Assistenza clienti Fiat

Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi.

Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.

Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.

Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.

Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.

Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it

Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.

Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/

Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

Il giudizio dei clienti

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221 Opinioni
  1. Nicola Latrofa 3 mesi ago

    Pessimo giudizio sul servizio ricevuto. Proprietario di Freemont MJT 2.0 AWD 170 CV FULL, mi sono lasciato convincere a stipulare estensione garanzia Maximum Care per 5 anni (a caro prezzo). L’auto ha cominciato subito a soffrire dei suoi mali tipici (cambio aut., antipattinamento, elettronica, avantreno, ralle ammortizzatori, e, soprattutto e da subito, IMPIANTO FRENANTE. Solo alcuni degli interventi necessari per i problemi elencati sono stati riconosciuti in garanzia, nel mentre altri, in particolare le ralle degli ammortizzatori e l’IMPIANTO FRENANTE, sono stati considerati componenti soggetti ad usura. Facile liquidare il problema così, ma quello che non si dice è che L’IMPIANTO FRENANTE E’ STATO OGGETTO DI AGGIORNAMENTO E MODIFICA DELLA CASA MADRE, IN QUANTO RISULTATO SOTTODIMENSIONATO PER IL PESO DELL’AUTO. IN FRENATA IL VEICOLO VIBRA VIOLENTEMENTE, PER POI RIDURSI VISTOSAMENTE L’EFFETTO FRENANTE, CON INSTABILITA’ DELLA VETTURA E CONSEGUENTE SITUAZIONE DI PERICOLO.
    Ho segnalato ripetutamente il problema all’officina autorizzata Fiat, presso la quale ogni tagliando mi è costato un occhio della fronte per 5 anni, ma a nulla è servito. Neppure mi hanno spiegato come mai altri come me hanno ottenuto la sostituzione in garanzia, in quanto difetto di progettazione e fabbricazione, ed io no.
    In occasione di sondaggio (questionario) sulla qualità dell’assistenza Fiat, lo scorso 5 luglio 2018 ho riportato tutto molto dettagliatamente, ma neppure mi hanno risposto. Oggi, 28.01.2019, hanno ancora la faccia tosta di propormi forme di assistenza da non farmi scappare!! Sono pure proprietario di una Fiat 500L 1.3 MJT e di una Panda 1.2 Lounge (2012), ma non dimentico di essere stato dimenticato da Fiat, che, contrariamente a quanto sostiene pubblicamente, cura solo la vendita e poi non segue più il cliente.

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  2. mario 6 mesi ago

    Acquistata fiat panda, Sostituita la ruota posteriore, crepata, l’auto saltella nonostante l’equilibratura. Fatti tutti controlli del caso ma la cosa non si risolve. La daro via quanto prima. Povera FIAT che delusione, ci sono ricascato!?

  3. Federica bellandi 8 mesi ago

    Sono passati ormai quasi 4 anni e attendo ancora di essere chiamata per l’ammaccatura alla macchina appena presa dalla concessionaria. Dopo 4 anni non ho sentito nessuno. Una vergogna inaudita. Non comprerò più macchiane Fiat ne farò una bella pubblicità. Una macchina da 25.000€ NUOVA consegnata ammaccata e nessuno si è assunto la responsabilità

  4. Diego montanaro 9 mesi ago

    Ho dato una stella perché non si può mettere zero.. questo è quello che vale per me infatti il prodotto fiat e la sua assistenza inesistente. Furgone al terzo guasto ad un anno e mezzo di vita e l’assistenza che gioca a farmi rimbalzare come una pallina da ping pong da un reparto all’altro e da una persona all’altro senza che nessuno si prenda la responsabilità di gestire la mia pratica. Ogni altro commento direi che è superfluo!

  5. Roberto 11 mesi ago

    La pubblicità dice: panda a 7400 euro gpl al prezzo del benzina…sino a fine maggio.
    Mi prenoto on Line vado al concessionario Roma MAGLIANA. Mi fanno un prezzo della Panda gpl da 7400 a 13000 euro circa. Va bene la pubblicità ingannevole ma questo mi sembra troppo. Che perdita di tempo. Buffoni.

  6. Bragoli Giulio 11 mesi ago

    Ho comprato fiat punto da un anno e per un problema di perdita olio mi stanno cambiando il secondo motore, quando ho chiesto di prolungare garanzia mi è stato detto che devo pagare. Non consideriamo il disagio del continuare a portare in officina la macchina.Non comprerò più Fiat

  7. salvatore 11 mesi ago

    ho acquistato un Ducato nel mese di Novembre 2017 (questo e’ il sesto) dopo pochi giorni mi sono accorto che aveva dei problemi alla frizione e allo sterzo.
    Hanno sostituito il volano della frizione una prima volta, adeso una seconda volta, non contenti degli esperimenti adesso vogliono sostituire il sostegno del motore sidenblok( che ovviamente non ha nulla ) preciso che il mezzo e fermo da 10 gg, mi e stato dato un mezzo sostitutivo a noleggio,il mezzo molto piccolo non incontra le nostre esigenze e stato restituito.Se provate a parlare con il call senter di Fiat assistenza clienti, direi che qui danno veramente il massimo, veri professionisti . ti richiamano subito…..

  8. Maurizio 1 anno ago

    Ho chiamato il numero verde per risolvere un problema su una Tipo acquistata da mio padre, mi hanno dato una referente che non si è mai interessata è fatta sentire.Ho richiamato per giorni, non sono mai riuscito a parlarle. Servizio inutile ho solo perso del tempo.

  9. Messina Mario 1 anno ago

    Ho acquistato una fiat Tipo con navigatore, dopo varie peripezie ( tralasciando i dettagli : circa un mese di tentativi, di telefonate e di e-mail ), sono riuscito a scaricare il software di aggiornamento del navigatore. Nelle istruzioni allegate è precisato che se tale software è zippato deve essere aperto prima dell’installazione sull’auto. Il softw.. scaricato è zippato ed in tale forma occupa una dimensione di 6,36 GB , dopo averlo estratto con i programmi adatti, il nuovo software rimane delle stesse dimensioni esattamente 6,36 GB . Chiedo prima di procedere con l’ aggiornamento, se tutto ciò è normale o se ci sono degli errori. Le mie perplessità sono alimentate dal fatto che nelle istruzioni si raccomanda di accertare – prima di scaricare il softw.. di almeno 8 GB liberi sul disco fisso del PC, mentre le dimensioni della chiavetta che deve ricevere il softw.. aperto sono indicate in almeno 16 GB.
    Dopo circa un mese e mezzo dall’inizio di questa sgradevole ( giusto per usare un eufemismo) esperienza, non sono riuscito ancora ad avere una risposta.

  10. Cosimo Paolucci 1 anno ago

    Ho acquistato una Panda cross 4×4 twin air e doveva essere consegnata il 21/12/2017 e verbalmente anche prima . Siamo al giorno 10/01/2018 e l’auto ancora niente quindi tartasso il rivenditore e chiedo spiegazioni e finalmente mi dice che l’auto è in produzione dal 17/01/2018 e la consegna 31/01/2018 allora mi arrabbio per non dire parolacce dicendogli che annullano il contratto e facendolo a un altro sito Fiat però dato che avevo tanto sconto il concessionario me l’ha sconsigliato ecco come si tratta un cliente Fiat che possiede 4 auto Fiat .

  11. Rosalba 1 anno ago

    Servizio pessimo ,per essere ottimisti,mille promesse, fatti zero,il servizio clienti gioca a rimpiattino,pessima scelta un’auto Fiat.Garanzia ballerina,alla fine deve pagare il cliente!!!

  12. GIACOMO GAMBINO 2 anni ago

    Ho acquistato una Fiat Doblò nuova quest’anno
    essendo rimasto molto soddisfatto
    da una Fiat Doblò acquistata precedentemente.
    Purtroppo la ruota di scorta non viene più fornita e leggendo il libretto di istruzioni mi rendo
    conto che il kit di riparazione gomme non è assolutamente valido in caso di rottura o taglio
    del pneumatico. ( Se all’atto dell’acquisto ne fossi stato informato avrei aggiunto fra gli
    optional la ruota di scorta con una spesa di euro 170.00 ).
    Mii reco ad APRILE presso l’officina Fiat e chiedo
    un preventivo per montare il kit completo per la ruota di scorta. Mi vengono richiesti EURO
    700.00 !!!! Mi pare una follia ma d’altra parte non ho scelta. Ritorno in officina ed il giorno
    26 APRILE ordino il kit. Mi viene fatto il preventivo per EURO 500.00 (???) e mi viene
    richiesto il pagamento anticipato di metà della spesa euro 250.00 dicendomi
    che ENTRO UNA SETTIMANA sarò contattato per l’esecuzione del lavoro.
    Dopo DUE SETTIMANE senza ricevere comunicazioni chiamo l’officina e mi viene detto
    che manca ancora un pezzo. Richiamo dopo altre DUE SETTIMANE e ancora:
    oggi nell’ora di pranzo vado in officina a controllare (???). Richiamo ancora il 1° GIUGNO
    e mi viene detto che contatteranno la Fiat (???). Richiamo il giorno 7 GIUGNO e mi sento
    rispondere che ENTRO TRE GIORNI LAVORATIVI arriverà il tutto.
    Oggi siamo al 15 GIUGNO e SENZA MAI aver ricevuto telefonate di scuse o di
    oggiornamenti non è cambiato nulla.
    Questo è il trattamento che viene riservato ad un cliente FIAT.
    Ricordo che il giorno 26 APRILE mi era stato detto: ENTRO UNA SETTIMANA LA
    CHIAMIANO.
    Ogni altro commento credo sia superfluo.
    Giacomo Gambino

  13. Gian luca 2 anni ago

    Salve.sono uno sfortunato cliente di una Fiat freemont acquistata in seconda mano al quale fiat dopo una diagnosi accurata effettuata da un meccanico fiat non ha riconosciuto neanche parimente un difetto strutturale all avantreno anteriore e all impianto frenante…cHe dire…….siamo propone il fanalino di coda Dell Europa in tutti i campi

  14. carrmelo 2 anni ago

    ho contattato il servizio fiat per avere il codice del colore di alcune parti della mia fiat barchetta modello naxos esattamente specchi spoiler che escono colore chrome shadow e dovendo verniciare il paraurti ho difficoltà a reperire il codice colore nemmeno l’assistenza fiat ha il codice

  15. giulia 2 anni ago

    officina cortese ma si vede che hanno le mani legate dalla casa madre che li costringe ad offire un servizio di assistenza a mio avviso scadente soprattutto sui ricambi e assolutamente non a tutela del cliente, che sembra quasi abbandonato al suo destino recitando il motto ” l’hai comprata tu e oramai te la tieni e sono tutti problemi tuoi”.
    vettura fiat doblò 1.4 tjet natural power immatricolata a dicembre 2011
    -rottura della frizione a soli 54000km
    -la vettura è ferma da 10 giorni (8 gg lavorativi) in attesa di uno dei pezzi di ricambio, per l’esattezza il volano
    -il servizio assistenza non prevede nessuna vettura in sostituzione provocando disagi e costi che vanno a sommarsi alla giè gravosa spesa della riparazione

  16. Giovanni di Savino 2 anni ago

    Buona sera
    Fiat panda acquistata sett 2013. Nel 2015, soccorso stradale e due gg di fermo presso concessionaria Fiat che mi ha sostituito la batteria in garanzia, non erano passati 2 anni dall’acquisto.
    Gennaio 2017 la stessa concessionaria mi sostituisce ancora la batteria, quella installata prima dei due anni di garanzia dall’installazione ma o la pagavo o restavo a piedi.
    È inaccettabbile che 20.000 km significhino, 3 tagliandi, centinaia di € e 3 gg di fermo a tagliando, 2 gg di fermo per sostituire la batteria (no costi per la batteria, 31/12 ed 1/1 fermo per avere assistenza concessionaria che mi sostituisce, in 2 ore, la batteria e pago € 90.00.
    Non mi si poteva riconoscere i due anni di garanzia della prima batteria ?
    Peccato, quando Fiat gestisce, tu paghi anche se la batteria ha 2 anni di garanzia.
    Se avessi potuto scegliere quale batteria mettere e da chi farla mettere forse non avrei il pensiero che con Fiat si rimane a terra e senza garanzia su quello che ti forniscono
    Giovanni

  17. Paolo Villa 2 anni ago

    Buonasera, ho sottoscritto un contratto d’acquisto di una fiat Tipo sw il 26 settembre. Oggi è il 20 novembre e ancora non ho notizie dello stato di consegna della vettura. Il venditore mi ha detto che l’automobile è in Italia. Situazione inconcepibile per un’azienda come la Fiat

  18. stefano 3 anni ago

    A settembre 2015 compro una doblò nuova.
    immediatamente la macchina dimostra che ha problemi di assetto. va terribilmente storta.
    la concessionaria mi fa perdere in 2 riprese un totale di 5 giornate + viaggi , lavoro, mezzi publici ecc.
    il problema non viene risolto e a mie spese ho fatto analizzare la vettura da persona di mia fiducia.
    è emerso che le gomme sono difettose ,e girandone 2 sui cerchioni il problema si minimizza.
    ora raggiunto il kilometraggio del primo tagliando chiedo di avere una gratuità e mi viene negata sia dalla concessionaria che dal servizio clienti, dicendo che è passato troppo tempo, e che fiat a fatto il possibile per risolvere il problema.
    NON HANNO FATTO NEANCHE IL MINIMO, E PER DI PIù A LIVELLO CONFIDENZIALE IL CAPO OFFICINA MI AVEVA CONSIGLIATO DI ANDARE DA UN BUON GOMMAIO A FAR VEDERE L’AUTO.
    per quanto mi riguarda fiat con me ha chiuso , se non sono neanche disposti a regalarmi un fustino d’olio.
    consiglio a tutti quelli che volessere comperare u na fiat di pensarci veramente bene prima di dare il proprio denaro in mano a chi poi ti abbandona ai tuoi problemi e per di più ti prende in giro.

  19. Vincenzo 3 anni ago

    Sono in possesso di un nuovo doblò metano, acquistato 40 gg fa’ .
    Mi trovo in calabria , il clima ha deciso di non funzionare.
    Mi sono recato a Rossano Calabro x verifica del problema alla concessionaria fiat top car.
    Giorno 8 agosto prima vista alla concessionaria x la verifica .dopo una semplicissima vista mi dicono di riportarlo mercoledì 10 agosto. Mi presento il 10 come stabilito , ridanno un’altra occhiata e mi dicono che non ce gas ( grazie ) . Si opta per la ricarica tanto mi co fermano che sarei rientrato a Parma e li farlo rivedere . Neanche 2 gg ed il clima non funziona .
    Richiamo x far presente il problema e mi viene risposto che non possono più rifare la ricarica , Fiat ne paga solo 1 . Premetto che x eseguire la ricarica in mia presenza anno perso solo 5 mi minuto . A questo punto chiamo Fiat al n. Verde , espongo il problema e mi rispondono di far in modo di risolvere il problema . Sono ancora ad attendere di essere richiamato . Questo è il modo che fiat riserva ai propri clienti. Sono veramente deluso .
    Del servizio Fiat.
    Al mo prossimo acquisto ci penserò 1000 volte prima di andare sul marchio Fiat.

  20. Bonacina Alessandro 3 anni ago

    Volevo comunicare la mia soddisfazione complessiva riguardo l’assistenza ricevuta presso il:
    GARAGE DAMAR JJ ALTO
    MARSIGLIA – FRANCIA
    hanno dimostrato molta efficienza e competenza.
    Grazie.
    Bonacina Alessandro

  21. Lucia 3 anni ago

    Dopo essere stata in assistenza e fatto verifica spero che non succeda più

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