Assistenza clienti Expedia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il sito Expedia fa parte dell’impresa statunitense Expedia Group che ha lanciato questa agenzia online di prenotazione di viaggi nel 2001.

Expedia è diventato uno dei siti più conosciuti a livello internazionale nel settore di viaggi grazie alle diverse opportunità che offre agli utenti, che possono accedere alle migliori offerte per la prenotazione di hotel, biglietti aerei, pacchetti vacanza, crociere, auto a noleggio, servizi accessori e il tutto attraverso il telefono oppure collegandosi alla piattaforma web ufficiale.

Se stavi cercando informazioni specifiche su come puoi entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Expedia per il mercato italiano, rimani qui: troverai tutti i dati all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero assistenza Expedia Italia

Se desideri chiedere assistenza a Expedia e hai una certa fretta, puoi provare a telefonare al loro call center e parlare con uno degli operatori del servizio assistenza clienti.

I numeri a tua disposizione sono due e sono i seguenti:

  • + 39 02 91483700 (numerazione a pagamento che puoi digitare da fisso o mobile anche se ti trovi all’estero);
  • 800 924650 (numero verde).

Potrai chiedere assistenza e informazioni telefonando al call center di Expedia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La telefonata è a pagamento e ha il costo di una chiamata nazionale.

L’assistente virtuale di Expedia

Negli ultimi tempi, grazie al veloce sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale sempre più sofisticati ed integrati ai siti web, le aziende propongono anche servizi di assistenza virtuale: si chiamano chatbot e indicano le chat senza la partecipazione attiva di un operatore ma che riescono a rispondere alle richieste di informazioni e di assistenza da parte degli utenti, di solito per i problemi più frequenti.

Anche Expedia ha scelto di fornirti questo tipo di soluzione che è a tua completa disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per scegliere questo metodo di contatto segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi alla sezione Assistenza Clienti del sito di Expedia;
  • clicca in basso a destra dove noti la piccola icona tonda: si aprirà la casella della chat;
  • in alternativa puoi cliccare sul pulsante in alto a destra dove leggi Avvia la chat.

Leggi il messaggio di benvenuto scritto in alto sul modulo della chat e poi seleziona una delle opzioni che ti propone a scelta tra:

  • cancellazione di una prenotazione;
  • modifica della prenotazione;
  • ottieni stato del rimborso;
  • altro.

Dopo che avrai effettuato la tua scelta si avvierà il sistema di assistenza virtuale, poni domande chiare e otterrai le risposte che ti servono per risolvere la tua necessità di ricevere assistenza in pochi click.

Come modificare una prenotazione su Expedia

Puoi cancellare o modificare un viaggio prenotato su Expedia avviando una chat con l’assistente virtuale che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Per effettuare le modifiche o la cancellazione, tieni a portata di mano il codice e segui questi step:

  • avvia la chat;
  • clicca sul pulsante Cancella prenotazione oppure Modifica prenotazione;
  • inserisci i dati di login per accedere alla tua area personale;
  • continua l’iter seguendo le istruzioni che riceverai dall’assistente virtuale.

Indirizzo email dell’assistenza Expedia

Preferisci utilizzare un metodo di contatto diverso rispetto alla telefonata al call center o alle richieste da formulare all’assistente virtuale? Hai a tua disposizione altre soluzioni, come per esempio il contatto via mail per inoltrare la tua richiesta di supporto.

Scrivi il messaggio e invialo alla seguente casella di posta elettronica:

  • assistenza@chat.expedia.it

Non appena la tua mail sarà letta da uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Expedia riceverai una replica via mail con l’apertura del ticket di assistenza e ti forniranno le informazioni utili a risolvere la tua richiesta.

Puoi anche inviare una PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • expediaitaly.pec@actaliscertymail.it

In tal caso questa comunicazione rappresenterà la forma digitalizzata della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, dal momento che riceverai la conferma dell’avvenuto inoltro e ricezione da parte del destinatario sulla tua PEC.

Infine, nel caso in cui noti un contenuto illecitamente pubblicato sul sito di Expedia, puoi segnalare la situazione scrivendo alla casella di posta elettronica:

  • eunotifications@expediagroup.com.

Pagina delle FAQ

La pagina delle FAQ di Expedia contiene una serie di informazioni che troverai utili e sempre a tua disposizione quando desideri scoprire autonomamente la risposta alle domande di interesse generale.

Esegui l’accesso cliccando sul link che hai trovato nel paragrafo precedente, poi osserva la pagina che si aprirà e guarda sulla parte sinistra dello schermo: noterai una serie di aree tematiche che sono le seguenti

  • voli;
  • hotel;
  • volo+hotel;
  • auto;
  • eventi e biglietti;
  • Expedia Rewards;
  • privacy;
  • altro.

Clicca sulla categoria che ti interessa e scopri la lista di domande corredate delle risposte che sono fornite dagli operatori del centro di supporto clienti di Expedia.

Assistenza Expedia tramite App

Hai già scaricato le App di Expedia sui tuoi dispositivi mobili?

Se ancora non l’hai fatto, procedi con il download che puoi effettuare accedendo direttamente allo store delle applicazioni del tuo smartphone oppure puoi collegarti alla pagina dedicata alle applicazioni di Expedia pubblicata sul sito ufficiale.

In questo secondo caso, per installare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile dovrai semplicemente scansionare il codice QR con la fotocamera.

Accedi quindi al tuo account inserendo i dati di login sull’applicazione e potrai gestire tutti i servizi di prenotazione e di assistenza che Expedia dedica agli utenti iscritti, gli stessi che trovi sul sito web.

Come inoltrare un reclamo a Expedia

Vuoi conoscere un metodo diverso per far sapere a Expedia che stai cercando maggiori informazioni oppure che desideri ottenere assistenza?

Puoi scrivere una lettera tradizionale che devi spedire al seguente indirizzo:

Casella Postale 121
20090 Segrate (Milano)

Prendi in considerazione lo stesso indirizzo postale se devi inoltrare un reclamo direttamente a Expedia anche nel caso in cui sia il fornitore del servizio di viaggio o di pernottamento a essere oggetto del tuo reclamo: Expedia cercherà comunque di aiutarti a risolvere la situazione.

La procedura in questo caso è la seguente:

  • scrivi il reclamo descrivendo l’accaduto;
  • invialo per posta all’indirizzo che trovi poche righe sopra;
  • oppure invia per posta elettronica alla mail:
    • assistenza@chat.expedia.it.

Se hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla prassi da seguire quando devi inoltrare un reclamo, puoi telefonare all’Help Center di Expedia:

  • 02 91483700

Come chiedere un rimborso a Expedia

In alcuni casi puoi ottenere il rimborso dei biglietti aerei o ferroviari, del pacchetto vacanza o della crociera che hai prenotato sul sito di Expedia.

I casi più frequenti sono i seguenti:

  • hotel: puoi chiedere il rimborso se hai prenotato con la clausola che ti permette di ottenere la restituzione di quanto hai pagato e a patto di cancellare la prenotazione prima della scadenza indicata;
  • voli: solo alcune prenotazioni ti danno diritto al rimborso (a questo link trovi le info utili);
  • pacchetti vacanze: questo tipo di prenotazione non è generalmente rimborsabile;
  • noleggio auto: verifica le condizioni di rimborso, che generalmente può essere richiesto entro le sei ore precedenti al ritiro dell’automezzo;
  • attività: se hai acquistato attività collegate al tuo viaggio esse sono quasi sempre rimborsabili a patto che tu proceda con la richiesta nei tempi previsti.

Se la tua richiesta di rimborso sarà approvata, Expedia elaborerà il rimborso entro le 24 ore successive alla lavorazione della tua pratica e riceverai la somma che ti spetta sullo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto della prenotazione.

ATTENZIONE: se hai diritto a un rimborso da parte di una compagnia low cost, esso sarà elaborato direttamente dalle compagnie che hanno emesso i biglietti. Contatta direttamente la compagnia per chiedere il rimborso.

Expedia sui social network

L’agenzia di viaggi online Expedia è presente anche sui social network ma gli aggiornamenti non sono puntuali.

Ti forniamo comunque il link di accesso alla loro pagina ufficiale su Facebook e quello per visitare il profilo di supporto che Expedia ha aperto tempo fa su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter.

Expedia è anche su LinkedIn e con un canale video ufficiale su YouTube. Infine, non mancare di fare una capatina sulla pagina ufficiale di Expedia su Instagram.

Guida aggiornata al 07/06/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.3%
 2.5/5 (24)
 2.2/5 (24)
 2.1/5 (24)

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28 opinioni

  1. non si riesce più a parlare con un operatore per fare una prenotazione

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  2. Quando affitti un auto l’assicurazione plus per i danni è inutile perché sul posto sei costretto ad attivare una assicurazione dal valore di 250 euro, Expedia dovrebbe impedire questo equivoco

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  3. Ottima assistenza clienti in particolare Silvia che mi ha rusolto un problems con professionalita’

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  4. Cortesi, professionali, efficaci. Solo l’attesa in linea dovrebbe essere ridotta

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  5. Da giorni non è possibile prenotare volo più hotel per NY perchè in ultimo sul sito appare un banner rosso che comunica l’impossibilità per problema tecnico e chiede di riprovare.
    La prenotazione telefonica ha lo stesso problema… giro di selezioni nel centralino e poi per problemi tecnici dice di richiamare. Expedia dovrebbe essere più chiara con i propri clienti: quanto durerà il problema?
    Sceglierò un altro operatore. Peccato!

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  6. L’assistenza clienti non esiste più?
    Giorni e giorni che provo a chiamare con il disperato tentativo di mettermi in contatto con un operatore …risponde una segreteria che comunica che ci sia un problema tecnico ma da 1 mese?tutto vero?
    No vabbè senza parole!
    Uno scandalo

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  7. NON RISPONDONO AL TELEFONO , UN MESSAGGIO SUL NUMERO DI MILANO DICE CHE HANNO AVUTO UN PROBLEMA E CHE STANNO CERCANDO DI RISOLVERE . PECCATO CHE DA GIORNI ESISTE QUESTO PROBLEMA…….

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  8. Assistenza scarsa. Molteplici numeri di telefono tra i quali alcuni inesistenti. per ricevere assistenza ho dovuto navigare 3 ore.

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  9. Inviato più email … mai una risposta!

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  10. gente poco seria. ho prenotato usando carta di credito e non ho mai ricevuto la conferma della prenotazione. se chiamo per avere informazioni, mi risponde una segreteria telefonica che, per farmi continuare, mi chiede il numero di prenotazione!! prenotazione di cui, appunto, ignoro il numero!

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  11. Delusa e amareggiata per questa esperienza con Expedia in qualità di Host di un B&B..invece di tutelarci e proteggerci in quanto legati da collaborazione, siamo stati attaccati e minacciati di rivalse nei nostri confronti.
    Mai più.

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  12. E’ da più di un anno che ho fatto la richiesta di rimborso di un volo annullato dalla compagnia aerea per il COVID 19, ad ora solo buone promesse senza il rimborso.

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  13. Ciao
    Ho avuto un problema per la conferma di un volo
    In Virginia USA ( American Airlines)
    Grazie grazie grazie a Marco , ?( assistenza clienti)
    Bravo , gentile, cordiali, disponibile
    Mi hai salvato non dimentico mai il tuo aiuto
    Grazie di ❤️

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  14. esperienza pessima. Servizio sconsigliato.
    Sto aspettando ancora il cashback di Buyon: https://www.buyon.it/ ( da almeno 6 mesi).
    Booking chiude il tutto in 1 mese.
    E’ l’ultima volta che li scelgo.

    Saluti
    Andrea Barale

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  15. Esperienza pessima ho chiesto un rimborso di 1900€ che mi spettano di diritto per un volo cancellato e dopo 5 mesi ancora non ho ricevuto niente. Chiamando ripetutamente ogni volta si inventano scuse diverse dicendomi che hanno riscontrato dei problemi in merito al rimborso. Vi consiglio vivamente di non usare mai l’agenzia Expedia per ogni genere di prenotazione. Personale incompetente e male organizzato, bugiardi e inventori di scuse assurde.

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  16. Ho fatto diversi solleciti via e-mail, ho contattato il servizio clienti con lunghi tempi di attesa ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore mi risponde solo una voce registrata e il servizio è a pagamento quindi ulteriori spese. Stranamente ho avuto parte di rimborso solo dell’Hotel ma sono in attesa di avere il rimborso volo essendo un pacchetto volo+hotel che dovevo fare in aprile. Capisco il momento tempestivo ed inaspettato della pandemia che ci ha trovati impreparati. Intanto ho inoltrato l’istanza anche per vie legali non voglio assolutamente rimetterci le spese.

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  17. Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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  18. CHIAMO IL 9 MARZO PER ANNULLARE IL VOLO PIU HOTEL CON PARTENZA 26 MARZO. Mi hanno risposto subito per la cancellazione ed il rimborso . Hanno detto che riceverò il rimborso entro 10 giorni circa per l hotel e 2 mesi per il volo . Fin qui tutto bene , successivamente osservo che i 10 giorni non sono rispettati .Li chiamo per capire se ci sono dei problemi ed al telefono la voce registrata dice che ci vogliono 30 giorni per la troppa affluenza di rimborsi . Ok mi sembra al quanto giusto . Cio che non mi sembra giusto è che anche passati questi 30 giorni 0 rimborso per l hotel. Provo a chiamarli , inserisco il mio codice itinerario e scena fantastica quando la voce registrata risponde ” il suo volo è stato cancellato ed il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni ” fine . Perciò il rimborso non mi è arrivato , al telefono non li puoi contattare e non hanno un’email! QUALCUNO CONOSCE UN METODO PER CONTATTARLI APPARTE QUESTI ?

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  19. Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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  20. Sono settimane che aspetto il mio rimborso dopo aver ricevuto la loro mail,ma non è ancora arrivato.
    Ryanair,Booking, Gold Car in 2/3 gg mi hanno rimborsato. Ottimo e rapido servizio.
    Capisco la situazione e le difficoltà in questo momento per il COVID-19, ma siam tuttui nelle stessa situazione,
    non mi riposndono al telefono e questo lo posso capire,linee sovraccariche ma non c’è una mail dove scrivere e nessuno risponde.
    Ho fatto tante prenotazioni con Expedia e sono una cliente abituale ma a partire da ora non farò piu alcuna prenotazione con loro e mi servirò di altri canali.

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  21. non hanno nemmeno un’email di assistenza e al telefono, dopo ore di tentativi, se va bene ti rispondono dall’Egitto dandoti risposte vaghe e generiche di cui non puoi fartene nulla

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  22. NON ESISTE UNA MAIL X L’ASSISTENZA AI CLIENTI. UNICO MODO TELEFONARE. PECCATO NON RISPONDA NESSUNO PER ORE ED ORE. COMPLIMENTI. PESSIMO SERVIZIO.

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  23. Irraggiungibili, telefono sempre occupato, o staccato. Servizio pessimo.

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  24. GRAZIE EXPEDIA E B&B CHERRYBROOK AVOCA, IRELAND, PER AVERCI ROVINATO LE VACANZE! dopo aver prenotato a novembre 2018, il B&B ed aver ricevuto la conferma, la proprietaria considerandoci persone sgradite, per nessun motivo, ha annullato le 3 camere (a nostra insaputa) a 7 giorni dalla partenza (24 luglio) !?!
    Expedia confermando la decisione della titolare della B&B sovramenzionato non ha provveduto a fornire nessuna assistenza per risolvere il problema. Expedia ignorando la nostra difficile situazione ha compromesso il nostro viaggio!!

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  25. non rispondono e sono latitanti. ho prenotato un auto da un rent car tramite expedia che non mi è stata consegnata perchè avevo una carta di credito che loro non accettavano (visa elektron) expiedia non aveva avvisato di questo sulle condizioni generali. non è servito a niente contattare il sito expedia.tanto non ti rispondono. mai piu con loro. e invito anche chi legge a non farlo. sono solo bidoni. tanti saluti

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  26. Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato luna parte dell’mporto sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti.

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  27. Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato l’intero importo sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti che dopo ORE ED ORE di attesa non ha MAI risposto !!!!!!!!!!!!!!!

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  28. Come si può riuscire a parlare con qualcuno per informazioni sui pagamenti se non si ha un numero di prenotazione?

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