Assistenza clienti ENAC: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ENAC, è l’acronimo di Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ed è un organismo che regolamenta e vigila il settore dell’aviazione civile, sia per ciò che riguarda il settore tecnico che quello delle certificazioni, necessarie ai velivoli per svolgere le normali operazioni di volo.

A sua volta, l’ENAC dipende dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, essendo un Ente pubblico. Fondata nel 1997, sotto il governo Prodi, la sua creazione ha accorpato in un unico ente: il  Registro aeronautico italiano (RAI), l’Ente nazionale gente dell’aria (ENGA), e la Direzione generale dell’aviazione civile (Civilavia).

Indirizzi, contatti telefonici ed email

La sede centrale di ENAC si trova a Roma. Ecco l’indirizzo completo:

ENAC
Viale Castro Pretorio, 118
00185 Roma

enac assistenza viaggiatoriIl centralino telefonico risponde al numero: 06 445961 ed esiste una numerazione dedicata esclusivamente all’invio di fax: 06 44596493. Un Ufficio Relazioni con il Pubblico, è a disposizione degli interessati – sempre a Roma – in Via Gaeta,3.

I numeri telefonici dell’URP di ENAC sono: tel. 06 44596373/372 – il centralino telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30. E’ anche possibile contattare l’URP attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – a questo indirizzo:

comunicazione@enac.gov.it

Per gli Uffici Stampa, ecco i contatti utili: l’ufficio si trova presso la sede centrale, in Viale Castro Pretorio, 118 mentre i numeri telefonici da utilizzare in questo caso sono i seguenti: centralino 06 44596204, il Fax per l’invio di documenti risponde allo: 06 44596205. Per finire, la mail:

ufficiostampa@enac.gov.it

Esiste anche un Ufficio Protocollo. Si trova sempre in Viale Castro Pretorio, 118 ed ecco i riferimenti telefonici: centralino: 06 44596345 – fax: 06 44596493. L’ufficio di protocollo, rispetta i seguenti orari al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. La mail: protocollo@pec.enac.gov.it .

Piattaforma web

ENAC ha un sito web istituzionale. Per accedervi cliccate sul seguente link: ENAC online. E’ un sito ricchissimo di informazioni sul settore di riferimento.

Sul sito è presente una sezione dedicata alla modulistica, da cui è possibile scaricare anche i regolamenti relativi ai passeggeri disabili o i moduli necessari a presentare un reclamo o una segnalazione. La trovate cliccando sul link: ENAC modulistica.

Altra sezione interessante, è quella dedicata alle pubblicazioni ENAC. Sono disponibili per il download molte documentazioni utili. Per accedervi, il link è: pubblicazoni ENAC.

Presenza sui social

ENAC è presente su Facebook con una pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da ENAC

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ENAC. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa