Assistenza clienti FitBit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

FitBit inc. è il nome di un’impresa statunitense fondata nel 2007 da due soci, James Park ed Eric Friedman, e il cui settore produttivo è quello dei dispositivi indossabili in grado di misurare e tracciare una serie di dati significativi sull’attività quotidiana di chi li utilizza.

Chi indossa un Fitbit, a seconda del modello prescelto, può mantenere traccia della qualità del sonno, di quanti passi compie durante il giorno o dell’attività fisica indoor e outdoor. Non solo: tra le opzioni ne esistono di davvero interessanti, come quella che permette di ricordare di bere acqua durante il giorno ad esempio.

Forniti di tecnologia wireless, questi bracciali hanno funzione di orologio ma lo sono solo apparentemente. Tra i modelli più conosciuti il primo: il Fitbit Tracker, in grado di rilevare il movimento di chi lo indossa grazie a un accelerometro integrato.

Dalla fondazione dell’azienda, sono stati lanciati diversi modelli con tecnologie sempre più sofisticate, decretando un successo aziendale a livello internazionale, e incassi davvero imponenti, tanto che nel 2019 Google ha acquisito, per la cifra di 2,1 miliardi di dollari, l’azienda.

Nei paragrafi successivi analizziamo tutte le informazioni disponibili sull’azienda, partendo dagli indirizzi delle sedi, approfondiremo la piattaforma web, i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e per finire, scopriremo le pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.

Indirizzi del quartier generale e della sede europea

Iniziamo con le informazioni relative ai dati aziendali.

Il quartier generale di FitBit si trova al seguente indirizzo:

Fitbit, Inc.
199 Fremont Street – 14th Floor
San Francisco
CA 94105
U.S.A.

Per tutti coloro interessati invece al mercato europeo, ecco l’indirizzo completo:

Fitbit International Limited
76 Lower Baggot Street
Dublino 2
Irlanda

Sito ufficiale FitBit

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma web. Per accedere cliccare sul link Fitibit online. Il sito, oltre a offrire molte informazioni sulle novità e le caratteristiche tecniche dei dispositivi, offre un e-commerce integrato, attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti direttamente online.

Per creare un account personale, è necessario inserire i dati richiesti nel seguente modulo online di registrazione. La creazione del profilo personale permette l’acquisto online, la verifica delle spedizioni e di ricevere offerte dedicate agli iscritti.

Per accedere alla sezione prodotti cliccare in alto a sinistra dove appare la scritta “Prodotti” per far calare  il menù a tendina, e poi col mouse cliccare sulla sezione del dispositivo desiderato.

Chi desidera acquistare deve accedere alla seguente sezione: Lo store di Fitbit. Si possono acquistare tutti i dispositivi in commercio, gli accessori e le linee di prodotti a marchio Fitbit.

Le spese di spedizione sono offerte gratuitamente. Se si desidera ricevere la merce con consegna rapida,  verranno calcolati i costi del corriere espresso.

La app di Fitbit

Qualche anno dopo la fondazione dell’azienda, e poco tempo dopo il lancio sul mercato del modello Fitbit Ultra, è stata sviluppata una App per i sistemi operativi iOS. Un anno dopo arriva sul mercato anche la versione per Android.

Attraverso l’applicazione, che riconosce il dispositivo attraverso la connessione wifi e il gps, l’utente può più facilmente registrare, memorizzare e visionare con calma i dati dell’attività fisica, del sonno, dell’assunzione di acqua, cibo e molto altro ancora.

Di seguito ecco i link per scaricare e trasferire sul proprio Smartphone o Tablet le applicazioni:

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, è necessario avviarla, registrarsi inserendo i dati personali relativi al peso, all’altezza, all’età e ricordare di attivare il wifi e il gps per accoppiare i due dispositivi.

Assistenza clienti FitBit

Per contattare il servizio di assistenza clienti è disponibile un numero verde gratuito:

  • 800 596789

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Gli operatori telefonici rispondono a ogni tipo di richiesta d’informazioni e assistenza.

La sezione Help invece è molto utile per trovare da soli la risposta ai problemi del proprio dispositivo FitBit: si può navigare tra gli articoli più popolari (tipo “Come configurare il mio FitBit?” o “Come monitorare il mio battito cardiaco?”) o chiedere aiuto alla community.

Se nemmeno questo è sufficiente, è possibile rivolgersi all’assistenza clienti FitBit cliccando sul link Contatta il supporto. Da qui poi si può scegliere di utilizzare la chat (live dalle 9.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì) o di mandare un messaggio tramite Facebook Messenger.

Oppure, si può inviare una mail compilando il form che si apre in automatico dopo aver cliccato su “Scrivi al supporto”.

Presenza sui social

Seguire le pagine aziendali ufficiali sui social network consente di mantenersi aggiornati sulle novità, ma è anche possibile accedervi per entrare in contatto con il team che si occupa della loro gestione per chiedere informazioni e assistenza.

Fitbit International è presente sui social con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter e una pagina su Instagram.

Esiste anche un canale video su YouTube ricco di contenuti e anche di utili tutorial che spiegano molto chiaramente come attivare e utilizzare i dispositivi Fitbit.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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14 opinioni

  1. Per disgrazia ho acquistato un charme 5,un acquisto pessimo,tanto che l’ho regalato il prima possibile.Ora mi è’ giunta una commissione per il pagamento di fitpremium che non intendo pagare dato che non sono più’ fortunatamente possessore di un tale bidone

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  2. Pessima assistenza sono giorni che tento di contattare il servizio assistenza senza alcun risultato e il numero verde è inattivo. Che delusione.

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  3. Contattati a distanza di quasi due anni dall’acquisto in quanto il mio Fitbit Charge 4 non funzionava più. Dopo le verifiche del caso, mi hanno immediatamente inviato il link per la sostituzione gratuita con stesso modello, oppure sconto 50% su nuovo modello a scelta.
    Serietà, professionalità e cortesia, nulla da eccepire.

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  4. Non riesco a mettermi in contatto x reclamo si disattiva da solo il Bluetooth

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  5. Condivido l’opinione di un altro utente, sul sito, solo qualche riga più su di qui, si dice: “Per contattare il servizio di assistenza clienti è disponibile un numero verde gratuito: 800 596789. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.” -come si vede è un copia-incolla; sono le 18,30 di giovedì 20 gennaio 2022 e il nastro registrato dice che il servizio non è attivo e di controllare gli orari sul sito. mancanza di organizzazione, sigh.

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  6. Ho contattato il servizio clienti questa mattina alle 9, oggi è lunedi, mi risponde la voce registrata dicendo che gli uffici sono chiusi e che devo controllare gli orari di apertura sul sito HELP.FITBIT.COM e sul sito gli orari di apertura sono dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 19
    sono fuori di testa!!!
    il servizio chat non disponibile, è disponibile dalle 8 alle 17..ma guarda caso erano le 9

    FUORI DI TESTAAAA

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  7. Chiamato il numero verde risposto subito e l’ interlocutore e’ stato gentile e mi ha spiegato benissimo
    come comportarmi per un intervento in garanzia

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  8. Servizio irraggiungibile telefonicamente e quindi non valutabile. Sito web carente per le informazioni di supporto e riparazione.

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  9. ho contattato il numero verde di Fitbit alle 9,21 di merc. 29.09.2021, mi è stato risposto di chiamare quando il servizio è attivo.
    N.B.: il servizio è attivo dalle 8,00 alle 19,00 .

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  10. non ricevuto messaggi e chiamate sul mio charge 3

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  11. Son 3 giorni che cerco di avere una risposta al mio quesito ed ancora nulla!!!!
    Ho acquistato il FITBIT Versa3,
    da qualche giorno ha cominciato a segnarmi piani anche di notte!
    A fine giornata segnala che ho fatto circa 150 piani cosa poco verosimile!
    Un bel guaio per un prodotto pagato quasi 300 euro
    Sconsiglio a tutti l’acquisto

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  12. non esistono istruzioni in italiano x poter regolare l’ora

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  13. Chiamato nell’orario di apertura del servizio come indicato sul sito,
    il messaggio registrato dice che gli uffici sono chiusi e di chiamare negli orari indicati sul sito.

    Sembra una barzelletta ma è la realtà…

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  14. Non riesco a conttatare il servizio via email direi scadente

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