Assistenza clienti Expedia

È tra le piattaforme web più conosciute al mondo: Expedia, il sito che permette la comparazione di tariffe di voli, viaggi, hotel e pacchetti vacanze.

Fondata nel 1996 da Expedia Group, di proprietà di Microsoft, da cui si è poi sganciata nel 1999, è proprietaria di altre famosissime piattaforme online che operano nel settore viaggi, come per esempio Trivago e Hotels.com. Oggi è un brand del Gruppo Expedia Inc.

Il successo di Expedia, che ogni giorno è visitato e utilizzato da milioni di persone che si collegano da tutto il mondo, grazie al fatto che il sito è tradotto in ben 30 lingue diverse, è dato dall’ampia possibilità, per gli utenti, di poter fare la comparazione immediata sulle tariffe e sui prezzi.

Sul sito è possibile confrontare le varie offerte, acquistare biglietti aerei e noleggiare automobili, oltre a prenotare crociere e altri tipi di servizi, sempre legati al settore viaggi, ma sia chiaro: Expedia non vende viaggi, voli e gli altri servizi proposti, ma accoglie gli operatori del settore, attraverso i quali si acquista ciò che si è scelto tramite la piattaforma.

Ecco qualche dato per comprendere meglio la rilevanza di questa piattaforma che è, ormai da anni, il punto di riferimento per chi viaggia da una parte all’altra del globo: gli Hotel che possono essere prenotati sono più di 435.000, 400 le linee aeree internazionali e bisogna aggiungere un numero considerevole di altri tipi di servizi, come quelli per il noleggio auto o i trasferimenti interni.

Per effettuare una prenotazione, si può scegliere tra la modalità online, direttamente dal sito, oppure telefonicamente.

Vediamo insieme come si utilizza la piattaforma web, come entrare in contatto con l’assistenza clienti, e qualche altra informazione utile su Expedia.it

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Expedia si trova negli USA al seguente indirizzo:

Expedia, Inc. (Expedia)
333 108th Avenue NE Bellevue,
WA 98004,
USA.

Per entrare in contatto telefonico con la sede centrale, il numero da digitare è il seguente:

  • 1-425-679-7200.

Non esiste, pubblicamente, un contatto di posta elettronica. Ma, più avanti, troverai il metodo per contattare l’assistenza clienti online per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza.

Piattaforma web di Expedia

Affrontiamo ora l’approfondimento della piattaforma web, il fulcro di tutte le attività e dei servizi proposti agli utenti.

Per accedere al sito in lingua italiana, cliccare sul link: Expedia.it. la prima cosa a saltare all’occhio è il database, posto sulla parte superiore della homepage, che permette la selezione della meta del viaggio, e di ottenere tutte le tariffe disponibili nel momento in cui si effettua la ricerca.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire il nome della città di partenza, quella di destinazione, il numero di viaggiatori e la classe su cui si intende viaggiare.

Cliccando sul pulsante ‘Cerca’ si viene reindirizzati a una sezione che mostrerà tutte le possibili soluzioni di viaggio. Dopo aver scelto quella che fa al proprio caso, si potrà formalizzare l’acquisto direttamente sul sito dell’hotel, dell’agenzia di viaggi o degli altri operatori che hanno stipulato un accordo col sito di comparazione.

ATTENZIONE: se si sta prenotando una crociera, si verrà reindirizzati su un altro sito, che è partner di Expedia, e si occupa del settore crocieristico. Questo è l’indirizzo della sede:

QCNS CRUISE SAM 1
Rue du Gabian,
Le thalès,
MC 98 000 Monaco.

La app di Expedia

È stata anche rilasciata la app ufficiale di Expedia, che permette di prenotare viaggi, hotel, crociere, auto a noleggio e tutti i servizi connessi ai viaggi, anche in mobilità.

Si può scaricare sul proprio device la versione per Android oppure quella per i sistemi operativi iOS.

Come creare un account su Expedia.it

È possibile creare  un account personale, cliccando sul pulsante che appare in alto sulla homepage, con scritto “Account”. Cliccandoci sopra, apparirà un menù a tendina. Cliccare sulla scritta “Nuovo su Expedia? Crea un account”.

