Assistenza clienti Emirates Airline: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, si chiama Emirates ed è stata fondata nel 1985 e ha sede a Dubai. Titolare della compagnia aerea è il governo di Dubai e fa parte del Gruppo Emirates.

Prima dell’avvento di Emirates, in Medioriente era la Gulf Air a battere bandiera di Dubai, ma nel corso del tempo, si era verificato un abbattimento del numero delle tratte coperte, così che la famiglia reale pensò di acquisirne la titolarità, con un versamento di circa dieci milioni di dollari.

Fin dall’inizio delle attività, e anche grazie alla Guerra del Golfo che, di fatto, impose il blocco di tutte le altre compagnie aeree tranne che della Emirates, il successo fu incredibile. Già otto anni dopo la sua fondazione, ecco arrivare le prime tratte verso gli Stati Uniti, realizzati grazie a un accordo con la US Airways: nel solo 1993, ben un milione e 600.000 persone viaggiarono con la compagnia di Dubai, e si parla solo di voli commerciali, cui bisogna aggiungere i voli cargo, che trasportarono 68.000 tonnellate di merci.

Alla base di ogni servizio offerto dalla Emirates, c’è sempre la qualità: alto livello dei servizi a bordo e una flotta aerea di eccellenza, in cui l’anzianità dei velivoli non oltrepassa i sei anni di servizio, che hanno valso all’azienda diversi riconoscimenti internazionali, come nel 2011, quando le fu assegnato il “Premio compagnia aerea dell’anno” o come quando – nel 2013 – vinse il “Premio di migliore compagnia aerea nel mondo”.

È anche interessante sapere che, la Emirates è l’unica compagnia aerea al mondo ad essere riuscita ad abbattere del 25% l’emissione di CO2, grazie ad aeroplani di nuova generazione, sviluppati con motori Alliance GP 7000, in grado di far risparmiare, ogni anno, oltre 500.000 litri di carburante.

D’altronde, parliamo di una compagnia di bandiera che è l’immagine di uno dei territori più ricchi al mondo.

servizio clienti emirates italia

Attualmente, copre oltre 3.000 collegamenti alla settimana, verso 161 mete e 6 continenti, ed è – a tutti gli effetti – la maggiore compagnia aerea mediorientale e tra le prime al mondo in quanto a grandezza, importanza e mete raggiunte.

Durante un’intervista, è stato dichiarato dall’azienda che entro il 2020, saranno la flotta raggiungerà i 250 velivoli, in grado di trasportare 70 milioni di passeggeri ogni anno, divenendo così la prima compagnia aerea al mondo per ciò che riguarda il traffico areo internazionale.

In Emirates, lavorano oltre 47.000 dipendenti. Lo slogan aziendale è: Fly Emirates. Hello Tomorrow – Vola Emirates. Saluta il domani.

Indirizzi e numeri telefonici

La sede italiana di Emirates si trova a Milano. Se siete interessati a conoscere l’indirizzo completo, eccolo:

Emirates Group 
Largo La Foppa 1
20121 Milano

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • 02 91483383.

Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Se dovete invece contattare direttamente il Customer Care del quartier generale di Dubai, dovrete inviare la vostra corrispondenza al seguente indirizzo:

Customer Affairs Department  Emirates 
P.O. Box 686  
Dubai  
Emirati Arabi Uniti

In alternativa, ecco il numero telefonico dedicato:

  • +971 4 7083611

Contatti telefonici per altri servizi offerti da Emirates

Esistono una serie di servizi offerti dalla compagnia aerea Emirates, ed è utile conoscere – per ognuno di essi – il contatto telefonico.

Ecco la lista di quelli più importanti:

  • Per i servizi di volo e servizi Emirates: 02 91483383
  • Per i servizi di noleggio auto tramite il partner CarTrawler: 06 94800173
  • Per i servizi di Tour con il partner getyourguide.com: 06 45236984
  • Per informazioni sui servizi di assicurazione di viaggio: 02 3690630

Piattaforma web

Il sito web italiano di Emirates è raggiungibile dal link Emirates online.

È un sito dinamico, accattivante e sviluppato utilizzando il tradizionale colore rosso cupo. Se vi capita di volare con Emirates, potete creare un account sul sito ed entrare nel programma socio che vi permetterà di accumulare punti e ottenere premi di un certo valore.

Il link al modulo di registrazione si trova alla sezione crea account personale.

Attraverso il portale, è possibile prenotare il proprio volo, collegandosi alla pagina: prenotare un volo.

Se siete alla ricerca dell’indirizzo di uno degli uffici Emirates dislocati sul territorio nazionale, cliccate sul link: trova sede.

Avete domande, dubbi o curiosità e preferite chiedere assistenza online?

Ecco il modulo da compilare, inserendo inizialmente la motivazione della richiesta: contattaci. Dopo aver selezionato uno dei motivi dal menù a tendina e la sottocategoria, attendete un paio di secondi affinché si apra automaticamente la  pagina successiva.

Emirates inoltre, sempre particolarmente attenta alle esigenze della clientela, mette a disposizione una serie di utilissimi servizi per i viaggiatori con disabilità: per conoscere tutte le informazioni utili, collegatevi alla pagina: informazioni per clienti con esigenze speciali.

Infine, ecco la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con tutte le risposte alle domande più frequenti poste dalla clientela.

Presenza sui social

Ottima la presenza di Emirates sui social che compare praticamente su tutti i maggiori, con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, la pagina su LinkedIn ed un canale su YouTube. Non basta: esiste anche la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
23.4%
 1.5/5 (2)
 1/5 (2)
 1/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Emirates Airline

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Emirates Airline. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. prenotato e pagato il volo VCE -DBX-SEZ nel novembre 2019 , NON HO ancora ottenuto rimborso al contrario dei miei tre compagni di volo . Non servono ulteriori commenti . PESSIMI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. raramente mi sono sentito preso in giro in questo modo

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione