Assistenza clienti Enjoy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le società di car sharing che operano sul territorio italiano, dal 2013 è attiva Enjoy, un marchio di proprietà della Enilive SpA, impresa che si occupa di sviluppo di soluzioni di mobilità.

Enjoy è presente in diverse città italiane ed è attiva in grandi città come Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

Se stavi cercando informazioni per contattare il centro di assistenza clienti di Enjoy hai trovato la pagina giusta: prosegui la lettura dei prossimi paragrafi e troverai ogni tipo di soluzione di contatto per chiedere informazioni e assistenza.

Numeri telefonici dell’assistenza Enjoy

La prima soluzione a tua disposizione quando hai bisogno di chiedere assistenza e preferisci parlare con un operatore dell’Help Center è quella telefonica.

Se telefoni dall’Italia, digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 900505

Il servizio di assistenza telefonica di Enjoy è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Se ti trovi fuori dall’Italia e chiami con una SIM estera, o se comunque preferisci ricevere assistenza in lingua inglese, digita questo numero al costo di una chiamata su rete fissa:

  • +39 02 23322222

Gli operatori del call center di Enjoy ti forniranno le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno e ti permetteranno di risolvere ogni tipo di problematica che stai riscontrando.

Indirizzi email dell’assistenza Enjoy

La posta elettronica è il mezzo di comunicazione che preferisci?

Puoi inoltrare un messaggio via PEC con la tua richiesta di assistenza al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

  • enjoy@pec.eni.com

Come già saprai, ormai da qualche anno la PEC rappresenta il formato digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi quindi conservare le mail che ricevi come prova di avvenuta consegna al destinatario.

Se desideri chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati registrati sul sito o sulla App di Enjoy oppure vuoi segnalare un illecito in relazione alla normativa vigente sulla Privacy, scrivi a:

  • dpo@eni.com

Enjoy: modulo di assistenza online

Ecco un’altra soluzione per te che desideri contattare il centro di supporto clienti di Enjoy: il modulo di assistenza online.

Enjoy propone i servizi di carsharing ai privati e alle aziende, quindi di seguito troverai i link di accesso a due diversi moduli di assistenza online.

Per assistenza clienti privati:

  • clicca sul link modulo di assistenza clienti privati;
  • seleziona dal primo menù a tendina l’argomento che ti interessa;
  • compila tutti i campi con i dati richiesti;
  • allega la copia del tuo documento se scrivi per confermare il tuo contratto o uno dei servizi;
  • scrivi la tua richiesta all’interno del box di testo;
  • invia il modulo cliccando sul pulsante di invio.

In breve tempo riceverai una replica con le informazioni che ti servono da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Per assistenza professionisti e aziende:

  • clicca sul link modulo assistenza aziende e professionisti;
  • seleziona la categoria di richiesta dal primo menù a tendina;
  • compila tutti i campi con i dati richiesti;
  • allega un documento valido se stai scrivendo per una ragione per cui devi inoltrare il documento d’identità di chi ha stipulato il contratto di carsharing;
  • descrivi il motivo della tua richiesta di assistenza;
  • clicca sul pulsante di invio per inoltrare il modulo.

Anche in questo caso, non appena la tua richiesta sarà ricevuta e lavorata dal personale del servizio di supporto clienti business, riceverai una replica con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come presentare un reclamo a Enjoy

Se devi presentare un reclamo o inviare una segnalazione a Enjoy per un disservizio, puoi telefonare al call center contattando le numerazioni:

  • 800 900505 – numero verde gratuito se telefoni da una SIM italiana;
  • +39 02 23322222 – numero telefonico al costo di una chiamata su rete fissa se chiami da SIM estera e desideri assistenza in lingua inglese.

In alternativa, puoi accedere al modulo di contatto online – per i clienti privati o i clienti business e selezionare dal menù a tendina l’opzione Altro.

Inserisci i dati richiesti, descrivi il motivo del tuo reclamo e clicca sul pulsante di invio: riceverai entro breve tempo una prima replica e se fosse necessario, i consulenti dell’ufficio reclami avvieranno un’indagine per verificare i motivi che hanno determinato il disservizio e ti forniranno le loro considerazioni ed eventuali proposte di risoluzione del problema.

Risposte alle domande frequenti

La pagina dedicata alle risposte alle domande frequenti diventa, spesso, una sezione di un sito aziendale molto importante per gli utenti che, come te, cercano informazioni e assistenza.

Si tratta, infatti, di una sezione che contiene una lista di domande che sono tratte da quelle che, con maggior frequenza, sono chieste agli operatori del servizio di assistenza clienti, in questo caso di Enjoy.

Chi lavora presso il settore di supporto clienti, conosce bene quali sono le richieste di informazioni che giungono con maggior frequenza attraverso i diversi canali di contatto dell’azienda così, per semplificare la vita dell’utente medio, queste domande sono rese pubbliche ma corredate delle risposte che sono fornite dagli esperti dell’Help Center.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Enjoy quando hai un dubbio su:

  • iscrizione al servizio;
  • tariffe di noleggio e metodi di pagamento;
  • voucher;
  • abbonamento;
  • tariffe di prenotazione;
  • Enjoy car delivery;
  • Enjoy point.

Per ottenere le risposte alle domande che ti interessa chiedere al centro di assistenza clienti di Enjoy, almeno quelle che trovi nelle categorie tematiche che hai appena letto nella lista, devi semplicemente cliccare a sinistra dove trovi le categorie generali e poi cliccare sulle singole domande che appariranno al centro della pagina.

Dopo che avrai cliccato sulla domanda, si aprirà la risposta che potrai leggere e che, con molta probabilità, risolverà i tuoi dubbi o il problema che stai riscontrando.

Le App di Enjoy

I servizi di car sharing di Enjoy sono dedicati ai privati, ai professionisti e alle aziende e sono utilizzabili comodamente e in piena mobilità grazie alle applicazioni per i dispositivi mobili sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.

Hai già scaricato la App di Enjoy sul tuo smartphone? Se ancora non l’hai fatto, procedi al download effettuando l’accesso allo store integrato nel sistema operativo del tuo cellulare o Tablet.

Altrimenti puoi accedere alla pagina di Google Play dedicata a Enjoy, a quella di Apple store o alla versione per i sistemi operativi Huawei.

Dopo che avrai eseguito l’installazione, lancia l’applicazione, inserisci i dati di login, che sono gli stessi che usi per accedere da Web, e gestisci le tue prenotazioni.

Inoltre, dall’applicazione puoi accedere all’area personale che ti permette di segnalare eventuali problemi e chiedere assistenza personalizzata.

Come trovare un Enjoy Point

Gli Enjoy Point sono le aree di parcheggio all’interno delle quali puoi iniziare e finire il tuo noleggio. Al momento della realizzazione di questa pagina, gli Enjoy Point distribuiti sul territorio nazionale sono 41.

Per individuare l’Enjoy Point più vicino a te, segui queste semplici istruzioni:

  • clicca sul link Vai alla mappa;
  • scrivi il tuo indirizzo o il codice di avviamento postale all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio;
  • individua le bandierine blu che indicano la presenza di un Enjoy Point e cliccaci sopra;
  • clicca sulle bandierine per leggere le informazioni relative all’indirizzo preciso.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando, dal menù laterale che si trova a sinistra, le due opzioni che ti permettono di individuare i centri di ritiro e consegna presso le stazioni di servizio Eni o le stazioni di Trenitalia Frecciarossa.

Assistenza Enjoy in caso di incidenti

Può capitare, purtroppo, di subire o provocare un incidente e può accadere anche mentre si guida un’automobile preso a noleggio con il sistema di car sharing.

Se ti stai chiedendo cosa devi fare in un caso simile, ecco la guida step by step:

  • contatta immediatamente il servizio clienti al numero:
    • 06 45212009
  • se chiami da una SIM estera oppure preferisci ricevere assistenza in lingua inglese, ecco il numero che devi comporre (la telefonata ha il costo di una chiamata su rete fissa come previsto dal tuo operatore telefonico):
    • +39 06 45226913
  • spiega l’accaduto all’operatore e segnala eventuali feriti o se ti trovi tu in difficoltà;
  • segnala anche se l’auto è ancora funzionante o se è necessario l’intervento di un operatore del servizio di soccorso di Enjoy;
  • resta sul luogo dell’incidente fino all’arrivo dell’operatore;
  • consegna all’addetto di Enjoy il modulo CID compilato ed eventuali verbali se sono stati rilasciati dalle autorità competenti intervenute dopo il sinistro.

In alcuni casi, se per esempio fortunatamente non hai subito danni fisici e non ne hai provocati e se l’auto è funzionante e i danni sono di lieve entità, non è necessario l’intervento dell’operatore ma dovrai lasciare il modulo CID compilato all’interno del vano portaoggetti.

In ogni caso devi contattare l’assistenza clienti e comunicare l’accaduto. Sarà l’operatore a darti le istruzioni su cosa devi fare, come devi comportarti e se ti invierà un operatore sul luogo dell’incidente.

Richiesta di assistenza ad Enjoy in caso di problemi con l’auto

Potresti anche trovarti nella situazione di dover chiedere assistenza a causa di un malfunzionamento dell’auto.

Anche in questo caso devi contattare l’assistenza clienti ai numeri:

  • 06 45212009 – se chiami da SIM italiana e desideri ricevere assistenza in italiano;
  • +39 06 45226913 – se telefoni da SIM estera e desideri ricevere assistenza in lingua inglese.

All’operatore che risponderà alla tua richiesta di aiuto dovrai fornire alcun informazioni basate anche sul luogo in cui ti trovi:

  • se chiami da un’area coperta dal servizio Enjoy dovrai comunicare il luogo in cui ti trovi e attendere l’arrivo dell’assistenza;
  • se ti trovi al di fuori dall’area di copertura o dai parcheggi consentiti devi ugualmente fornire l’indirizzo in cui ti trovi e attendere l’arrivo dell’assistenza.

Se il guasto si verifica a una distanza di 50 Km e oltre dalla zona di copertura del servizio o dall’area di parcheggio consentita e l’auto presenta un guasto che comporta un fermo che supera le 24 ore, eventuali spese da affrontare per il tuo rientro o per il tuo pernottamento saranno a carico di Enjoy entro i limiti previsti dal regolamento. Questa regola vale anche nel caso in cui tu abbia ritirato il mezzo presso un Enjoy Point.

Assistenza clienti Enjoy sui social network

Infine, ecco un’alternativa digitale per le tue richieste di assistenza: le pagine ufficiali di Enjoy sui social network.

Puoi infatti accedere alla pagina ufficiale di Enjoy su Facebook e cliccare in alto sul pulsante contrassegnato dalla scritta Messaggio per aprire in basso la casella della chat e scrivere la tua richiesta.

Altrimenti puoi scegliere di visitare la pagina ufficiale di Enjoy su X – il nuovo nome di Twitter – e scrivere un messaggio privato o un commento sotto un loro post.

In questo caso puoi ottenere una risposta se scriverai dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Guida aggiornata al 18/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.6%
 1.8/5 (18)
 1.6/5 (18)
 1.6/5 (18)

Commenta il servizio ricevuto da Enjoy

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enjoy. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

18 opinioni

  1. Ho accettato 50,000 cookies fatto telefonate cambiato numero di telefono speso ore e ore e giorni per finire il processo. Niente. Numeri finti dove non risponde nessuno. Un disastro completo. Chi ha fatto questa app andrebbe fucilato sul posto. Ovviamente non gliene importa niente di questo business.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non ho parole tre giorni per recuperare pin e password e ancora non riesco

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sto ancora aspettando che mi riattivato il profilo ho aggiornato i documenti e non o più saputo nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi dispiace non funzionante spesso ho dovuto lasciare la macchina fuori città e tornare in treno perché non rispondono al numero verde

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Mi è scaduta la carta provo a inserirne un’altra e nessuna di 4 che ho provato va bene ora il conto è bloccato, chiamo l’assistenza e non risponde nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E’ circa un anno che non riesco a utilizzare il servizio, poiché avendo rinnovato la patente dopo almeno 10 tentativi fatti in momenti differenti il sistema sull’app arrivata alla fine mi dice che non riesce a caricare il documento senza nessuna spiegazione.
    Reputo questa situazione veramente imbarazzante anche perché non è possibile parlare con nessuno per capire dove sia il problema.
    immagino che enjoy non crede nel servizio che offre altrimenti è stupido non permettere alle persone di utilizzarlo.
    mi piacerebbe capire cosa devo fare per poter utilizzare il servizio.
    saluti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Diciamo difficile valutare la cortesia, visto che non rispondono alla richieste da form.
    Mentre efficacia e velocità peccato che non ci siano i numeri negati (-5)
    Dopo di che, che dal form, per ricevere una risposta ad una domanda generale, si debba mettere una copia di un documento mi sembra allucinante.
    Vado al supermarket e chiedo, dove sono le scatolette di tonno ?:
    – “Un documento, prego”
    Ma quello che più temo è che nessuno di ENI legga queste lamentele.
    Per migliorare vanno accettate la critiche

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. . Zero assistenza!
    Mi è scaduta la patente,provo a inserire la nuova patente e non ho nessuna risposta in riguardo all’esito

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Pessima applicazione, operatori impreparati.
    non riescono a risolvere i problemi. sto tentando di registrarmi ma l’applicazione mi richiede continuamente l’inserimento della foto della patente front-retro che va a buon fine, ma mi richiede di nuovo l’inserimento della doto della patente e non va più avanti.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Incredibile!!
    Ho potuto usufruire del servizio una volta sola, e dopo aver dovuto modificare numero di carta di credito e patente, perché scadute, nn riesco più a noleggiare nessun veicolo, e l’assistenza è superficiale…

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. È da stamattina che cerco solamente di cambiare la mia password, ma non c’è verso,
    Il sistema mi propone continuamente le stesse finestre già compilate e nuovi codici captcha da inserire senza farmi proseguire.
    È semplicemente osceno creare una tale complicazione per un operazione così comune.
    Ho deciso di cancellare la mia edesione al servizio e invito i responsabili a riflettere su ciò.

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ID noleggio 41723524 dell’enjoy TG FR428NY
    Buongiorno, ho noleggiato l’auto completamente a secco di benzina, ho effettuato il pieno come indicato sulle istruzioni dell’app fino a che non è scattata la pistola dell’erogatore. L’ho fatto 2 volte. Al termine del noleggio non mi è stato accreditato il voucher da 5 euro. Ho contattato il servizio clienti e, dopo 4 tentativi falliti sono riuscito a parlare con un operatore che, cortesemente, mi ha spiegato che se non viene erogata la quantità segnata sul distributore (a quanto pare 57 euro) il voucher non viene erogato.
    Io ho fatto circa 54 euro di benzina, fino a che la pistola non è scattata, così come è scritto sull’app. Non c’è segnalato da nessuna parte nell’app che bisogna erogare quanto segnato dal distributore. Il serbatoio dell’auto segna il pieno. Io ho speso 10 minuti del noleggio e del mio tempo per raggiungere il disributore e fare benzina.5 euro sono un pacchetto di sigarette, quindi il problema non sono i soldi, ma se chiedete ai clienti di fare il pieno dovete metterli in condizione di farlo bene, se sull’app c’è segnato di erogare fino a che la pistola non scatta, il cliente così fa. Ed è tendenzioso e disonesto far fare al cliente un lavoro per voi, nel quale impiega tempo e kilometri del noleggio per raggiungere le eni station e poi non pagare il voucher perché le istruzioni sull’app sono poco chiare e fuorvianti. Sono vostro cliente da molti anni e non mi aspettavo una così meschina caduta di stile. Fate la figura dei poveracci.

     3/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. orribile, non si riesce a parlare con un operatore per avere info su le modalità di noleggio extraurbano

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buonasera, sono esattamente 3 giorni che cerco di caricare le foto dei miei documenti e ogni volta (ne avrò caricate almeno 20) mi dice che non è andata a buon fine, pur avendo tolto LIVE PHOTO dalla telecamera. Trovo allucinante che nel 2020 non si riesca a registrarsi causa non si sa cosa. Con tutte le altre app nessun problema. Magari permettere di iscriversi anche dal sito potrebbe essere una buona idea, visto che poco fa ho riprovato per la 6^ volta (dalla APP) ma senza successo. E’ chiaro che desisto.
    Annamaria de Ritis

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Esperienza pessima noleggio km 0 pagati euro 1,25. La mia carta aveva solo 1 cent ho solo provato ad aprire l’auto perche’ mia figlia con il suo account non riusciva. Ho fatto subito termina noleggio ma causa buco di rete l’app ci ha messo 5 minuti. Non trovando danaro sulla carta mi hanno dapprima bloccato l’app, poi riaperta togliendomi dalla carta poi ricaricata 5 euro di penale. Dopo varie telefonate mi hanno riaccreditato euro 1,25 ma non mi hanno restituito la penale ( avevo anche detto di mettere i 5 euro come voucher ) che tra l’altro non dovevano mettere visto che non ho usufruito della vettura. DISONESTI.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Cortesia benino, efficacia e velocità nemmeno una stella.
    Sono trascorsi ormai 5 mesi da quando ho contattato il servizio clienti per problematiche riguardo al login errato, al profilo bloccato e al cambio dello stesso con un’altra identità e quindi a corse che mi hanno addebitato non fatte da me, ma a tutt’oggi pur sollecitando al call center la mancanza di risposte in merito, la mancanza di risposte persiste, come parlare al vento, mai me lo sarei aspettato da un’azienda di spicco come ENI.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho parlato ieri con un operatore che si è presentato con ” Ciao sono Jonataa”. Tralasciando che praticamente ha parlato per tutto il tempo in dialetto di Roma. Vi riassumo brevemente le risposte che mi dava il gentile signore:

    “Eh io nu te posso fa niente, te tocca aspettà.
    Io no so che te devo fa a me risulta tutto apposto, tocca da aspettà, riprova domani..”

    Ad ogni mio tentativo di esporre il problema, questo continuava stizzito, quasi annoiato dalla mia problematica, come se si stesse annoiando a fare il suo lavoro.

    Come se non bastasse ho atteso cortesemente che il tizio smettesse di brontolare in dialetto, per valutare il suo operato nella maniera più bassa possibile, a quel punto a dimostrare la scarsezza del servizio, la telefonata andava a tratti, e il centralino non mi ha nemmeno permesso di fornire la valutazione dell’operatore poichè era evidentemente presente un problema.

    Il servizio era ridicolo, l’ ho utilizzato per circa un anno, e sapevo fosse ridicolo al massimo, una volta sono arrivato a pagare 350 euro di prenotazione perchè mi veniva segnalato dall’app che il termine del noleggio era avvenuto, ma a quanto pare non era vero.. risultato, auto prenotata per circa 7 giorni se non ricordo male.. un angelo custode dal servizio clienti mi ha aiutato a riavere indietro i soldi (DIO TI BENEDICA), e mi ha consigliato di utilizzare il servizio del competitor CAR2GO (oggi ShareNow) confessandomi tra l’altro che lei utilizzava solo ed esclusivamente quello perchè Enjoy era pessimo.
    Ho dovuto riutilizzare il profilo purtroppo solo perchè Enjoy fornisce i furgoni Doblò…. ma è stato inutile, è stato più facile riempire una smart Car2Go fino all’orlo che utilizzare il Doblò di Enjoy, e ho detto tutto.

    ENJOY PESSIMO. E’ riuscito a fare male un format di mercato tra i più affermati. ( il carsharing )

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. pessimo servizio Enjoy! Da giorni cerco di recuperare la mia password ma la mail all’indirizzo fornito (lo stesso con cui mi sono registrata) non arriva. Non c’è modo di parlare con nessuno, rimandano sempre al ‘recupera password’ dove inserisco la mail ma non mi arriva alcuna mail per reimpostarla. Ricevo al medesimo indirizzo fattura e promozioni ma non la password! Incredibile. A questo punto vorrei solo eliminare il mio account ma mi serve sempre la password… Insomma non so che fare. A questo punto e considerate i diversi tentativi credo dovrò andare per vie legali anche perché il mio account è attivo ma io non posso accedervi, privacy e diritti degli utenti inesistenti!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione