Assistenza clienti Expedia

È tra le piattaforme web più conosciute al mondo: Expedia, il sito che permette la comparazione di tariffe di voli, viaggi, hotel e pacchetti vacanze.

Fondata nel 1996 da Expedia Group, di proprietà di Microsoft, da cui si è poi sganciata nel 1999, è proprietaria di altre famosissime piattaforme online che operano nel settore viaggi, come per esempio Trivago e Hotels.com. Oggi è un brand del Gruppo Expedia Inc.

Il successo di Expedia, che ogni giorno è visitato e utilizzato da milioni di persone che si collegano da tutto il mondo, grazie al fatto che il sito è tradotto in ben 30 lingue diverse, è dato dall’ampia possibilità, per gli utenti, di poter fare la comparazione immediata sulle tariffe e sui prezzi.

Sul sito è possibile confrontare le varie offerte, acquistare biglietti aerei e noleggiare automobili, oltre a prenotare crociere e altri tipi di servizi, sempre legati al settore viaggi, ma sia chiaro: Expedia non vende viaggi, voli e gli altri servizi proposti, ma accoglie gli operatori del settore, attraverso i quali si acquista ciò che si è scelto tramite la piattaforma.

Ecco qualche dato per comprendere meglio la rilevanza di questa piattaforma che è, ormai da anni, il punto di riferimento per chi viaggia da una parte all’altra del globo: gli Hotel che possono essere prenotati sono più di 435.000, 400 le linee aeree internazionali e bisogna aggiungere un numero considerevole di altri tipi di servizi, come quelli per il noleggio auto o i trasferimenti interni.

Per effettuare una prenotazione, si può scegliere tra la modalità online, direttamente dal sito, oppure telefonicamente.

Vediamo insieme come si utilizza la piattaforma web, come entrare in contatto con l’assistenza clienti, e qualche altra informazione utile su Expedia.it

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Expedia si trova negli USA al seguente indirizzo:

Expedia, Inc. (Expedia)
333 108th Avenue NE Bellevue,
WA 98004,
USA.

Per entrare in contatto telefonico con la sede centrale, il numero da digitare è il seguente: 1-425-679-7200.

Non esiste, pubblicamente, un contatto di posta elettronica. Ma, più avanti, troverai il metodo per contattare l’assistenza clienti online per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza.

Piattaforma web di Expedia

Affrontiamo ora l’approfondimento della piattaforma web, il fulcro di tutte le attività e dei servizi proposti agli utenti.

Per accedere al sito in lingua italiana, cliccare sul link: Expedia.it. la prima cosa a saltare all’occhio è il database, posto sulla parte superiore della homepage, che permette la selezione della meta del viaggio, e di ottenere tutte le tariffe disponibili nel momento in cui si effettua la ricerca.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire il nome della città di partenza, quella di destinazione, il numero di viaggiatori e la classe su cui si intende viaggiare.

Cliccando sul pulsante ‘Cerca’ si viene reindirizzati a una sezione che mostrerà tutte le possibili soluzioni di viaggio. Dopo aver scelto quella che fa al proprio caso, si potrà formalizzare l’acquisto direttamente sul sito dell’hotel, dell’agenzia di viaggi o degli altri operatori che hanno stipulato un accordo col sito di comparazione.

ATTENZIONE: se si sta prenotando una crociera, si verrà reindirizzati su un altro sito, che è partner di Expedia, e si occupa del settore crocieristico. Questo è l’indirizzo della sede:

QCNS CRUISE SAM 1
Rue du Gabian,
Le thalès,
MC 98 000 Monaco.

La app di Expedia

È stata anche rilasciata la app ufficiale di Expedia, che permette di prenotare viaggi, hotel, crociere, auto a noleggio e tutti i servizi connessi ai viaggi, anche in mobilità.

Si può scaricare sul proprio device la versione per Android oppure quella per i sistemi operativi iOS.

Come creare un account su Expedia.it

È possibile creare  un account personale, cliccando sul pulsante che appare in alto sulla homepage, con scritto “Account”. Cliccandoci sopra, apparirà un menù a tendina. Cliccare sulla scritta “Nuovo su Expedia? Crea un account”.

Nel modulo in popup per l’iscrizione al sito, e la creazione, dell’account personale, si possono inserire manualmente i dati richiesti, oppure si può scegliere di iscriversi automaticamente attraverso il proprio account su Google o su Facebook. Per procedere alla registrazione in automatico, è necessario essere loggati all’account scelto.

La creazione dell’account è utile per chi viaggia e prenota tramite il sito, perché permette di inserire dati importanti come quello del passaporto o del metodo di pagamento, per semplificare al massimo le procedure di prenotazione e di acquisto.

Assistenza clienti Expedia

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti. Accedendo alla sezione supporto, si potrà scegliere sia la motivazione della richiesta di assistenza, sia la modalità di contatto.

Cliccando sul pulsante che appare lateralmente, con la scritta “Contattaci” si accederà a una nuova sezione, quella dell’assistenza online.

Per chi preferisce il contatto telefonico, esiste un numero dedicato, che risponde allo 02 91483700. La telefonata è a pagamento, e il costo corrisponde a quello di una chiamata nazionale.

Il Customer Service telefonico è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00. La Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Presenza sui social

Anche i social network sono un ottimo strumento per entrare direttamente in contatto, utilizzando la chat o i messaggi privati, con il team che si occupa della gestione, e dell’aggiornamento, delle pagine ufficiali.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Infine, ecco il link di accesso al profilo Expedia su Instagram, e al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

100%

5/5 (1)
5/5 (1)
5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Expedia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Expedia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

5 Opinioni
  1. LUCIANO FUSARI 4 settimane ago

    GRAZIE EXPEDIA E B&B CHERRYBROOK AVOCA, IRELAND, PER AVERCI ROVINATO LE VACANZE! dopo aver prenotato a novembre 2018, il B&B ed aver ricevuto la conferma, la proprietaria considerandoci persone sgradite, per nessun motivo, ha annullato le 3 camere (a nostra insaputa) a 7 giorni dalla partenza (24 luglio) !?!
    Expedia confermando la decisione della titolare della B&B sovramenzionato non ha provveduto a fornire nessuna assistenza per risolvere il problema. Expedia ignorando la nostra difficile situazione ha compromesso il nostro viaggio!!

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Simone Concari 1 anno ago

    non rispondono e sono latitanti. ho prenotato un auto da un rent car tramite expedia che non mi è stata consegnata perchè avevo una carta di credito che loro non accettavano (visa elektron) expiedia non aveva avvisato di questo sulle condizioni generali. non è servito a niente contattare il sito expedia.tanto non ti rispondono. mai piu con loro. e invito anche chi legge a non farlo. sono solo bidoni. tanti saluti

  3. Mirko Pezzera 1 anno ago

    Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato luna parte dell’mporto sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti.

  4. Francesca Crispo 1 anno ago

    Ho effettuato una prenotazione e nonostante sia stato accreditato l’intero importo sulla carta di credito non ho ricevuto la mail di conferma con il relativo itinerario e non riesco a parlare con il numero clienti che dopo ORE ED ORE di attesa non ha MAI risposto !!!!!!!!!!!!!!!

  5. Alessandra Catinelli 4 anni ago

    Come si può riuscire a parlare con qualcuno per informazioni sui pagamenti se non si ha un numero di prenotazione?

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?