Assistenza clienti Eurowings: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1996 aprì i battenti la compagnia aerea low cost tedesca Germanwings. Si trattava di una ramificazione della più conosciuta Eurowings, che è a sua volta una low cost sussidiaria di Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca. Queso lancio sul mercato fu deciso per offrire ai viaggiatori una scelta più ampia di voli a basso costo che a metà degli anni ’90 avevano prepotentemente attirato l’attenzione del mercato di riferimento.

La Lufthansa acquistò la Germanwings nel 2008, ma dopo pochi anni, esattamente nel 2015, ecco arrivare la nuova destinazione della compagnia aerea che fu completamente riassorbita in Eurowings, e in tal modo scomparve il marchio Germanwings.

I voli low cost hanno cambiato le abitudini di viaggio in aereo di milioni di viaggiatori che ogni giorno si spostano da una parte all’altra del mondo, diffondendo a macchia d’olio un metodo di spostamento dovuto fondamentalmente alle tariffe più basse rispetto a un tempo. Abituare chi viaggia per lavoro o per diporto a prediligere i trasferimenti aerei, è stato un grande passo verso la scoperta di nuove mete, che ormai sono alla portata di tutte le tasche.

Fai parte anche tu dei milioni di viaggiatori che volano da una nazione all’altra del globo sugli aerei che indossano la livrea di Eurowings? Ne siamo certi, perché hai trovato questa pagina sicuramente perché eri in cerca delle informazioni che ti servono per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di questa compagnia aerea.

Prosegui la lettura dei prossimi paragrafi: troverai non solo tutte le indicazioni per contattare il centro di assistenza, ma anche qualche utile informazione per ottimizzare il tuo rapporto di cliente di Eurowings.

Contattare Eurowings via telefono

La soluzione più immediata per comunicare la tua richiesta di assistenza è rappresentata dal call center che Eurowings ha messo a disposizione dei viaggiatori.

Si tratta di una numerazione telefonica tedesca ma il personale risponde in lingua italiana.

Ecco il numero che devi digitare:

  • +49 (0)221 599 882 30

Ricorda che la telefonata è a pagamento e il costo dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico quando fai una telefonata dall’Italia all’estero. L’ufficio di supporto clienti osserva i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Contattare Eurowings online

Se invece non ami stare al telefono e preferisci il contatto via web, puoi accedere al sito ufficiale di Eurowings cliccando sul seguente collegamento: contattaci online per chiedere informazioni o assistenza.

Inserisci i tuoi dati sul modulo online e scrivi la tua richiesta nella casella di testo: il personale addetto al supporto ai viaggiatori ti risponderà in breve tempo.

Gestire online una prenotazione per utenti non registrati

Grazie alla piattaforma web di Eurowings puoi gestire la tua prenotazione direttamente online. Ecco come:

  • accedi al sito ufficiale cliccando sul link gestire la prenotazione
  • clicca sulla seconda opzione dove c’è scritto “Con codice di prenotazione
  • inserisci il codice, il tuo nome e il tuo cognome
  • clicca sul pulsante di invio

Potrai così verificare lo stato del volo ed eventuali modifiche orarie.

Risposte alle domande frequenti

In quasi tutti i siti aziendali, ormai da tempo viene inserita la pagina delle FAQ, e l’acronimo sta per Frequently Asked Question, che tradotto in lingua italiana significa domande frequenti.

A cosa serve questa sezione in un sito aziendale? A rispondere ai dubbi e alle richieste di informazioni degli utenti, così da poter evitare, almeno in certi casi, di doversi rivolgere direttamente al centro di assistenza.

Se vuoi cercare di risolvere in maniera autonoma un dubbio sulla fase di prenotazione, oppure sul trasporto dei bagagli o se non te li hanno consegnati all’arrivo, clicca sul seguente link: pagina delle FAQ di Eurowings.

Seleziona quindi una delle aree tra quelle che rappresentano la domanda che vorresti porre al servizio di assistenza: potresti scoprire proprio la risposta che cercavi!

Area personale sul sito di Eurowings

Se voli spesso con Eurowings ma non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web della compagnia aerea, è arrivato il momento di farlo. Il motivo è semplice: dal tuo profilo potrai gestire le prenotazioni grazie alla precompilazione con i tuoi dati personali, e ti sarà possibile tenere sotto controllo i voli che hai prenotato.

Per registrarti clicca sul link modulo di registrazione online, compilalo con i dati richiesti e clicca sul pulsante di invio. Dopo aver attivato il profilo, le volte successive potrai inserire i dati di login accedendo da questo modulo online: myEurowings.

BUONO A SAPERSI: sulla parte finale del modulo di registrazione c’è una casella con una scritta “Sì, desidero iscrivermi al Boomerang Club“. Si tratta del programma di fidelizzazione dei clienti di Eurowings che regala diversi vantaggi agli iscritti. Se desideri entrare a farne parte, prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona la casella.

Prenotare un volo online

Se devi prenotare un volo con Eurowings puoi farlo senza doverti spostare da casa o dall’ufficio. Ti basterà collegarti alla piattaforma web della compagnia aerea tedesca cliccando su questo link: prenota il tuo volo.

Seleziona l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, scegli le date di andata e ritorno, seleziona anche il numero di viaggiatori e il tipo di tariffa che desideri pagare. Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere tutte le offerte attive nel momento della ricerca e procedi con la prenotazione di quella che preferisci.

Effettuare il check-in online

Per risparmiare tempo puoi fare il check-in online inserendo i dati della prenotazione sul modulo presente alla pagina dedicata: clicca sul link check-in online, se non sei registrato come utente alla piattaforma web clicca su “Con codice di prenotazione“, inserisci i dati e clicca sul pulsante di invio.

Informazioni utili per chi viaggia in aereo con i bambini

Stai per prenotare il tuo volo con Eurowing e porterai con te uno o più bambini? Ti consigliamo di leggere le informazioni per ciò che riguarda il trasporto di eventuali seggiolini, le regole previste per i bambini in aereo, anche nel caso in cui viaggino da soli, i documenti necessari e molto altro…

Clicca su questo link: viaggiare con i bambini.

Assistenza sui social network

Eccoci arrivati alle pagine di Eurowings pubblicate sui maggiori social network. Non sono il canale prioritario per ottenere informazioni o assistenza, ma puoi provare a inviare un messaggio privato al team che si occupa della gestione delle pagine.

Ecco i link di accesso alle pagine ufficiali di Eurowings su Facebook, su Twitter e su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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7 opinioni

  1. devo disdire i miei voli a Colonia e ritorno .Essendo la tariffa Basic ,non riesco trovare nessun modo di comunicare con Eurowings .il biglietto è stato acquistato direttamente da Eurowings. Il servizio telefonico ,Call Center,di Eurowings non funziona .

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  2. compagnia inaffidabile, annullato volo, hanno fatto ripagare il volo a mio figlio e ora per chiedere il rimborso hanno un numero di telefono inesistente, ho inviato mail dove ti rispondono in tedesco…..sono curiosa proprio di sapere come andrà a finire questa storia.

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  3. compagnia inaffidabile ha cancellato 2 voli per rientrare a lavoro giorni 8/7/23 e 9/7/23

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  4. vergognosi ! mettono un numero da contattare x assistenza e nn ripsondono mai!

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  5. NON è VERO CHE AL QUEL NUMERO DELL’ASSISTENZA RISPNDONO IN ITALIANO, NON PUOI FARE NULLA SE HAI IL PROBLEMA TE LO TIENI, ASSISTENZA ZERO O SOLO IN TEDESCO O IN INGLESE MA TI ATTACANO IL TELEFNO IN FACCIA BRUTTA ESPERIENZA

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  6. COSA POSSO DIRE DI UNA COMPAGNIA CHE DOPO AVERTI ANNULLATO 2 VOLI SI SCUSA E TI CHIEDE SE VUOI I RIMBORSO, E TI DECURTA IL 40% DELL’IMPORTO PAGATO E PER GIUNTA SE LI VUOI CONTATTARE TI DANNO UNA MAIL INESISTENTEEEEEEEEEE!!!!CHE TRISTEZZA… ERO CONVINTO CHE I FURBETTI FOSSERO SOLTANTO GLI ITALIANI, MI DOVRO RICREDERE……

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  7. in tanti anni, mai visto un servizio cosi pessimo

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