Assistenza clienti Etsy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Era il 18 Giugno del 2005, quando venne lanciata la piattaforma statunitense di e-commerce Etsy. La peculiarità di questo e-commerce, per molti aspetti simile a eBay o Amazon è quello di avere in vendita esclusivamente prodotti di artigianato o vintage.

L’idea è stata vincente, tanto che – in breve tempo – migliaia di utenti crearono il loro negozio virtuale per vendere i prodotti fatti a mano, spesso di fattura ammirevole.

Tutto può essere venduto su Etsy: dalla bigiotteria all’oreficeria artigianale, passando per l’abbigliamento e gli accessori, ai gadget e agli elementi di design per la casa.

Un settore è invece dedicato agli articoli vintage. La piattaforma, guadagna in maniera variabile, dai venditori che aprono il loro spazio di vendita virtuale, con commissioni di piccola entità, ma considerando l’enorme numero di transazioni quotidiane, è facile comprendere il grande volume di affari ormai consolidato.

Qualche dato per comprendere i termini di questo successo: Nel 2006 le vendite si aggiravano sui 170.000 dollari, mentre l’anno successivo salirono a 1,7 milioni, con 325.000 utenti registrati e 50.000 venditori.

Due anni dopo, il valore delle merci vendute attraverso Etsy si attestava tra i tra i 10 e i 13 milioni di dollari al mese e nel  2010 gli iscritti alla community si aggirava sui 5 milioni di utenti, con 724 milioni di visite mensili al sito.

Oggi, Etsy si avvale del lavoro di oltre 950 dipendenti, ha il suo quartier generale a Brooklyn e uffici sparsi in tutto il mondo. Il volume di affari è a molti zeri e gli articoli in vendita circa 40 milioni: un successo enorme.

Etsy: indirizzi e contatti telefonici

La sede legale di Etsy, si trova a Dublino. Ecco l’indirizzo completo:

Etsy Ireland UC 
66/67 Great Strand Street
Dublin 1
Irlanda

Il centralino telefonico della sede legale, risponde al numero:

  • +353 1 513 7100

Se invece dovete inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • +442035142331

Ecco infine, l’indirizzo email della sede legale: legal@etsy.com

La piattaforma di e-commerce Etsy

Tutto ciò che riguarda le attività di Etsy, sono da considerare online. La prima cosa da fare per entrare nell’universo della vendita artigianale online, ma anche per diventare un venditore Etsy, è quella di collegarsi alla piattaforma, cliccando sul link: Etsy.

Il sito cui accederete, è quello nella versione in lingua italiana. Per cambiare lingua, basta cliccare sul link che trovate in fondo alla homepage, e scegliere tra le tantissime versioni in lingua straniera.

Aprire un negozio virtuale su Etsy

Avete capacità manuali? L’Hobby dell’handmade? Avete già una vostra attività artigianale ma vorreste proporre i vostri articoli anche online? Siete nel posto giusto! Potete iscrivervi gratuitamente sulla piattaforma Etsy e creare subito il vostro negozio virtuale.

Ecco il link per accedere al modulo di iscrizione: Apri il tuo negozio su EtsyCliccate sul link sui cui è scritto “Apri il tuo negozio su Etsy” e apparirà una casella, da riempire coi dati richiesti, per avviare l’iter di registrazione.

Per semplificare la compilazione del modulo, potrete anche accedere con Facebook o col vostro account Google.

Una volta effettuata la registrazione, confermando dalla mail che riceverete, sarete pronti per iniziare a inserire le foto e le descrizioni dei vostri articoli in vendita. Per ogni vendita effettuata tramite Etsy, pagherete una piccola percentuale.

Interessante per chi è agli inizi la pagina: come registrare un account su Etsy, che spiega nel dettaglio tutti i passaggi necessari per diventare un venditore ETSY.

Etsy: assistenza online

Se avete necessità di assistenza, da parte del team Etsy italiano, potete richiedere di ricevere una telefonata. Se siete già registrati alla piattaforma, potete ottenere assistenza personalizzata: vi basterà accedere coi vostri dati di login, e poi accedere all’area: contatti.

Se invece desiderate informazioni, ma non siete ancora registrati, sempre accedendo alla pagina Contatto, inserendo il vostro indirizzo email e selezionando, dai menù a tendina, l’argomento della vostra richiesta, potrete inviare una comunicazione allo staff, che vi risponderà via mail in breve tempo.

Avete effettuato un ordine su Etsy, ma dovete segnalare un problema? Niente paura. Collegatevi alla pagina: segnalazioni. Leggete con attenzione tutte le informazioni contenute nella pagina, e scegliete l’opzione che risponde meglio alle vostre esigenze.

Etsy sui social

Essendo una realtà giovane e fondata sul business online, Etsy è particolarmente attenta alla comunicazione sui social, su cui è molto presente.

Se volete entrare in contatto con Etsy, potete quindi anche collegarvi alla pagina ufficiale su Facebook, utilizzando la messaggeria interna, oppure sulla pagina ufficiale su Twitter.

Per restare sempre aggiornati sulle novità dell’universo Etsy, potete anche seguirne gli aggiornamenti costanti su Pinterest o su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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18 opinioni

  1. È un sito di ladri autorizzati. Assolutamente non fidatevi di acquistare su questo sito. Ci sono truffe di tutti i tipi. L’assistenza cliente è inesistente. Non c’è nessuna tutela per l’acquirente. Diffidate. Ascoltatemi. C’è altro che non posso aggiungere. Ma diffidate assolutamente.

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  2. ho venduto un quadro , l’acquirente ha pagato subito, io ho spedito il quadro, ma sono passati 3 mesi e non ho ancora ricevuto i soldi
    INAFFIDABILI

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  3. Non riesco a contattare l’assistenza. Hanno incassato immediatamente la somma da me pagata( € 61,79 ), ma ho ho avuto alcun riscontro dell’avvenuto pagamento, se non da parte della mia banca. Né mi hanno mandato alcuna mail, come fanno normalmente i venditori, sull’oggetto acquistato e sulla tracciabilità del pacco.
    E’ la prima volta che mi capita questa situazione. Sono profondamente deluso!

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  4. Ordinato un set di coltelli, pagato € 133.39 mai consegnato, ordine effettuato il 15 di novembre 2021 ad oggi mai ricevuto niente. Dicono di contattare il venditore nessuna risposta.

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  5. Non ho ricevuto i quadri ordinati in Australia ho aperto una disputa ma mi è stata chiusa!! Possibile che non si rintracci chi dice di aver consegnato il pacco!!! E’ uno schifo serietà zero!!!!!

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  6. Abbiamo fatto un ordine di euro 50. 00 non poco…..arriva il messaggio che e’stato convalidato…ecurtano i soldi dal conto…dopo qualche giorno un altro messaggio d i spedizione avvenuta…..e dopo altri giorni di attesa….arriva questa notte alle 2:00 che l’ordine e’arrivato….ma dove? Qui non e’arrivato nessun ordine! Di notte poi.A chi hanno consegnato il nostro ordine!Non si riesce sd avere una assistenza…solo contatta venditore Truffa? Fatto sta che non abbiamo ordine e ci hanno rubato 50.00 euro.Attendo risposta oggi…se non arriva….prendo provvedimenti.Era un regalo che si sono fatte le mie figlie adolescenti. Questa e’una truffa!

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  7. ho apperto il mio Shop e mi hanno pure messo in debito sul carta credito per caricare i prodotti e devo pagare fra poco ma mi hanno tolto tutti i prodotti subito dopo senza dare nessun avisso o un email o niente. pure mi vogliono prendere soldi. non c’e nessun assisstenza, nessun numero per chiamare, niente chat online. non ci credo un piattaforma cosi grande e famosa come fa ad essere cosi …

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  8. Mi sono trovato addebitato 60 euro sulla postpay.. NON HO MAI EFFETTUATO ACQUISTI E NON CONOSCO ASSOLUTAMENTE IL SITO!!! È UNA VERGOGNA! NON RISPONDONO ALL’ASSISTENZA!!

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  9. Sono 12 giorni che non ho notizie di dove sia il mio ordine. Ho aperto una disputa che poi mi è stata chiusa automaticamente e non ha risolto minimamente il mio problema.
    È una vergogna.

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  10. Servizio,assistenza completamente inesistente, mi sospendono l’account senza spiegazioni di punto in bianco e mi dicono con un messaggio interno ti contatteremo al più presto, risultato non sono mai stata contattata, però l’account e’ attivo ma non posso fare acquisti e pagamenti

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  11. Purtroppo devo unirmi al coro di lamentele per il pessimo servizio. E’ inconcepibile che non si possa avere un contatto con il centro assistenza. Ormai ci si basa solo su queste risposte automatiche che risolvono forse il 10% dei problemi. Io sto cercando di capire quanto un cliente puo’ tenere bloccato un articolo tenendolo nel carrello. Io sto avendo piu’ articoli bloccati da ore e non riesco ad avere una risposta. Anche la migliore risposta artificiale non potra’ mai sostituire l’uomo. Se una persona non sa una risposta, s’ informa comunica la risposta. L’intelligenza artificiale non ci arriva. E se il centro assistenza non esiste, e’ una partita persa.

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  12. in verita’ io sono un venditore a livello hobbista, posso dire che ho venduto un oggetto in inghilterra , ricevuto i soldi e spedito il pacco all’acquirente. l’unica pecca e’ che non riesco a contattare l’assistenza

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  13. Sono un venditore e non posso dare un giudizio migliore perchè l’assistenza è in pratica INESISTENTE. Non riesco ad aprire un ticket o a parlare con l’assistenza, ho due ordini bloccati da tanti giorni e non so perchè.

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  14. Ho fatto un acquisto. Pagato. Non ho ricevuto nulla. Il venditore inesistente. Scrivono che devo contattare il venditore ma sono loro che devono preoccuparsene non io. LADRI TRUFFATORI

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  15. Molto deludente servizio inesistente, nessuna risposta alle mie richieste , molto altezzoso

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  16. Sono un venditore e cerco di avere una risposta a un problema che riguarda un’ordine. È una questione specifica ma vengo di continuo rimandato alle risposte generiche, cioè la risoluzione del mio problema non c´è fra le opzioni. Sono oltre due ore che provo ma 0!

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  17. Sono 4 settimane che aspetto che arrivi il regalo per la mia fidanzata,ho pagato anche le spese di spedizioni.
    Non riesco,dopo che mi sono registrato,ad avere assistenza per sapere che fine a fatto il pacco regalo.
    Non farò mai più un acquisto su questa piattaforma.È una vergogna!!!!!!

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  18. Ho ordinato è pagato una t-shirt circa 2 mesi fa, non mi è mai arrivata, ad oggi non ho ricevuto nemmeno il rimborso come rassicurato i tramite mail, è una vergogna

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