Assistenza clienti Fiat

Il servizio clienti Fiat è piuttosto articolato e i mezzi per conctattarlo diversi.

Cominciamo dai servizi di assistenza e mobilità; Fiat risponde a domande relative ai veicoli, alla loro assistenza e alla rete vendita al numero (gratuito e sempre attivo) 00800 3428 0000. A questo numero è inoltre possibile richiedere informazioni sui servizi di assistenza stradale in caso di guasto ed incidente.

Per domande relative all”allestimento di veicoli speciali per persone con ridotte capacità motorie, Fiat mette a disposizione un numero dedicato e gratuito: 800 838333.

Per chi invece è alla rcerca di informazioni circa i servizi di noleggio a breve termine Fiat Targarent, il numero cui far riferimento è il 800-980100 o il sito www.targarent.it.

Per gli interessati al noleggio a lungo termine Savarent, l’unico modo per reperire informazioni è consultare il sito www.savarent.it/.

Per chi è interessato alle offerte Fiat dedicate alle aziende, per l’acquisto di flotte aziendali, è consultabile online il sito www.fiat-fleet.com.
Per chi è interessato alle offerte usato Fiat, è disponibile il sito www.autoexpert.it.

Per informazioni sulle revisioni ufficiali Fiat, sui centri di assistenza Dekra Revisioni, si può chiamare il numero verde 800 278405 oppure visitare il sito www.dekraitalia.it

Per informazioni sui finanziamenti Fiat, il suto cui far riferimento è www.sava.it/.

Online è inoltre possibile trovare tutte le specifiche tecniche dei modelli del gruppo Fiat. A pagamento all”indirizzo www.technicalinformation.fiat.com/

Infine, per ricevere informazioni tenciniche per la cura e la mautenzione dell’auto, potete visitare la sezione FAQ del sito Fiat o alla sezione Consigli.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44.4%

2.3/5 (6)
2/5 (6)
2.3/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Fiat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fiat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

226 Opinioni
  1. Avatar
    Donato 2 settimane fa

    Acquistata Fiat tipo t-jet GPL a febbraio 2018.auto km0. Sin dall’inizio l’auto non frenava bene, ho pensato : Si dovranno assestare le pastiglie.. Mah!!! Dopo 10 mila km al mattino dopo una sosta di 8 ore circa, si accende a 1200 giri, poi scende di colpo a 1000, borbotta per poi risalire. In fiat di gvilla (Monza) per loro e normale. Se prima non lo faceva e ora si, a parer mio non è normale. La riporto una seconda volta.. A quasi fine garanzia, per lo stesso problema e anche per far dare un occhiata ao freni.. La macchina ha sempre avuto una frbata lunga. Ho provato la stessa amacchina di una mia amica e appena tocco il pedale frena subito. Cmq.. Anche lì la fiat gvilla di Monza mi dice che per loro la frenata e l’abbassamento di giri improvviso è tutto normale. La porto dal mio meccanico che mi dice che la pompa dei freni perde olio e che c’è un tubo leggermente bucato. Rivado in fiat lo stesso giorno dopo pochi giorni dallo scadere della garanzia e mi dicono che avrebbero ordinato i pezzi di ricambio. E allora io mi chiedo :se lamento un problema ai freni un meccanico cosa dovrebbe fare?? Almeno controllare la vaschetta dell’olio freni.. Almeno.. Invece neanche quello. Vaschetta sotto il minimo. TUTTO QUESTO È ACCADUTO ALL’OFFICINA GVILLA FIAT DI MONZA. FACCIAMO CROLLARE QUESTO MARCHIO GRAZIE.

    3/5

    3/5

    3/5

  2. Avatar
    Alessandra 2 mesi fa

    Servizio clienti INUTILE, l’unica risposta è “bisogna verificare il problema di volta in volta”. Inutile perdita di tempo telefonare.

    1/5

    1/5

    3/5

  3. Avatar
    ANNA VITALE 3 mesi fa

    ASSISTENZA PESSIMA NON C’E’ NIENTE DI PEGGIO.
    MACCHINA NUOVA 6 MESI DI VITA IN OFFICINA FERMA DA 5 GIORNI IN ATTESA CHE ARRIVA IL PEZZO E NON PROLUNGANO AUTO DI CORTESIA. DATO UNA STELLA PERCHE’ NON SI POTEVA METTERE ZERO.
    NON COMPRERO’ PIU’ FIAT.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Avatar
    lidia savini 3 mesi fa

    la mia opinione e negativa .macchina in garanzia x 5 anni e invece mi fanno pagare dicendomi che non ho piu’ la garanzia.Sono solo due anni .adesso chi mi rimborsa i soldi che ho dovuto pagare?Non comprero’ piu macchine Fiat

    5/5

    5/5

    5/5

  5. Avatar
    valeria 3 mesi fa

    una schifezza, 8 giorni per analizzare la pratica mentre la macchina è ferma dal meccanico. alla fine decidono di pagarmi due pezzi su 24 solo per fidelizzarmi perchè non hanno nessuna intenzione di riconoscere un difetto di fabbrica che mi costringe a cambiare volano, cambio e frizione con 27MILA KM

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    Nicola Latrofa 8 mesi fa

    Pessimo giudizio sul servizio ricevuto. Proprietario di Freemont MJT 2.0 AWD 170 CV FULL, mi sono lasciato convincere a stipulare estensione garanzia Maximum Care per 5 anni (a caro prezzo). L’auto ha cominciato subito a soffrire dei suoi mali tipici (cambio aut., antipattinamento, elettronica, avantreno, ralle ammortizzatori, e, soprattutto e da subito, IMPIANTO FRENANTE. Solo alcuni degli interventi necessari per i problemi elencati sono stati riconosciuti in garanzia, nel mentre altri, in particolare le ralle degli ammortizzatori e l’IMPIANTO FRENANTE, sono stati considerati componenti soggetti ad usura. Facile liquidare il problema così, ma quello che non si dice è che L’IMPIANTO FRENANTE E’ STATO OGGETTO DI AGGIORNAMENTO E MODIFICA DELLA CASA MADRE, IN QUANTO RISULTATO SOTTODIMENSIONATO PER IL PESO DELL’AUTO. IN FRENATA IL VEICOLO VIBRA VIOLENTEMENTE, PER POI RIDURSI VISTOSAMENTE L’EFFETTO FRENANTE, CON INSTABILITA’ DELLA VETTURA E CONSEGUENTE SITUAZIONE DI PERICOLO.
    Ho segnalato ripetutamente il problema all’officina autorizzata Fiat, presso la quale ogni tagliando mi è costato un occhio della fronte per 5 anni, ma a nulla è servito. Neppure mi hanno spiegato come mai altri come me hanno ottenuto la sostituzione in garanzia, in quanto difetto di progettazione e fabbricazione, ed io no.
    In occasione di sondaggio (questionario) sulla qualità dell’assistenza Fiat, lo scorso 5 luglio 2018 ho riportato tutto molto dettagliatamente, ma neppure mi hanno risposto. Oggi, 28.01.2019, hanno ancora la faccia tosta di propormi forme di assistenza da non farmi scappare!! Sono pure proprietario di una Fiat 500L 1.3 MJT e di una Panda 1.2 Lounge (2012), ma non dimentico di essere stato dimenticato da Fiat, che, contrariamente a quanto sostiene pubblicamente, cura solo la vendita e poi non segue più il cliente.

    3/5

    1/5

    1/5

  7. Avatar
    mario 11 mesi fa

    Acquistata fiat panda, Sostituita la ruota posteriore, crepata, l’auto saltella nonostante l’equilibratura. Fatti tutti controlli del caso ma la cosa non si risolve. La daro via quanto prima. Povera FIAT che delusione, ci sono ricascato!?

  8. Avatar
    Federica bellandi 1 anno fa

    Sono passati ormai quasi 4 anni e attendo ancora di essere chiamata per l’ammaccatura alla macchina appena presa dalla concessionaria. Dopo 4 anni non ho sentito nessuno. Una vergogna inaudita. Non comprerò più macchiane Fiat ne farò una bella pubblicità. Una macchina da 25.000€ NUOVA consegnata ammaccata e nessuno si è assunto la responsabilità

  9. Avatar
    Diego montanaro 1 anno fa

    Ho dato una stella perché non si può mettere zero.. questo è quello che vale per me infatti il prodotto fiat e la sua assistenza inesistente. Furgone al terzo guasto ad un anno e mezzo di vita e l’assistenza che gioca a farmi rimbalzare come una pallina da ping pong da un reparto all’altro e da una persona all’altro senza che nessuno si prenda la responsabilità di gestire la mia pratica. Ogni altro commento direi che è superfluo!

  10. Avatar
    Roberto 1 anno fa

    La pubblicità dice: panda a 7400 euro gpl al prezzo del benzina…sino a fine maggio.
    Mi prenoto on Line vado al concessionario Roma MAGLIANA. Mi fanno un prezzo della Panda gpl da 7400 a 13000 euro circa. Va bene la pubblicità ingannevole ma questo mi sembra troppo. Che perdita di tempo. Buffoni.

  11. Avatar
    Bragoli Giulio 1 anno fa

    Ho comprato fiat punto da un anno e per un problema di perdita olio mi stanno cambiando il secondo motore, quando ho chiesto di prolungare garanzia mi è stato detto che devo pagare. Non consideriamo il disagio del continuare a portare in officina la macchina.Non comprerò più Fiat

  12. Avatar
    salvatore 1 anno fa

    ho acquistato un Ducato nel mese di Novembre 2017 (questo e’ il sesto) dopo pochi giorni mi sono accorto che aveva dei problemi alla frizione e allo sterzo.
    Hanno sostituito il volano della frizione una prima volta, adeso una seconda volta, non contenti degli esperimenti adesso vogliono sostituire il sostegno del motore sidenblok( che ovviamente non ha nulla ) preciso che il mezzo e fermo da 10 gg, mi e stato dato un mezzo sostitutivo a noleggio,il mezzo molto piccolo non incontra le nostre esigenze e stato restituito.Se provate a parlare con il call senter di Fiat assistenza clienti, direi che qui danno veramente il massimo, veri professionisti . ti richiamano subito…..

  13. Avatar
    Maurizio 2 anni fa

    Ho chiamato il numero verde per risolvere un problema su una Tipo acquistata da mio padre, mi hanno dato una referente che non si è mai interessata è fatta sentire.Ho richiamato per giorni, non sono mai riuscito a parlarle. Servizio inutile ho solo perso del tempo.

  14. Avatar
    Messina Mario 2 anni fa

    Ho acquistato una fiat Tipo con navigatore, dopo varie peripezie ( tralasciando i dettagli : circa un mese di tentativi, di telefonate e di e-mail ), sono riuscito a scaricare il software di aggiornamento del navigatore. Nelle istruzioni allegate è precisato che se tale software è zippato deve essere aperto prima dell’installazione sull’auto. Il softw.. scaricato è zippato ed in tale forma occupa una dimensione di 6,36 GB , dopo averlo estratto con i programmi adatti, il nuovo software rimane delle stesse dimensioni esattamente 6,36 GB . Chiedo prima di procedere con l’ aggiornamento, se tutto ciò è normale o se ci sono degli errori. Le mie perplessità sono alimentate dal fatto che nelle istruzioni si raccomanda di accertare – prima di scaricare il softw.. di almeno 8 GB liberi sul disco fisso del PC, mentre le dimensioni della chiavetta che deve ricevere il softw.. aperto sono indicate in almeno 16 GB.
    Dopo circa un mese e mezzo dall’inizio di questa sgradevole ( giusto per usare un eufemismo) esperienza, non sono riuscito ancora ad avere una risposta.

  15. Avatar
    Cosimo Paolucci 2 anni fa

    Ho acquistato una Panda cross 4×4 twin air e doveva essere consegnata il 21/12/2017 e verbalmente anche prima . Siamo al giorno 10/01/2018 e l’auto ancora niente quindi tartasso il rivenditore e chiedo spiegazioni e finalmente mi dice che l’auto è in produzione dal 17/01/2018 e la consegna 31/01/2018 allora mi arrabbio per non dire parolacce dicendogli che annullano il contratto e facendolo a un altro sito Fiat però dato che avevo tanto sconto il concessionario me l’ha sconsigliato ecco come si tratta un cliente Fiat che possiede 4 auto Fiat .

  16. Avatar
    Rosalba 2 anni fa

    Servizio pessimo ,per essere ottimisti,mille promesse, fatti zero,il servizio clienti gioca a rimpiattino,pessima scelta un’auto Fiat.Garanzia ballerina,alla fine deve pagare il cliente!!!

  17. Avatar
    GIACOMO GAMBINO 2 anni fa

    Ho acquistato una Fiat Doblò nuova quest’anno
    essendo rimasto molto soddisfatto
    da una Fiat Doblò acquistata precedentemente.
    Purtroppo la ruota di scorta non viene più fornita e leggendo il libretto di istruzioni mi rendo
    conto che il kit di riparazione gomme non è assolutamente valido in caso di rottura o taglio
    del pneumatico. ( Se all’atto dell’acquisto ne fossi stato informato avrei aggiunto fra gli
    optional la ruota di scorta con una spesa di euro 170.00 ).
    Mii reco ad APRILE presso l’officina Fiat e chiedo
    un preventivo per montare il kit completo per la ruota di scorta. Mi vengono richiesti EURO
    700.00 !!!! Mi pare una follia ma d’altra parte non ho scelta. Ritorno in officina ed il giorno
    26 APRILE ordino il kit. Mi viene fatto il preventivo per EURO 500.00 (???) e mi viene
    richiesto il pagamento anticipato di metà della spesa euro 250.00 dicendomi
    che ENTRO UNA SETTIMANA sarò contattato per l’esecuzione del lavoro.
    Dopo DUE SETTIMANE senza ricevere comunicazioni chiamo l’officina e mi viene detto
    che manca ancora un pezzo. Richiamo dopo altre DUE SETTIMANE e ancora:
    oggi nell’ora di pranzo vado in officina a controllare (???). Richiamo ancora il 1° GIUGNO
    e mi viene detto che contatteranno la Fiat (???). Richiamo il giorno 7 GIUGNO e mi sento
    rispondere che ENTRO TRE GIORNI LAVORATIVI arriverà il tutto.
    Oggi siamo al 15 GIUGNO e SENZA MAI aver ricevuto telefonate di scuse o di
    oggiornamenti non è cambiato nulla.
    Questo è il trattamento che viene riservato ad un cliente FIAT.
    Ricordo che il giorno 26 APRILE mi era stato detto: ENTRO UNA SETTIMANA LA
    CHIAMIANO.
    Ogni altro commento credo sia superfluo.
    Giacomo Gambino

  18. Avatar
    Gian luca 2 anni fa

    Salve.sono uno sfortunato cliente di una Fiat freemont acquistata in seconda mano al quale fiat dopo una diagnosi accurata effettuata da un meccanico fiat non ha riconosciuto neanche parimente un difetto strutturale all avantreno anteriore e all impianto frenante…cHe dire…….siamo propone il fanalino di coda Dell Europa in tutti i campi

  19. Avatar
    carrmelo 2 anni fa

    ho contattato il servizio fiat per avere il codice del colore di alcune parti della mia fiat barchetta modello naxos esattamente specchi spoiler che escono colore chrome shadow e dovendo verniciare il paraurti ho difficoltà a reperire il codice colore nemmeno l’assistenza fiat ha il codice

  20. Avatar
    giulia 3 anni fa

    officina cortese ma si vede che hanno le mani legate dalla casa madre che li costringe ad offire un servizio di assistenza a mio avviso scadente soprattutto sui ricambi e assolutamente non a tutela del cliente, che sembra quasi abbandonato al suo destino recitando il motto ” l’hai comprata tu e oramai te la tieni e sono tutti problemi tuoi”.
    vettura fiat doblò 1.4 tjet natural power immatricolata a dicembre 2011
    -rottura della frizione a soli 54000km
    -la vettura è ferma da 10 giorni (8 gg lavorativi) in attesa di uno dei pezzi di ricambio, per l’esattezza il volano
    -il servizio assistenza non prevede nessuna vettura in sostituzione provocando disagi e costi che vanno a sommarsi alla giè gravosa spesa della riparazione

  21. Avatar
    Giovanni di Savino 3 anni fa

    Buona sera
    Fiat panda acquistata sett 2013. Nel 2015, soccorso stradale e due gg di fermo presso concessionaria Fiat che mi ha sostituito la batteria in garanzia, non erano passati 2 anni dall’acquisto.
    Gennaio 2017 la stessa concessionaria mi sostituisce ancora la batteria, quella installata prima dei due anni di garanzia dall’installazione ma o la pagavo o restavo a piedi.
    È inaccettabbile che 20.000 km significhino, 3 tagliandi, centinaia di € e 3 gg di fermo a tagliando, 2 gg di fermo per sostituire la batteria (no costi per la batteria, 31/12 ed 1/1 fermo per avere assistenza concessionaria che mi sostituisce, in 2 ore, la batteria e pago € 90.00.
    Non mi si poteva riconoscere i due anni di garanzia della prima batteria ?
    Peccato, quando Fiat gestisce, tu paghi anche se la batteria ha 2 anni di garanzia.
    Se avessi potuto scegliere quale batteria mettere e da chi farla mettere forse non avrei il pensiero che con Fiat si rimane a terra e senza garanzia su quello che ti forniscono
    Giovanni

  22. Avatar
    Paolo Villa 3 anni fa

    Buonasera, ho sottoscritto un contratto d’acquisto di una fiat Tipo sw il 26 settembre. Oggi è il 20 novembre e ancora non ho notizie dello stato di consegna della vettura. Il venditore mi ha detto che l’automobile è in Italia. Situazione inconcepibile per un’azienda come la Fiat

  23. Avatar
    stefano 3 anni fa

    A settembre 2015 compro una doblò nuova.
    immediatamente la macchina dimostra che ha problemi di assetto. va terribilmente storta.
    la concessionaria mi fa perdere in 2 riprese un totale di 5 giornate + viaggi , lavoro, mezzi publici ecc.
    il problema non viene risolto e a mie spese ho fatto analizzare la vettura da persona di mia fiducia.
    è emerso che le gomme sono difettose ,e girandone 2 sui cerchioni il problema si minimizza.
    ora raggiunto il kilometraggio del primo tagliando chiedo di avere una gratuità e mi viene negata sia dalla concessionaria che dal servizio clienti, dicendo che è passato troppo tempo, e che fiat a fatto il possibile per risolvere il problema.
    NON HANNO FATTO NEANCHE IL MINIMO, E PER DI PIù A LIVELLO CONFIDENZIALE IL CAPO OFFICINA MI AVEVA CONSIGLIATO DI ANDARE DA UN BUON GOMMAIO A FAR VEDERE L’AUTO.
    per quanto mi riguarda fiat con me ha chiuso , se non sono neanche disposti a regalarmi un fustino d’olio.
    consiglio a tutti quelli che volessere comperare u na fiat di pensarci veramente bene prima di dare il proprio denaro in mano a chi poi ti abbandona ai tuoi problemi e per di più ti prende in giro.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?