Assistenza clienti FedEx: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La FedEx Corporation è un’impresa americana che si occupa di spedizioni espresse internazionali. L’azienda fu fondata nel 1971 da Frederick W. Smith, inizialmente con sede in Arkansas ma 2 anni dopo avvenne il trasferimento nel Tennessee, a Memphis, dove ancora oggi si trova la sede centrale.

Smith era un ex studente dell’Università di Yale, ed ebbe l’idea di creare questa attività con lo scopo di proporre servizi di spedizioni espresse in un periodo storico in cui esse non erano ancora usuali. I servizi di trasporto espressi della FedEx ebbero fin da subito un grande successo e ben presto si diffusero a livello internazionale.

I settori di pertinenza di FedEx sono concentrati sulle spedizioni espresse nazionali e internazionali, ma con un diverso approccio a seconda della tipologia di clientela tra privati, professionisti e aziende di medie e grandi dimensioni.

Sul territorio italiano questo colosso delle spedizioni espresse è presente da diversi anni e ha anche stretto un’importante accordo commerciale con la SDA Express Courier.

I numeri di questa importante e storica impresa sono davvero colossali: stando ai dati forniti pubblicamente nel 2016, l’impresa si avvale a livello mondiale dell’operato di circa 400.000 lavoratori.

Inoltre, FedEx possiede la terza flotta aerea a livello mondiale, composta di 675 aerei e non basta, perché possiede la bellezza di 160.000 veicoli per il trasporto su gomme (i dati sono comunque quelli resi pubblici nel 2016).

Da decenni FedEx si occupa di spedizioni internazionali celeri. Si tratta di un volume di spedizioni davvero incredibile che viene trasportato da una parte all’altra del mondo a bordo della flotta aerea proprietaria o dei mezzi su gomme.

L’azienda copre anche il mercato italiano e propone un centro di assistenza clienti in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta da parte della clientela privata e aziendale.

All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto con il centro di supporto clienti di FedEx: potrai prendere nota dei dati che ti interessano e scoprire anche altre informazioni utili sull’accesso alla piattaforma web e agli altri servizi online a tua disposizione.

Numero di telefono dell’assistenza FedEx

Desideri ricevere informazioni generali sui servizi di spedizione proposti da FedEx e la soluzione che preferisci è quella diretta, vuoi parlare cioè con uno dei loro consulenti?

Digita il seguente numero telefonico dall’Italia o dall’estero:

  • 02 92172660

I consulenti commerciali di FedEx saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00. La telefonata è a pagamento e la tariffa è in base a quella del tuo operatore telefonico.

Potresti avere necessità di contattare il call center di FedEx per altre ragioni, per esempio per segnalare un disservizio e presentare un reclamo, oppure per chiedere le quotazioni per le spedizioni che devi effettuare. In casi simili e solo se telefoni dall’Italia, puoi digitare il seguente numero verde gratuito:

  • 800 123800

L’orario di attività di questa numerazione telefonica di assistenza è lo stesso di quella precedente, puoi quindi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00 ed è gratuito sia se chiami da rete fissa sia da rete mobile.

FedEx: assistenza virtuale

Il servizio di assistenza clienti di FedEx si arricchisce di una sezione del sito che ti propone anche l’assistente virtuale.

Per scoprire tutte le soluzioni che hai a disposizione, accedi alla sezione del sito ufficiale da questo link: Fedex – Supporto clienti online.

Per ottenere informazioni dall’assistente virtuale ti basterà scrivere la tua domanda all’interno del box di testo che trovi sul modulo che appare in alto e poi cliccare sul pulsante Inviare.

All’interno della stessa sezione, scorrendo un po’ verso la parte inferiore, troverai una serie di aree tematiche con una lista di domande e risposte. Puoi quindi visitare le varie sezioni per scoprire se esiste la soluzione che stavi cercando.

Assistenza clienti FedEx online

Preferisci contattare il centro di supporto clienti di FedEx direttamente online?

E’ semplicissimo: accedi al seguente modulo di contatto online, avvia la compilazione scegliendo innanzitutto uno degli argomenti pre-impostati per accedere alle caselle che dovrai riempire con i dati richiesti e il tuo messaggio.

Supporto online mittenti e destinatari

Una serie di servizi online sono a tua disposizione se devi inviare o ricevere uno o più pacchi spediti con FedEx.

Collegati alle diverse sezioni cliccando sui link che trovi elencati di seguito:

Accedi alla sezione che ti interessa e scopri le informazioni e diversi strumenti online molto utili per gestire e organizzare le tue spedizioni in partenza e in arrivo.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai riflettuto sul fatto che le domande che ti viene in mente di porre a un centro di assistenza clienti di un’azienda, spesso sono le stesse che altre migliaia di utenti come te formulano agli operatori del centro di supporto alla clientela?

E’ il motivo per cui quasi ogni sito aziendale è fornito della sezione che contiene le risposte alle domande frequenti, che puoi trovare anche sotto l’acronimo FAQ che sta per Frequently Asked Question (domande frequenti tradotto dalla lingua inglese).

Accedi alla pagina delle FAQ di FedEx per scoprire le risposte alla maggior parte delle domande poste con frequenza dagli utenti della piattaforma web. Effettuando l’accesso a questa speciale sezione troverai, suddivise per aree tematiche, tutte le domande corredate delle relative risposte che sono fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti di FedEx.

Come creare un account FedEx

Sei un cliente privato o business e spedisci pacchi con regolarità? Se stai meditando di scegliere FedEx per la spedizione dei pacchi, procedi con la creazione della tua area personale: otterrai una serie di vantaggi esclusivi dedicati agli utenti registrati.

Hai quindi deciso di registrarti al sito? Per prima cosa genera il tuo codice cliente compilando questo modulo di registrazione online. Dopo che avrai inviato il modulo riceverai subito una mail di conferma che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo profilo sul sito di FedEx.

Per scoprire tutti i vantaggi derivanti dalla registrazione alla piattaforma web, leggi le informazioni contenute sulla pagina dedicata alla creazione di un account FedEx.

FedEx: prenota la spedizione online

Tra le caratteristiche che hanno reso FedEx un colosso internazionale nel settore delle spedizioni internazionali c’è il fatto di aver sviluppato per primi una serie di servizi che semplificano la vita dei consumatori.

Come, per esempio, la possibilità di prenotare le spedizioni online, una soluzione che FedEx ha sviluppato tra le prime aziende al mondo,

Prenota e gestisci la spedizione direttamente online collegandoti alla piattaforma web per leggere tutte le informazioni che ti servono: prenota la spedizione online.

Trova gli indirizzi delle sedi FedEx

Eri al corrente del fatto che FedEx ha aperto una rete di sedi presso le quali puoi recarti per organizzare le tue spedizioni e per ricevere o spedire i pacchi?

Se desideri conoscere gli indirizzi delle sedi presenti sul tuo territorio collegati alla pagina del sito ufficiale FedEx – troca le sedi in Italia e leggi le informazioni utili, poi clicca sul seguente link Trova una filiale FedEx per ottenere le informazioni dettagliate relative agli indirizzi selezionando i filtri realtivi al tipo di filiale che stai cercando.

Come presentare un reclamo

Ritieni di aver subito un disservizio che ti ha causato problemi e ora vuoi presentare un reclamo a FedEx? Secondo le normative europee in vigore in tema di tutela dei diritti dei consumatori, hai il pieno diritto di segnalare, attraverso l’invio di un regolare reclamo, un disservizio.

Per comunicare il reclamo hai a tua disposizione due alternative tra cui scegliere:

  • reclamo online accedendo alla pagina dei reclami e seguendo le istruzioni;
  • contatto telefonico al numero 800 123800 gratuito da linea fissa e mobile.

Se scegli di inoltrare il reclamo online, dopo che avrai eseguito l’accesso alla pagina dovrai per prima cosa selezionare il tipo di reclamo dal menù a tendina che trovi a inizio pagina. Clicca quindi sul pulsante su cui appare la scritta Procedi al reclamo e apparirà il modulo online, all’interno del quale dovrai inserire i dati richiesti per comunicare a quale spedizione ti riferisci e il tipo di disservizio che hai subito.

Per ottenere maggiori informazioni sul tema dei reclami leggi anche le risposte contenute alla sezione delle FAQ sui reclami.

Assistenza clienti FedEx sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina di informazioni su FedEx, questo colosso statunitense che si occupa di trasporti celeri internazionali: qui di seguito troverai i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social.

Cominciamo subito con il collegamento su cui devi cliccare se desideri visitare la pagina ufficiale di FedEx su Facebook e inviare una richiesta di informazioni tramite Messenger.

Proseguiamo con il link di accesso al profilo ufficiale di FedEx su Twitter e ancora, con la pagina pubblicata su Instagram. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di FedEx su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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41 opinioni

  1. Sto aspettando un pacco a las palmas de gran canaria e non riesco in nessun modo a chiamare il servizio clienti. Disorganizzazione totale

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  2. Anche a me la stessa cosa. Alla richiesta di contatto fedex risponde non risponde. Oltre al fatto che il pacco é arrivato danneggiato. Anche a me il corriere ha chiesto 30 euro di tasse doganali, NON mi ha dato la fattura e oggi 24/04/2023 mi é arrivato il sollecito di pagare la fattura sotto minaccia di azioni legali nei miei confronti. Pessimo servizio, pnei prossimi giorni mi rivolgerò ad unione consumatori. Per favore chiunque ha una situazione analoga lo segnali perché é l’unico modo per potersi difendere.

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  3. Pessimo servizio: non rispondono al telefono locale, il monitoraggio online non funziona e il numero 199 è disattivato.

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  4. Anche a me la stessa cosa !
    il corriere pretende il pagamento in contanti degli oneri doganali, eventuale iva e le tasse amministrative e se gli si chiede una ricevuta risponde che “arriverà poi la fattura”, A distanza di MESI, ti arriva un sollecito di pagamento da FEDEX.
    E dire che non c’è nessun corriere SERIO che consegni un pacco gravato da Dazi Doganali senza pretendere in anticipo il pagamento degli stessi !
    O ci prova l’amministrazione di FEDEX, o c’è da qualche parte qualche disonesto… e non sono certo io !

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  5. Ho pagato al corriere le tasse doganali al.momento del ritiro del pacco, dopo un mese mi è arrivato un sollecito di pagamento.

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  6. Vergognoso!! Non fanno risposte e il mio pacco è fermo da una settimana a memphis senza che fed ex mi dia risposte. Vergognoso è dire poco. MAI PIÙ FON FEDEX

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  7. Inviato un pacco dall’Italia dal 29 novembre e oggi 10 dicembre ancora non arrivato. Diceva che sarebbe arrivato 8 dicembre e invece niente , servizio pessimo. mai pacchi con FedEx

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  8. Aspettiamo un pacco da venerdì 16 Luglio e ad oggi (Venerdì 23 Luglio) ancora non è stato consegnato.
    Premetto che il contenuto di questa spedizione è imprescindibile per poterne realizzare un altra e che quindi grazie all’incompetenza di questa compagnia abbiamo dovuto posticipare la spedizione (implicando per noi un enorme perdita di tempo e denaro)
    Chiaramente comunicare con la compagnia è di una difficoltà estrema, sono tutti numeri a pagamento a meno che non si chiami da un fisso e gli operatori imbarazzanti. Se pensate di mandare una mail dimenticatevi di ricevere risposta mentre la chat ho avuto modo di utilizzarla solo una volta, il resto del tempo viene indicato che non ci sono operatori disponibili.

    sarebbe comprensibile se il nostro fosse un caso isolato ma a giudicare dai commenti è palese che non sono soliti comportarsi né correttamente né professionalmente,

    Sconsiglio vivamente per messaggeria urgente.

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  9. Efficacia e efficienza non sono valutabili! Il peggior corriere in assoluto!

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  10. Se ci sono 2 colli in una spedizione ne perdono 1. 2 settimane che aspetto un pacco, nel tracking dice che il destinatario deve contattare FedEx per lo sdoganamento ma non rispondono a mail e telefonate (che poi un pacco stà girando in Europa). Se arriva da pagare la dogana non ti danno nemmeno la bolletta doganale (rilascio su richiesta…. tanto non rispondono) e la fattura, io ho pagato un servizio Mi DEVI dare la ricevuta. Veramente uno schifo

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  11. Ho un pacco fermo in dogana italiana da tre settimane , già pagato!!!! Non riesco a ricevere notizie via SMS o mail e nn risponde nessuno e in più ti fanno pagare la telefonata. Andrò x vie legali !!!!

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  12. pessimi….

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  13. Un servizio che fa a dir poco schifo un pacco partito da Zurigo il giorno 11 di febbraio per livorno non è ancora stato consegnato. E senza nessun motivo e una vergogna. Se lo avessi spedito per cammello sarebbe già arrivato e tornato a casa due volte.

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  14. Pessima esperienza il corriere all atto della consegna del pacco chiede il doppio della somma da pagare la donna delle pulizie inconsapevolmente da quanto richiesto dal corriere. Sono due mesi che sto cercando, dopo più di 10 telefonate ed altrettante email, di recuperare la somma di denaro. Ad ogni telefonata ti dicono che sarò ricontattato invece non chiama nessuno . Ad ogni email vogliono sapere cosa è successo e poi non ti fanno sapere nulla. Assurdo!!!!

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  15. Da 4 giorni mi chiamano per chiedere conferma dell’indirizzo (ovviamente esatto) e se sul citofono c’è indicato il nome (ovviamente c’è e riceviamo corrieri tutti i giorni dato che abbiamo una ditta).
    Continuano a rimandare la consegna accampando scuse e dicendo che sono passati ma non hanno trovato nessuno (noi lavoriamo da casa e quindi non è assolutamente vero!).
    Parli con persone che non comunicano tra loro, non lasciano appunti sulle varie chiamate e quando fai presente che ti è arrivato un messaggio con la data prevista di consegna ti rispondono maleducate: “Non so proprio chi le abbia scritto, se vuole può passare lei!”
    Morale: consegna (di materiale utile per il lavoro) prevista entro l’11 dicembre e ad oggi 17 dicembre non ancora ricevuta senza possibilità di sapere se e quando avverrà!
    Il peggior corriere di tutti i tempi!!!

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  16. VERGOGNA! Il numero verde mangia 10 euro in 5 minuti, perdono tempo in ogni modo, e NON RISPONDONO MAI.
    Questa è TRUFFA in COMMERCIO.

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  17. PESSIMI PESSIMI PESSIMI, gli operatori di FEDEX non sono in grado di aggiornare sulla spedizione, il numero è a pagamento e perdono tempo in ogni modo, ti mettono in pausa inutilmente, non rispondono a mail che ho inviato più volte, dicono che chiameranno ma non chiamano mai. il mio pacco doveva arrivare 11.09.2020 ma ad oggi 30.09.20 ancora non sanno nulla, LA SCUSANTE è che il pacco è in dogana, bene informatevi cosa sta succedendo in dogana, siete pagati per fare cosa? prendere i soldi con il 199….?
    gli operatori sono poco professionali, io sono un loro cliente visto che pago dovrebbero essere più esaustivi nelle risposte.
    dai prossimi acquisti chiedero ai miei fornitori che se si affideranno a FEDEX io non farò acquisti e trovero altri fornitori.
    basta con FEDEX.
    consiglio a tutti di non prendere più in considerazione FEDEX.

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  18. Ho avuto una esperienza pessima che spero si esaurisca domani.
    Il mio pacco che doveva essermi consegnato oggi (con procedura di urgenza e costo collegato) non mi è stato consegnato perchè: “Customer not Available or Business Closed”. peccato che la portineria del condominio è aperta 24/7 e la segretaria dell’ufficio era comunque già presente alle 8:50.
    Una vergogna

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  19. Spedizioni a volte veloci altre lente collo fermo a genova o milano o crayton. Comunicare con fedex difficile e costoso mi hanno bloccato il codice clienti senza avvisarmi e ho sempre pagato con carta scritto a molti nessuno risponde una vergogna pensavo che erono più seri

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  20. Comprato merce dalla Germania, doveva arrivare ieri e mi ha dato tentativo di consegna fallito, indirizzo errato, al che ho inviato un email con le informazioni per raggiungere casa mia con il mio numero di telefono in caso avessero bisogno di maggiori istruzioni al momento della consegna, e oggi mi da spedizione sospesa e quindi non ho una data di consegna. Mai avuto problemi con spedizioni o corrieri, tranne che con loro. Servizio clienti inesistente, a pagamento. Spero di arrivare in fretta ad una conclusione in fretta, visto che l’oggetto che deve arrivare mi serve in fretta.

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  21. Incredibile ed imbarazzante. Servizio clienti inesistente. Telefonata a pagamento che dopo averti massacrato di domande inutili fa cadere la linea. Pacco che avrei dovuto ricevere 15 giorni fa non risulta nemmeno presente nel loro sistema di tracciabilità. Ma che fine ha fatto la FEDEX di qualche anno fa? NON UTILIZZERO’ MAI PIU’ I LORO SERVIZI .

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  22. SONO DUE MESI CHE CERCO DI RICEVERE LA MERCE CHE HO ACQUISTATO IN FRANCIA E CHE IL MITTENTE HA CONSEGNATO ALLA FEDEX IL 10/4.

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  23. Impossibile contattare il servizio clienti, impossibile richiedere un ritiro, non accetta il mio codice cliente che ho sempre usato. Sistema automatizzato pessimo, sottosviluppato

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  24. Una spedizione partita il 26 Marzo da Honk Kong, arrivata il 15 Aprile! Inoltre mi chiedono 2 volte il pagamento degli oneri doganali! Il classico esempio di come NON si deve lavorare! Inoltre per avere informazioni sui loro disservizi si deve anche pagare! Altre spedizioni con DHL partite il 2 Aprile sempre da Honk Kong arrivate in 3 giorni lavorativi! non ho MAI visto un corriere così scadente e sgangherato. Darò ordine ai miei collaboratori di non utilizzare MAI questo corriere. Veramente penosi in tutti i sensi.

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  25. E’ DA GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARLI PER AVERE UN SEMPLICE PREVENTIVO PER SPEDIRE UN BANCALE IN GIAPPONE CHIAMO AL NUMERO CHE METTONO A DISPOSIZIONE , CHE TRA L’ALTRO SI PAGA UN BOTTO, E TI METTONO IN ATTESA PER PIU’ DI 40 MINUTI UNA VERGOGNA NON RISPONDE NESSUNO …SERVIZIO CHAT…..DIREI DA 1 A 10 MENO ZERO NON SERVE A NIENTE .
    …………CHE SCHIFO VERGOGNA ………

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  26. Inviato un pacco in Germania.. valore e spedizione 100€..il.pacco è stato danneggiato in Germania sono 10 giorni che è fermo, dopo 1000 solleciti tramite email e telefonate ..costose…ad oggi non è stata ne effettuata la consegna parziale..ne avuto un rimborso…ne delucidata la situazione..FEDEX SERVIZIO UGUALE A ZERO..MAI PIÙ

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  27. Mi rivolgo al Ki Point per spedire un pacco da Torino a Parigi.Il pacco è pervenuto nei tre giorni previsti, a Parigi.Da allora, giorno 12 novembre, il pacco non è stato ancora consegnato.Inutili le proteste al call center della Fedex o al Ki Point. Solite scuse: indirizzo sbagliato- siamo passati, ma non ha risposto nessuno ( falso ) – lo rimettiamo in consegna – impossibile lasciarlo ad un punto di raccolta.
    Unico suggerimento del call center: vada al magazzino, ad Orly!!!!!!
    Vergognoso.La spedizione è costata 50 euro!

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  28. Il pacco in consegna per oggi, pagato fior di euro per il servizio express non è arrivato: sulla mail c’è scritto mittente assente. Dunque:
    1. Nell’orario di mancata consegna c’erano persone in casa
    2. Era rimasto anche il cartello dalla mattina che indicava, in caso di assenza, di consegnare al vicino, anche lui a casa in quell’ora
    3. Nessun door tag con informazioni circa secondo tentativo di consegna come invece c’è scritto nella mail
    4. È palese che non è vero quanto hanno scritto.
    Servizio clienti chiuso poiché venerdì sera. Il materiale serviva per lunedì.
    Veramente pessimo, vergognoso, penoso.
    D’altronde FedEx Italia (Roma…..) non si smentisce

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  29. L’unico Corriere di tutti quelli da cui ricevo decine e decine di consegne ogni anno che non riesce a localizzarmi nonostante abiti in un posto accessibilissimo e che si OSTINA A NON TELEFONARMI per essere facilitato nella consegna per cui dichiara ripetutamente “INDIRIZZO ERRATO” anche dopo avere segnalato con moltissime mail all’assistenza clienti la giustezza dell’indirizzo e il numero, sempre disponibile, di cellulare.

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  30. Spedizione ferma nella filiale di consegna da 4 giorni e impossibile, nonostante molte segnalazioni all’assistenza clienti, per altro molto lenta e poco raggiungibile se non a pagamento, conoscere il motivo.

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  31. Per la prima volta mi sono servito di questa azienda tramite mbe e sicuramente anche l’ultima, nessuna cortesia, tanto che uno dei due colli che ho spedito è arrivato rotto, la caduta di non so dove e come di questo pacco è stata cosi potente che si sono aperti delle confezioni di succhi , addirittura scoppiate alcune lattine di ragù e simmental oltre ai formaggi in sotto vuoto che si sono spiaccicati tutti, formando una passata di formaggi . il pacco è arrivato a destinazione non avendo la sua forma di pacco e si vedeva chiaramente una grossa macchie, aprendolo, tale era la puzza , che si infestato un appartamento. Ho fatto e pagato una spedizione e perso tanti soldi spesi inutilmente . Il ricevente mia figlia non ha potuto goderseli la delusione è stata molto forte . Capisco che tutto può succedere, ma non si lavora cosi. Il danno subito chi me lo paga. Grazie FEDEX .

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  32. Sto ancora aspettando una spedizione che mi doveva arrivare più di dieci giorni fa.Se voglio chiamare per chiarimenti devo pagare.Ma che schifo

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  33. Pessimo, da terzo mondo spedizione che doveva essere consegnata ieri non si sa quando lo sarà

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  34. Servizio assistenza clienti penoso, ridicolo, offensivo

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  35. Il pacco con consegna il 23/03/2019 non e’ ancora arrivato e la FEDEX non sa dove si trova

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  36. 14 di attesa in una telefonata a pagamento dove si usa ogni mezzo a disposizione per prendere più temmpo possibile di una spedizione ferma 2 giorni in dogana pagata 50 euro

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