Assistenza clienti Ferrero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ la più importante multinazionale italiana. Fondata nel 1946 ad Alba, in Piemonte, da Pietro Ferrero, è rimasta in possesso della Ferrero International SA, con sede in Lussemburgo, più precisamente a Findel.

La nascita di questa grande azienda, si deve a un piccolo laboratorio di dolci, che Pietro Ferrero aprì nel 1942 ad Alba.

Nel territorio piemontese, le nocciole sono coltivate in maniera molto diffusa e in quegli anni, avevano un costo decisamente contenuto: proprio dall’abbondanza di questi frutti, Ferrero iniziò a provare alcune ricette di impasti e creme, che avessero come ingrediente principale proprio le nocciole.

Finalmente, nel 1946, crea una crema a base di nocciole, e gli da il nome di “Pasta Gianduia”. La produzione iniziale era limitata, ma i negozianti iniziarono ad acquistare questa ottima pasta di nocciole spalmabile, decretandone uno straordinario successo.

Il resto è storia nota: la Ferrero nel 2009 è stata indicata dal Reputation Institute, come il marchio più affidabile al mondo, seguito nella classifica mondiale da IKEA e dalla Johnson&Johnson. 

Lo slogan aziendale è “Le buone idee conquistano il mondo”.

Ferrero: indirizzi, numeri telefonici e numeri di fax

La sede centrale si trova in:

Piazzale Pietro Ferrero, 1
12051 Alba (CN)

La Direzione commerciale della Ferrero ha sede in:

Via Maria Cristina, 47
10025 Pino Torinese
Torino

Il numero del Servizio Consumatori è un numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 (sabato, domenica e festivi esclusi):

  • 800 90 96 90

Sito web della Ferrero

Per collegarsi al sito Web aziendale, cliccate sul link Ferrero. E’ un sito snello, facilmente navigabile e ben organizzato. Per conoscere i prodotti, si può accedere alla sezione apposita, che si trova in alto a sinistra sulla homepage.

Se si desidera entrare in contatto col Customer Service utilizzando il Web, e per domande generiche, collegatevi al modulo online: Contatti e richieste. Inserite tutti i dati e formulate la vostra richiesta nel modulo apposito.

Avete qualche domanda o reclamo sui prodotti Ferrero? In questo caso il modulo da compilare è questo: Domande sui prodotti. In caso di reclamo, tenete a portata di mano la confezione, potrete così fornire il numero di lotto del prodotto e permettere al Customer Service di comprendere meglio la problematica.

Qualora il motivo per cui volete contattare l’azienda sia relativa alle promozioni che l’azienda propone, allora il modulo di contatto è questo: Promozioni.

Presenza sui social

La Ferrero è presente su Facebook con una pagina ufficiale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2/5 (4)
 2/5 (4)
 3/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Ferrero

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ferrero. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

11 opinioni

  1. Metto una stella a tutto perché zero non si possono mettere.
    Servizio clienti pessimo, arroganti e saccenti, vogliono avere a tutti i costi ragione, senza ascoltare cosa abbia da dire il cliente, insinuando pure che le persone non siano capaci di fare le cose

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho bisogno di chiamare ma non mi risponde nessuno…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non posso commentare il servizio in quanto non ho contattato, desideravo solo segnalare che nella confezione acquistata ileri da 16 mon cheri (non ho trovato dati di confezionamento) senza alcun segno di schiacciamento, ho trovato parecchio liquido e notato che scartando parecchie praline un lato si apriva rilasciando naturalmente il liquore.
    Grazie dell’attenzione e cordiali saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo servizio. Mi hanno riso per telefono.

     1/5
     1/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Tengo a precisare che il numero da me chiamato era quello della sede centrale di Alba…giusto perché non voglio credere che in quest’azienda siano tutti così arroganti e prepotenti.
    Pessimo servizii

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Si presuppone che se chiamo il call center è per esporre un problema e mi aspetto cortesia ed attenzione…doti del tutto sconosciute a chi lavora per questa azienda! Sono stata trattata malissimo per un problema nato da una negligenza di un’altro operatore che mi aveva comunicato informazioni sbagliate…oltre al danno anche la beffa! Credo che non acquisterò mai più un prodotto Ferrero in vita mia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo servizio condotto con arroganza e supponenza a fronte di una segnalazione.
    Brutto biglietto da visita.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Problema risolto, l’azienda ha provveduto con professionalità.
      Cliente soddisfatto.
      Lavoriamo sull’help desk per un rapporto meno conflittuale

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Disgustoso
    Il servizio clienti è pessimo mi son lamentato di un acquisto della confezione da 5 dei pocket coffe dove ne mancava 1 e la risposta è stata in poche parole cavoli tuoi… ci ho rimesso ben il 20% in termini economici e prodotto e questa è la risposta… dei cafoni maleducati forse meriterebbero si di diventare spa in borsa magari li quotano e rivedono il servizio clienti… decisamente pessimo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho effettuato la registrazione per ricevere un biglietto del cinema in omaggio ma nella provincia di padova non ci sono cinema aderenti all’iniziativa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo servizio clienti, risposte “prestampate”, nessuna attenzione al cliente
    promozioni molto discutibili, premi e convenzioni negate… davvero pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa