Assistenza clienti Fedex: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fedex è uno tra i principali corrieri al mondo, con un raggio di estensione di 220 paesi e tre milioni e mezzo di spedizioni al giorno effettuate.

Visto che ogni giorno milioni di persone affidano i propri beni agli spedizionieri FedEx, è fondamentale che l’azienda fornisca un adeguato servizio di supporto prima, durante e dopo la spedizione.

A tal fine, la Fedex mette a disposizione dei suoi clienti un numero di assistenza a pagamento, ma relativamente economico. Allo 199.151.119, potrete parlare con un operatore Fedex alla modica cifra di 10 centesimi al minuto, che non è una esagerazione se si considerano i costi di servizi analoghi erogati da aziende di altri settori. Il servizio è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 alle 19.

fedex-logo_1In alternativa potete scrivere a Fedex via internet, compilando il modulo che trovate in questa pagina. In alternativa, Fedex offre un comodo servizio Chat online che vi permette di parlare, anzi chattare, con un operatore.

Come sempre, non ci stancheremo mai di ripeterlo, vi consigliamo di leggere la sezione Domande frequenti sul sito ufficiale Fedex, dove potere trovare la risposta ai vostri quesiti in maniera rapida e gratuita.

Infine, se siete mittenti o destinatari di una spedizione Fedex e volete tracciare lo stato della spedizione, potete utilizzare il tracking online Fedex.

Il giudizio dei clienti
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35 opinioni

  1. Vergognoso!! Non fanno risposte e il mio pacco è fermo da una settimana a memphis senza che fed ex mi dia risposte. Vergognoso è dire poco. MAI PIÙ FON FEDEX

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  2. Inviato un pacco dall’Italia dal 29 novembre e oggi 10 dicembre ancora non arrivato. Diceva che sarebbe arrivato 8 dicembre e invece niente , servizio pessimo. mai pacchi con FedEx

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  3. Aspettiamo un pacco da venerdì 16 Luglio e ad oggi (Venerdì 23 Luglio) ancora non è stato consegnato.
    Premetto che il contenuto di questa spedizione è imprescindibile per poterne realizzare un altra e che quindi grazie all’incompetenza di questa compagnia abbiamo dovuto posticipare la spedizione (implicando per noi un enorme perdita di tempo e denaro)
    Chiaramente comunicare con la compagnia è di una difficoltà estrema, sono tutti numeri a pagamento a meno che non si chiami da un fisso e gli operatori imbarazzanti. Se pensate di mandare una mail dimenticatevi di ricevere risposta mentre la chat ho avuto modo di utilizzarla solo una volta, il resto del tempo viene indicato che non ci sono operatori disponibili.

    sarebbe comprensibile se il nostro fosse un caso isolato ma a giudicare dai commenti è palese che non sono soliti comportarsi né correttamente né professionalmente,

    Sconsiglio vivamente per messaggeria urgente.

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  4. Efficacia e efficienza non sono valutabili! Il peggior corriere in assoluto!

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  5. Se ci sono 2 colli in una spedizione ne perdono 1. 2 settimane che aspetto un pacco, nel tracking dice che il destinatario deve contattare FedEx per lo sdoganamento ma non rispondono a mail e telefonate (che poi un pacco stà girando in Europa). Se arriva da pagare la dogana non ti danno nemmeno la bolletta doganale (rilascio su richiesta…. tanto non rispondono) e la fattura, io ho pagato un servizio Mi DEVI dare la ricevuta. Veramente uno schifo

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  6. Ho un pacco fermo in dogana italiana da tre settimane , già pagato!!!! Non riesco a ricevere notizie via SMS o mail e nn risponde nessuno e in più ti fanno pagare la telefonata. Andrò x vie legali !!!!

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  7. pessimi….

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  8. Un servizio che fa a dir poco schifo un pacco partito da Zurigo il giorno 11 di febbraio per livorno non è ancora stato consegnato. E senza nessun motivo e una vergogna. Se lo avessi spedito per cammello sarebbe già arrivato e tornato a casa due volte.

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  9. Pessima esperienza il corriere all atto della consegna del pacco chiede il doppio della somma da pagare la donna delle pulizie inconsapevolmente da quanto richiesto dal corriere. Sono due mesi che sto cercando, dopo più di 10 telefonate ed altrettante email, di recuperare la somma di denaro. Ad ogni telefonata ti dicono che sarò ricontattato invece non chiama nessuno . Ad ogni email vogliono sapere cosa è successo e poi non ti fanno sapere nulla. Assurdo!!!!

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  10. Da 4 giorni mi chiamano per chiedere conferma dell’indirizzo (ovviamente esatto) e se sul citofono c’è indicato il nome (ovviamente c’è e riceviamo corrieri tutti i giorni dato che abbiamo una ditta).
    Continuano a rimandare la consegna accampando scuse e dicendo che sono passati ma non hanno trovato nessuno (noi lavoriamo da casa e quindi non è assolutamente vero!).
    Parli con persone che non comunicano tra loro, non lasciano appunti sulle varie chiamate e quando fai presente che ti è arrivato un messaggio con la data prevista di consegna ti rispondono maleducate: “Non so proprio chi le abbia scritto, se vuole può passare lei!”
    Morale: consegna (di materiale utile per il lavoro) prevista entro l’11 dicembre e ad oggi 17 dicembre non ancora ricevuta senza possibilità di sapere se e quando avverrà!
    Il peggior corriere di tutti i tempi!!!

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  11. VERGOGNA! Il numero verde mangia 10 euro in 5 minuti, perdono tempo in ogni modo, e NON RISPONDONO MAI.
    Questa è TRUFFA in COMMERCIO.

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  12. PESSIMI PESSIMI PESSIMI, gli operatori di FEDEX non sono in grado di aggiornare sulla spedizione, il numero è a pagamento e perdono tempo in ogni modo, ti mettono in pausa inutilmente, non rispondono a mail che ho inviato più volte, dicono che chiameranno ma non chiamano mai. il mio pacco doveva arrivare 11.09.2020 ma ad oggi 30.09.20 ancora non sanno nulla, LA SCUSANTE è che il pacco è in dogana, bene informatevi cosa sta succedendo in dogana, siete pagati per fare cosa? prendere i soldi con il 199….?
    gli operatori sono poco professionali, io sono un loro cliente visto che pago dovrebbero essere più esaustivi nelle risposte.
    dai prossimi acquisti chiedero ai miei fornitori che se si affideranno a FEDEX io non farò acquisti e trovero altri fornitori.
    basta con FEDEX.
    consiglio a tutti di non prendere più in considerazione FEDEX.

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  13. Ho avuto una esperienza pessima che spero si esaurisca domani.
    Il mio pacco che doveva essermi consegnato oggi (con procedura di urgenza e costo collegato) non mi è stato consegnato perchè: “Customer not Available or Business Closed”. peccato che la portineria del condominio è aperta 24/7 e la segretaria dell’ufficio era comunque già presente alle 8:50.
    Una vergogna

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  14. Spedizioni a volte veloci altre lente collo fermo a genova o milano o crayton. Comunicare con fedex difficile e costoso mi hanno bloccato il codice clienti senza avvisarmi e ho sempre pagato con carta scritto a molti nessuno risponde una vergogna pensavo che erono più seri

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  15. Comprato merce dalla Germania, doveva arrivare ieri e mi ha dato tentativo di consegna fallito, indirizzo errato, al che ho inviato un email con le informazioni per raggiungere casa mia con il mio numero di telefono in caso avessero bisogno di maggiori istruzioni al momento della consegna, e oggi mi da spedizione sospesa e quindi non ho una data di consegna. Mai avuto problemi con spedizioni o corrieri, tranne che con loro. Servizio clienti inesistente, a pagamento. Spero di arrivare in fretta ad una conclusione in fretta, visto che l’oggetto che deve arrivare mi serve in fretta.

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  16. Incredibile ed imbarazzante. Servizio clienti inesistente. Telefonata a pagamento che dopo averti massacrato di domande inutili fa cadere la linea. Pacco che avrei dovuto ricevere 15 giorni fa non risulta nemmeno presente nel loro sistema di tracciabilità. Ma che fine ha fatto la FEDEX di qualche anno fa? NON UTILIZZERO’ MAI PIU’ I LORO SERVIZI .

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  17. SONO DUE MESI CHE CERCO DI RICEVERE LA MERCE CHE HO ACQUISTATO IN FRANCIA E CHE IL MITTENTE HA CONSEGNATO ALLA FEDEX IL 10/4.

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  18. Impossibile contattare il servizio clienti, impossibile richiedere un ritiro, non accetta il mio codice cliente che ho sempre usato. Sistema automatizzato pessimo, sottosviluppato

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  19. Una spedizione partita il 26 Marzo da Honk Kong, arrivata il 15 Aprile! Inoltre mi chiedono 2 volte il pagamento degli oneri doganali! Il classico esempio di come NON si deve lavorare! Inoltre per avere informazioni sui loro disservizi si deve anche pagare! Altre spedizioni con DHL partite il 2 Aprile sempre da Honk Kong arrivate in 3 giorni lavorativi! non ho MAI visto un corriere così scadente e sgangherato. Darò ordine ai miei collaboratori di non utilizzare MAI questo corriere. Veramente penosi in tutti i sensi.

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  20. E’ DA GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARLI PER AVERE UN SEMPLICE PREVENTIVO PER SPEDIRE UN BANCALE IN GIAPPONE CHIAMO AL NUMERO CHE METTONO A DISPOSIZIONE , CHE TRA L’ALTRO SI PAGA UN BOTTO, E TI METTONO IN ATTESA PER PIU’ DI 40 MINUTI UNA VERGOGNA NON RISPONDE NESSUNO …SERVIZIO CHAT…..DIREI DA 1 A 10 MENO ZERO NON SERVE A NIENTE .
    …………CHE SCHIFO VERGOGNA ………

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  21. Inviato un pacco in Germania.. valore e spedizione 100€..il.pacco è stato danneggiato in Germania sono 10 giorni che è fermo, dopo 1000 solleciti tramite email e telefonate ..costose…ad oggi non è stata ne effettuata la consegna parziale..ne avuto un rimborso…ne delucidata la situazione..FEDEX SERVIZIO UGUALE A ZERO..MAI PIÙ

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  22. Mi rivolgo al Ki Point per spedire un pacco da Torino a Parigi.Il pacco è pervenuto nei tre giorni previsti, a Parigi.Da allora, giorno 12 novembre, il pacco non è stato ancora consegnato.Inutili le proteste al call center della Fedex o al Ki Point. Solite scuse: indirizzo sbagliato- siamo passati, ma non ha risposto nessuno ( falso ) – lo rimettiamo in consegna – impossibile lasciarlo ad un punto di raccolta.
    Unico suggerimento del call center: vada al magazzino, ad Orly!!!!!!
    Vergognoso.La spedizione è costata 50 euro!

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  23. Il pacco in consegna per oggi, pagato fior di euro per il servizio express non è arrivato: sulla mail c’è scritto mittente assente. Dunque:
    1. Nell’orario di mancata consegna c’erano persone in casa
    2. Era rimasto anche il cartello dalla mattina che indicava, in caso di assenza, di consegnare al vicino, anche lui a casa in quell’ora
    3. Nessun door tag con informazioni circa secondo tentativo di consegna come invece c’è scritto nella mail
    4. È palese che non è vero quanto hanno scritto.
    Servizio clienti chiuso poiché venerdì sera. Il materiale serviva per lunedì.
    Veramente pessimo, vergognoso, penoso.
    D’altronde FedEx Italia (Roma…..) non si smentisce

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  24. L’unico Corriere di tutti quelli da cui ricevo decine e decine di consegne ogni anno che non riesce a localizzarmi nonostante abiti in un posto accessibilissimo e che si OSTINA A NON TELEFONARMI per essere facilitato nella consegna per cui dichiara ripetutamente “INDIRIZZO ERRATO” anche dopo avere segnalato con moltissime mail all’assistenza clienti la giustezza dell’indirizzo e il numero, sempre disponibile, di cellulare.

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  25. Spedizione ferma nella filiale di consegna da 4 giorni e impossibile, nonostante molte segnalazioni all’assistenza clienti, per altro molto lenta e poco raggiungibile se non a pagamento, conoscere il motivo.

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  26. Per la prima volta mi sono servito di questa azienda tramite mbe e sicuramente anche l’ultima, nessuna cortesia, tanto che uno dei due colli che ho spedito è arrivato rotto, la caduta di non so dove e come di questo pacco è stata cosi potente che si sono aperti delle confezioni di succhi , addirittura scoppiate alcune lattine di ragù e simmental oltre ai formaggi in sotto vuoto che si sono spiaccicati tutti, formando una passata di formaggi . il pacco è arrivato a destinazione non avendo la sua forma di pacco e si vedeva chiaramente una grossa macchie, aprendolo, tale era la puzza , che si infestato un appartamento. Ho fatto e pagato una spedizione e perso tanti soldi spesi inutilmente . Il ricevente mia figlia non ha potuto goderseli la delusione è stata molto forte . Capisco che tutto può succedere, ma non si lavora cosi. Il danno subito chi me lo paga. Grazie FEDEX .

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  27. Sto ancora aspettando una spedizione che mi doveva arrivare più di dieci giorni fa.Se voglio chiamare per chiarimenti devo pagare.Ma che schifo

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  28. Pessimo, da terzo mondo spedizione che doveva essere consegnata ieri non si sa quando lo sarà

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  29. Servizio assistenza clienti penoso, ridicolo, offensivo

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  30. Il pacco con consegna il 23/03/2019 non e’ ancora arrivato e la FEDEX non sa dove si trova

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  31. 14 di attesa in una telefonata a pagamento dove si usa ogni mezzo a disposizione per prendere più temmpo possibile di una spedizione ferma 2 giorni in dogana pagata 50 euro

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