Assistenza clienti Findus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Findus si legge alimenti surgelati. Questa nota impresa del settore alimentazione surgelata, fu fondata in Svezia nel 1945.

Erano anni in cui, ad esempio in Italia, non si aveva la più pallida idea della possibilità che un alimento potesse essere conservato grazie al metodo della surgelazione, ma la Svezia – oltre ad essere molto avanti a livello industriale – è anche una nazione che si trova in un territorio in cui freddo, neve e ghiaccio fanno parte degli elementi naturali.

Dopo circa un ventennio dal momento della fondazione, la Findus viene acquisita dalla Nestlé – altra grande azienda del settore alimentare italiano – e dopo un solo anno, viene creata una cosiddetta “joint venture” con la Unilever, al fine di poter commercializzare i prodotti a marchio Findus nel nostro paese.

Nel 1964 viene avviata l’attività produttiva italiana con uno stabilimento a Cisterna di Latina, nel Lazio, dove si trova ancora oggi.

I famosissimi “Bastoncini Findus”, entrano in produzione nel 1967, e decretano un enorme successo per il nostro mercato. Altro cavallo di battaglia in casa Findus sono i “Sofficini” e ancora gli ormai famosi “Quattro salti in padella”. Si può dire, senza ombra di dubbio, che Findus ha cambiato per sempre le abitudini culinarie di molti italiani.

Dopo una lunga serie di passaggi di proprietà e di altre acquisizioni, dal 2010 il marchio Findus è diventato di proprietà della Lions Capital per ciò che riguarda la distribuzione in Europa – Svizzera esclusa – e per l’Italia il marchio è in mano alla Permira. Solo per ciò che riguarda la distribuzione in Svizzera, il marchio è stato acquisito dalla Nestlé.

Attualmente, Findus è una controllata di Iglo Group, una grossa azienda inglese.

Lo slogan aziendale di Findus è: “Il sapore della vita”.

Findus: indirizzi e centralino

L’indirizzo della sede legale di Findus Italia si trova a Roma, al seguente indirizzo:

Findus Italia 
Via Caterina Troiani,75
00144 Roma

Ecco invece l’indirizzo esatto degli stabilimenti:

Findus Italia 
Via Appia km 55,300
Cisterna di Latina
Latina

Assistenza clienti Findus

È attivo, per i clienti e tutti coloro che desiderano avere informazioni o presentare un reclamo, un servizio di assistenza clienti telefonico che si chiama “Findus per te”.

Telefonando al numero verde è possibile entrare in contatto con un operatore e fare le proprie richieste.

  • 800 923 932

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Findus sul web

Eccoci infine al consueto approfondimento della piattaforma web aziendale. Per accedere a quella di Findus, cliccare su Findus online.

Non appena si apre la homepage, si osserva la ricchezza dei contenuti del sito, una piattaforma dinamica e molto ben strutturata.

Per scoprire tutta la gamma dei prodotti Findus, esiste una sezione apposita, cui si accede cliccando sul link: la gamma dei prodotti Findus.

Da non perdere la sezione che contiene una serie di ricette, ovviamente vengono proposte con alimenti della gamma Findus, e spiegate in maniera molto chiara. Per accedere cliccare sul link: le ricette di Findus.

La sezione è molto ben fatta, si possono selezionare – dal menù che appare sulla parte sinistra – i gradi di difficoltà, così da consentire anche ai cuochi meno esperti di cimentarsi nell’arte culinaria.

Inoltre, ci sono ricette per tutti i gusti, anche per bambini, e ricette a tema, se si deve preparare un pranzo o una cena per una ricorrenza particolare.

Non manca una sezione dedicata alla nutrizione, molto utile e interessante per chi ci tiene alla linea e anche alla salute. Si accede dal link: nutrizione e curiosità.

Per i consumatori più affezionati, Findus ha creato il programma Findus solo per te, con una serie di programmi e promozioni dedicati alla clientela.

Per contattare l’assistenza clienti Findus sul web cliccate sul link Contattaci: qui potete trovare il link per chattare tramite WhatsApp, il modulo per richiedere assistenza e le istruzioni per scrivere una lettera direttamente all’azienda.

Presenza sui social

Esiste anche una diversa possibilità per seguire le novità in casa Findus, oppure per entrare in contatto diretto: seguire i canali social.

L’azienda è presente su Facebook con una pagina ufficiale, ed esiste anche un canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.2%
 2.1/5 (9)
 2.6/5 (9)
 2.1/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Findus

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Findus. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Mi accordi alle recensioni precedenti…in ben 3 scatole di filetti di merluzzo ho trovato sempre lische lunghe e corpose, addirittura in un solo pezzo ciascuno ne trovavo ben 5. C’è qualcosa che non va…a questo punto, uno lo prende fresco e risparmia pure. Lo acquistavo per il mio bimbo di appena 2 anni ma mi sono veramente preoccupata di questi prodotti! Mai più.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Delusa.. dopo anni che acquisto Findus pensando che sia la più costosta quindi ” migliore ” e più controllata rispetto ad altri…
    Ho trovato nei bastoncini che stava mangiando mio figlio di 2 anni una lisca gigante…
    Veramente senza parole
    Non posso allegare foto..
    Sta succedendo spesso con i prodotti Findus

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono una consumatrice costante della Findud che nel mercato dovrebbe essere la migliore ma ultimamente ho trovato nei filetti di merluzzo d Alaska in pastella una grossa spina! La cosa è gravissima e per fortuna è andata bene a mio figlio che stava per ingerirla! Spero che questo episodio non si ripeta anche se adesso faccio fatica a fidarmi 😢. In un azienda così seria non dovrebbe succedere! Vorrei allegare foto ma non riesco 😞Ida.

     1/5
     5/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pezzo di legno all’interno del minenstrone 5 minuti findus, che schifo !

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho appena comprato come sempre i fagiolini findus primavera EXTRA FINI che normalmente sono buonissimi.
    Soltanto che non sono extra fini ne fini. Sono GROSSI. Molto delusa

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho comprato dei filetti di merluzzo da dare ai miei bambini ed ho trovato un UNGHIA!!
    Tra l’altro ho faticato per riuscire a fare la segnalazine in quanto non immediata dal sito!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Prima compravo solo questa marca perche la ritenevo la migliore….mi sa che il capitano oltre ai merluzzi gli vende anche squali derfini orche ecc

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Purtroppo mi fidavvo dell’azienda Findus, ma ho trovato un pezzetto di etichetta adesiva plastificata nel minestrone tradizionale leggero.
    Cosa molto grave per la salute.di ognuno.
    Mi piacerebbe sapere come è finito.li

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho acquistato un pacco di filetti di merluzzo al 365di Poggiomarino napoli rd hanno un cattivo odore,la confezione è integra

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione