Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5500 segnalazioni

  1. Eolo non funziona, mi dà il messaggio”connessa, senza internet”. Se continua così dovrò passare ad altro gestore. Non se ne può più…. È una decina di giorni che la linea va e viene…per chi deve lavorarci è un grosso grosso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da ormai 9 giorni ho problemi con connessione internet. Località Ganna (comune Valganna) dalla nevicata 5 giorni di totale assenza collegamento, ora da 4 giorni linea discontinua con impossibilità a lavorare. Segnalato da subito il problema ma non ho ricevuto alcuna risposta e questa è la cosa che più mi esaspera!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ieri mattina è arrivata la mail di “guasto risolto” nella zona Cadore. Ha funzionato qualche ora poi di nuovo niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La rete non funziona da ieri, al telefono non rispondono gli operatori ma solo una voce registrata! Inaccettabile questo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, avrei piacere che qualcuno si facesse sentire visto che dal 7 dicembre siamo senza connessione internet in tutta la zona cadore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ultimo mese alti e bassi. Ultima settimana lentissimo e impossibile lavorare in rete. Per aprire le mail aspetto minuti…. Zona Belluno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Internet è down da due giorni, il modulo per la segnalazione dei problemi, sempre da due giorni, è bloccato con un messaggio che segnala problemi alla rete.
    Nemmeno un feedback per capire la situazione e quanto ci vorrà per risolverla
    Provincia di UDINE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Quà a Pieve di Cadore è ormai il quinto giorno che la connessione è completamente morta. Spero vivamente che in fattura ne teniate contro. Inammissibile questa situazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. San Giovanni in Persiceto, 100 mega, niente internet da un paio d’ore, nessun segnale, nessuna manovra consigliata è stata utile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da un’oretta internet assente, nessun segnale. Fatto le prove consigliate dal sito eolo, cambiato modem, riavviata l’alimentazione dell’antenna, nulla di fatto… Se dopo solo 10 giorni di attività va così, faccio recesso immediato con richiesta rimborso. Deluso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Eccoci col consueto e giornaliero appuntamento con “Niente linea da Eolo”. Siamo ormai entrati nel SESTO giorno di buio totale, stabilendo un record assoluto di mancanza di serietà e disservizio. Bisogna toglierei il cappello dinanzi a certi numeri che richiedono un impegno assoluto. Io ho avuto , per poco, persino un contratto con la mitologica Tele2, quindi ne ho viste; ma qui andiamo a segnare un’epoca, toccando in scioltezza vette mai esplorate. Ma la cosa migliore è l’impossibilità totale di sapere cosa stia succedendo qui in PROVINCIA DI BELLUNO, visto che non rispondono al servizio clienti, il che non so nemmeno se sia perfettamente legale. Poco importa, ormai il contratto ha i minuti contati. E consiglio vivamente a chiunque di evitarli come la peste. Peggior internet provider della Storia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Che tristezza…… contratto mai rispettato e ora da una settimana non funziona
    Se fossimo tutti professionalmente così saremmo il 4 mondo .
    E questo è il futuro ?
    Povero paese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno non funziona la linea fissa Non funziona Wi-Fi. Sto lavorando da casa ed è fondamentale per me avere la Line fissa con Wi-Fi.
    Eolo è costantemente mal funzionante non dà continuità e garanzia di servizio.
    Cambierò operatore al più presto e le mie recensioni sueolo saranno molto severe. Inoltre non è corretto che paghi per un servizio che non ho. Contattami al più presto. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Oggi la connessione non ha superato i 4mb di download, perderò le lezioni in DAD se continua così, per non parlare dell’assistenza inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono diverse ore che non riesco a navigare vi risultano disservizi in provincia di Treviso ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. è da sabato che mi funziona a tratti e quando va non va più di 2Mb con una latenza è un ping esagerato… per caricare una pagina non sai mai quanto ci mette e se te la caricherà mai….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Alta provincia di Belluno down ormai da quattro giorni, aveva tenuto botta con Vaia ma non ha resistito a questa ondata di maltempo. Spero che domani lavorino per ripristinare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo una diagnosi del modem segnalo qui che non riceve internet da stamattina alle 10.00. Mi trovo a campodenno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono sei giorni che non va eolo internet e voce,dicono che è un problema generalizzato nella zona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Aggiornamento: Eolo mi ha appena inviato un un’email con la quale spiega il problema che interessa la mia zona, causata dal maltempo, da cui il malfunzionamento del generatore del bts con i relativi problemi a raggiungere il luogo imperterrito, sulla cima della montagna, in condizioni impervie a causa della neve e faranno quanto possibile. Speriamo ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buonasera è da tre giorni che siamo senza connessione. Penso dovuto al mal tempo io abito a Perarolo di Cadore (BELLUNO ). Mi sapete dire i tempi per riavere la connessione? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono 4 giorni che ha causa delle nevicate in Cadore(BL) non funziona, causa generatori elettrici del Bts monte rite e conseguentemente monte Tudaio. Capisco le difficoltà x raggiungere il bts x la molta neve, però gradirei che ci fosse personale a rispondere al telefono o rispondere x email, invece del solito messaggio registrato, con quello che si paga mi pare il minimo e la gente sarebbe più rassicurata a parlare con persone vere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno
    Non abbiamo connessione.
    Siamo in comune di Santa Brigida (bg)
    Già provato a riavviare il router

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non c’è due senza tre. Oggi, passate le feste durante le quali la Eolo non lavora, come non fornisse un servizio essenziale ma vendesse racchette da padel usate, ho provato a contattare finalmente uno straccio di assistenza tecnica. Risultato? Un messaggio registrato che mi informa che sì, sanno già che internet non funziona, NELLA MIA ZONA, e stanno facendo loro; non disturbate, insomma. Singolare e ai limiti del regolamento che non esista, di fatto, un servizio clienti, visto che girando per forum ho scoperto che lo stesso messaggio viene sbattuto in faccia a gente di ogni angolo d’Italia, da Bergamo a Pistoia, dalla Liguria alla Provincia di Belluno. Insomma, nella sede di Eolo hanno un concetto piuttosto distorto delle parole “tua zona”; L’accezione più corretta è “tua Nazione intera”. E così mi e ci apprestiamo a vivere la quarta giornata e nottata di buio totale, certi che un’azienda di tale serietà stia lavorando al massimo, pasti, giorni festivi esclusi, per ripristinare il loro eccellente (sì, è sarcasmo) servizio. Non disturbiamoli, su… Se i tecnici sono sotto stress, sapeste i contabili, i quali sono sicuramente impegnatissimi nel calcolare i rimborsi per questo leggero (sarcasmo di nuovo, già) contrattempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Purtroppo ho dei problemini di connessione ,lenta durante la didattica a distanza e non mi fa usare la telecamera e non riesco a connettermi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Inviato reclamo ufficiale. Non sarà l’ultimo dal momento che la presa in giro continua e si perdono ore preziose di attività online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ieri sera mi è saltata la connessione e non si è ancora ripresa. Stamattina il router segnava info con led rosso, spegnendolo e riaccendendolo il led risulta spento, ma internet non funziona ancora.
    Domaso, ripetitore Caino (Vercana)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ponte nelle Alpi, Belluno da un po di giorni internet va poco da stamattina totale assenza segnale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sta mattina mi sono connesso al mio router e mi da “connesso senza internet” succede spesso.
    Sorico (CO)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. È ormai da quattro giorni che non funziona più né internet né la rete fissa, servizio clienti completamente assente: rimanendo in attesa anche per dieci minuti a fila non mi ha mai risposto nessuno. Dalla val Rendena in provincia di Trento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri sera assenza di connessione Internet. Impossibile contattare il servizio clienti. Mi era stato detto che Eolo funzionava anche durante Vaia : non posso che nutrire dubbi in proposito. Ponte nelle Alpi. Belluno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, sono da auronzo di Cadore, non mi funziona la rete internet, il modem è accesso sono ormai tre giorni che non c è linea internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. É da una settimana che non si riesce a navigare, Ping alti e velocità introno a 1mb. Che tristezza.
    Vinci provincia di FIRENZE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buonasera, è da diversi giorni che la velocità di downstream è estremamente bassa. Certaldo (FI)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. É da2giorni che non funziona e ultimamente succede spesso ma la bolletta rimane la stessa anche se fai le segnalazioni..cosa dobbiamo fare x avere internet a casa?? Da Reggio emilia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Domani provvederò a mandare un reclamo ufficiale. Anche oggi giornata passata a vuoto senza poter svolgere le nostre necessità online. Assistenza clienti un miraggio irraggiungibile. Basta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Eolo dalla nevicata di questo fine settimana va lentissimo. Ho sempre 4 mega di download. C’è stato qualche problema all’antenna? Abito in Lavena Ponte tresa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Deservizio totale .Nessuno risponde mai di domenica o giorno di festa .Poi rispondono da fuori Italia e non si sentono bene ,ma meglio di aspettare un altra volta 10-12 minuti .4 giorni senza segnale a Marina di Campo Isola d’elba. Nessun tecnico mi ricontatta come mi hanno detto 2 volte al telefono .Devo ritornare con Tim ? Funziona meglio ? Schifo! Ogni 2-3 anni devo cambiare operatore !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Letteralmente in lacrime all’idea di perdere domani un’altra lezione online per colpa dell’assenza di connessione. La quarta volta in due settimane. Questa connessione mi fa vivere nel terrore e lo dico senza sarcasmo, di perdere l’anno e per quanto riguarda i miei che perdano altri giorni di lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Salve sono 3 giorni che non funziona internet….ossana vsl di sole trento…fate sapere qualcosa!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Abbiamo ormai sforato allegramente le 48 ore di totale assenza di segnale qui in provincia di Belluno, nei pressi di Cortina. Ora, il punto forte di Eolo era quello di portare (presunte) alte prestazioni in zone impervie e difficili da raggiungere. Quindi mi sarei aspettato anche un servizio di assistenza all’altezza, perché che in montagna nevichi non credo fosse un mistero. Sono sinceramente allibito, anche se non soprattutto dalla totale assenza di comunicazioni da parte dell’azienda. Scontato dire che il contratto ha le ore contate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sono ormai 3 giorni che non funziona non ruesco a parlare con nessun operatore
    Ho il figlio in dad e non funziona niente
    Almeno una risposta potrebbero dartela no?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema