Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica Fiat è stata per decenni la più importante industria del Made in Italy, almeno fino a quando – nel 2014 – dopo una grande riorganizzazione societaria fu creata la FCA: Fiat Chrysler Automobiles.

Fondata nel lontano 1899 da un gruppo di aristocratici e imprenditori, tra cui Emanuele Cacherano di Bricherasio e Cesare Goria Gatti – i fondatori dell’Automobile Club d’Italia – si trattò di una vera rivoluzione: quella della produzione di automobili su scala industriale. Il nostro paese riuscì a cavalcare l’onda nel periodo storico in cui solo in Europa settentrionale gli impianti industriali lavoravano da qualche tempo a questo tipo di produzione.

Inizialmente la denominazione fu FIAFabbrica Italiana di Automobili – ma uno dei soci, Aristide Faccioli, propose che fosse modificata in FIAT, aggiungendo la T finale con l’intenzione di rendere l’acronimo come il termine latino che, tradotto, corrisponde alla terza persona del verbo fio=fatto, conseguito.

Nel corso di un secolo, e superando indenne ben due Guerre Mondiali, la FIAT ha reso l’Italia una nazione sempre ai vertici della produzione automobilistica.  Il grande e potente Gruppo Fiat conobbe però un periodo di crisi economica perdurata per tutti gli anni ’90 che, con l’avvento del XXI secolo, ha imposto grandi riflessioni e cambiamenti, che generò la fusione con Chrysler.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Fiat.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

FCA Italy S.p.A.
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Fiat online.

La piattaforma web è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di contenuti ed è possibile acquistare le autovetture della gamma Fiat direttamente online, scegliendo gli optional e configurando la vettura desiderata.

Utilizzare il configuratore di auto è semplice, e permette di scegliere tutti gli optional e di configurare il colore della carrozzeria e molto altro. Cliccare sul link: configura la tua Fiat per utilizzare lo strumento online.

Per scoprire le nuove autovetture cliccare sul link: scopri la nuova gamma.

Sul sito è presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale si possono scoprire i vantaggi proposti alla clientela.

Per chi è già cliente, la Fiat ha realizzato una serie di servizi online molto utili, come per esempio l’organizzazione del tagliando auto, la prenotazione online degli appuntamenti con i concessionari. Chi desidera recarsi direttamente presso una delle concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi attraverso lo store locator di Fiat.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Fiat

Il servizio di assistenza clienti di Fiat si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 34280000

si entra in contatto con il call center di Fiat. Gli operatori del servizio di assistenza telefonico rispondono a ogni tipo di richiesta di informazioni o di assistenza.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con esclusione dei giorni festivi e delle chiusure straordinarie.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti Fiat online, si accede alla sezione dedicata al supporto clienti. Inserire i dati richiesti, selezionare uno degli argomenti presenti nel menù a tendina, e scrivere la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team che si occupa del settore di supporto online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Fiat presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Fiat presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
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 2.3/5 (39)
 2.3/5 (39)

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261 opinioni

  1. Contattato assistenza telefonica per tre settimane , nessuna soluzione al problema dopo 40 giorni.
    Inviato reclamo scritto , nessuna risposta.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Leggo che avete difficoltà a contattare assistenza clienti.
    La mia esperienza è imbarazzante anche se sono riuscita a contattarli l’assistenza era comunque “non raggiungibile” o perlomeno mi sono sentita presa in giro, anche se la mia auto era ancora in garanzia.
    In bocca al lupo una volta che hai acquistato l’auto il resto è un problema tuo!!!!!

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  3. Non riesco ad avere informazioni riguardo alla consegna della mia auto.. contratto d ordine fatto in data 25 05.. non riesco a parlare con reparto amministrativo

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  4. Buongiorno il numero assistenza cliente risulta non attivo

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  5. Ho comprato tipo 1.4 95 CV benzina consegnata metà ottobre 2020 portata in officina x spia batteria ma il danno è ben più grosso,alternatore rotto, spesa di 617€ ,dimentico che la macchina ha 7000 km,tutta a carico mio perché la concessionaria si è ” dimenticata” di dirmi che l’auto era stata già immatricolata in Spagna in marzo…non ho parole.. mai più….

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  6. Assoluto menefreghismo alle necessita del cliente. COMPLETAMENTE IGNORATE LE RICHIESTE DI CONTATTO CON IL CLIENTE CHE LO RICHIEDE.DOBLO AZIENDALE con pochi mesi di vita, ANCORA TRATTENUTO IN ASSISTENZA, CAGLIARI VIA CALAMATTIA, DAL 16/06/2022, AD OGGI 50 GIORNI.
    Per la nostra azienda….UN INCUBO!
    Dopo il terzo doblo nell’arco di tre anni, ci guarderemo bene dal fare acquisti in Fiat.

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  7. Servizio scadente auto in garanzia nuova sempre stata in officina, nessuna risposta dall’officina ne dalla casa madre

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  8. Ho acquistato una tipo 1000 nuova 6mesi fa 4mesi li ha passati in officina tra vari problemi e stato sostituito 2 volte il motore parlando col concessionario nn è stato in grado di risolvere il problema lavandosene completamente le mani a questo punto mi sembra evidente che e difettosa e x la mia sicurezza e dei miei bambini chiedo la sostituzione se nn mi contattano al più presto andrò x vie legali

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