Nel modulo in popup per l’iscrizione al sito, e la creazione, dell’account personale, si possono inserire manualmente i dati richiesti, oppure si può scegliere di iscriversi automaticamente attraverso il proprio account su Google o su Facebook. Per procedere alla registrazione in automatico, è necessario essere loggati all’account scelto.

La creazione dell’account è utile per chi viaggia e prenota tramite il sito, perché permette di inserire dati importanti come quello del passaporto o del metodo di pagamento, per semplificare al massimo le procedure di prenotazione e di acquisto.

Assistenza clienti Expedia

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Accedendo alla sezione supporto, si potrà scegliere sia la motivazione della richiesta di assistenza, sia la modalità di contatto.

Cliccando sul pulsante che appare lateralmente, con la scritta “Contattaci” si accederà a una nuova sezione, quella dell’assistenza online.

Per chi preferisce il contatto telefonico, esiste un numero dedicato, che risponde allo 02 91483700. La telefonata è a pagamento, e il costo corrisponde a quello di una chiamata nazionale.

Il Customer Service telefonico è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00. La Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Presenza sui social

Anche i social network sono un ottimo strumento per entrare direttamente in contatto, utilizzando la chat o i messaggi privati, con il team che si occupa della gestione, e dell’aggiornamento, delle pagine ufficiali.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Infine, ecco il link di accesso al profilo Expedia su Instagram, e al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

47.7%

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17 Opinioni
  1. Avatar
    Samira 3 mesi fa

    Ciao
    Ho avuto un problema per la conferma di un volo
    In Virginia USA ( American Airlines)
    Grazie grazie grazie a Marco , 💐( assistenza clienti)
    Bravo , gentile, cordiali, disponibile
    Mi hai salvato non dimentico mai il tuo aiuto
    Grazie di ❤️

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  2. Avatar
    TO 3 mesi fa

    esperienza pessima. Servizio sconsigliato.
    Sto aspettando ancora il cashback di Buyon: https://www.buyon.it/ ( da almeno 6 mesi).
    Booking chiude il tutto in 1 mese.
    E’ l’ultima volta che li scelgo.

    Saluti
    Andrea Barale

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  3. Avatar
    Danuta 4 mesi fa

    L’assistenza clienti di 5 stelle e lode.Grazie alla gentilissima Sig.ra Chiara ho effettuato una modifica della prenotazione senza penale.L’ assistenza competente, mi hanno risposto subito e veramente posso sottolineare, che Expedia Italia è aperta ai bisogni del cliente in questa difficile situazione creata dalla pandemia.

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  4. Avatar
    Giuliano 5 mesi fa

    Esperienza pessima ho chiesto un rimborso di 1900€ che mi spettano di diritto per un volo cancellato e dopo 5 mesi ancora non ho ricevuto niente. Chiamando ripetutamente ogni volta si inventano scuse diverse dicendomi che hanno riscontrato dei problemi in merito al rimborso. Vi consiglio vivamente di non usare mai l’agenzia Expedia per ogni genere di prenotazione. Personale incompetente e male organizzato, bugiardi e inventori di scuse assurde.

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    Antonio 12 mesi fa

    Ho fatto diversi solleciti via e-mail, ho contattato il servizio clienti con lunghi tempi di attesa ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore mi risponde solo una voce registrata e il servizio è a pagamento quindi ulteriori spese. Stranamente ho avuto parte di rimborso solo dell’Hotel ma sono in attesa di avere il rimborso volo essendo un pacchetto volo+hotel che dovevo fare in aprile. Capisco il momento tempestivo ed inaspettato della pandemia che ci ha trovati impreparati. Intanto ho inoltrato l’istanza anche per vie legali non voglio assolutamente rimetterci le spese.

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    ALBERTO PIGNATELLI 1 anno fa

    Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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    ALESSANDRO 1 anno fa

    CHIAMO IL 9 MARZO PER ANNULLARE IL VOLO PIU HOTEL CON PARTENZA 26 MARZO. Mi hanno risposto subito per la cancellazione ed il rimborso . Hanno detto che riceverò il rimborso entro 10 giorni circa per l hotel e 2 mesi per il volo . Fin qui tutto bene , successivamente osservo che i 10 giorni non sono rispettati .Li chiamo per capire se ci sono dei problemi ed al telefono la voce registrata dice che ci vogliono 30 giorni per la troppa affluenza di rimborsi . Ok mi sembra al quanto giusto . Cio che non mi sembra giusto è che anche passati questi 30 giorni 0 rimborso per l hotel. Provo a chiamarli , inserisco il mio codice itinerario e scena fantastica quando la voce registrata risponde ” il suo volo è stato cancellato ed il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni ” fine . Perciò il rimborso non mi è arrivato , al telefono non li puoi contattare e non hanno un’email! QUALCUNO CONOSCE UN METODO PER CONTATTARLI APPARTE QUESTI ?

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  8. Avatar
    Paola 1 anno fa

    Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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  9. Avatar
    LUISA PENNACCHI 1 anno fa

    Sono settimane che aspetto il mio rimborso dopo aver ricevuto la loro mail,ma non è ancora arrivato.
    Ryanair,Booking, Gold Car in 2/3 gg mi hanno rimborsato. Ottimo e rapido servizio.
    Capisco la situazione e le difficoltà in questo momento per il COVID-19, ma siam tuttui nelle stessa situazione,
    non mi riposndono al telefono e questo lo posso capire,linee sovraccariche ma non c’è una mail dove scrivere e nessuno risponde.
    Ho fatto tante prenotazioni con Expedia e sono una cliente abituale ma a partire da ora non farò piu alcuna prenotazione con loro e mi servirò di altri canali.

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  10. Avatar
    mauro 1 anno fa

    non hanno nemmeno un’email di assistenza e al telefono, dopo ore di tentativi, se va bene ti rispondono dall’Egitto dandoti risposte vaghe e generiche di cui non puoi fartene nulla

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  11. Avatar
    MUZZARELLI FRANCO 1 anno fa

    NON ESISTE UNA MAIL X L’ASSISTENZA AI CLIENTI. UNICO MODO TELEFONARE. PECCATO NON RISPONDA NESSUNO PER ORE ED ORE. COMPLIMENTI. PESSIMO SERVIZIO.

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    Paola Panu 2 anni fa

    Irraggiungibili, telefono sempre occupato, o staccato. Servizio pessimo.

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    LUCIANO FUSARI 2 anni fa

    GRAZIE EXPEDIA E B&B CHERRYBROOK AVOCA, IRELAND, PER AVERCI ROVINATO LE VACANZE! dopo aver prenotato a novembre 2018, il B&B ed aver ricevuto la conferma, la proprietaria considerandoci persone sgradite, per nessun motivo, ha annullato le 3 camere (a nostra insaputa) a 7 giorni dalla partenza (24 luglio) !?!
    Expedia confermando la decisione della titolare della B&B sovramenzionato non ha provveduto a fornire nessuna assistenza per risolvere il problema. Expedia ignorando la nostra difficile situazione ha compromesso il nostro viaggio!!

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  14. Avatar
    Simone Concari 3 anni fa

    non rispondono e sono latitanti. ho prenotato un auto da un rent car tramite expedia che non mi è stata consegnata perchè avevo una carta di credito che loro non accettavano (visa elektron) expiedia non aveva avvisato di questo sulle condizioni generali. non è servito a niente contattare il sito expedia.tanto non ti rispondono. mai piu con loro. e invito anche chi legge a non farlo. sono solo bidoni. tanti saluti

  15. Avatar
    Mirko Pezzera 3 anni fa

    Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato luna parte dell’mporto sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti.

  16. Avatar
    Francesca Crispo 3 anni fa

    Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato l’intero importo sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti che dopo ORE ED ORE di attesa non ha MAI risposto !!!!!!!!!!!!!!!

  17. Avatar
    Alessandra Catinelli 5 anni fa

    Come si può riuscire a parlare con qualcuno per informazioni sui pagamenti se non si ha un numero di prenotazione?

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