Assistenza clienti Facile.it: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

I comparatori online di tariffe sono uno strumento eccellente per i consumatori, che possono utilizzarli prima di affidare il proprio denaro per l’acquisto di un servizio. Facili da utilizzare e gratuiti, consentono di verificare in breve tempo le tariffe migliori a parità di servizio erogato.

Tra di essi, uno dei più conosciuti e utilizzati è Facile.it che è leader del settore. E’ una piattaforma online, lanciata da un gruppo di imprenditori che avevano lanciato sul mercato le piattaforme mutui.it assicurazioni.it e prestiti.it. Nel 2011 ecco arrivare la decisione di accorpare tutto in un unico sito: Facile.it

La piattaforma è visitata da oltre 1,5 milioni di consumatori, che trovano le tariffe migliori su ogni tipo di servizio, dalle polizze assicurative all’erogazione dei servizi di energia elettrica, gas e acqua, passando per mutui e conti correnti e di deposito e le migliori tariffe telefoniche. Non è tutto: su Facile.it è possibile trovare la migliore offerta per noleggiare un automezzo o una due ruote, oppure per ottenere un prestito alle migliori condizioni o per acquistare un abbonamento ADSL.

assistenza facile.it

Insomma, non hanno dimenticato davvero nulla. Una cosa importante da ricordare: a parte il settore dell’intermediazione assicurativa, che è sviluppato attraverso Facile.it Broker di Assicurazione S.p.A. e il servizio di intermediazione creditizia sviluppato grazie a Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. Facile.it non vende le altre offerte e tariffe. È solo un sito che ha stretto accordi commerciali con le varie aziende per pubblicare i comparatori di tariffe e offerte, com’è dichiarato chiaramente sulla piattaforma. Di conseguenza, se si decide di acquistare i responsabili di quella vendita sono le varie imprese. Più avanti approfondiremo l’utilizzo dei comparatori.

Di seguito tutte le informazioni utili, dall’indirizzo della sede nazionale di Facile.it e i contatti aziendali all’approfondimento sulla piattaforma web, dai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti ai link che riportano ai profili ufficiali sui social.

Indirizzo e numero telefonico di Facile.it S.p.A.

Per chi è interessato a recarsi presso la sede centrale di Facile.it per ragioni commerciali o amministrative, ecco l’indirizzo completo: Facile.it S.p.A. con socio unico – Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 – 20123 Milano.

L’unico contatto telefonico rintracciabile in chiaro è quello del servizio clienti, e che risponde al numero: 02 5551.

Facile.it la piattaforma web

Il cuore delle attività si trova sul sito web di Facile.it. sulla piattaforma online sulla cornice superiore si trovano i vari comparatori, suddivisi per categorie.

Per comparare le varie tariffe è necessario accedere dai link forniti di seguito:

Per trovare le offerte che meglio si adattano alle proprie esigenze, basta accedere alla sezione del servizio che interessa, e verificare le promozioni attive e aggiornate al momento della ricerca.

servizio clienti facile.it

Cliccare su quella che sembra più aderente alle proprie necessità per accedere al sito dell’azienda, leggere le specifiche della promozione in atto, e semmai, acquistarla direttamente online o recarsi presso la sede più vicina.

Servizio assistenza clienti

Per chiedere informazioni e per richiedere, gratuitamente, assistenza professionale, è attivo un call center che risponde a qualsiasi tipo di domanda. Ecco il numero da digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti: 02 55551.

La telefonata è a pagamento secondo il piano tariffario dell’utente, per chi chiama da telefonia mobile, mentre chi telefona da linea fissa pagherà il solo costo di una chiamata nazionale o della tariffa in abbonamento.

Chi preferisce inviare una richiesta di informazioni o di assistenza via mail, può scrivere alla casella di posta elettronica: servizioclienti@facile.it

Esiste anche una casella PEC – Posta Elettronica Certificata – che può essere utilizzata per l’invio di documentazioni che necessitano di essere ufficializzati da questo tipo di invio: facile.it-broker@pec.it

Chi ha necessità di scrivere all’ufficio amministrazione, può inviare la propria comunicazione alla casella di posta elettronica: amministrazione@facile.it

Come inoltrare un reclamo a Facile.it

Se per qualsiasi regione si dovesse presentare la necessità di inoltrare un reclamo, ecco la sezione da visitare: inoltra un reclamo a Facile.it

Eseguire l’accesso, che può essere effettuato anche attraverso il proprio profilo Facebook per velocizzare la compilazione del modulo con i propri dati personali, e poi seguire le istruzioni. In alternativa, in fondo alla pagina dedicata all’invio del reclamo, è possibile accedere alle varie sezioni di reclamo. Cliccare sul pulsante del servizio su cui s’intende reclamare e poi compilare il modulo online coi propri dati e la descrizione del problema riscontrato.

In breve tempo si riceverà una comunicazione di risposta da parte del team di esperti che lavorano presso la sezione reclami, per cercare di risolvere la questione.

Presenza sui social

Anche i social network possono essere luoghi attraverso i quali entrare immediatamente in contatto con un’azienda, utilizzando le chat e i messaggi privati, e inviando le proprie richieste di informazioni al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Facile.it su Facebook, e quello al profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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2 opinioni

  1. Persona preparatissima, cordiale, paziente e gentilissima. Mai trovato un’operatrice così. Ringrazio.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Negativa.Mi è stato passato il call center albanese dove ho trovato solo incapacità,menefreghismo e false informazioni

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