Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Fabbrica Italiana Automobili Torino è una notissima industria automobilistica conosciuta in Italia e nel mondo attraverso l’acronimo FIAT. Fondata nel lontano 1899, quest’industria produce autovetture, vetture commerciali, veicoli industriali, autocarri, taxi, autobus, motori marini e anche cuscinetti a sfera. A partire dal 2021 Fiat è entrata a far parte del Gruppo Stellantis e distribuisce la sua produzione a livello internazionale.

Sei sicuramente tra i milioni di consumatori che scelgono FIAT se stai leggendo queste righe con interesse e se eri alla ricerca delle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, sappi che hai trovato la pagina giusta. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida informativa e non ci saranno più segreti, per te, per risolvere le tue necessità di ottenere assistenza o informazioni di vario genere sulla produzione a marchio FIAT.

Numero di telefono dell’assistenza FIAT

Partiamo con la prima soluzione utile per farti entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza di FIAT: il loro numero telefonico dedicato al supporto clienti.

Se questa è la scelta che preferisci, sappi che potrai parlare con un consulente commerciale e chiedere consigli in merito a la personalizzazione della tua prossima autovettura FIAT e le soluzioni di acquisto.

Il numero che devi digitare per contattare uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di FIAT è il seguente:

  • 02 44412064

Prendi nota anche degli orari di attività di questo servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

In alternativa puoi digitare questo numero verde universale dedicato ai nuovi ma anche a chi è già cliente:

  • 800 342 800

Dopo che avrai digitato il numero e avrai preso la linea, ascolta con attenzione la voce guida registrata che ti comunicherà quale numero devi selezionare sul tastierino del tuo cellulare per entrare in contatto con il settore di assistenza che ti serve, a scelta tra:

  • consulenza commerciale per i nuovi acquisti;
  • soccorso stradale per i clienti FIAT;
  • assistenza tecnica e informazioni sulle officine;
  • altre informazioni utili.

In questo caso, gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Indirizzo PEC della FIAT

Un metodo alternativo per entrare in contatto con il Customer Service di FIAT è quello di inviare una comunicazione via PEC, la Posta Elettronica Certificata, che ti permette di ottenere anche la certificazione dell’avvenuta consegna del tuo messaggio.

Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo, dalla tua PEC, al seguente indirizzo:

  • fca-it.customerrelations@pec.fcagroup.com

All’interno del messaggio abbi cura di scrivere anche un tuo recapito telefonico per permettere eventualmente al consulente che lavorerà la tua richiesta di ricontattarti telefonicamente.

ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di FIAT se scegli di contattarli tramite PEC verifica che la tua Posta Elettronica Certificata sia in grado di ricevere anche messaggi provenienti da caselle di posta elettronica normali.

Se invece vuoi ottenere informazioni sul trattamento della privacy e dei tuoi dati, scrivi una mail alla seguente casella di posta elettronica: dataprotectionofficer@stellantis.com.

Centro assistenza FIAT online

Sul sito ufficiale di FIAT puoi utilizzare anche un ulteriore metodo per comunicare la tua richiesta di assistenza e di informazioni: il modulo di contatto online.

Per prima cosa clicca sul seguente collegamento Contattaci, poi avvia la compilazione del modulo selezionando innanzitutto una scelta tra oppure No alla domanda preliminare E’ per un’azienda? e poi inserendo tutti i dati richiesti nelle varie caselle a cominciare dai tuoi dati personali e la tua casella di posta elettronica.

Prosegui inserendo le informazioni relative all’argomento oggetto della tua richiesta – che puoi selezionare cliccando sul menù a tendina – e descrivendo, all’interno del box di testo, la tua esigenza di ottenere assistenza o informazioni.

Come inoltrare un reclamo a FIAT

Attraverso lo stesso modulo che hai scoperto nel paragrafo precedente, puoi anche inoltrare un reclamo. Per avviare la procedura di invio di un reclamo ti basterà cliccare sul pulsante che si trova in fondo al modulo, quello su cui appare la scritta Esponi un reclamo.

A questo punto, dopo che avrai cliccato sul link, si aprirà un altro modulo che dovrai compilare come segue:

  • seleziona dal menù a tendina l’argomento che ti interessa tra quelli inseriti;
  • inserisci i dati della tua autovettura (targa e modello);
  • completa la compilazione con i dati richiesti;
  • descrivi il motivo del reclamo nel box di testo;
  • clicca sul tasto di invio.

Gli argomenti tra cui puoi scegliere sono i seguenti:

  • vendita;
  • assistenza;
  • gestione della garanzia;
  • prodotti;
  • ricambi;
  • altri.

Modulo di contatto per assistenza veicoli commerciali FIAT

La tua richiesta di assistenza è relativa a uno o più veicoli commerciali FIAT e preferisci il contatto online? In questo caso devi compilare questo modulo di contatto per i veicoli commerciali.

Avvia la compilazione selezionando per prima cosa il motivo della richiesta di contatto, a scelta tra le seguenti opzioni:

  • informazioni;
  • reclami;
  • suggerimenti.

Dopo aver selezionato la categoria, clicca sul pulsante laterale a destra dello schermo, quello su cui appare la scritta Prosegui e nella pagina successiva seleziona l’argomento che ti interessa tra quelli proposti.

Clicca ancora sul tasto Prosegui e si aprirà il modulo di contatto che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per inoltrare la tua domanda di supporto.

Trova un concessionario FIAT

Desideri recarti presso un concessionario FIAT e stai cercando l’indirizzo di quello più vicino a te?

Per trovarlo, accedi al seguente localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale di FIAT e procedi così:

  • seleziona una delle 2 opzioni tra Vendita e Assistenza;
  • seleziona una scelta tra Trova per città oppure Trova per nome (del concessionario/centro di assistenza);
  • scrivi il nome della città oppure del centro vendita o assistenza all’interno della casella che appare lateralmente;
  • clicca sul tasto di invio.

Se desideri recarti presso un centro FIAT specializzato nella consulenza di tipo aziendale, clicca sul pulsante che trovi sulla parte inferiore, quello sotto la scritta Consulenza specializzata e seleziona la casella Business Center.

Come trovare un’officina autorizzata FIAT

Devi effettuare una riparazione e desideri trovare l’indirizzo di un’officina autorizzata FIAT?

Segui questo procedimento e scoprirai i dati che ti servono per fissare un appuntamento:

  • accedi al modulo online fissa appuntamento in officina FIAT;
  • inserisci nell’apposita casella la targa della tua macchina oppure il codice VIN (numero di telaio);
  • clicca sul pulsante Cerca.

In tal modo scoprirai l’indirizzo del centro di assistenza tecnico FIAT più vicino a te e potrai fissare un appuntamento per portare la tua vettura in officina per le verifiche tecniche e le riparazioni necessarie.

Se prima di fissare l’appuntamento in officina desideri ottenere un preventivo di spesa, puoi chiederlo online compilando tutti i campi del modulo online che troverai cliccando sull’immagine dove leggi la scritta Preventivo accedendo alla seguente pagina di contatti FIAT.

ATTENZIONE: se non ricordi la targa o il numero di telaio seleziona il link dove leggi la scritta Non conosci la targa o il codice VIN? Clicca qui e segui le istruzioni.

Area riservata MyFiat

Come cliente FIAT hai a tua disposizione una consolle online a cui accedi dal sito ufficiale dell’azienda cliccando su myFiat. Dopo esserti registrato avrai diritto non solo ai servizi che ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi appuntamenti periodici in officina oppure le tue richieste di assistenza, perché potrai anche:

  • consultare i manuali d’uso e manutenzione direttamente online;
  • ricevere offerte e promozioni esclusive;
  • chiedere la personalizzazione della tua autovettura;
  • prenotare online i servizi di manutenzione.

Le App di FIAT

Le applicazioni sviluppate per i mezzi FIAT ti consentono di usufruire di una serie di servizi di connettività che ti permettono di gestire al meglio i servizi digitali integrati.

Effettua il download delle App di FIAT in versione Android oppure per iPhone dallo store del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina di Google Play o di Apple.

Domande frequenti

Forse non ci hai pensato, ma le domande che vorresti porre al centro di assistenza clienti di FIAT sono spesso le stesse che domandano molti altri consumatori.

Per questo motivo sui siti aziendali viene pubblicata la pagina delle domande frequenti, o pagina delle FAQ, dove l’acronimo deriva dalla frase in lingua inglese Frequently Asked Questions.

Per semplificare al massimo la soluzione di problemi e dubbi di ordine generale, i consulenti del servizio di supporto clienti stilano la lista di domande frequenti scrivendo le relative risposte per poi pubblicarle sul sito, a disposizione degli utenti in qualsiasi momento accedano.

Visita la pagina delle FAQ di Fiat, quindi, se desideri scoprire autonomamente la risposta a domande su:

  • ricambi e accessori;
  • manutenzione;
  • servizi.

A questo punto, ti basterà selezionare l’argomento di tuo interesse per accedere alla lista di domande, individuare quella che ti interessa e cliccarci sopra per leggere la risposta.

Segnalazione violazione dei diritti d’autore

Nel caso in cui dovessi scoprire che all’interno del sito FIAT sia stata violata la proprietà intellettuale di terzi, puoi segnalare il problema scrivendo una raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:

Stellantis Europe S.p.A.
Corso Agnelli, 200
10135 Torino

La segnalazione dovrà contenere i seguenti dati:

  • dati del segnalante;
  • identificazione del materiale che viola il diritto d’autore;
  • identificazione del tipo di diritto violato;
  • dati di contatto (telefono, mail, indirizzo postale);
  • la dichiarazione attraverso la quale si comunica di non aver autorizzato l’uso del materiale oggetto di violazione;
  • la dichiarazione della consapevolezza che le informazioni date sono certe e accurate e che eventuali false dichiarazioni faranno incorrere nelle sanzioni penali come da normative in vigore.

BUONO A SAPERSI: questo tipo di segnalazione può essere avanzata solo dalla persona proprietaria del diritto d’autore o dal suo legale rappresentante.

FIAT sui social network

Questo è l’ultimo paragrafo ed è dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali di FIAT presenti sui maggiori social network.

Non sceglierli come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza, bensì per seguire le novità e le promo in arrivo. Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di FIAT su Facebook e proseguiamo con il collegamento che ti farà accedere alla pagina di FIAT su X, il nuovo nome di Twitter.

Se ami scoprire contenuti multimediali, non perdere di fare una visita alla pagina ufficiale di FIAT su Instagram oppure accedi al loro canale video su YouTube e infine, passa anche dalla pagina ufficiale di FIAT su LinkedIn, per scoprire altre informazioni aziendali e verificare eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.

Guida aggiornata al 08/08/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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271 opinioni

  1. Ho acquistato una fiat 500L nel maggio 2021 da un concessionario Fiat molto rinomato nel mio paese, il quale mi ha proposto insieme al finanziamento la polizza assicurativa completa di atti vandalici, cristalli, AGENTI ATMOSFERICI, tranne RC per la durata di tre anni. Accetto in buona fede ,firmo il contratto certo di essere coperto su tutto le garanzie come ribadito dal concessionario.
    In seguito agli eventi atmosferici avvenuti il 21/07/23 in lombardia , un albero di alto fusto cadendo durante la tempesta provocava l’abbattimento di fili dell’alta tensione che finivano sulla mia auto provocandomi danni di circa 8000,00 €.
    Contatto l’assicurazione che respinge la mia richiesta adducendo il fatto che quella specifica garanzia non fosse compresa negli agenti atmosferici, contatto il concessionario e lui mi rimanda all’assicurazione !
    Non ritengo questo un comportamento che una grande compagnia automobilistica come FIAT debba riservare ai propri clienti, poichè mi ritengo gravemente danneggiato dal comportamento poco trasparente del concessionario.
    Mi riservo il diritto di scrivere all’associazione altro consumo e diffondere questo comportamento a mezzo stampa e social media qualora non ottengo il risarcimento per il danno subito. SONO DELUSO E AMAREGGIATO
    Cordiali saluti

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La mia esperienza ha dell’incredibile, non avrei mai pensato di avere tanti problemi e tante delusioni con FIAT, davvero pessimi come assistenza in officina e al numero per i reclami.
    Valuto di rivolgermi ad un legale.
    Chi legge arrivi fino in fondo ne vale la pena e serve a decidere di non acquistare mai più una FIAT.
    A gennaio mi viene consegnata una FIAT 500 X nuova, a giungo mi si accende la spia per il reintegro dell’AdBlue consumato. Acquisto AdBlue controllando che sia per autovetture euro 6 e conforme alla norma sulla qualità dell’AdBlue e cioè la ISO 22241. Verso quasi 10 litri nel serbatoio AdBlue e dopo pochi chilometri la spia scompare.
    Domenica 13 agosto appare la spia controllo motore, l’avviso “far controllare sistema AdBlue” e l’avviso “fra 400 chilometri sarà impossibile il riavvio”.
    Aggiungo altri 3 litri di AdBlue fino a riempimento del serbatoio ma non cambia nulla.
    Le due officine autorizzate FIAT del mio paese Partinico erano chiuse per ferie e avrebbero riaperto il 28 agosto, quella di un paese vicino Alcamo anche.
    Un’altra di un altro paese Cinisi era aperta ma non poteva accettate l’auto perchè piena, fa una diagnosi veloce con il computer e non mi risolve niente ne sa spiegarmi il problema. Mi chiedono 30 € per il disturbo e dopo averli presi mi dicono che non possono fare ricevute ne fatture perchè la segretaria è in ferie.
    Sono costretto a passare le mie ferie con l’angoscia del conto alla rovescia dei chilometri disponibili prima che non sia più possibile il riavvio. Poi parto e torno in tempo per consegnare l’auto alla ASTER AUTO officina autorizzata FIAT di Partinico lunedì 4 settembre.
    Il capo officina sentita la mia spiegazione senza neanche toccare l’auto mi dice che ho messo l’AdBlue sbagliato e che quindi nessuna garanzia è valida e qualsiasi intervento sarà a carico mio.
    Gli faccio notare che gli AdBlue in commercio devono obbligatoriamente essere conformi alla norma ISO 22241 e che dunque non esistono AdBlue sbagliati.
    A questo punto diventa scortese ed aggressivo, tenta continuamente di interrompere il discorso e andarsene. Alla fine lascio l’auto e aspetto notizie.
    La stessa mattina il capo officina mi chiama dicendomi che aveva ragione, ha fatto una diagnosi ed il computer gli indica un AdBlue con contenuto di urea insufficiente e che dunque dovrò pagare smontaggio e pulizia serbatoio, smontaggio e pulizia pompa AdBlue e nuovo AdBlue.
    Gli dico che non ho intenzione di pagare nulla, che l’AdBlue in commercio è obbligatoriamente conforme alla norma ISO 22241 citata anche nel manuale della FIAT 500 X.
    Lasciata l’officina chiamo il servizio clienti della FIAT e mi si dice che siccome a giungo ho aggiunto io l’AdBlue alla macchina quando è sputata la spia questo si configura come intervento sulla macchina e fa decadere qualsiasi garanzia quindi devo pagare qualsiasi intervento. Come se aggiungere carburante quando si accende la spia della riserva faccia decadere la garanzia sull’iniettore, assurdo!
    Chiedo una PEC per segnalare la cosa ma mi si risponde che la PEC la forniscono solo ai legali, dunque se devo segnalare un disservizio devo pagare un avvocato, altra assurdità!
    L’indomani chiamo l’officina per avere copia dell’esito della diagnosi ove si evinca che l’AdBlue presente non era conforme ma mi viene detto che non me lo manderanno ma non dovrò pagare nulla.
    La stessa sera mia moglie ritira l’auto ed il capo officina continua a negargli l’esito della diagnosi con AdBlue non conforme, gli consegna un rapporto di intervento dove c’è scritto solo che hanno sostituito l’AdBlue e che c’erano le spie accese, nient’altro. Nessun cenno a smontaggi e pulizie.
    Essendo certo della conformità dell’AdBlue che ho usato, a questo punto mi chiedo:
    il sistema AdBlue della FIAT 500 X nuova non funziona correttamente ed avrò periodicamente questo problema?
    – perchè dopo avere controllato l’auto il capo officina mi ha detto che dovevo pagare smontaggio e – pulizie serbatoio e pompa AdBlue e l’indomani invece ha cambiato idea?
    – perchè non posso avere l’esito della diagnosi sull’AdBlue presente nella mia auto?
    – perchè il foglio di consegna riporta solo sostituzione liquido AdBlue?
    Conclusione NON comprare auto FIAT io la mia probabilmente la venderò preso.

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  3. Ho acquistato una FIAT PANDA III 2021 PANDA 1.0 FIREFLY HYBRID CITY LIFE S&S 70CV 999 CM presso l’auto A store Fiat di Alghero. Il venditore mi ha garantito che la macchina, aziendale, era un ottimo acquisto e, avviate tutte le procedure di acquisto, mi ha invitata ad aspettare la consegna appena la macchina fosse stata pronta. Esprimo tutta la mia delusione e il mio rammarico per essere incappata in una bella fregatura e ancora sto vivendo il disagio di dovermi recare puntualmente in Fiat per risolvere numerosi problemi, nonché di dover aspettare che rientrino dalle ferie. Non si accendeva la luce interna dell’abitacolo, a quanto pare c’era un filo staccato, nel retro c’era il supporto della cintura di sicurezza completamente staccato, i tappetini non sono originali e quindi scomodi e non aderiscono, presenta graffi e imperfezioni nella carrozzeria e internamente, il Bluetooth non funziona e a quanto pare devono aggiornare il sistema, lo specchietto del passeggero era staccato poiché mancava una vite, dopo qualche giorno si è accesa la spia dell’olio, la batteria non funziona e non si ricarica, cosa molto grave essendo ibrida. Come mai mi è stata venduta una macchina senza neanche effettuare una messa a punto??? Penso che un cliente Fiat da anni, non meriti un trattamento del genere e penso che ci sia stata poca serietà. Esprimo la mia profonda delusione.

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  4. Buongiorno ho avuto un problema alla mia 500x prima di partire x le ferie ex fortuna ho trovato l’autofficina checcacci che nonostante fossero pieno di impegni mi hanno detto di passare x un controllo e il capofficina mi ha detto che sicuramente era la batteria cambiandomela al momento tutti i guai si sono
    Risolti. Grazie

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  5. Buongiorno, sono il sig. COPPOLA Antonio da Senigallia (AN), ed ho acquistato, pochi giorni fa una brillante Fiat TIPO SW 1.6 CC 120 CV S&S LONGE.
    L’autoveicolo, se pur del 02/2017 con 82500 Km mi è stato venduto come usato sicuro.
    Contento dell’acquisto, sono dovuto tornare in officina Fiat quattro giorni dopo per segnalare che l’auto mi dava un errore S&S – CONTROLLARE MOTORE…
    L’officina, 7 giorni dopo, mi ha dovuto sostituire una sonda, così da loro dichiarato, a costo zero.
    Premetto che l’autoveicolo è dotato di sistema UNCONNET 7″ Live e che mi è stato detto in fase di acquisto che era dotato anche dell’opzione CAR PLAY anche per il sistema Android…
    Dopo aver ritirato l’auto, ho smanettato per una intera settimana, ed una mattinata anche con il venditore della concessionaria LUCESOLI &MAZZIERI di Ancona, non sono riuscito a collegare il mio Smartphone con il sistema CAR PLAY di cui tanto mi avevano parlato!!! Giunto in officina per la sostituzione della sonda in questione ho esposto il problema del collegamento tramite cavo USB con il mio smartphone Android!
    Sono rimasto raggelato e deluso a 5 stelle, quando l’esperto in materia mi ha comunicato che la mia auto non è dotata di questo sistema… “Manca il microprocessore!”
    Sono rammaricato non solo perché ho perso giornate intere a studiare tutorial in merito ed ho perso inutilmente tempo con telefono e Unconnet 7 live senza venirne a capo, quando sarebbe bastato informarsi, con precisione al momento della vendita, da parte del venditore, senza illudere il sottoscritto e la mia famiglia presente in loco.
    Un altro appunto che mi ha lasciato basito è stato che non sono state proposte eventuali soluzioni per ovviare all’inconveniente, ma sono stato liquidato con: “Pazienza!”… “Non le conviene cambiare l’impianto!”… ed io aggiungo “CHE DELUSIONE!!”

    P.s.: scusate lo sfogo, ma sapeste i sacrifici fatti per acquistare l’autoveicolo in questione!

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  6. Sono stato chiamato velocemente dal servizio clienti una sola volta, non ho potuto rispondere, mi hanno inviato una mail con il numero da richiamare. Mi sono messo in contatto e stavo raccontando la mia esperienza negativa, caduta la comunicazione, non si è fatto vivo nessuno. Dovrei richiamare per raccontare la stessa cosa ad un altro operatore, mi sembrava giusto parlare sempre con il solito

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  7. Purtroppo devo constatare l’assoluta mancanza di lealtá dell’officina di Manduria (ta)… Sono stata presa in giro e a questo punto mi trovo costretta a fare un reclamo scritto.

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  8. ho acquistato 2 jeep avenger , hanno problemi di tutti i generi , dal 03 luglio in officina jeep per la 2 volta in una settimana , dopo varie soliciti alla casa madre…. nn è stata fornita neache la macchina sostitutiva. servizio e cortesia zero.

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  9. Ho acquistato una vettura nuova nel settembre scorso con climatizzatore guasto logo CROSS mancante e luce cassetto portaoggetti mancante, il clima sono riuscito a farlo riparare subito, per altro ho reclamato le mancanze in ritardo, ma tramite diverse PEC ho ricevuto delle promesse mai realizzate, non credevo che Fiat potesse cadere in un degrado così con gente poco seria tanco che le ultime PEC di questi giorni sono state completamente ignorate, ora sto valutando di sospendere il pagamento delle rate.

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  10. Purtroppo devo scrivere un’opinione molto negativa sulla concessionaria di via della Maglianella, oggi mi sono recata per fare il primo tagliando previo appuntamento che tra l’altro doveva essere gratuito come specificato prima ma mi hanno detto che invece non avevo nulla di gratuito e che dovevo pagare… sono molto amareggiata ed ho bisogno assolutamente di parlare con qualcuno del controllo qualità Grazie

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  11. Contattato assistenza telefonica per tre settimane , nessuna soluzione al problema dopo 40 giorni.
    Inviato reclamo scritto , nessuna risposta.

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  12. Leggo che avete difficoltà a contattare assistenza clienti.
    La mia esperienza è imbarazzante anche se sono riuscita a contattarli l’assistenza era comunque “non raggiungibile” o perlomeno mi sono sentita presa in giro, anche se la mia auto era ancora in garanzia.
    In bocca al lupo una volta che hai acquistato l’auto il resto è un problema tuo!!!!!

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  13. Non riesco ad avere informazioni riguardo alla consegna della mia auto.. contratto d ordine fatto in data 25 05.. non riesco a parlare con reparto amministrativo

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  14. Buongiorno il numero assistenza cliente risulta non attivo

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  15. Ho comprato tipo 1.4 95 CV benzina consegnata metà ottobre 2020 portata in officina x spia batteria ma il danno è ben più grosso,alternatore rotto, spesa di 617€ ,dimentico che la macchina ha 7000 km,tutta a carico mio perché la concessionaria si è ” dimenticata” di dirmi che l’auto era stata già immatricolata in Spagna in marzo…non ho parole.. mai più….

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  16. Assoluto menefreghismo alle necessita del cliente. COMPLETAMENTE IGNORATE LE RICHIESTE DI CONTATTO CON IL CLIENTE CHE LO RICHIEDE.DOBLO AZIENDALE con pochi mesi di vita, ANCORA TRATTENUTO IN ASSISTENZA, CAGLIARI VIA CALAMATTIA, DAL 16/06/2022, AD OGGI 50 GIORNI.
    Per la nostra azienda….UN INCUBO!
    Dopo il terzo doblo nell’arco di tre anni, ci guarderemo bene dal fare acquisti in Fiat.

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  17. Servizio scadente auto in garanzia nuova sempre stata in officina, nessuna risposta dall’officina ne dalla casa madre

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  18. Ho acquistato una tipo 1000 nuova 6mesi fa 4mesi li ha passati in officina tra vari problemi e stato sostituito 2 volte il motore parlando col concessionario nn è stato in grado di risolvere il problema lavandosene completamente le mani a questo punto mi sembra evidente che e difettosa e x la mia sicurezza e dei miei bambini chiedo la sostituzione se nn mi contattano al più presto andrò x vie legali

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  19. ASSISTENZA NON FUNZIONA! SE RICHIEDI UN RITIRO DEL CARRO ATTREZZI O DELLA VETTURA SOSTITUTIVA, LE SELEZIONI CHE PROPONE, DA 1 A 3, NON FUNZIONANO!!!
    INCOMPETENTI.

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  20. Ho acquistato I ‘estensione della garanzia MAXIMUM CARE in agosto 2021 con scadenza agosto 2023 per una Panda. Ho sempre fatto i tagli presso la concessionaria come prevede il contratto . Il 26 maggio 2022 ho avuto un problema con l’impianto di raffreddamento con l’auto ferma nel concessionario dove ho stipulato il contratto. Nonostante si quasi impossibile avere risposta dalla Fiat sono riuscito con l’aiuto del capo officina di richiedere l’auto in sostituzione . Sono passati passati 6 giorni dal fermo e ancora adesso aspetto di essere contattato . Ho inviato email ho chiamato al numero verde ma niente nessuno della fiat ha provveduto a soddisfare il mio diritto. Si devono vergognare e non mi fermo farò prevalere i miei diritti . Pertanto Fiat recensione molto negativa.

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  21. servizio ricevuto da parte del pesonale della concessionaria mandarizzi Bari ottimo

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  22. Ho acquistato una Fiat tipo cross a luglio 2021. Ha circa 1000 km mentre andavo in autostrada in velocità, mi si sono accese le spie gialle di far controllare quanto prima il motore. Mi è successo vicino a Lucca ed io vivo ad Alghero. Ho avuto problemi perché ero lontana da casa. Poi hanno controllato sembrava tutto bene ed invece, 20 giorni fa, mentre viaggiavamo si è disattivato il servosterzo e la macchina era rigida, non guidabile, si sono accese tutte le spie, motore, allarmi vari. Ho dovuto farla portare dal carroattrezzi all’assistenza di Sassari predda niedda. Ancora dopo 20 giorni non so niente. Sono senza soldi e senza auto. Vergognoso visto che la macchina ha 7 mesi. Se non mi dicono niente mi rivolgerò ad un legale.

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  23. sto riparando una fiat tipo gross ,è da dicembre 2021 non arrivano ricambi ,cose da pazzi .

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  24. Oggi ho avuto la notizia che la Fiat non mi riconosce la garanzia suppletiva fatta sulla mia 500 L, garanzia valida fino a 200000 km, in quanto non ho eseguito 2 tagliandi Ho fatto presente di aver fatto il decimo tagliando a km 173000 con una media di 17300 ogni tagliando.( La Fiat chiede il tagliando ogni 15000).
    Vi consiglio di non prolungare mai la garanzia, intanto decidono loro se applicarla o no…

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  25. Il servizio clienti risponde dalla Albania, mentre esponi il problema…. cade la linea alla terza chiamata ho chiesto di parlare con un call center della comunità europea…..sto ancora aspettando.

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  26. Servizio clienti inutile, dopo avermi fatto perdere due mesi di tempo con mail, foto, preventivi vari la risposta è stata che i cerchioni in lega da 18 ai quali è saltata la verniciatura (optional pagato a parte) era normale usura dopo due anni.
    Senza parole una delusione.

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  27. servizio clienti fiat pessimo. non acquisterò più auto fiat. il servizio di assistenza clienti non contempla la parte tecnica. Rimanda tutto alle concessionarie dove vai ti cambiano il pezzo che si rompe sempre. spendi un sacco di soldi e via. Non puoi sottoporre anche nel caso tu sia competente di poter parlare di queste situazioni anomale. sicuramente la cosa è fatta di proposito per far guadagnare fiat sui pezzi sostitutivi e far guadagnare le concessionarie a dismisura. i pezzi che si rompono sempre sono volutamente fatti in modo che ogni x tempo tu debba andare a farlo sostituire. contutte le relative spese. Quindi quale servizio clienti fiat ?
    E’ una burla. Eppure si fanno chiamare servizio clienti fiat.

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  28. nessuno rissponde al numero verde. Servizio inutile.

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  29. Ho acquistato la 500 elettrica ad agosto, purtroppo dopo venti giorni ad una rotonda un marocchino è entrato a tutta velocità schiantandosi nella mia fiancata destra
    L’assicurazione per fortuna era valida, purtroppo i ricambi sono arrivati con il contagocce e ad oggi 26 novembre non si trovano gli airbag laterali e i pezzi occorrenti delle parti meccaniche

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  30. Macchina elettrica nuova comprata il 31 agosto ferma dal 2 novembre e nessuno sa dirmi cos’ha fatto e quando mai la riavrò!
    Non salvo nessuno ne il servizio clienti ne i meccanici ne la Fiat uno schifo!

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  31. Buongiorno,non si riesce ad avere una portiera della fiat tipo.Sono passati 15 giorni e non sanno quando riceveranno la portiera.Bravo FIAT mai piu’ con voi

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  32. La mia tipo 1.3 120cv modello lounge presenta delle chiazze sulla carrozzeria portata in assistenza mi dicono che sono dovute alla cacca degli uccelli o al tempo metereologici secondo me sono difetti di carrozzeria ma non finisce qui mi rivolgerò ad altri concessionari anche di altre Marche per sapere cosa sono questi buchi che credo se fatta bene la verniciatura non deve rovinarsi con la cacca di uccelli vi farò sapere ciao

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  33. Ho una Fiat 500 e da quasi un anno che vengo preso in giro dal servizio clienti per un problema di funzionamento dell’autoradio ancora coperta da garanzia.
    Vengo rimbalzato dal call center che fa da filtro con i “tecnici” che sanno solo consigliare il ricovero dell’auto in officina.
    Ho portato l’auto 2 volte e non hanno risolto il problema.
    In un ora mio nipote di 15 anni avrebbe saputo risolvere il problema voi in un anno non ci siete riusciti.
    Servizio clienti non al livello di altre case automobiliste anzi forse è il più scarso.
    Non acquisterò mai più una Fiat.

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  34. Salve, intendo sottolineare il comportamento della Fiat nei miei confronti, cliente Fiat da sempre.
    Si è bruciata la centralina Bluetooth della mia Fiat Panda. Trattandosi di un accessorio non soggetto ad usura o da rottura per cattivo stile di guida, ma si tratta di un pezzo difettoso, alla mia richiesta di rimborso e/o partecipazione alla spesa da me sostenuta, (Euro 500,00) il Servizio Clienti molto velocemente mi ha “scaricato” dicendo che la macchina ha superato 5 anni e pertanto non gode più di alcun tipo di garanzia o assistenza Ho sempre fatto regolarmente i tagliandi c/o officine autorizzate Fiat, cosa che ovviamente non faro’ più visto che dopo 5 anni il cliente Fiat non esiste. Sono delusa di questa mancanza totale di considerazione verso i clienti affezionati Fiat.
    Cordiali saluti da una
    Ex cliente Fiat.

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  35. Ho una 500X da un’anno, 15 giorni fa porto la macchina dal gruppo Fiat Rosati via della Bufalotta 545 Roma per primo tagliando, cambio olio e filtro. Il giorno seguente ritiro l’auto e arrivato presso la mia abitazione mi accorgo che l’auto perdeva un bel po di olio, richiamo l’officina e mi dicono di riportarla da loro, chiamo il carro attrezzi e la rimando in officina mi ridanno la macchina il giorno seguente dicendo che la guarnizione del filtro dell’olio era difettosa, senza tappo del paraurti anteriore dove andava avvitato l’anello di traino dando la colpa al carro attrezzi di averlo smarrito, mi dicono che me lo ordinano e chiedendomi l’indirizzo della mia abitazione perché me l’avrebbero mandato a casa , stamattina li chiamo dopo quindici giorni per avere notizie della spedizione e dopo sette chiamate hanno finalmente risposto dicendomi che non c’è nessun tipo di ordine del genere e che era impossibile perché non fanno spedizioni a casa e che se volevo il pezzo dovevo pagarlo dodici euro da ordinare, con molta “calma e tranquillità” ho spiegato a questi signori che così non ci si comporta, alle ore 16:00 il pezzo era pronto e spedito con tanto di numero di spedizione.
    Personale incompetentemente nella maggior parte dei reparti. Pessima esperienza

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  36. Zero stelle per tutto, servizio clienti inutile, ho acquistato una 500x hey google e di connesso non ho nulla, non funziona, non risolvono, non avrei dovuto ritirarla dalla concessionaria ma mai mi sarei aspettata che era impossibile attivare i servizi connect. Auto pagata quasi 25.000 euro. Sono indignata. Un servizio clienti che prende in giro, non ti richiamano, non ti scrivono, non risolvono. Da denuncia fiat e le loro concessionarie e officine.

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  37. VOTO 10 RICEVUTA INTERVISTA TELEFONICA

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  38. Imabrazzanti. Comprato Fiat 500 elettica. Dopo 48 ore era in assistenza. Ora è li da 12 giorni perché “aspettano che la verifichi” un tecnico da Torino. Devono averne uno solo per tutto il gruppo! Non ho idea di che problema ci sia ma mi fa piacere che neanche loro lo sappiano. Ho una macchina di cortesia ma non si sa perché non può entrare nello ztl e indovinate? Io abito in centro. Non comprate l elettrico Fiat, non sono in grado di gestirlo.

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  39. 40 anni compro e guido auto fiat, adesso possiedo tipo 1.4 gpl in garanzia, con problemi iniettori, segnalato problema all’assistenza, specificando che sono disabile, sollecitato almeno per 8 volte di cui 2 per email, la fiat non si degna di rispondere, anzi ogni volta mi prendono in giro, dicendo che in giornata mi contattano. VERGOGNOSO. Pasquale.

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  40. La mia Fiat Panda GPL da 6 mesi mi segnala di far verificare motore quando viene alimentata a GPL ma non lo fa quando va a benzina.
    Andata ripetutamente il Centro Assistenza Fiat presso il quale ho fatto tutti i tagliandi, ma niente da fare, non sono stati in grado di risolvere il problema. Ho provato a contattare un’altra officina autorizzata FIAT, non ha neanche voluto vederla adducendo motivazioni ridicole. Ho contattato il Servizio Clienti FIAT che, udite, udite, mi ha detto di tornare alla prima officina presso la quale mi ero recata senza nessun supporto reale da parte loro.
    Conclusione il problema permane e io uso l’auto solo a benzina. Sono veramente scandalizzata, non acquisterò più automobili FIAT

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  41. Mi sono rivolta presso un officina Fiat per risolvere un problema al cruscotto della macchina,… Soluzione: hanno fatto più danni che altro. Ora lamentandomi con il servizio clienti mi dicono che per far verificare la macchina (visto che l officina non è in grado) deve intervenire un tecnico Fiat e tutte le spese di riparazione sono a carico mio… Servizio assistenza Fiat veramente pessimo

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  42. Auto 500 x nuova ferma da settimane in officina senza la risoluzione al problema…super pubblicizzata e poco assistita

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  43. Decine di chiamate ,non riescono a ridolvere il problema, le loro risposte ,chi ha preso la pratica in mano in questo momento non c’è ,poi la richiama, aspetta e spera

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  44. Vergognoso.
    Fiat 500x acquistata a inizio 2018 tutti i tagliandi effettuati alla Fiat. Km percorsi 53000 oggi portò la vettura a effettuare il tagliando alla Fiat e gli dico di controllare una piccola perdita d’olio. Mi chiamano e mi dicono che la perdita viene dalla guarnizione del volano e che la possono riparare con un costo di oltre 600,00 euro e che nel caso la perdita si fosse estesa alla frizione dovevo aggiungere altre 350,00. Secondo voi è possibile che a 53000 km si rompe la guarnizione del volano (che non è materiale di consumo) e non la riconoscono in garanzia? Questa è la Fiat o FCA questi gli possono cambiare il nome ma risultano quelli di sempre.

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  45. Acquistata Fiat tipo t-jet GPL a febbraio 2018.auto km0. Sin dall’inizio l’auto non frenava bene, ho pensato : Si dovranno assestare le pastiglie.. Mah!!! Dopo 10 mila km al mattino dopo una sosta di 8 ore circa, si accende a 1200 giri, poi scende di colpo a 1000, borbotta per poi risalire. In fiat di gvilla (Monza) per loro e normale. Se prima non lo faceva e ora si, a parer mio non è normale. La riporto una seconda volta.. A quasi fine garanzia, per lo stesso problema e anche per far dare un occhiata ao freni.. La macchina ha sempre avuto una frbata lunga. Ho provato la stessa amacchina di una mia amica e appena tocco il pedale frena subito. Cmq.. Anche lì la fiat gvilla di Monza mi dice che per loro la frenata e l’abbassamento di giri improvviso è tutto normale. La porto dal mio meccanico che mi dice che la pompa dei freni perde olio e che c’è un tubo leggermente bucato. Rivado in fiat lo stesso giorno dopo pochi giorni dallo scadere della garanzia e mi dicono che avrebbero ordinato i pezzi di ricambio. E allora io mi chiedo :se lamento un problema ai freni un meccanico cosa dovrebbe fare?? Almeno controllare la vaschetta dell’olio freni.. Almeno.. Invece neanche quello. Vaschetta sotto il minimo. TUTTO QUESTO È ACCADUTO ALL’OFFICINA GVILLA FIAT DI MONZA. FACCIAMO CROLLARE QUESTO MARCHIO GRAZIE.

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  46. Servizio clienti INUTILE, l’unica risposta è “bisogna verificare il problema di volta in volta”. Inutile perdita di tempo telefonare.

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  47. ASSISTENZA PESSIMA NON C’E’ NIENTE DI PEGGIO.
    MACCHINA NUOVA 6 MESI DI VITA IN OFFICINA FERMA DA 5 GIORNI IN ATTESA CHE ARRIVA IL PEZZO E NON PROLUNGANO AUTO DI CORTESIA. DATO UNA STELLA PERCHE’ NON SI POTEVA METTERE ZERO.
    NON COMPRERO’ PIU’ FIAT.

