Assistenza clienti eMachines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Usare un computer oggi fa parte della quotidianità di molte persone, che ne sfruttano le potenzialità per motivi di lavoro o privati. A partire dagli anni ’80, periodo storico in cui iniziarono a fare capolino i primi dispositivi informatici per uso privato, a oggi, l’evoluzione dei PC è stata costante, ma sopratutto, ha cambiato la vita degli esseri umani.

Malgrado la grande proposta commerciale, che giunge da aziende di respiro internazionale ormai storiche, esistono spazi di mercato ancora penetrabili e attraenti per gli operatori del settore della produzione di computer. Ogni giorno, in tutto il mondo, apre i battenti qualche nuova impresa.

Parleremo in questa pagina della eMachines, un’azienda statunitense fondata nel 1998.

L’inizio delle attività della eMachine corrispose con un accordo stretto con un’altra impresa, una cosiddetta joint venture, con l’azienda coreana KDS, Korea Data Sistem.

Le due realtà si unirono per la produzione di computer senza monitor, ma non fu un grande successo commerciale, ed eMachine si convertì alla produzione di componenti per computer a prezzi competitivi rispetto a quelli di mercato.

In breve tempo, eMachine salì sull’Olimpo delle aziende produttrici del settore dell’informatica divenendo la prima impresa a livello mondiale per ciò che riguardava la distribuzione di PC.

La cooperazione con Acer venne avviata nel 2001 e nel 2003 ecco un nuovo avanzamento di mercato per l’azienda statunitense, che divenne il terzo colosso mondiale per il volume di vendite.

Nel 2007 eMachine è stata acquisita dal colosso dell’elettronica e dell’informatica Acer, con cui aveva già avviato un’importante collaborazione negli anni precedenti.

I prodotti a marchio eMachine continuano a essere commercializzati da Acer, anche attraverso i vari canali di distribuzione online. A parte questo, è comunque possibile entrare in contatto con il centro di assistenza clienti, che è a disposizione della clientela per dare supporto tecnico.

Nei prossimi paragrafi puoi scoprire tutte le soluzioni di contatto che sono a tua disposizione per parlare o scrivere a uno dei consulenti tecnici di eMachine per l’Italia, così potrai risolvere qualsiasi tipo di problema tu stia riscontrando.

Tieni a mente che l’azienda con cui entrerai in contatto è la Acer, anche se i dati che stai per scoprire sono quelli dell’assistenza tecnica dei prodotti eMachine.

Numero di telefono assistenza prodotti eMachine

Se stavi cercando la soluzione per entrare in contatto con il centro di assistenza tecnica di eMachine oppure desideri ricevere informazioni generali, ma la modalità di contatto che preferisci è quella di parlare con un essere umano, ecco di seguito il numero del call center:

  • 02 36000130 

La telefonata è a pagamento e i consulenti tecnici di eMachine saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Telefono eMachine per acquisti effettuati presso PC City o Unieuro

Nel caso in cui tu abbia effettuato i tuoi acquisti presso uno dei punti vendita della catena PC City oppure di Unieuro e hai necessità di ricevere assistenza, i numeri di telefono del call center sono differenti da quello che hai letto in precedenza.

Eccoli di seguito:

  • 199 400999 – componi questo numero se hai acquistato presso PC City;
  • 199 400990 – questa numerazione è dedicata all’assistenza clienti per chi ha effettuato l’acquisto presso un punto vendita UniEuro.

La telefonata, anche in questo caso, è a pagamento e il servizio clienti osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza tecnica eMachine via mail

Preferisci scrivere invece di telefonare e hai necessità di assistenza tecnica? Ecco la casella di posta elettronica del servizio di assistenza tecnica di eMachine:

  • support_it@emachines.com

Nel testo del tuo messaggio inserisci anche il modello del dispositivo informatico per cui stai richiedendo la loro assistenza, così da risparmiare tempo e far comprendere in tempi stretti il problema che stai riscontrando e la relativa soluzione.

Programma di sostituzione gratuita del cavo di alimentazione CA LS-15

Se hai acquistato un modello di notebook marcato eMachine e l’acquisto risale al periodo che va da settembre 2010 a giugno 2012, dal 2015 è in atto un programma di sostituzione gratuita del cavo di alimentazione CA.

Per verificare se il tuo dispositivo rientra tra quelli interessati da questo programma, accedi alla pagina eMachine – programma di sostituzione gratuita del cavo CA. Effettua la verifica inserendo i dati richiesti nelle apposite caselle.

Puoi anche leggere le risposte alle domande frequenti su questo tema, che troverai all’interno della stessa pagina.

Download dei manuali eMachine

Sul sito dedicato al supporto clienti è presente l’area download attraverso la quale potrai trovare e scaricare materiali utili per l’uso dei tuoi laptop e PC di eMachine.

Clicca sul seguente collegamento eMachine – Download center, inserisci i dati relativi al tuo computer e clicca sul pulsante di invio per trovare ciò di cui hai bisogno e scaricarlo gratuitamente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da eMachines

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti eMachines. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *