Era uno dei tablet più attesi e adesso è arrivato. Il Lumia 2520 di Nokia è una tavoletta dal design accattivante: schermo da 10,1 pollici, spessore di soli 8,9 mm, materiali di ottima qualità e bordi smussati.
Ottimo il display in full HD (1920×1080 da 218pp) che garantisce una buona visibilità anche con riflessi alquanto fastidiosi. Generosa l’autonomia: si parla di 11 ore alle quali se ne possono aggiungere altre 5 se s’installa la tastiera opzionale autoalimentata (la cosiddetta Power Keyboard).
Tanta la potenza di calcolo del nuovo tablet di casa Nokia grazie al processore Snapdragon 800 Quad core 2.2GHz e 2GB di RAM. Il Lumia 2520, inoltre, ha un sistema di connessione molto avanzato, grazie a una slot SIM e al supporto per reti LTE. Lo storage di base è 32GB, ma è espandibile con microSD.
Il nuovo tablet di casa Nokia, presentato recentemente ad Abu Dhabi, monta Windows Rt 8.1 di Microsoft: si tratta di un ulteriore passo nel processo d’integrazione tra queste due colossi della tecnologia. È dotato pertanto del pacchetto Office, elemento che non mancherà d’ingolosire più di un’acquirente.
L’arrivo sugli scaffali e negli store online del Lumia 2520 è imminente. Non pare esagerato il costo di 499 euro.