Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica Fiat è stata per decenni la più importante industria del Made in Italy, almeno fino a quando – nel 2014 – dopo una grande riorganizzazione societaria fu creata la FCA: Fiat Chrysler Automobiles.

Fondata nel lontano 1899 da un gruppo di aristocratici e imprenditori, tra cui Emanuele Cacherano di Bricherasio e Cesare Goria Gatti – i fondatori dell’Automobile Club d’Italia – si trattò di una vera rivoluzione: quella della produzione di automobili su scala industriale. Il nostro paese riuscì a cavalcare l’onda nel periodo storico in cui solo in Europa settentrionale gli impianti industriali lavoravano da qualche tempo a questo tipo di produzione.

Inizialmente la denominazione fu FIAFabbrica Italiana di Automobili – ma uno dei soci, Aristide Faccioli, propose che fosse modificata in FIAT, aggiungendo la T finale con l’intenzione di rendere l’acronimo come il termine latino che, tradotto, corrisponde alla terza persona del verbo fio=fatto, conseguito.

Nel corso di un secolo, e superando indenne ben due Guerre Mondiali, la FIAT ha reso l’Italia una nazione sempre ai vertici della produzione automobilistica.  Il grande e potente Gruppo Fiat conobbe però un periodo di crisi economica perdurata per tutti gli anni ’90 che, con l’avvento del XXI secolo, ha imposto grandi riflessioni e cambiamenti, che generò la fusione con Chrysler.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Fiat.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

FCA Italy S.p.A.
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Fiat online.

La piattaforma web è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di contenuti ed è possibile acquistare le autovetture della gamma Fiat direttamente online, scegliendo gli optional e configurando la vettura desiderata.

Utilizzare il configuratore di auto è semplice, e permette di scegliere tutti gli optional e di configurare il colore della carrozzeria e molto altro. Cliccare sul link: configura la tua Fiat per utilizzare lo strumento online.

Per scoprire le nuove autovetture cliccare sul link: scopri la nuova gamma.

Sul sito è presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale si possono scoprire i vantaggi proposti alla clientela.

Per chi è già cliente, la Fiat ha realizzato una serie di servizi online molto utili, come per esempio l’organizzazione del tagliando auto, la prenotazione online degli appuntamenti con i concessionari. Chi desidera recarsi direttamente presso una delle concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi attraverso lo store locator di Fiat.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Fiat

Il servizio di assistenza clienti di Fiat si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 34280000

si entra in contatto con il call center di Fiat. Gli operatori del servizio di assistenza telefonico rispondono a ogni tipo di richiesta di informazioni o di assistenza.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con esclusione dei giorni festivi e delle chiusure straordinarie.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti Fiat online, si accede alla sezione dedicata al supporto clienti. Inserire i dati richiesti, selezionare uno degli argomenti presenti nel menù a tendina, e scrivere la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team che si occupa del settore di supporto online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Fiat presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Fiat presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.7%
 2.4/5 (49)
 2.2/5 (49)
 2.3/5 (49)

Commenta il servizio ricevuto da Fiat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fiat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

271 opinioni

  1. Ho acquistato una fiat 500L nel maggio 2021 da un concessionario Fiat molto rinomato nel mio paese, il quale mi ha proposto insieme al finanziamento la polizza assicurativa completa di atti vandalici, cristalli, AGENTI ATMOSFERICI, tranne RC per la durata di tre anni. Accetto in buona fede ,firmo il contratto certo di essere coperto su tutto le garanzie come ribadito dal concessionario.
    In seguito agli eventi atmosferici avvenuti il 21/07/23 in lombardia , un albero di alto fusto cadendo durante la tempesta provocava l’abbattimento di fili dell’alta tensione che finivano sulla mia auto provocandomi danni di circa 8000,00 €.
    Contatto l’assicurazione che respinge la mia richiesta adducendo il fatto che quella specifica garanzia non fosse compresa negli agenti atmosferici, contatto il concessionario e lui mi rimanda all’assicurazione !
    Non ritengo questo un comportamento che una grande compagnia automobilistica come FIAT debba riservare ai propri clienti, poichè mi ritengo gravemente danneggiato dal comportamento poco trasparente del concessionario.
    Mi riservo il diritto di scrivere all’associazione altro consumo e diffondere questo comportamento a mezzo stampa e social media qualora non ottengo il risarcimento per il danno subito. SONO DELUSO E AMAREGGIATO
    Cordiali saluti

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La mia esperienza ha dell’incredibile, non avrei mai pensato di avere tanti problemi e tante delusioni con FIAT, davvero pessimi come assistenza in officina e al numero per i reclami.
    Valuto di rivolgermi ad un legale.
    Chi legge arrivi fino in fondo ne vale la pena e serve a decidere di non acquistare mai più una FIAT.
    A gennaio mi viene consegnata una FIAT 500 X nuova, a giungo mi si accende la spia per il reintegro dell’AdBlue consumato. Acquisto AdBlue controllando che sia per autovetture euro 6 e conforme alla norma sulla qualità dell’AdBlue e cioè la ISO 22241. Verso quasi 10 litri nel serbatoio AdBlue e dopo pochi chilometri la spia scompare.
    Domenica 13 agosto appare la spia controllo motore, l’avviso “far controllare sistema AdBlue” e l’avviso “fra 400 chilometri sarà impossibile il riavvio”.
    Aggiungo altri 3 litri di AdBlue fino a riempimento del serbatoio ma non cambia nulla.
    Le due officine autorizzate FIAT del mio paese Partinico erano chiuse per ferie e avrebbero riaperto il 28 agosto, quella di un paese vicino Alcamo anche.
    Un’altra di un altro paese Cinisi era aperta ma non poteva accettate l’auto perchè piena, fa una diagnosi veloce con il computer e non mi risolve niente ne sa spiegarmi il problema. Mi chiedono 30 € per il disturbo e dopo averli presi mi dicono che non possono fare ricevute ne fatture perchè la segretaria è in ferie.
    Sono costretto a passare le mie ferie con l’angoscia del conto alla rovescia dei chilometri disponibili prima che non sia più possibile il riavvio. Poi parto e torno in tempo per consegnare l’auto alla ASTER AUTO officina autorizzata FIAT di Partinico lunedì 4 settembre.
    Il capo officina sentita la mia spiegazione senza neanche toccare l’auto mi dice che ho messo l’AdBlue sbagliato e che quindi nessuna garanzia è valida e qualsiasi intervento sarà a carico mio.
    Gli faccio notare che gli AdBlue in commercio devono obbligatoriamente essere conformi alla norma ISO 22241 e che dunque non esistono AdBlue sbagliati.
    A questo punto diventa scortese ed aggressivo, tenta continuamente di interrompere il discorso e andarsene. Alla fine lascio l’auto e aspetto notizie.
    La stessa mattina il capo officina mi chiama dicendomi che aveva ragione, ha fatto una diagnosi ed il computer gli indica un AdBlue con contenuto di urea insufficiente e che dunque dovrò pagare smontaggio e pulizia serbatoio, smontaggio e pulizia pompa AdBlue e nuovo AdBlue.
    Gli dico che non ho intenzione di pagare nulla, che l’AdBlue in commercio è obbligatoriamente conforme alla norma ISO 22241 citata anche nel manuale della FIAT 500 X.
    Lasciata l’officina chiamo il servizio clienti della FIAT e mi si dice che siccome a giungo ho aggiunto io l’AdBlue alla macchina quando è sputata la spia questo si configura come intervento sulla macchina e fa decadere qualsiasi garanzia quindi devo pagare qualsiasi intervento. Come se aggiungere carburante quando si accende la spia della riserva faccia decadere la garanzia sull’iniettore, assurdo!
    Chiedo una PEC per segnalare la cosa ma mi si risponde che la PEC la forniscono solo ai legali, dunque se devo segnalare un disservizio devo pagare un avvocato, altra assurdità!
    L’indomani chiamo l’officina per avere copia dell’esito della diagnosi ove si evinca che l’AdBlue presente non era conforme ma mi viene detto che non me lo manderanno ma non dovrò pagare nulla.
    La stessa sera mia moglie ritira l’auto ed il capo officina continua a negargli l’esito della diagnosi con AdBlue non conforme, gli consegna un rapporto di intervento dove c’è scritto solo che hanno sostituito l’AdBlue e che c’erano le spie accese, nient’altro. Nessun cenno a smontaggi e pulizie.
    Essendo certo della conformità dell’AdBlue che ho usato, a questo punto mi chiedo:
    il sistema AdBlue della FIAT 500 X nuova non funziona correttamente ed avrò periodicamente questo problema?
    – perchè dopo avere controllato l’auto il capo officina mi ha detto che dovevo pagare smontaggio e – pulizie serbatoio e pompa AdBlue e l’indomani invece ha cambiato idea?
    – perchè non posso avere l’esito della diagnosi sull’AdBlue presente nella mia auto?
    – perchè il foglio di consegna riporta solo sostituzione liquido AdBlue?
    Conclusione NON comprare auto FIAT io la mia probabilmente la venderò preso.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho acquistato una FIAT PANDA III 2021 PANDA 1.0 FIREFLY HYBRID CITY LIFE S&S 70CV 999 CM presso l’auto A store Fiat di Alghero. Il venditore mi ha garantito che la macchina, aziendale, era un ottimo acquisto e, avviate tutte le procedure di acquisto, mi ha invitata ad aspettare la consegna appena la macchina fosse stata pronta. Esprimo tutta la mia delusione e il mio rammarico per essere incappata in una bella fregatura e ancora sto vivendo il disagio di dovermi recare puntualmente in Fiat per risolvere numerosi problemi, nonché di dover aspettare che rientrino dalle ferie. Non si accendeva la luce interna dell’abitacolo, a quanto pare c’era un filo staccato, nel retro c’era il supporto della cintura di sicurezza completamente staccato, i tappetini non sono originali e quindi scomodi e non aderiscono, presenta graffi e imperfezioni nella carrozzeria e internamente, il Bluetooth non funziona e a quanto pare devono aggiornare il sistema, lo specchietto del passeggero era staccato poiché mancava una vite, dopo qualche giorno si è accesa la spia dell’olio, la batteria non funziona e non si ricarica, cosa molto grave essendo ibrida. Come mai mi è stata venduta una macchina senza neanche effettuare una messa a punto??? Penso che un cliente Fiat da anni, non meriti un trattamento del genere e penso che ci sia stata poca serietà. Esprimo la mia profonda delusione.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno ho avuto un problema alla mia 500x prima di partire x le ferie ex fortuna ho trovato l’autofficina checcacci che nonostante fossero pieno di impegni mi hanno detto di passare x un controllo e il capofficina mi ha detto che sicuramente era la batteria cambiandomela al momento tutti i guai si sono
    Risolti. Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, sono il sig. COPPOLA Antonio da Senigallia (AN), ed ho acquistato, pochi giorni fa una brillante Fiat TIPO SW 1.6 CC 120 CV S&S LONGE.
    L’autoveicolo, se pur del 02/2017 con 82500 Km mi è stato venduto come usato sicuro.
    Contento dell’acquisto, sono dovuto tornare in officina Fiat quattro giorni dopo per segnalare che l’auto mi dava un errore S&S – CONTROLLARE MOTORE…
    L’officina, 7 giorni dopo, mi ha dovuto sostituire una sonda, così da loro dichiarato, a costo zero.
    Premetto che l’autoveicolo è dotato di sistema UNCONNET 7″ Live e che mi è stato detto in fase di acquisto che era dotato anche dell’opzione CAR PLAY anche per il sistema Android…
    Dopo aver ritirato l’auto, ho smanettato per una intera settimana, ed una mattinata anche con il venditore della concessionaria LUCESOLI &MAZZIERI di Ancona, non sono riuscito a collegare il mio Smartphone con il sistema CAR PLAY di cui tanto mi avevano parlato!!! Giunto in officina per la sostituzione della sonda in questione ho esposto il problema del collegamento tramite cavo USB con il mio smartphone Android!
    Sono rimasto raggelato e deluso a 5 stelle, quando l’esperto in materia mi ha comunicato che la mia auto non è dotata di questo sistema… “Manca il microprocessore!”
    Sono rammaricato non solo perché ho perso giornate intere a studiare tutorial in merito ed ho perso inutilmente tempo con telefono e Unconnet 7 live senza venirne a capo, quando sarebbe bastato informarsi, con precisione al momento della vendita, da parte del venditore, senza illudere il sottoscritto e la mia famiglia presente in loco.
    Un altro appunto che mi ha lasciato basito è stato che non sono state proposte eventuali soluzioni per ovviare all’inconveniente, ma sono stato liquidato con: “Pazienza!”… “Non le conviene cambiare l’impianto!”… ed io aggiungo “CHE DELUSIONE!!”

    P.s.: scusate lo sfogo, ma sapeste i sacrifici fatti per acquistare l’autoveicolo in questione!

     3/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono stato chiamato velocemente dal servizio clienti una sola volta, non ho potuto rispondere, mi hanno inviato una mail con il numero da richiamare. Mi sono messo in contatto e stavo raccontando la mia esperienza negativa, caduta la comunicazione, non si è fatto vivo nessuno. Dovrei richiamare per raccontare la stessa cosa ad un altro operatore, mi sembrava giusto parlare sempre con il solito

     4/5
     1/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Purtroppo devo constatare l’assoluta mancanza di lealtá dell’officina di Manduria (ta)… Sono stata presa in giro e a questo punto mi trovo costretta a fare un reclamo scritto.

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho acquistato 2 jeep avenger , hanno problemi di tutti i generi , dal 03 luglio in officina jeep per la 2 volta in una settimana , dopo varie soliciti alla casa madre…. nn è stata fornita neache la macchina sostitutiva. servizio e cortesia zero.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho acquistato una vettura nuova nel settembre scorso con climatizzatore guasto logo CROSS mancante e luce cassetto portaoggetti mancante, il clima sono riuscito a farlo riparare subito, per altro ho reclamato le mancanze in ritardo, ma tramite diverse PEC ho ricevuto delle promesse mai realizzate, non credevo che Fiat potesse cadere in un degrado così con gente poco seria tanco che le ultime PEC di questi giorni sono state completamente ignorate, ora sto valutando di sospendere il pagamento delle rate.

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Purtroppo devo scrivere un’opinione molto negativa sulla concessionaria di via della Maglianella, oggi mi sono recata per fare il primo tagliando previo appuntamento che tra l’altro doveva essere gratuito come specificato prima ma mi hanno detto che invece non avevo nulla di gratuito e che dovevo pagare… sono molto amareggiata ed ho bisogno assolutamente di parlare con qualcuno del controllo qualità Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Contattato assistenza telefonica per tre settimane , nessuna soluzione al problema dopo 40 giorni.
    Inviato reclamo scritto , nessuna risposta.

     3/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Leggo che avete difficoltà a contattare assistenza clienti.
    La mia esperienza è imbarazzante anche se sono riuscita a contattarli l’assistenza era comunque “non raggiungibile” o perlomeno mi sono sentita presa in giro, anche se la mia auto era ancora in garanzia.
    In bocca al lupo una volta che hai acquistato l’auto il resto è un problema tuo!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad avere informazioni riguardo alla consegna della mia auto.. contratto d ordine fatto in data 25 05.. non riesco a parlare con reparto amministrativo

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno il numero assistenza cliente risulta non attivo

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho comprato tipo 1.4 95 CV benzina consegnata metà ottobre 2020 portata in officina x spia batteria ma il danno è ben più grosso,alternatore rotto, spesa di 617€ ,dimentico che la macchina ha 7000 km,tutta a carico mio perché la concessionaria si è ” dimenticata” di dirmi che l’auto era stata già immatricolata in Spagna in marzo…non ho parole.. mai più….

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Assoluto menefreghismo alle necessita del cliente. COMPLETAMENTE IGNORATE LE RICHIESTE DI CONTATTO CON IL CLIENTE CHE LO RICHIEDE.DOBLO AZIENDALE con pochi mesi di vita, ANCORA TRATTENUTO IN ASSISTENZA, CAGLIARI VIA CALAMATTIA, DAL 16/06/2022, AD OGGI 50 GIORNI.
    Per la nostra azienda….UN INCUBO!
    Dopo il terzo doblo nell’arco di tre anni, ci guarderemo bene dal fare acquisti in Fiat.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio scadente auto in garanzia nuova sempre stata in officina, nessuna risposta dall’officina ne dalla casa madre

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho acquistato una tipo 1000 nuova 6mesi fa 4mesi li ha passati in officina tra vari problemi e stato sostituito 2 volte il motore parlando col concessionario nn è stato in grado di risolvere il problema lavandosene completamente le mani a questo punto mi sembra evidente che e difettosa e x la mia sicurezza e dei miei bambini chiedo la sostituzione se nn mi contattano al più presto andrò x vie legali

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ASSISTENZA NON FUNZIONA! SE RICHIEDI UN RITIRO DEL CARRO ATTREZZI O DELLA VETTURA SOSTITUTIVA, LE SELEZIONI CHE PROPONE, DA 1 A 3, NON FUNZIONANO!!!
    INCOMPETENTI.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho acquistato I ‘estensione della garanzia MAXIMUM CARE in agosto 2021 con scadenza agosto 2023 per una Panda. Ho sempre fatto i tagli presso la concessionaria come prevede il contratto . Il 26 maggio 2022 ho avuto un problema con l’impianto di raffreddamento con l’auto ferma nel concessionario dove ho stipulato il contratto. Nonostante si quasi impossibile avere risposta dalla Fiat sono riuscito con l’aiuto del capo officina di richiedere l’auto in sostituzione . Sono passati passati 6 giorni dal fermo e ancora adesso aspetto di essere contattato . Ho inviato email ho chiamato al numero verde ma niente nessuno della fiat ha provveduto a soddisfare il mio diritto. Si devono vergognare e non mi fermo farò prevalere i miei diritti . Pertanto Fiat recensione molto negativa.

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. servizio ricevuto da parte del pesonale della concessionaria mandarizzi Bari ottimo

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho acquistato una Fiat tipo cross a luglio 2021. Ha circa 1000 km mentre andavo in autostrada in velocità, mi si sono accese le spie gialle di far controllare quanto prima il motore. Mi è successo vicino a Lucca ed io vivo ad Alghero. Ho avuto problemi perché ero lontana da casa. Poi hanno controllato sembrava tutto bene ed invece, 20 giorni fa, mentre viaggiavamo si è disattivato il servosterzo e la macchina era rigida, non guidabile, si sono accese tutte le spie, motore, allarmi vari. Ho dovuto farla portare dal carroattrezzi all’assistenza di Sassari predda niedda. Ancora dopo 20 giorni non so niente. Sono senza soldi e senza auto. Vergognoso visto che la macchina ha 7 mesi. Se non mi dicono niente mi rivolgerò ad un legale.

     4/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sto riparando una fiat tipo gross ,è da dicembre 2021 non arrivano ricambi ,cose da pazzi .

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Oggi ho avuto la notizia che la Fiat non mi riconosce la garanzia suppletiva fatta sulla mia 500 L, garanzia valida fino a 200000 km, in quanto non ho eseguito 2 tagliandi Ho fatto presente di aver fatto il decimo tagliando a km 173000 con una media di 17300 ogni tagliando.( La Fiat chiede il tagliando ogni 15000).
    Vi consiglio di non prolungare mai la garanzia, intanto decidono loro se applicarla o no…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il servizio clienti risponde dalla Albania, mentre esponi il problema…. cade la linea alla terza chiamata ho chiesto di parlare con un call center della comunità europea…..sto ancora aspettando.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Servizio clienti inutile, dopo avermi fatto perdere due mesi di tempo con mail, foto, preventivi vari la risposta è stata che i cerchioni in lega da 18 ai quali è saltata la verniciatura (optional pagato a parte) era normale usura dopo due anni.
    Senza parole una delusione.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. servizio clienti fiat pessimo. non acquisterò più auto fiat. il servizio di assistenza clienti non contempla la parte tecnica. Rimanda tutto alle concessionarie dove vai ti cambiano il pezzo che si rompe sempre. spendi un sacco di soldi e via. Non puoi sottoporre anche nel caso tu sia competente di poter parlare di queste situazioni anomale. sicuramente la cosa è fatta di proposito per far guadagnare fiat sui pezzi sostitutivi e far guadagnare le concessionarie a dismisura. i pezzi che si rompono sempre sono volutamente fatti in modo che ogni x tempo tu debba andare a farlo sostituire. contutte le relative spese. Quindi quale servizio clienti fiat ?
    E’ una burla. Eppure si fanno chiamare servizio clienti fiat.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. nessuno rissponde al numero verde. Servizio inutile.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho acquistato la 500 elettrica ad agosto, purtroppo dopo venti giorni ad una rotonda un marocchino è entrato a tutta velocità schiantandosi nella mia fiancata destra
    L’assicurazione per fortuna era valida, purtroppo i ricambi sono arrivati con il contagocce e ad oggi 26 novembre non si trovano gli airbag laterali e i pezzi occorrenti delle parti meccaniche

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Macchina elettrica nuova comprata il 31 agosto ferma dal 2 novembre e nessuno sa dirmi cos’ha fatto e quando mai la riavrò!
    Non salvo nessuno ne il servizio clienti ne i meccanici ne la Fiat uno schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno,non si riesce ad avere una portiera della fiat tipo.Sono passati 15 giorni e non sanno quando riceveranno la portiera.Bravo FIAT mai piu’ con voi

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. La mia tipo 1.3 120cv modello lounge presenta delle chiazze sulla carrozzeria portata in assistenza mi dicono che sono dovute alla cacca degli uccelli o al tempo metereologici secondo me sono difetti di carrozzeria ma non finisce qui mi rivolgerò ad altri concessionari anche di altre Marche per sapere cosa sono questi buchi che credo se fatta bene la verniciatura non deve rovinarsi con la cacca di uccelli vi farò sapere ciao

     3/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho una Fiat 500 e da quasi un anno che vengo preso in giro dal servizio clienti per un problema di funzionamento dell’autoradio ancora coperta da garanzia.
    Vengo rimbalzato dal call center che fa da filtro con i “tecnici” che sanno solo consigliare il ricovero dell’auto in officina.
    Ho portato l’auto 2 volte e non hanno risolto il problema.
    In un ora mio nipote di 15 anni avrebbe saputo risolvere il problema voi in un anno non ci siete riusciti.
    Servizio clienti non al livello di altre case automobiliste anzi forse è il più scarso.
    Non acquisterò mai più una Fiat.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Salve, intendo sottolineare il comportamento della Fiat nei miei confronti, cliente Fiat da sempre.
    Si è bruciata la centralina Bluetooth della mia Fiat Panda. Trattandosi di un accessorio non soggetto ad usura o da rottura per cattivo stile di guida, ma si tratta di un pezzo difettoso, alla mia richiesta di rimborso e/o partecipazione alla spesa da me sostenuta, (Euro 500,00) il Servizio Clienti molto velocemente mi ha “scaricato” dicendo che la macchina ha superato 5 anni e pertanto non gode più di alcun tipo di garanzia o assistenza Ho sempre fatto regolarmente i tagliandi c/o officine autorizzate Fiat, cosa che ovviamente non faro’ più visto che dopo 5 anni il cliente Fiat non esiste. Sono delusa di questa mancanza totale di considerazione verso i clienti affezionati Fiat.
    Cordiali saluti da una
    Ex cliente Fiat.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho una 500X da un’anno, 15 giorni fa porto la macchina dal gruppo Fiat Rosati via della Bufalotta 545 Roma per primo tagliando, cambio olio e filtro. Il giorno seguente ritiro l’auto e arrivato presso la mia abitazione mi accorgo che l’auto perdeva un bel po di olio, richiamo l’officina e mi dicono di riportarla da loro, chiamo il carro attrezzi e la rimando in officina mi ridanno la macchina il giorno seguente dicendo che la guarnizione del filtro dell’olio era difettosa, senza tappo del paraurti anteriore dove andava avvitato l’anello di traino dando la colpa al carro attrezzi di averlo smarrito, mi dicono che me lo ordinano e chiedendomi l’indirizzo della mia abitazione perché me l’avrebbero mandato a casa , stamattina li chiamo dopo quindici giorni per avere notizie della spedizione e dopo sette chiamate hanno finalmente risposto dicendomi che non c’è nessun tipo di ordine del genere e che era impossibile perché non fanno spedizioni a casa e che se volevo il pezzo dovevo pagarlo dodici euro da ordinare, con molta “calma e tranquillità” ho spiegato a questi signori che così non ci si comporta, alle ore 16:00 il pezzo era pronto e spedito con tanto di numero di spedizione.
    Personale incompetentemente nella maggior parte dei reparti. Pessima esperienza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Zero stelle per tutto, servizio clienti inutile, ho acquistato una 500x hey google e di connesso non ho nulla, non funziona, non risolvono, non avrei dovuto ritirarla dalla concessionaria ma mai mi sarei aspettata che era impossibile attivare i servizi connect. Auto pagata quasi 25.000 euro. Sono indignata. Un servizio clienti che prende in giro, non ti richiamano, non ti scrivono, non risolvono. Da denuncia fiat e le loro concessionarie e officine.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. VOTO 10 RICEVUTA INTERVISTA TELEFONICA

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Imabrazzanti. Comprato Fiat 500 elettica. Dopo 48 ore era in assistenza. Ora è li da 12 giorni perché “aspettano che la verifichi” un tecnico da Torino. Devono averne uno solo per tutto il gruppo! Non ho idea di che problema ci sia ma mi fa piacere che neanche loro lo sappiano. Ho una macchina di cortesia ma non si sa perché non può entrare nello ztl e indovinate? Io abito in centro. Non comprate l elettrico Fiat, non sono in grado di gestirlo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. 40 anni compro e guido auto fiat, adesso possiedo tipo 1.4 gpl in garanzia, con problemi iniettori, segnalato problema all’assistenza, specificando che sono disabile, sollecitato almeno per 8 volte di cui 2 per email, la fiat non si degna di rispondere, anzi ogni volta mi prendono in giro, dicendo che in giornata mi contattano. VERGOGNOSO. Pasquale.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. La mia Fiat Panda GPL da 6 mesi mi segnala di far verificare motore quando viene alimentata a GPL ma non lo fa quando va a benzina.
    Andata ripetutamente il Centro Assistenza Fiat presso il quale ho fatto tutti i tagliandi, ma niente da fare, non sono stati in grado di risolvere il problema. Ho provato a contattare un’altra officina autorizzata FIAT, non ha neanche voluto vederla adducendo motivazioni ridicole. Ho contattato il Servizio Clienti FIAT che, udite, udite, mi ha detto di tornare alla prima officina presso la quale mi ero recata senza nessun supporto reale da parte loro.
    Conclusione il problema permane e io uso l’auto solo a benzina. Sono veramente scandalizzata, non acquisterò più automobili FIAT

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Mi sono rivolta presso un officina Fiat per risolvere un problema al cruscotto della macchina,… Soluzione: hanno fatto più danni che altro. Ora lamentandomi con il servizio clienti mi dicono che per far verificare la macchina (visto che l officina non è in grado) deve intervenire un tecnico Fiat e tutte le spese di riparazione sono a carico mio… Servizio assistenza Fiat veramente pessimo

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Auto 500 x nuova ferma da settimane in officina senza la risoluzione al problema…super pubblicizzata e poco assistita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Decine di chiamate ,non riescono a ridolvere il problema, le loro risposte ,chi ha preso la pratica in mano in questo momento non c’è ,poi la richiama, aspetta e spera

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Vergognoso.
    Fiat 500x acquistata a inizio 2018 tutti i tagliandi effettuati alla Fiat. Km percorsi 53000 oggi portò la vettura a effettuare il tagliando alla Fiat e gli dico di controllare una piccola perdita d’olio. Mi chiamano e mi dicono che la perdita viene dalla guarnizione del volano e che la possono riparare con un costo di oltre 600,00 euro e che nel caso la perdita si fosse estesa alla frizione dovevo aggiungere altre 350,00. Secondo voi è possibile che a 53000 km si rompe la guarnizione del volano (che non è materiale di consumo) e non la riconoscono in garanzia? Questa è la Fiat o FCA questi gli possono cambiare il nome ma risultano quelli di sempre.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Acquistata Fiat tipo t-jet GPL a febbraio 2018.auto km0. Sin dall’inizio l’auto non frenava bene, ho pensato : Si dovranno assestare le pastiglie.. Mah!!! Dopo 10 mila km al mattino dopo una sosta di 8 ore circa, si accende a 1200 giri, poi scende di colpo a 1000, borbotta per poi risalire. In fiat di gvilla (Monza) per loro e normale. Se prima non lo faceva e ora si, a parer mio non è normale. La riporto una seconda volta.. A quasi fine garanzia, per lo stesso problema e anche per far dare un occhiata ao freni.. La macchina ha sempre avuto una frbata lunga. Ho provato la stessa amacchina di una mia amica e appena tocco il pedale frena subito. Cmq.. Anche lì la fiat gvilla di Monza mi dice che per loro la frenata e l’abbassamento di giri improvviso è tutto normale. La porto dal mio meccanico che mi dice che la pompa dei freni perde olio e che c’è un tubo leggermente bucato. Rivado in fiat lo stesso giorno dopo pochi giorni dallo scadere della garanzia e mi dicono che avrebbero ordinato i pezzi di ricambio. E allora io mi chiedo :se lamento un problema ai freni un meccanico cosa dovrebbe fare?? Almeno controllare la vaschetta dell’olio freni.. Almeno.. Invece neanche quello. Vaschetta sotto il minimo. TUTTO QUESTO È ACCADUTO ALL’OFFICINA GVILLA FIAT DI MONZA. FACCIAMO CROLLARE QUESTO MARCHIO GRAZIE.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Servizio clienti INUTILE, l’unica risposta è “bisogna verificare il problema di volta in volta”. Inutile perdita di tempo telefonare.

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. ASSISTENZA PESSIMA NON C’E’ NIENTE DI PEGGIO.
    MACCHINA NUOVA 6 MESI DI VITA IN OFFICINA FERMA DA 5 GIORNI IN ATTESA CHE ARRIVA IL PEZZO E NON PROLUNGANO AUTO DI CORTESIA. DATO UNA STELLA PERCHE’ NON SI POTEVA METTERE ZERO.
    NON COMPRERO’ PIU’ FIAT.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. la mia opinione e negativa .macchina in garanzia x 5 anni e invece mi fanno pagare dicendomi che non ho piu’ la garanzia.Sono solo due anni .adesso chi mi rimborsa i soldi che ho dovuto pagare?Non comprero’ piu macchine Fiat

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. una schifezza, 8 giorni per analizzare la pratica mentre la macchina è ferma dal meccanico. alla fine decidono di pagarmi due pezzi su 24 solo per fidelizzarmi perchè non hanno nessuna intenzione di riconoscere un difetto di fabbrica che mi costringe a cambiare volano, cambio e frizione con 27MILA KM

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Pessimo giudizio sul servizio ricevuto. Proprietario di Freemont MJT 2.0 AWD 170 CV FULL, mi sono lasciato convincere a stipulare estensione garanzia Maximum Care per 5 anni (a caro prezzo). L’auto ha cominciato subito a soffrire dei suoi mali tipici (cambio aut., antipattinamento, elettronica, avantreno, ralle ammortizzatori, e, soprattutto e da subito, IMPIANTO FRENANTE. Solo alcuni degli interventi necessari per i problemi elencati sono stati riconosciuti in garanzia, nel mentre altri, in particolare le ralle degli ammortizzatori e l’IMPIANTO FRENANTE, sono stati considerati componenti soggetti ad usura. Facile liquidare il problema così, ma quello che non si dice è che L’IMPIANTO FRENANTE E’ STATO OGGETTO DI AGGIORNAMENTO E MODIFICA DELLA CASA MADRE, IN QUANTO RISULTATO SOTTODIMENSIONATO PER IL PESO DELL’AUTO. IN FRENATA IL VEICOLO VIBRA VIOLENTEMENTE, PER POI RIDURSI VISTOSAMENTE L’EFFETTO FRENANTE, CON INSTABILITA’ DELLA VETTURA E CONSEGUENTE SITUAZIONE DI PERICOLO.
    Ho segnalato ripetutamente il problema all’officina autorizzata Fiat, presso la quale ogni tagliando mi è costato un occhio della fronte per 5 anni, ma a nulla è servito. Neppure mi hanno spiegato come mai altri come me hanno ottenuto la sostituzione in garanzia, in quanto difetto di progettazione e fabbricazione, ed io no.
    In occasione di sondaggio (questionario) sulla qualità dell’assistenza Fiat, lo scorso 5 luglio 2018 ho riportato tutto molto dettagliatamente, ma neppure mi hanno risposto. Oggi, 28.01.2019, hanno ancora la faccia tosta di propormi forme di assistenza da non farmi scappare!! Sono pure proprietario di una Fiat 500L 1.3 MJT e di una Panda 1.2 Lounge (2012), ma non dimentico di essere stato dimenticato da Fiat, che, contrariamente a quanto sostiene pubblicamente, cura solo la vendita e poi non segue più il cliente.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Acquistata fiat panda, Sostituita la ruota posteriore, crepata, l’auto saltella nonostante l’equilibratura. Fatti tutti controlli del caso ma la cosa non si risolve. La daro via quanto prima. Povera FIAT che delusione, ci sono ricascato!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Sono passati ormai quasi 4 anni e attendo ancora di essere chiamata per l’ammaccatura alla macchina appena presa dalla concessionaria. Dopo 4 anni non ho sentito nessuno. Una vergogna inaudita. Non comprerò più macchiane Fiat ne farò una bella pubblicità. Una macchina da 25.000€ NUOVA consegnata ammaccata e nessuno si è assunto la responsabilità

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho dato una stella perché non si può mettere zero.. questo è quello che vale per me infatti il prodotto fiat e la sua assistenza inesistente. Furgone al terzo guasto ad un anno e mezzo di vita e l’assistenza che gioca a farmi rimbalzare come una pallina da ping pong da un reparto all’altro e da una persona all’altro senza che nessuno si prenda la responsabilità di gestire la mia pratica. Ogni altro commento direi che è superfluo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. La pubblicità dice: panda a 7400 euro gpl al prezzo del benzina…sino a fine maggio.
    Mi prenoto on Line vado al concessionario Roma MAGLIANA. Mi fanno un prezzo della Panda gpl da 7400 a 13000 euro circa. Va bene la pubblicità ingannevole ma questo mi sembra troppo. Che perdita di tempo. Buffoni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho comprato fiat punto da un anno e per un problema di perdita olio mi stanno cambiando il secondo motore, quando ho chiesto di prolungare garanzia mi è stato detto che devo pagare. Non consideriamo il disagio del continuare a portare in officina la macchina.Non comprerò più Fiat

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. ho acquistato un Ducato nel mese di Novembre 2017 (questo e’ il sesto) dopo pochi giorni mi sono accorto che aveva dei problemi alla frizione e allo sterzo.
    Hanno sostituito il volano della frizione una prima volta, adeso una seconda volta, non contenti degli esperimenti adesso vogliono sostituire il sostegno del motore sidenblok( che ovviamente non ha nulla ) preciso che il mezzo e fermo da 10 gg, mi e stato dato un mezzo sostitutivo a noleggio,il mezzo molto piccolo non incontra le nostre esigenze e stato restituito.Se provate a parlare con il call senter di Fiat assistenza clienti, direi che qui danno veramente il massimo, veri professionisti . ti richiamano subito…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Ho chiamato il numero verde per risolvere un problema su una Tipo acquistata da mio padre, mi hanno dato una referente che non si è mai interessata è fatta sentire.Ho richiamato per giorni, non sono mai riuscito a parlarle. Servizio inutile ho solo perso del tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione