Assistenza clienti Emirates Airline: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai si chiama Emirates, fa parte di Emirates Group ed è la più grande compagnia del Medio Oriente: viaggia infatti verso sei continenti con più di 150 destinazioni.

Stavi cercando informazioni approfondite per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Emirates? Fermati su questa pagina perché qui puoi trovare tutte le soluzioni di contatto che questa prestigiosa compagnia mette a disposizione.

Emirates: numero telefono dell’assistenza in Italia

Per chiedere informazioni e assistenza sulle tratte aeree o per risolvere un problema legato alla prenotazione dei biglietti, puoi contattare uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Emirates.

Digita il seguente numero che ti metterà in collegamento con il primo consulente libero:

  • +39 02 91483383

Il servizio di assistenza in lingua italiana di Emirates è disponibile tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Gli utenti di lingua inglese hanno a disposizione il servizio di supporto telefonico 24 ore su 24.

Indirizzi email Emirates

Hai bisogno di chiedere assistenza ad Emirates in merito a una modifica della tua prenotazione se, per esempio, hai perso il volo e desideri partire con uno dei voli successivi?

Puoi scrivere un messaggio e inviarlo alla casella di posta elettronica dell’ufficio di Roma:

  • romrrek2@emirates.com

In alternativa, ecco l’indirizzo PEC di Emirates – la Posta Elettronica Certificata – che come sai è la forma digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno e ti fa ricevere la certificazione dell’avvenuta ricezione da parte del destinatario:

  • emirates-italy@pec.it

Centro di assistenza online Emirates

Passiamo ora a un altro metodo per ottenere maggiori informazioni e assistenza da Emirates: la sezione di assistenza e supporto online del sito ufficiale.

Accedi all’area cliccando su Assistenza e supporto Emirates e osserva il contenuto della pagina. Al suo interno troverai in alto una casella di ricerca all’interno della quale potrai scrivere la tua domanda e cliccare sul pulsante di invio per scoprire se è stato caricato qualche contenuto utile a rispondere al tuo dilemma.

Scorrendo con il mouse verso il basso, scoprirai le diverse aree tematiche:

  • servizio Dubai Connect;
  • come cancellare o modificare un volo;
  • gestire una prenotazione;
  • come chiedere un rimborso;
  • informazioni sulla salute a bordo;
  • gestione dei bagagli;
  • aggiornamenti sul viaggio;
  • modulo per inviare un reclamo o un feedback.

Ogni area tematica ti offre le soluzioni appropriate al genere di assistenza di cui hai necessità, come quando devi procedere alla modifica del volo o alla cancellazione della prenotazione: troverai di seguito le istruzioni per avviare questo tipo di richieste.

Come modificare o cancellare un volo Emirates

Per prima cosa, è necessario comprendere la differenza tra i due seguenti casi:

  • hai prenotato il volo sulla piattaforma web di Emirates;
  • hai prenotato tramite agenzia di viaggi.

Nel caso in cui la prenotazione sia stata effettuata online sul sito di Emirates, tieni a portata di mano la mail con la conferma della tua prenotazione o con il numero di prenotazione che trovi nella tua area personale del sito di Emirates e procedi così:

  • clicca sul seguente link per accedere al modulo Modificate il volo Emirates;
  • inserisci nella prima casella il cognome e nella seconda casella il codice prenotazione;
  • clicca su Recupera una prenotazione.

A questo punto potrai apportare le modifiche sul modulo della prenotazione che si aprirà successivamente.

Tieni presente che se la prenotazione include più passeggeri ma la modifica riguarda un solo viaggiatore devi contattare il centro di assistenza clienti telefonando al numero:

  • +39 02 91483383

Se invece hai prenotato tramite agenzia di viaggi ti dovrai rivolgere a loro per qualsiasi modifica della prenotazione.

Gestire online una prenotazione Emirates

Dal sito ufficiale di Emirates puoi effettuare autonomamente le seguenti operazioni:

  • aggiungere un servizio esclusivo alla tua prenotazione;
  • scegliere il posto a sedere;
  • verificare i dati dell’itinerario di volo;
  • effettuare il check-in online.

Ottieni l’accesso a questi e altri servizi cliccando su Gestire una prenotazione Emirates. L’accesso a quest’area ti darà anche l’opportunità di risparmiare in caso di modifica della franchigia sul trasporto dei bagagli a mano e in stiva se pensi di aver necessità di caricare un peso maggiore rispetto a quelli consentiti in modalità standard.

Come richiedere l’assistenza speciale ad Emirates

Tu o chi viaggia con te avete necessità di assistenza speciale in aeroporto e in volo? Questo tipo di servizio è dedicato ai viaggiatori che presentato problemi di salute o di deambulazione e necessitano di un particolare tipo di assistenza.

La prenotazione dell’assistenza speciale può essere effettuata all’atto della prenotazione del viaggio o qualche giorno prima della partenza telefonando all’Help Center.

Per l’Italia il numero è sempre lo stesso:

+390291483383

In italiano l’assistenza è dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni, ma se parli inglese puoi chiamare 24 ore su 24.

Se ti dovessi trovare in un altro Stato invece puoi trovare gli altri numeri telefonici cliccando su questo link: Numeri dei call center di Emirates.

Iscrizione al programma Emirates Skywards

Il programma fedeltà di questa compagnia di bandiera si chiama Emirates Skywards e ti offre diversi premi e vantaggi esclusivi.

Se desideri effettuare l’iscrizione segui questa procedura:

  • accedi al seguente modulo di iscrizione online;
  • compila le caselle con tutti i dati obbligatori;
  • se hai un codice invito inseriscilo nell’ultima casella;
  • clicca sul pulsante di invio per inoltrare la richiesta di iscrizione al programma e per creare il tuo account.

Come richiedere un rimborso a Emirates

Se la tua prenotazione ti dà diritto a chiedere un rimborso completo o parziale procedi con la tua richiesta direttamente online seguendo questi step:

  • accedi all’area dedicata alle richieste di rimborso sul sito di Emirates;
  • leggi le informazioni preliminari (sono in lingua inglese);
  • scorri la pagina verso il basso per individuare il modulo di richiesta di rimborso;
  • compila le caselle con tutti i dati richiesti.

Dopo aver inserito i tuoi dati e quelli relativi al viaggio, dovrai selezionare il motivo per cui richiedi il rimborso, a scelta tra:

  • biglietto parzialmente utilizzato;
  • downgrade;
  • riscatto di miglia Skywards o Punti Business Rewards;
  • deposito del visto;
  • selezione del posto;
  • accesso alla lounge a pagamento;
  • bagaglio in eccesso.

Dopo che avrai effettuato anche questo step potrai passare a quello successivo che consiste nel selezionare il tipo di pagamento che hai utilizzato all’atto della prenotazione e potrai quindi confermare i dati che hai inserito cliccando sulla piccola casella che appare in fondo e inoltrare la tua richiesta che sarà elaborata secondo le tempistiche previste caso per caso.

Come inoltrare un reclamo ad Emirates

Un prodotto o un servizio della compagnia aerea Emirates non ha soddisfatto le tue aspettative e desideri presentare un reclamo?

Compila con i dati richiesti il seguente modulo Feedback o reclami e poi seleziona dal menù a tendina il tipo di reclamo – o di feedback – che vuoi presentare, a scelta tra:

  • reclamo su un servizio o un volo effettuato;
  • feedback su servizio o volo effettuato;
  • feedback su altro.

Emirates: come effettuare il check-in online

Da 48 ore a 90 minuti prima del volo potrai effettuare il check-in online, per risparmiare tempo in aeroporto: oltre al tuo posto potrai selezionare il pasto ed approfittare di eventuali passaggi di classe. Ricordati di inserire il tuo codice cliente Emirates Skywards per collezionare punti e approfittare dei benefici del programma.

Dopo aver effettuato il check-in online puoi scaricare la carta di imbarco direttamente sul telefono oppure su Emirates App o nel tuo Wallet: non hai bisogno di stampare nulla, potrai mostrare la carta di imbarco direttamente sul telefono.

Assistenza tramite App

Non hai ancora scaricato le App di Emirates sui tuoi dispositivi mobili?

Effettua il download accedendo allo store del tuo smartphone o del tablet e usufruisci dell’accesso alla tua area personale e di tutti i servizi connessi, compresa l’assistenza clienti, anche mentre sei in giro.

Puoi anche effettuare l’accesso alla pagina del sito di Emirates dedicata alle App per leggere le informazioni utili e scaricare l’applicazione per Android o per i sistemi operativi iOS direttamente dal sito

Pagina delle FAQ di Emirates

In caso di dubbi o di curiosità sui servizi di prenotazione, di volo e di altro genere, puoi accedere alla Pagina delle FAQ di Emirates.

Questa speciale sezione del sito ufficiale della compagnia di bandiera dell’Emirato di Dubai è ricca di informazioni e risposte alle domande che sono chieste con maggior frequenza dagli utenti agli operatori del servizio di assistenza clienti di Emirates.

Emirates sui social network

Siamo giunti al paragrafo finale di questa pagina di informazioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Emirates, quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Emirates su Facebook e prova a inoltrare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi accedere al profilo Emirates Support pubblicato su X – il nuovo nome della piattaforma Twitter – e scrivere la tua domanda tramite messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Visita anche la pagina di Emirates su Instagram, che è ricca di contenuti multimediali e spunti per i tuoi prossimi viaggi e per finire, ecco il collegamento per accedere alla pagina di Emirates su LinkedIn e al loro canale video ufficiale su YouTube.

Guida aggiornata al 07/06/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
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2 opinioni

  1. prenotato e pagato il volo VCE -DBX-SEZ nel novembre 2019 , NON HO ancora ottenuto rimborso al contrario dei miei tre compagni di volo . Non servono ulteriori commenti . PESSIMI

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  2. raramente mi sono sentito preso in giro in questo modo

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