di energia in Italia con una quota del 12%. Il moderno sito di Edison dispone di numerosi strumenti a disposizione del cliente. Nell’area riservata è infatti possibile pagare online le bollette, modificare i dati di fatturazione, modificare le tariffe, visualizzare lo storico dei pagamenti e aggiornare i dati catastali.

Molto utile l’idea di mettere online i moduli comuni. Sul sito Edison è infatti possibile trovare il modulo per inviare reclami, il modulo di misura e verifica del gruppo di misura, il modulo per il cambio di dati anagrafici.
Se invece avete un problema per quanto riguarda la fornitura di energia, potete leggere la sezione Domande frequenti e cercare soluzione al vostro problema.

Se non trovate risposta al vostro problema nelle FAQ e siete clienti energia o gas mercato libero, potete chiamare il numero verde Edison Energia allo 800.031.141 (anche per autoletture gas e luce) oppure inviare un fax gratuitamente allo 800.031.143. In alternativa, potete inviare una e-mail utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Se invece non siete ancora clienti, potete chiamare il numero verde 800.14.14.14 per ottenere informazioni sulle offerte Edison. Se invece siete nel mercato tutelato del gas, il numero verde da chiamare è lo 800.031.126. Per fare la autolettura nel mercato tutelato gas, il numero da chiamare è lo 800.182.777. In alternativa, potete scrivere una mail attraverso questa pagina.

Se invece vi servono gli indirizzi postali, per Edison energia e gas mercato libero:

CASELLA POSTALE:
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Edison
Casella Postale 94,
20080 Basiglio (MI)

Per Edison Gas mercato tutelato, l’indirizzo è:

CASELLA POSTALE:
Edison Energia S.p.A.
Casella Postale 100,
00043 Ciampino (Roma)
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Giudizio dei clienti

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28 Opinioni
  1. Giovanni 2 mesi ago

    Personale poco preparato incapaci

  2. Ostuni Nicolò 8 mesi ago

    Da marzo 2015 non mi arrivano più le bollette della luce per posta mentre quelle del gas mi arrivano regolarmente.
    Fatto diverse telefonate ma sino ad oggi 25 luglio 2016 non ho risolto ancora nulla, anzi oggi mi è stata addirittura chiusa la telefonata .
    Ora sono costretta a bloccare i pagamenti .

  3. Gigliola Busani 2 anni ago

    ieri 6/7 senza preavviso mi è stato staccato il gas giustamente non dico di no ma almeno avvisare sono andata subito a pagare le bollette delle quali ero in attesa della rateizzazzione non arrivata e andata poi nel dimenticatoio ho mandata mail sempre ieri alle 17,30 di avvenuto pagamento ma ancora non mi è stato attivato il gas – sicuramente dopo questo trattamento e il modo non gentile dell’operatrice al telefono cambierò gestore grazie comunque

  4. Ettore 2 anni ago

    Nel vecchio appartamento quelli di eni impiegarono 6 giorni per un allaccio del gas. Con edison in quella nuova ho aspettato soltanto mezza giornata. È già un buon inizio.

  5. Debbie 2 anni ago

    Assistenza clienti finora buona, c’era un problema con il codice fiscale ma sono riusciti a correggere l’errore entro la giornata, così facendo non ho subito problemi.

  6. Nick 2 anni ago

    In meno di tre ore sono riusciti a togliermi i sigilli al contatore ed avviare la fornitura, chiusa per morosità del precedente inquilino con eni. Che dire, un bel segno di efficienza e di serietà.

  7. Ciccio 2 anni ago

    Ho il gas con loro e mi trovo bene, sto pensando di passarvi anche la luce perchè con eni spendo secondo me troppo.

  8. Bia 2 anni ago

    Il servizio clienti è buono, il resto lo valuteremo strada facendo dato che ho attivato l’utenza due settimane fa dopo aver lasciato eni per beghe con la fatturazione.

  9. Ale 2 anni ago

    Sono stati veloci nel modificare i dati per il rid, e sono riuscito a pagare in tempo utile ad evitare la mora. Efficienti davvero.

  10. Marco 2 anni ago

    Sono riusciti a risolvere il problema al mio account utente in un paio d’ore, cosa che non mi permetteva di accedere a controllare l’utenza. Sono soddisfatto.

  11. Giacomo 2 anni ago

    Ho cambiato compagnia dal 2012, da Edison sono passato Alla IREN, ma a tutto oggi continuo a pagare le fatturazioni sia della Edison che con la nuova compagnia. c’è qualcuno che mi può spiegare come posso fare per farmi rimborsare dalla compagnia lasciata e farla smettere di mandarmi le fatturazioni, ho devo rivolgermi a qualche avvocato?

  12. Luisa 2 anni ago

    Dopo aver lasciato Acea, che ne ha conbinate di ogni, ho sottoscritto la edison best. Per fortuna il passaggio è stato abbastanza rapido e senza intoppi, spero vada avanti così e magari anche di spendere meno.

  13. Nicole 2 anni ago

    L’assistenza non saprei valutarla, dato che non ho finora avuto problemi, mentre come offerta non è male e rispetto ad enel qualcosa si risparmia.

  14. Stefano 2 anni ago

    Buona assistenza ed offerta conveniente, per ora sono soddisfatto più che con eni.

  15. Angela 2 anni ago

    Sono riusciti in 3 giorni a fare quello che eni non aveva fatto in 2 mesi, ovvero avviare e chiudere la pratica per il passaggio di fornitura senza rotture di scatole. Sono soddisfatta e spero che edison sia anche più conveniente.

  16. Fausto Predimpose 2 anni ago

    Avevo un problema con l’addebito delle fatture su cc ma non era un problema dovuto a loro. Si sono comunque attivati in tempo e hanno risolto la questione con celerità. Sono soddisfatto.

  17. Martina 2 anni ago

    Ho fatto da poco la edison best, che mi sembra conveniente rispetto alle altre di enel ed eni. Spero possa davvero risparmiare.

    Martina

  18. Cesco 2 anni ago

    L’assistenza clienti ha saputo darmi i giusti consigli riguardo l’energy control, sono rimasto soddisfatto.

  19. Isabella 2 anni ago

    Nel complesso l’assistenza clienti è soddisfacente, da quando son passato da enel ad edison non ho avuto problemi, e si risparmia anche qualcosa.

  20. Pasquale 2 anni ago

    Da due anni ho lasciato enel per edison web gas con offerta a 0,265 €/Smc, e non ho mai avuto problemi finora. Sinceramente non mi sono voluto fidare di eni visto quello che si legge sul web sulle fatture non inviate, le bollette in ritardo ecc.

  21. Vincenzo 2 anni ago

    Ho attivato grazie all’assistenza telefonica l’offerta Best, vediamo se riesco a risparmiare più delle ultime fatture di eni.

  22. Albio 2 anni ago

    Meglio di enel, anche nell’assistenza clienti. Mi sembra più sveglia e pronta nel risolvere le problematiche. Spero che anche l’offerta si altrettanto valida.

  23. Nicoletta 2 anni ago

    Non avevo ricevuto una bolletta per un disguido con le poste. Me l’hanno inviata in due giorni tutto è filato liscio. Era successa la stessa cosa con eni ed è finita che quasi dovevo implorarli per poter pagare la fattura.

  24. Giovanni 2 anni ago

    Servizio clienti meglio di a2a, che sono veramente pessimi. Almeno quelli di edison sono riusciti a rettificare i consumi in bolletta in un giorno e mezzo, e quindi non ho pagato la fattura stimata.

  25. Marta 3 anni ago

    Ho appena concluso il primo anno di edison e per il momento non ho avuto grandi problemi, risparminado una cinquantina di euro rispetto allo scorso anno. Speriamo duri!

  26. Luca 3 anni ago

    Per il momento è la migliore che ho trovato, spero siano più efficienti di quelli della eni nell’assistenza.

  27. Claudia 3 anni ago

    Se non altro con questo gestore risparmio rispetto ad eni, che mi portava via 200-220 euro al mese. Per il resto è ok.

  28. Filippo 3 anni ago

    Sono due anni che ho lasciato eni per edison, e fino a questo momento non mi sono trovato male. Se non altro rispetto ad eni tengono in considerazione le autoletture, così pago solo per quel che realmente consumo. Ho letto pure di questo nuovo dispositivo che hanno lanciato per il controllo dei consumi; mi sembra una buona cosa, se può essere utile lo richiederò.

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