Assistenza clienti Enel X Pay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2020 Enel, uno dei più importanti operatori nazionali per la distribuzione di servizi di energia, ha lanciato un prodotto innovativo, denominato Enel X Pay, un prodotto di Enel X Financial Services, la divisione finanziaria del gruppo.

Si tratta di un conto corrente digitale – fornito di regolare Iban e carta di debito – che permette di gestire i pagamenti dei bollettini di conto corrente relativi alle fatture di fornitura dei servizi, ma non solo: si possono trasferire somme, pagare altri servizi o acquisti, e inoltre offre un’opzione, denominata Family, che offre l’opportunità di allargare l’uso del conto, con alcune restrizioni, anche ai figli dagli 11 ai 18 anni, per operazioni come pagamenti online, prelievi dagli sportelli ATM e trasferimenti di somme.

Il servizio è stato sviluppato grazie a un accordo stretto con Mastercard, che eroga le carte di pagamento e gestisce le transazioni attraverso un’apposita APP che permette alla clientela di usare il conto corrente digitale in piena mobilità. Ciò consente di mantenere sempre sotto controllo il bilancio familiare.

Con questo nuovo prodotto, Enel entra a far parte delle imprese che abbracciano anche il settore fintech, oggi sempre più produttivo nello sviluppo di soluzioni finanziarie innovative.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Enel X Pay.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

Enel X S.r.l. Società con Socio Unico
Viale Tor di Quinto 45/47
00191 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 900129

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Enel X Pay online.

Sulla piattaforma online sono state pubblicate tutte le informazioni utili per conoscere in maniera approfondita i tipi di servizi offerti. Cliccando sul link Paga tutto quello che vuoi con Enel X Pay, si scoprono tutte le possibilità che questo nuovo conto digitale offre.

Esistono due diversi tipi di conto: Standard e Family.

Il conto corrente Standard è dedicato ai maggiori di 18 anni, e fornisce le funzionalità di un vero conto corrente che si gestisce tramite App o web.

Il conto corrente Family è invece dedicato ai giovani dagli 11 ai 18 anni, presenta alcune restrizioni e può essere gestito dal nucleo familiare, in maniera da dare ai figli la possibilità di gestire autonomamente alcune spese ma in maniera controllata.

Se si desidera aprire un conto corrente cliccare sul link Apri il tuo conto Enel X Pay e seguire la procedura.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Enel X Pay

Il servizio di assistenza clienti di Enel X Pay si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito si entra in contatto con il servizio di assistenza clienti di Enel X Pay.

  • 800 993339

Gli esperti di Enel X Pay sono in grado di rispondere a richieste di assistenza sul conto corrente, sull’uso della App e anche informazioni generali sui servizi.

Assistenza clienti online

Chi preferisce ottenere assistenza attraverso la piattaforma web ufficiale di Enel X Pay, può collegarsi al centro di supporto cliccando sul link: contattaci per informazioni e assistenza.

Inserendo il proprio numero di cellulare si viene ricontattati da uno specialista in grado di dare tutte le informazioni e il supporto necessari.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando una comunicazione scritta alla casella di posta elettronica:

Spiegando le ragioni della richiesta di contatto si riceverà una replica sulla propria casella di posta elettronica entro breve tempo.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Enel X Pay presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Enel X Pay

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel X Pay. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *