Assistenza clienti Expedia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È tra le piattaforme web più conosciute al mondo: Expedia, il sito che permette la comparazione di tariffe di voli, viaggi, hotel e pacchetti vacanze.

Fondata nel 1996 da Expedia Group, di proprietà di Microsoft, da cui si è poi sganciata nel 1999, è proprietaria di altre famosissime piattaforme online che operano nel settore viaggi, come per esempio Trivago e Hotels.com. Oggi è un brand del Gruppo Expedia Inc.

Il successo di Expedia, che ogni giorno è visitato e utilizzato da milioni di persone che si collegano da tutto il mondo, grazie al fatto che il sito è tradotto in ben 30 lingue diverse, è dato dall’ampia possibilità, per gli utenti, di poter fare la comparazione immediata sulle tariffe e sui prezzi.

Sul sito è possibile confrontare le varie offerte, acquistare biglietti aerei e noleggiare automobili, oltre a prenotare crociere e altri tipi di servizi, sempre legati al settore viaggi, ma sia chiaro: Expedia non vende viaggi, voli e gli altri servizi proposti, ma accoglie gli operatori del settore, attraverso i quali si acquista ciò che si è scelto tramite la piattaforma.

Ecco qualche dato per comprendere meglio la rilevanza di questa piattaforma che è, ormai da anni, il punto di riferimento per chi viaggia da una parte all’altra del globo: gli Hotel che possono essere prenotati sono più di 435.000, 400 le linee aeree internazionali e bisogna aggiungere un numero considerevole di altri tipi di servizi, come quelli per il noleggio auto o i trasferimenti interni.

Per effettuare una prenotazione, si può scegliere tra la modalità online, direttamente dal sito, oppure telefonicamente.

Vediamo insieme come si utilizza la piattaforma web, come entrare in contatto con l’assistenza clienti, e qualche altra informazione utile su Expedia.it

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Expedia si trova negli USA al seguente indirizzo:

Expedia, Inc. (Expedia)
333 108th Avenue NE Bellevue,
WA 98004,
USA.

Non esiste un contatto di posta elettronica. Ma, più avanti, troverai il metodo per contattare l’assistenza clienti online per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza.

Piattaforma web di Expedia

Affrontiamo ora l’approfondimento della piattaforma web, il fulcro di tutte le attività e dei servizi proposti agli utenti.

Per accedere al sito in lingua italiana, cliccare sul link: Expedia.it.

La prima cosa a saltare all’occhio è il database, posto sulla parte superiore della homepage, che permette la selezione della meta del viaggio, e di ottenere tutte le tariffe disponibili nel momento in cui si effettua la ricerca.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire il nome della città di partenza, quella di destinazione, il numero di viaggiatori e la classe su cui si intende viaggiare.

Cliccando sul pulsante ‘Cerca’ si viene reindirizzati a una sezione che mostrerà tutte le possibili soluzioni di viaggio. Dopo aver scelto quella che fa al proprio caso, si potrà formalizzare l’acquisto direttamente sul sito dell’hotel, dell’agenzia di viaggi o degli altri operatori che hanno stipulato un accordo col sito di comparazione.

ATTENZIONE: se si sta prenotando una crociera, si verrà reindirizzati su un altro sito, che è partner di Expedia, e si occupa del settore crocieristico.

La app di Expedia

È stata anche rilasciata la app ufficiale di Expedia, che permette di prenotare viaggi, hotel, crociere, auto a noleggio e tutti i servizi connessi ai viaggi, anche in mobilità.

Si può scaricare sul proprio device la versione per Android oppure quella per i sistemi operativi iOS.

Come creare un account su Expedia.it

È possibile creare un account personale, cliccando sul pulsante che appare in alto a destra sulla homepage, con scritto ‘Accedi’. Cliccandoci sopra, appariranno due opzioni: Accedi o Crea un account gratis.

Nel modulo in popup per l’iscrizione al sito e la creazione dell’account personale, si possono inserire manualmente i dati richiesti, oppure si può scegliere di iscriversi automaticamente attraverso il proprio account su Google, Facebook o Apple. Per procedere alla registrazione in automatico, è necessario essere loggati all’account scelto.

La creazione dell’account è utile per chi viaggia e prenota tramite il sito, perché permette di inserire dati importanti come quello del passaporto o del metodo di pagamento, per semplificare al massimo le procedure di prenotazione e di acquisto.

Assistenza clienti Expedia

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Accedendo alla sezione Assistenza Clienti, si potrà scegliere sia la motivazione della richiesta di assistenza, sia la modalità di contatto.

Cliccando sul pulsante che appare in basso a destra con la scritta Chat è possibile avviare la chat con un operatore.

Per chi preferisce il contatto telefonico, esiste un numero dedicato, che risponde allo:

  • 02 91483700.

La telefonata è a pagamento, e il costo corrisponde a quello di una chiamata nazionale.

Il Customer Service telefonico è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00. La Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Expedia sui social networks

Anche i social network sono un ottimo strumento per entrare direttamente in contatto, utilizzando la chat o i messaggi privati, con il team che si occupa della gestione, e dell’aggiornamento, delle pagine ufficiali.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Infine, ecco il link di accesso al profilo Expedia su Instagram, e al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.3%
 2.5/5 (24)
 2.2/5 (24)
 2.1/5 (24)

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28 opinioni

  1. non si riesce più a parlare con un operatore per fare una prenotazione

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  2. Quando affitti un auto l’assicurazione plus per i danni è inutile perché sul posto sei costretto ad attivare una assicurazione dal valore di 250 euro, Expedia dovrebbe impedire questo equivoco

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  3. Ottima assistenza clienti in particolare Silvia che mi ha rusolto un problems con professionalita’

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  4. Cortesi, professionali, efficaci. Solo l’attesa in linea dovrebbe essere ridotta

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  5. Da giorni non è possibile prenotare volo più hotel per NY perchè in ultimo sul sito appare un banner rosso che comunica l’impossibilità per problema tecnico e chiede di riprovare.
    La prenotazione telefonica ha lo stesso problema… giro di selezioni nel centralino e poi per problemi tecnici dice di richiamare. Expedia dovrebbe essere più chiara con i propri clienti: quanto durerà il problema?
    Sceglierò un altro operatore. Peccato!

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  6. L’assistenza clienti non esiste più?
    Giorni e giorni che provo a chiamare con il disperato tentativo di mettermi in contatto con un operatore …risponde una segreteria che comunica che ci sia un problema tecnico ma da 1 mese?tutto vero?
    No vabbè senza parole!
    Uno scandalo

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  7. NON RISPONDONO AL TELEFONO , UN MESSAGGIO SUL NUMERO DI MILANO DICE CHE HANNO AVUTO UN PROBLEMA E CHE STANNO CERCANDO DI RISOLVERE . PECCATO CHE DA GIORNI ESISTE QUESTO PROBLEMA…….

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  8. Assistenza scarsa. Molteplici numeri di telefono tra i quali alcuni inesistenti. per ricevere assistenza ho dovuto navigare 3 ore.

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  9. Inviato più email … mai una risposta!

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  10. gente poco seria. ho prenotato usando carta di credito e non ho mai ricevuto la conferma della prenotazione. se chiamo per avere informazioni, mi risponde una segreteria telefonica che, per farmi continuare, mi chiede il numero di prenotazione!! prenotazione di cui, appunto, ignoro il numero!

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  11. Delusa e amareggiata per questa esperienza con Expedia in qualità di Host di un B&B..invece di tutelarci e proteggerci in quanto legati da collaborazione, siamo stati attaccati e minacciati di rivalse nei nostri confronti.
    Mai più.

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  12. E’ da più di un anno che ho fatto la richiesta di rimborso di un volo annullato dalla compagnia aerea per il COVID 19, ad ora solo buone promesse senza il rimborso.

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  13. Ciao
    Ho avuto un problema per la conferma di un volo
    In Virginia USA ( American Airlines)
    Grazie grazie grazie a Marco , ?( assistenza clienti)
    Bravo , gentile, cordiali, disponibile
    Mi hai salvato non dimentico mai il tuo aiuto
    Grazie di ❤️

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  14. esperienza pessima. Servizio sconsigliato.
    Sto aspettando ancora il cashback di Buyon: https://www.buyon.it/ ( da almeno 6 mesi).
    Booking chiude il tutto in 1 mese.
    E’ l’ultima volta che li scelgo.

    Saluti
    Andrea Barale

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  15. Esperienza pessima ho chiesto un rimborso di 1900€ che mi spettano di diritto per un volo cancellato e dopo 5 mesi ancora non ho ricevuto niente. Chiamando ripetutamente ogni volta si inventano scuse diverse dicendomi che hanno riscontrato dei problemi in merito al rimborso. Vi consiglio vivamente di non usare mai l’agenzia Expedia per ogni genere di prenotazione. Personale incompetente e male organizzato, bugiardi e inventori di scuse assurde.

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  16. Ho fatto diversi solleciti via e-mail, ho contattato il servizio clienti con lunghi tempi di attesa ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore mi risponde solo una voce registrata e il servizio è a pagamento quindi ulteriori spese. Stranamente ho avuto parte di rimborso solo dell’Hotel ma sono in attesa di avere il rimborso volo essendo un pacchetto volo+hotel che dovevo fare in aprile. Capisco il momento tempestivo ed inaspettato della pandemia che ci ha trovati impreparati. Intanto ho inoltrato l’istanza anche per vie legali non voglio assolutamente rimetterci le spese.

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  17. Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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  18. CHIAMO IL 9 MARZO PER ANNULLARE IL VOLO PIU HOTEL CON PARTENZA 26 MARZO. Mi hanno risposto subito per la cancellazione ed il rimborso . Hanno detto che riceverò il rimborso entro 10 giorni circa per l hotel e 2 mesi per il volo . Fin qui tutto bene , successivamente osservo che i 10 giorni non sono rispettati .Li chiamo per capire se ci sono dei problemi ed al telefono la voce registrata dice che ci vogliono 30 giorni per la troppa affluenza di rimborsi . Ok mi sembra al quanto giusto . Cio che non mi sembra giusto è che anche passati questi 30 giorni 0 rimborso per l hotel. Provo a chiamarli , inserisco il mio codice itinerario e scena fantastica quando la voce registrata risponde ” il suo volo è stato cancellato ed il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni ” fine . Perciò il rimborso non mi è arrivato , al telefono non li puoi contattare e non hanno un’email! QUALCUNO CONOSCE UN METODO PER CONTATTARLI APPARTE QUESTI ?

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  19. Chiamo ogni giorno ma al numero di telefono assistenza clienti non risponde nessuno perchè hanno inserito un disco standard.
    Mi vedrò purtroppo costretta ad adire le vie legali per danni morali oltre che economici visto che nessuno mi offre assistenza.

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  20. Sono settimane che aspetto il mio rimborso dopo aver ricevuto la loro mail,ma non è ancora arrivato.
    Ryanair,Booking, Gold Car in 2/3 gg mi hanno rimborsato. Ottimo e rapido servizio.
    Capisco la situazione e le difficoltà in questo momento per il COVID-19, ma siam tuttui nelle stessa situazione,
    non mi riposndono al telefono e questo lo posso capire,linee sovraccariche ma non c’è una mail dove scrivere e nessuno risponde.
    Ho fatto tante prenotazioni con Expedia e sono una cliente abituale ma a partire da ora non farò piu alcuna prenotazione con loro e mi servirò di altri canali.

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  21. non hanno nemmeno un’email di assistenza e al telefono, dopo ore di tentativi, se va bene ti rispondono dall’Egitto dandoti risposte vaghe e generiche di cui non puoi fartene nulla

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  22. NON ESISTE UNA MAIL X L’ASSISTENZA AI CLIENTI. UNICO MODO TELEFONARE. PECCATO NON RISPONDA NESSUNO PER ORE ED ORE. COMPLIMENTI. PESSIMO SERVIZIO.

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  23. Irraggiungibili, telefono sempre occupato, o staccato. Servizio pessimo.

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  24. GRAZIE EXPEDIA E B&B CHERRYBROOK AVOCA, IRELAND, PER AVERCI ROVINATO LE VACANZE! dopo aver prenotato a novembre 2018, il B&B ed aver ricevuto la conferma, la proprietaria considerandoci persone sgradite, per nessun motivo, ha annullato le 3 camere (a nostra insaputa) a 7 giorni dalla partenza (24 luglio) !?!
    Expedia confermando la decisione della titolare della B&B sovramenzionato non ha provveduto a fornire nessuna assistenza per risolvere il problema. Expedia ignorando la nostra difficile situazione ha compromesso il nostro viaggio!!

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  25. non rispondono e sono latitanti. ho prenotato un auto da un rent car tramite expedia che non mi è stata consegnata perchè avevo una carta di credito che loro non accettavano (visa elektron) expiedia non aveva avvisato di questo sulle condizioni generali. non è servito a niente contattare il sito expedia.tanto non ti rispondono. mai piu con loro. e invito anche chi legge a non farlo. sono solo bidoni. tanti saluti

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  26. Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato luna parte dell’mporto sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti.

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  27. Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato l’intero importo sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti che dopo ORE ED ORE di attesa non ha MAI risposto !!!!!!!!!!!!!!!

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  28. Come si può riuscire a parlare con qualcuno per informazioni sui pagamenti se non si ha un numero di prenotazione?

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