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  48. la mia opinione e negativa .macchina in garanzia x 5 anni e invece mi fanno pagare dicendomi che non ho piu’ la garanzia.Sono solo due anni .adesso chi mi rimborsa i soldi che ho dovuto pagare?Non comprero’ piu macchine Fiat

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  49. una schifezza, 8 giorni per analizzare la pratica mentre la macchina è ferma dal meccanico. alla fine decidono di pagarmi due pezzi su 24 solo per fidelizzarmi perchè non hanno nessuna intenzione di riconoscere un difetto di fabbrica che mi costringe a cambiare volano, cambio e frizione con 27MILA KM

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  50. Pessimo giudizio sul servizio ricevuto. Proprietario di Freemont MJT 2.0 AWD 170 CV FULL, mi sono lasciato convincere a stipulare estensione garanzia Maximum Care per 5 anni (a caro prezzo). L’auto ha cominciato subito a soffrire dei suoi mali tipici (cambio aut., antipattinamento, elettronica, avantreno, ralle ammortizzatori, e, soprattutto e da subito, IMPIANTO FRENANTE. Solo alcuni degli interventi necessari per i problemi elencati sono stati riconosciuti in garanzia, nel mentre altri, in particolare le ralle degli ammortizzatori e l’IMPIANTO FRENANTE, sono stati considerati componenti soggetti ad usura. Facile liquidare il problema così, ma quello che non si dice è che L’IMPIANTO FRENANTE E’ STATO OGGETTO DI AGGIORNAMENTO E MODIFICA DELLA CASA MADRE, IN QUANTO RISULTATO SOTTODIMENSIONATO PER IL PESO DELL’AUTO. IN FRENATA IL VEICOLO VIBRA VIOLENTEMENTE, PER POI RIDURSI VISTOSAMENTE L’EFFETTO FRENANTE, CON INSTABILITA’ DELLA VETTURA E CONSEGUENTE SITUAZIONE DI PERICOLO.
    Ho segnalato ripetutamente il problema all’officina autorizzata Fiat, presso la quale ogni tagliando mi è costato un occhio della fronte per 5 anni, ma a nulla è servito. Neppure mi hanno spiegato come mai altri come me hanno ottenuto la sostituzione in garanzia, in quanto difetto di progettazione e fabbricazione, ed io no.
    In occasione di sondaggio (questionario) sulla qualità dell’assistenza Fiat, lo scorso 5 luglio 2018 ho riportato tutto molto dettagliatamente, ma neppure mi hanno risposto. Oggi, 28.01.2019, hanno ancora la faccia tosta di propormi forme di assistenza da non farmi scappare!! Sono pure proprietario di una Fiat 500L 1.3 MJT e di una Panda 1.2 Lounge (2012), ma non dimentico di essere stato dimenticato da Fiat, che, contrariamente a quanto sostiene pubblicamente, cura solo la vendita e poi non segue più il cliente.

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  51. Acquistata fiat panda, Sostituita la ruota posteriore, crepata, l’auto saltella nonostante l’equilibratura. Fatti tutti controlli del caso ma la cosa non si risolve. La daro via quanto prima. Povera FIAT che delusione, ci sono ricascato!?

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  52. Sono passati ormai quasi 4 anni e attendo ancora di essere chiamata per l’ammaccatura alla macchina appena presa dalla concessionaria. Dopo 4 anni non ho sentito nessuno. Una vergogna inaudita. Non comprerò più macchiane Fiat ne farò una bella pubblicità. Una macchina da 25.000€ NUOVA consegnata ammaccata e nessuno si è assunto la responsabilità

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  53. Ho dato una stella perché non si può mettere zero.. questo è quello che vale per me infatti il prodotto fiat e la sua assistenza inesistente. Furgone al terzo guasto ad un anno e mezzo di vita e l’assistenza che gioca a farmi rimbalzare come una pallina da ping pong da un reparto all’altro e da una persona all’altro senza che nessuno si prenda la responsabilità di gestire la mia pratica. Ogni altro commento direi che è superfluo!

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  54. La pubblicità dice: panda a 7400 euro gpl al prezzo del benzina…sino a fine maggio.
    Mi prenoto on Line vado al concessionario Roma MAGLIANA. Mi fanno un prezzo della Panda gpl da 7400 a 13000 euro circa. Va bene la pubblicità ingannevole ma questo mi sembra troppo. Che perdita di tempo. Buffoni.

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  55. Ho comprato fiat punto da un anno e per un problema di perdita olio mi stanno cambiando il secondo motore, quando ho chiesto di prolungare garanzia mi è stato detto che devo pagare. Non consideriamo il disagio del continuare a portare in officina la macchina.Non comprerò più Fiat

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  56. ho acquistato un Ducato nel mese di Novembre 2017 (questo e’ il sesto) dopo pochi giorni mi sono accorto che aveva dei problemi alla frizione e allo sterzo.
    Hanno sostituito il volano della frizione una prima volta, adeso una seconda volta, non contenti degli esperimenti adesso vogliono sostituire il sostegno del motore sidenblok( che ovviamente non ha nulla ) preciso che il mezzo e fermo da 10 gg, mi e stato dato un mezzo sostitutivo a noleggio,il mezzo molto piccolo non incontra le nostre esigenze e stato restituito.Se provate a parlare con il call senter di Fiat assistenza clienti, direi che qui danno veramente il massimo, veri professionisti . ti richiamano subito…..

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  57. Ho chiamato il numero verde per risolvere un problema su una Tipo acquistata da mio padre, mi hanno dato una referente che non si è mai interessata è fatta sentire.Ho richiamato per giorni, non sono mai riuscito a parlarle. Servizio inutile ho solo perso del tempo.

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