Assistenza clienti Etsy

Era il 18 Giugno del 2005, quando venne lanciata la piattaforma statunitense di e-commerce ETSY. La peculiarità di questo e-commerce, per molti aspetti simile a eBay o Amazon è quello di avere in vendita esclusivamente prodotti di artigianato o vintage.

L’idea è stata vincente, tanto che – in breve tempo – migliaia di utenti crearono il loro negozio virtuale per vendere i prodotti fatti a mano, spesso di fattura ammirevole.

Tutto può essere venduto su Etsy: dalla bigiotteria all’oreficeria artigianale, passando per l’abbigliamento e gli accessori, ai gadget e agli elementi di design per la casa.

Un settore è invece dedicato agli articoli vintage. La piattaforma, guadagna in maniera variabile, dai venditori che aprono il loro spazio di vendita virtuale, con commissioni di piccola entità, ma considerando l’enorme numero di transazioni quotidiane, è facile comprendere il grande volume di affari ormai consolidato.

Etsy, come contattare l'assistenzaQualche dato per comprendere i termini di questo successo: Nel 2006 le vendite si aggiravano sui 170.000 dollari, mentre l’anno successivo salirono a 1,7 milioni, con 325.000 utenti registrati e 50.000 venditori.

Due anni dopo, il valore delle merci vendute attraverso Etsy si attestava tra i tra i 10 e i 13 milioni di dollari al mese e nel  2010 gli iscritti alla community si aggirava sui 5 milioni di utenti, con 724 milioni di visite mensili al sito.

Oggi, Etsy si avvale del lavoro di oltre 950 dipendenti, ha il suo quartier generale a Brooklyn e uffici sparsi in tutto il mondo. Il volume di affari è a molti zeri e gli articoli in vendita circa 40 milioni: un successo enorme.

Etsy: indirizzi e contatti telefonici

La sede legale di Etsy, si trova a Dublino. Ecco l’indirizzo completo:

Etsy Ireland UC 
66/67 Great Strand Street
Dublin 1
Irlanda

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero:  +353 1 513 7100 e se dovete inviare un fax, ecco il numero dedicato:  +442035142331
Ecco infine, l’indirizzo email della sede legale: legal@etsy.com

La piattaforma di e-commerce ETSY

Tutto ciò che riguarda le attività di Etsy, sono da considerare online. La prima cosa da fare per entrare nell’universo della vendita artigianale online, ma anche per diventare un venditore Etsy, è quella di collegarsi alla piattaforma, cliccando sul link: ETSY.

Il sito cui accederete, è quello nella versione in lingua italiana. Per cambiare lingua, basta cliccare sul link che trovate in fondo alla homepage, e scegliere tra le tantissime versioni in lingua straniera.

Aprire un negozio virtuale su ETSY

Avete capacità manuali? L’Hobby dell’handmade? Avete già una vostra attività artigianale ma vorreste proporre i vostri articoli anche online? Siete nel posto giusto! Potete iscrivervi gratuitamente sulla piattaforma ETSY e creare subito il vostro negozio virtuale.

Ecco il link per accedere al modulo di iscrizione: Apri il tuo negozio su EtsyCliccate sul link sui cui è scritto “Apri il tuo negozio su Etsy” e apparirà una casella, da riempire coi dati richiesti, per avviare l’iter di registrazione.

Per semplificare la compilazione del modulo, potrete anche accedere con Facebook o col vostro account Google.

Una volta effettuata la registrazione, confermando dalla mail che riceverete, sarete pronti per iniziare a inserire le foto e le descrizioni dei vostri articoli in vendita. Per ogni vendita effettuata tramite Etsy, pagherete una piccola percentuale.

Interessante, per chi è agli inizi, la pagina: come registrare un account su Etsy, che spiega nel dettaglio tutti i passaggi necessari per diventare un venditore ETSY.

ETSY: assistenza online

Se avete necessità di assistenza, da parte del team Etsy italiano, potete richiedere di ricevere una telefonata. Se siete già registrati alla piattaforma, potete ottenere assistenza personalizzata: vi basterà accedere coi vostri dati di login, e poi accedere all’area: contatti.

Se invece desiderate informazioni, ma non siete ancora registrati, sempre accedendo alla pagina Contatto, inserendo il vostro indirizzo email e selezionando, dai menù a tendina, l’argomento della vostra richiesta, potrete inviare una comunicazione allo staff, che vi risponderà via mail in breve tempo.

Avete effettuato un ordine su ETSY, ma dovete segnalare un problema? Niente paura. Collegatevi alla pagina: segnalazioni. Leggete con attenzione tutte le informazioni contenute nella pagina, e scegliete l’opzione che risponde meglio alle vostre esigenze.

ETSY sui social

Essendo una realtà giovane e fondata sul business online, Etsy è particolarmente attenta alla comunicazione sui social, su cui è molto presente.

Se volete entrare in contatto con Etsy, potete quindi anche collegarvi alla pagina ufficiale su Facebook, utilizzando la messaggeria interna, oppure sulla pagina ufficiale su Twitter.

Per restare sempre aggiornati sulle novità dell’universo ETSY, potete anche seguirne gli aggiornamenti costanti su Pinterest o su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Etsy

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Etsy. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Etsy. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

2 Opinioni
  1. Ciro 2 mesi ago

    Sono 4 settimane che aspetto che arrivi il regalo per la mia fidanzata,ho pagato anche le spese di spedizioni.
    Non riesco,dopo che mi sono registrato,ad avere assistenza per sapere che fine a fatto il pacco regalo.
    Non farò mai più un acquisto su questa piattaforma.È una vergogna!!!!!!

  2. Maria Cipolletti 8 mesi ago

    Ho ordinato è pagato una t-shirt circa 2 mesi fa, non mi è mai arrivata, ad oggi non ho ricevuto nemmeno il rimborso come rassicurato i tramite mail, è una vergogna

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?