Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nota software house statunitense che sviluppa giochi per computer, quella che tutti conosciamo oggi col nome di Epic Games, quando fu fondata – nel 1991 – si chiamava Potomac Computer Systems.
Il fondatore, il programmatore di videogiochi Tim Sweeney, scelse come sede la città di Rockville, nel Maryland.
Inizialmente i giochi sviluppati dall’azienda giravano su sistema MS-Dos. Uno tra i titoli di maggior successo all’inizio delle attività, fu certamente il rompicapo ZZT. Il successo fu decretato, oltre che per la tipologia di gioco, dal fatto che a livello di hardware era stato reso possibile di poterlo utilizzare agevolmente su diversi sistemi. Non fu una cosa da poco, per l’epoca.

Col passare del tempo, l’azienda cambiò denominazione, prima in Epic MegaGames, per poi arrivare alla denominazione attuale, più snella: Epic Games, che significa “giochi epocali”.
Tra i titoli di maggior successo, si ricordano: Epic Pinball, Jill of the Jungle, Jazz Jackrabbit e One Must Fall: 2097. In pieno periodo di fermento per questo tipo di mercato, la Epic Games avanzò a passi da gigante, decidendo peraltro di affidare lo sviluppo dei giochi anche a sviluppatori esterni, come nel caso di Heartlight, un altro gioco rompicapo con immagini ancora bidimensionali.
A occuparsi dello sviluppo di questo gioco, così come di altri, Sweeney chiamò a rapporto la Safari Software e anche la XLand. La prima fu poi acquisita, nel 1997, dalla Epic.
Fu necessario attendere il 1998 per far approdare nei negozi specializzati il famosissimo Unreal Tournament, uno degli Shoot ‘Em Up – spara o muori – oggi ancora molto apprezzato, seppur nelle versioni più aggiornate, che consentono un’esperienza di gioco davvero notevole, sia per quanto riguarda i livelli sia per ciò che concerne la grafica.
Oggi, il gioco che va per la maggiore, firmato Epic Games, e che è diventato il fiore all’occhiello dell’azienda è Fortnite, e il successo è tale da esser divenuto la fonte primaria dei guadagni dell’azienda, tanto le vendite sono in costante crescita.
Tra le acquisizioni aziendali più recenti e importanti, è interessante rammentare le software house Chair Entertainement e la People Can Fly, sviluppato in collaborazione con la People Can Fly, che resta – dal 2017 – un grande successo di vendite.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Per coloro che sono in cerca dell’indirizzo del quartier generale di Epic Games, eccolo:
Epic Games, Inc.
620 Crossroads Blvd.
Cary, NC USA
Il numero telefonico del centralino della sede centrale risponde allo: +1 919 854 0070 Chi intende telefonare, deve – ovviamente – saper parlare in lingua inglese.
Per contattare l’ufficio stampa della Epic Games, si può inviare una comunicazione utilizzando questa mail: pr@epicgames.com
Assistenza clienti
L’assistenza clienti di Epic Games si sviluppa online. ecco la sezione a cui accedere: supporto online. cliccando sui vari pulsanti presenti nella pagina, si accede a un tipo di assistenza clienti diversa.
Se, per esempio, si desidera ottenere informazioni e assistenza in relazione al proprio account aperto sul sito, si deve accedere alla sezione account.
Per altri tipi di informazioni e assistenza, per esempio su richieste di rimborso, cancellazione dei metodi di pagamento inseriti nell’account o per verificare il significato dei codici di errore, si può accedere all’apposita sezione, cliccando su Epic Informazioni.
Per contattare l’assistenza clienti di Epic Games sul gioco Fortnite, è necessario collegarsi alla pagina del sito web dedicata. Cliccando sul link assistenza clienti, si viene reindirizzati su una sezione che permette di scegliere tra diverse opzioni di assistenza online.
Supporto online Epic
Molto interessante navigare nella piattaforma online di Epic Games, che è anche lo store ufficiale dell’azienda, e che si raggiunge cliccando sul link: Epic Games Online.
Sulla homepage, particolarmente dinamica e ricca di immagini, sono proposti i giochi più recenti.
Cliccando sulla presentazione dei vari giochi, si accede alle informazioni dettagliate.
Per acquistare, è necessario creare un account personale. È sufficiente registrarsi inserendo i dati personali in questo modulo online: crea il tuo account su Epic Games. Se non si desidera inserire manualmente i propri dati, si può accedere immediatamente attraverso il proprio account su Facebook, Google+ o altri tipi di piattaforme social.
Accedendo alla sezione notizie, invece, ci si può mantenere aggiornati su tutte le novità di casa Epic Games: nuove uscite, aggiornamenti sui giochi, spiegazioni e molto altro.
Per gli estimatori e sviluppatori di Unreal Tournament, gioco diffuso in tutto il mondo, ecco la sezione che permette di conoscere gli aggiornamenti sul Unreal Engine, la piattaforma di sviluppo: accedi a Unreal Engine.
Per gli sviluppatori, è possibile creare una forma di collaborazione. Per sapere come, basta accedere alla sezione collabora con i creatori.
Interesse per un posto di lavoro in azienda? Ecco la sezione che fa per te: offerte di lavoro Epic Games.
Presenza sui social
Per entrare in contatto col team che si occupa degli aggiornamenti delle pagine sui social, magari per chiedere informazioni generali, ecco i link. Alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e, infine, al canale video su YouTube.
Fortnite è un bellissimo gioco ma secondo molti di noi si dovrebbe togliere la katana e non mettere armi come il martello o la katana e consiglierei di rimette il pompa del nonno e lo scar
Secondo me fortnite è molto bello come gioco però io dico ma ogni tanto mettere qualche skin gratuita
Leggo tutti con lo stesso problema, account scomparso, hackerato ed assistenza nessuna.. c’è chi da 20gg io sono due mesi che non faccio altro che inoltrare richieste al supporto assistenza come da procedura descritta. ma nulla.. neanche capaci di avere un server che ti invia una mail che ti dice, presa in carico della richiesta.. esce una mascherina sul web che anche mio figlio sa creare in html.. con richiesta inviata e poi silenzio assoluto..
Sono stato bannato ingiustamente.
sto combattendo da 20 giorni per riavere il mio account hackerato. l’estate scorsa mi era successo lo stesso problema e hanno saputo aiutarmi. stavolta con le stesse informazioni date in precedenza non riescono e non fanno che inviarmi email dicendo che le info sono incomplete o errate. sanno solo perdere tempo.
Sono davvero deluso ho comprato dei v buck e ho comprato dei livelli non mi ha dato i livelli e in più si è rubato i v buck e dopo mi ha anche buttato fuori dal gioco e ora sono in coda per 4 ore fanno davvero pena a gestire fortnite
Mi avevano hackerato il profilo e cambiato email però EPIC mi ha saputo aiutare giustamente fornendo tutti i miei dati
Mi chiede l’email la metto e non mi fa entrare nel gioco
Efficacia, sotto lo zero, cortesia dipende chi trovi ma assumono anche chi non ha voglia di lavorare e richiede di farti aiutare ad un amico e tronca il servizio con te!! Velocità LENTISSIMI una risposta al giorno se ti va bene, e purtroppo non hanno a buona traduzione in italiano, perché io sono in ballo da più di una settimana e non ho ancora risolto!!!! Mi danno risposte che non c’entrano nulla con la mie domande!
Per cambiare una data non so più come chiederlo!!!!!
I server sono penosi,hanno sempre problemi sul Cloud l sull’accesso,credetemi sono stanco
io ho comprato una emote nel settembre del 2019 che mi è stata tolta nel giro di 2 anni senza nessuna ragione valida, non so più come fare, il servizio clienti mi dice che non ho mai effettuato l’acquisto e credetemi, sono stanco.
assistenza non rapida , usano risposte preconfezionate , ti chiedo il log etc… fornisci tutto e ti rendi conto che non hanno letto nulla unfatti ho una s.v. 1050ti e mi rispondono afermando che io abbia una rtx…
sono mesi che ho problemi e nessuno ha risolto nulla, continuo a crashare
Fortnite è bruttissimo voglio la mappa vecchia sennò non ci gioco più
Nn mi fanno i v-back della crew
A me non mi fa più entrare a fortnite mi dice che i server non rispondono
i server non rispondono nel acceso in corso
ć è un bug non Ci fa vedere il mirino è la riparian nella mappa DESERT ZONE WARS
Mi esce messaggio : si è verificato un errore inatteso durante l’accesso al tuo accaunt per xbox live riprova in seguito… Ma é una mattina intera che riproviamo
I player sono troppo forti ed io non riesco a giocare
Mi ritrovo account epic games hackerato, mando un email all’assistenza per risolvere il problema, hanno voluto indirizzo ip nome del mio account di fortnite e-mail epic e mi comunicano che i dati non coincidono con quelli dati, sono tre settimane che vado avanti così e non riescono a risolvere.Sono senza parole credetemi sono stanco
MI STO PENTENDO DI AVER COMPPRATO GTA5 DA EPIC GAMES