Assistenza clienti Ehiweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2004 un gruppo di giovani imprenditori lancia sul mercato un’azienda nel settore delle telecomunicazioni e della connettività al web dai contorni davvero innovativi: Ehiweb.

La creazione del marchio Ehiweb, di cui Ehinet è titolare, nasce dall’esigenza di affermarsi nel settore di riferimento nella veste di provider di servizi di connettività.

L’ingresso sul mercato di riferimento avvenne senza alcun tipo di finanziamento pubblico o contributi da parte di privati, e non furono nemmeno necessari prestiti o altro genere di sostegni economici: la diffusione dei servizi proposti attraverso il web conobbe un certo successo fin da subito e grazie a una grande diffusione dovuta al passaparola.

Prima azienda a introdurre il VoIP in Italia, Ehiweb nel 2008 è stata tra i protagonisti della migrazione delle linee ADSL sul territorio nazionale.

Tra le idee innovative l’impresa vanta anche la creazione di piattaforme web attraverso le quali è possibile inoltrare grandi quantità di SMS, un tipo di servizio che viene anche concesso in distribuzione ai rivenditori di servizi di comunicazione.

Con il passare del tempo ecco arrivare anche la certificazione come Register ufficiale, per l’assegnazione di nomi a dominio e servizi di housing e hosting, oltre ai servizi di server virtuali, basati sul più economico sistema operativo Linux.

Al cuore del successo di questa giovane impresa vi è il criterio della differenziazione dei servizi rispetto a quelli proposti dai grandi competitor del canale dei provider, i fornitori di servizi per il web.

Altro grande fiore all’occhiello dell’azienda è il servizio di assistenza clienti, generato attraverso risorse umane altamente preparate a risolvere ogni tipo di criticità.

Un settore ricerca e sviluppo è sempre all’opera per creare nuove idee e migliorare i prodotti consolidati. L’azienda propone servizi per i privati, i professionisti e le imprese.

Lo slogan aziendale è: “Ehiweb: il tuo prossimo provider”.

ehiweb-aiuto

Nei paragrafi che seguono approfondiamo la conoscenza dettagliata di tutte le informazioni relative a Ehiweb, partendo come sempre dagli indirizzi delle sedi, comprensivi di numeri telefonici e contatti email, per poi passare alla piattaforma web e, infine, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede operativa di Ehiweb, oppure nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale e pacchi, ecco l’indirizzo completo:

Ehiweb
Via di Corticella, 181/3
40128 Bologna.

Presso questa sede sono ricevuti i clienti e i partner che hanno stretto partnership per la distribuzione dei servizi a marchio Ehiweb.

La sede legale si trova invece a quest’altro indirizzo:

Ehinet s.r.l.
Via Ugo De Carolis, 74
00136 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 051 0546249

E’ inoltre attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 051 7459584

Ecco infine la PEC – Posta Elettronica Certificata – riferita all’azienda madre: ehinet@pec.emailpec.it

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Ehiweb online. il sito ufficiale è una vetrina che espone tutti i servizi distribuiti dedicati ai privati, ai professionisti e alle imprese, oltre a quelli pensati anche per i rivenditori, che possono stringere accordi commerciali per la ridistribuzione.

Dal sito è possibile attivare le offerte, ma per far questo è necessario creare un account inserendo i dati richiesti all’interno dell’apposito modulo online di registrazione presente in due diverse versioni: per i clienti privati e per le partite Iva e le imprese.

Dalla piattaforma online è possibile attivare tutti i servizi e i prodotti a marchio Ehiweb, che sono i seguenti:

  • Fibra e ADSL
  • VoIP
  • Modem e router
  • Servizi di invio massivo di SMS
  • Fax online
  • Servizi di hosting
  • Servizi di housing
  • Registrazione di nomi a dominio

Il Blog di Ehiweb fornisce molte informazioni utili per i clienti e per gli amanti del settore.

Per concludere l’approfondimento sulla piattaforma web, ecco l’utilissima pagina delle FAQFrequently Asked Question, con le risposte a tutte le domande che, con maggior frequenza, sono rivolte dagli utenti agli operatori del servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti

Per gli utenti e i clienti di Ehiweb sono stati attivati diversi metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, come descritto in maniera dettagliata nei paragrafi che seguono.

Assistenza clienti telefonica

Se si preferisce un contatto diretto con uno degli esperti che rispondono dal call center di Ehiweb, ecco il numero verde gratuito – per chi telefona da rete fissa – da digitare:

  • 800 911171.

Un numero gratuito di fax è attivo per permettere la trasmissione di documenti nel caso in cui si chieda assistenza di tipo amministrativo:

  • 800 911741

Se si telefona da cellulare il numero dell’assistenza telefonica è il seguente:

  • 051 7459584.

Assistenza clienti tramite email

Chi desidera inviare la propria richiesta di informazioni ma anche di assistenza, può inoltrare la comunicazione a questa casella di posta elettronica: support@ehiweb.it

In breve tempo si riceverà la replica con l’assegnazione di un codice/ticket da prendere come riferimento per le eventuali comunicazioni successive.

Assistenza clienti sui Social Network

Per finire, l’ultimo metodo che si può utilizzare per inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, rappresentato dall’accesso alle pagine ufficiali di Ehiweb presenti sui più famosi Social Network.

Il link di accesso alla pagina ufficiale di Ehiweb su Facbook e quello al profilo su Twitter. inoltre esistono anche una pagina ufficiale su Instagram, il profilo  ufficiale su Linkedin e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Ehiweb

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ehiweb. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *