Assistenza clienti Ferrero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ferrero International S.A. è un colosso industriale italiano che opera nel settore della produzione dolciaria fin dal 1946, anno in cui aprì i battenti ad Alba, in Piemonte.

Furono i fratelli Pietro e Giovanni Ferrero che, insieme alla moglie di quest’ultimo, Piera Ciliano, a metà degli anni ’40 decisero di dar vita a un’attività di produzione dolciaria che nel corso dei decenni successivi portò la Ferrero a diventare una delle holding più importanti nel settore della produzione alimentare.

I primi passi furono mossi, in realtà, nel 1942 quando Pietro Ferrero realizzò nel suo laboratorio dolciario la pasta Gianduia, denominata anche Giandujot.

Fu un momento importante per il settore dolciario perché questa pasta di cioccolata alle nocciole si poteva trasportare avvolta in carta stagnola per poi tagliarla in comode fettine da spalmare sul pane. Si trattò quindi di una vera innovazione a livello produttivo.

Il motivo per cui nel 1946 i tre soci decisero di fondare una ditta risiede proprio nel successo riscontrato grazie a questa pasta di cioccolato spalmabile e trasportabile con facilità.

Le richieste di acquisto superarono in breve tempo la capacità manuale di una sola persona, così fu necessario inaugurare una vera e propria attività produttiva. Tutto avvenne a livello di impresa familiare, anche se la ditta si avvaleva del lavoro di diversi impiegati.

Nel 1949 Pietro Ferrero morì e l’anno successivo venne creata la Società in nome collettivo P. Ferrero & C. di Cillario Piera vedova Ferrero e Ferrero Michele. Fu l’avvio di una grande storia imprenditoriale.

1956: la Ferrero aprì i battenti del primo stabilimento di produzione oltre i confini italiani e scelse come nazione la Germania, più precisamente la città tedesca di Stadtallendorf.

La famosa Nutella fu presentata commercialmente alla fine di Aprile del 1964. Era la rivisitazione della ricetta della Supercrema che i Ferrero producevano fin dal 1951. Il successo di questa crema morbida e spalmabile, di cioccolato alle nocciole fu il motore che portò la Ferrero a giungere dritta verso il successo internazionale.

Il resto è storia: nel corso dei decenni la Ferrero ha lanciato sul mercato diversi prodotti dolciari e attivato altre linee produttive dedicate a linee di bevande, come il famoso Estathé, o gelati, con la linea Gran Soleil. Per non parlare degli immancabili cioccolatini ripieni di creme o di liquore, primi tra tutti i Mon Cherie entrati in produzione nel 1958.

Questa colossale industria dolciaria, anno dopo anno ha acquisito altre aziende potendo così non solo aumentare il raggio di azione a livello produttivo e commerciale, quanto per poter introdurre nuove linee produttive e commerciali.

Nata dalle i dee e dalla volontà di una famiglia di pasticceri piemontesi, la storia del successo imprenditoriale di Ferrero può essere riassunta dallo slogan aziendale: «Le buone idee conquistano il mondo».

Dopo aver letto la sintesi della storia, dai primi passi presso il laboratorio a conduzione familiare di pasticceria fino ai nostri giorni, avrai certamente la curiosità di scoprire come puoi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Se la tua ricerca sul web mirava a ottenere questo tipo di informazione, sei sul sito e sulla pagina giusti!

Nei prossimi paragrafi potrai scoprire i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere un’informazione o assistenza personalizzata al customer service di Ferrero.

Assistenza telefonica Ferrero

Vuoi conoscere meglio i prodotti in vendita, chiedere un’informazione generale oppure ti serve assistenza personalizzata?

La prima soluzione che hai a disposizione è il call center di Ferrero che ha attivato due numeri verdi gratuiti: ecco di seguito le numerazioni e altre informazioni utili.

  • 800 909690: componi questo numero se desideri ricevere informazioni o assistenza;
  • 800 909690 – 2: selezionando il 2 come opzione, potrai ricevere informazioni sui Concorsi in corso e sui premi dei programmi a punti indetti dalla Ferrero.

Puoi contattare il call center della Ferrero durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 (Sabato, Domenica e festivi sono sempre esclusi)

Servizio consumatori Ferrero

Hai ormai l’abitudine di svolgere molte azioni direttamente online? Puoi farlo anche se hai necessità di contattare l’assistenza clienti di Ferrero.

Collegati alla seguente pagina dedicata al servizio consumatori e poi compila il modulo dei contatti che trovi sulla parte sinistra della pagina iniziando a selezionare una delle motivazioni pre-inserite nel menù a tendina.

Scrivi quindi il tuo messaggio nella casella di testo che apparirà poco sotto, compila il modulo con i tuoi dati e invialo. In breve tempo riceverai una replica da parte dei consulenti del servizio clienti di Ferrero.

BUONO A SAPERSI: inserisci anche un tuo contatto telefonico se preferisci ricevere una telefonata qualora ce ne fosse bisogno per seguire meglio la tua richiesta.

Indirizzo PEC della Ferrero

Se hai necessità di inoltrare una PEC – Posta Elettronica Certificata – inoltra il tuo messaggio a:

  • ferrerocommercialeitaliasrl@pec.ferrero.com

Come forse già sai, la PEC è l’alternativa digitale alla tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Utilizza questo metodo quando ti serve di ricevere la prova del fatto che abbiano ricevuto la tua comunicazione via mail.

Promozioni Ferrero: modulo da compilare

Sul sito ufficiale è presente anche un modulo online di contatto esclusivamente dedicato alle Promozioni di Ferrero.

Per avviare la compilazione del modulo, seleziona per prima cosa la casella che ti chiede se sei maggiore di 18 anni. Se la risposta è affermativa accederai al modulo che dovrai appunto compilare con i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni e/o di assistenza.

Invia una lettera al servizio consumatori Ferrero

Se fai parte delle persone che preferiscono questo tipo di soluzione di contatto, sappi che puoi richiedere un’informazione oppure ottenere assistenza su un acquisto che hai effettuato scrivendo alla Ferrero.

Prepara la tua lettere, poi scrivi il seguente indirizzo sulla busta:

Ferrero Commerciale Italia s.r.l,
Via Pietro Ferrero, 19
12051 Alba (CN)

Abbi pazienza se non riceverai immediatamente una risposta, come sai i tempi con la posta tradizionale si allungano.

ATTENZIONE: inserisci nel testo della tua lettera anche un tuo recapito telefonico e la tua casella di posta elettronica per dar modo ai consulenti del servizio commerciale di poterti contattare più velocemente.

Ferrero sui social network

Concludiamo questa pagina informativa con i link di accesso alle pagine ufficiali pubblicate sui social network più conosciuti.

Visita la pagina ufficiale di Ferrero su Facebook oppure collegati alla pagina su Instagram e prova a inoltrare un messaggio privato se vuoi chiedere un’informazione generale.

Infine, se ami i contenuti multimediali, segui quelli caricati sul canale video ufficiale di Ferrero su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.5%
 2.4/5 (14)
 2.4/5 (14)
 2.7/5 (14)

Commenta il servizio ricevuto da Ferrero

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ferrero. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

21 opinioni

  1. Ho chiamato per avere informazioni in merito al concorso “tazzine 2023”. Abbiamo ricevuto notifica di disponibilità al ritiro delle tazzine presso l’edicola… ma di una città diversa da quella da noi correttamente indicata. Abbiamo contattato il numero verde e ci hanno chiesto di inviare una mail di segnalazione. Entro un mese avremmo avuto risposta. Oggi è trascorso un mese ed ho ricontattato il numero verde. Ha risposto un ragazzo con sufficienza e tono di derisione; non ha voluto assolutamente farsi carico di capire a che punto era il “recupero” delle tazzine; si è limitato a dire che l’errore è stato del corriere e quindi, come da regolamento, si azzerano i giorni e quindi le tazzine arriveranno (se mai arriveranno, ndr) entro 180gg dalla segnalazione d’errore (se tutto va bene, entro un anno, quindi).
    sono consapevole dello stress al quale sono sottoposti gli operatori telefonici, ma nonostante ciò mi ha molto infastidito la scortesia, la maleducazione e la mancanza di voglia di lavorare dell’operatore che mi ha risposto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sempre una grande delusione ,i regali certi non arrivano mai come l’ultimo quello delle tazzine ,dicono certo ma non è così, fanno prima a dire se sei fortunato lo ricevi,quindi basta con i concorsi.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio inutile, ho partecipato al concorso per ricevere il vassoio e nonostante aver inviato gli scontriti ed essere stati convalidati,entro i termini del concorso, siamo a maggio e neanche il disegno del vassoio, in compenso una valanga di email

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho effettuato due chiamate oggi la prima avevo sbagliato a digitare invece del 2 ho digitato il 3 e l’operatrice è stata gentilissima, cosa che non si può dire della seconda chiamata. operatrice spocchiosa che fa sentire il clienti stupido ed inadeguato , avevo capito cosa stesse dicendo mi interrompe e con aria di superiorità continua a parlare molto maleducata

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Oggi una grande delusione per mio flglio uovo maxi tutto pieno di muffa

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato i prodotti per poter partecipare alla promozione delle 6 tazzine, mi sono iscritto alla pagina dedicata e ho provato a seguire le istruzioni per poter caricare lo scontrino, ma è impossibile, perché chiedono di inserire dettagli del prodotto, codice a barre e nome del negozio con data di acquisto, ma con il loro format è impossibile ogni foto non va bene, in più lo scontrino è molto lungo. Ho provato più volte a contattare il numero del call center messo a disposizione 800909690 ma non funziona, la voce guida dice sempre le stesse cose qualsiasi numero premi e alla fine cade la linea senza avere possibilità di parlare con nessuno. Ho inviato tre email ma nessuno ha risposto nemmeno per dire che è stata presa in carico. Pessimo servizio assolutamente da evitare, da Ferrero mi aspettavo un servizio efficiente e invece è veramente scarso.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ho chiamato il servizio clienti, e l’operatore è stata super maleducata, cortesia uguale a zero

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno ho acquistato piu volte le merendine ferrero brioss all albicocca e cereali da 10 pezzi ma all interno ho trovato solamente 9 merendine.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. impossibile mettersi in contatto con il servizio clienti, in quanto il numero verde non funziona. Non rispondono alla mail. difficile contattare

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo customer,pessimo non sanno dire gli ingredienti ,li avevo contattati causa allergia,non sono di aiuto,signore molto scortesi

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Metto una stella a tutto perché zero non si possono mettere.
    Servizio clienti pessimo, arroganti e saccenti, vogliono avere a tutti i costi ragione, senza ascoltare cosa abbia da dire il cliente, insinuando pure che le persone non siano capaci di fare le cose

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho bisogno di chiamare ma non mi risponde nessuno…

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non posso commentare il servizio in quanto non ho contattato, desideravo solo segnalare che nella confezione acquistata ileri da 16 mon cheri (non ho trovato dati di confezionamento) senza alcun segno di schiacciamento, ho trovato parecchio liquido e notato che scartando parecchie praline un lato si apriva rilasciando naturalmente il liquore.
    Grazie dell’attenzione e cordiali saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessimo servizio. Mi hanno riso per telefono.

     1/5
     1/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Tengo a precisare che il numero da me chiamato era quello della sede centrale di Alba…giusto perché non voglio credere che in quest’azienda siano tutti così arroganti e prepotenti.
    Pessimo servizii

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Si presuppone che se chiamo il call center è per esporre un problema e mi aspetto cortesia ed attenzione…doti del tutto sconosciute a chi lavora per questa azienda! Sono stata trattata malissimo per un problema nato da una negligenza di un’altro operatore che mi aveva comunicato informazioni sbagliate…oltre al danno anche la beffa! Credo che non acquisterò mai più un prodotto Ferrero in vita mia!

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo servizio condotto con arroganza e supponenza a fronte di una segnalazione.
    Brutto biglietto da visita.

    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Problema risolto, l’azienda ha provveduto con professionalità.
      Cliente soddisfatto.
      Lavoriamo sull’help desk per un rapporto meno conflittuale

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Disgustoso
    Il servizio clienti è pessimo mi son lamentato di un acquisto della confezione da 5 dei pocket coffe dove ne mancava 1 e la risposta è stata in poche parole cavoli tuoi… ci ho rimesso ben il 20% in termini economici e prodotto e questa è la risposta… dei cafoni maleducati forse meriterebbero si di diventare spa in borsa magari li quotano e rivedono il servizio clienti… decisamente pessimo…

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ho effettuato la registrazione per ricevere un biglietto del cinema in omaggio ma nella provincia di padova non ci sono cinema aderenti all’iniziativa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Pessimo servizio clienti, risposte “prestampate”, nessuna attenzione al cliente
    promozioni molto discutibili, premi e convenzioni negate… davvero pessimo

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione