Assistenza clienti FlixBus

Fondata, con sede a Monaco di Baviera, nel 2011, FlixBus è un’azienda tedesca che opera nel settore dei servizi di trasporti low-cost extraurbani per mezzo di autobus.

Dopo la fondazione, da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, è stata effettuata una fusione con MeinFerbus, un’azienda tedesca di nuova generazione, specializzata anch’essa in servizi di trasporto low-cost.

Un anno dopo, viene annunciata l’internazionalizzazione dl modello di trasporto su gomma low-cost e, nel 2015, ecco arrivare la sede italiana, a Milano, oltre al distaccamento francese, denominato FlixBus France.

Rapidamente, l’azienda – grazie al grande successo ottenuto – ha praticamente coperto il mercato europeo, almeno per ciò che riguarda i collegamenti, che arrivano fino in Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Lussemburgo.

Ma ecco che, nel 2016, FlixBus entra a pieno titolo sul mercato europeo di riferimento con FlixBus CEE, e nel frattempo, arriva anche un’altra  acquisizione: quella della compagnia MegaBus, che fa parte del gruppo inglese StageCoach.

Attualmente, la rete di collegamenti quotidiani è pari a 100.000, in ben 20 paesi e con circa 900 destinazioni: un vero successo e in brevissimo tempo.

servizio clienti flixbus

Indirizzi, contatti telefonici e indirizzi email

Eccoci ora agli indirizzi telefonici e altri dati utili aziendali.

Il quartier generale di FlixBus, come accennato precedentemente, si trova a Monaco di Baviera. Ecco l’indirizzo completo, se – per qualsiasi ragione – dovete recarvi presso la sede centrale o inviare posta tradizionale:

FlixMobility GmbH
Birketweg 33 
80639 München

Il numero telefonico della sede centrale risponde al +49 (0) 1807 123 99 123
La numerazione telefonica ha dei costi, come segue: I primi 30 secondi sono gratuiti, successivamente il costo è pari a € 0,14 al minuto per le chiamate provenienti da rete fissa tedesca. Prezzo massimo per rete mobile: € 0,42 al minuto. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. I prezzi per le chiamate dall’estero possono differire.

Ecco invece, il contatto email: info@flixbus.de

ATTENZIONE: per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il quartier generale. E’ necessario scrivere, o parlare, in Inglese o Tedesco.

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

FlexiBus Italia s.r.l. 
Via Amerigo Vespucci, 2
20124 Milano

ATTENZIONE: questo indirizzo non deve essere preso in considerazione per ragioni diverse da eventuali contatti professionali. NON è una sede per la clientela.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 9475 9208. Questo numero, è attivo 24 ore su 24, ed è contattabile per qualsiasi richiesta o informazione.

Piattaforma web

Nel caso di FlixBus, la piattaforma web è fondamentale, in quanto permette alla clientela, di verificare la disponibilità delle tratte e anche, di prenotarle.

Collegatevi dal link FlixBus online. Al centro della pagina, troverete subito il modulo in cui inserire i dati della città di partenza e di arrivo, il giorno della partenza e quello del ritorno. Se ci sono corse disponibili, si aprirà una pagina con tutte le opzioni possibili, i prezzi e la possibilità di prenotazione online.

Per usufruire dei servizi di FlixBus, registratevi e create il vostro account dalla pagina registrazione, basta semplicemente inserire la vostra casella di posta elettronica oppure, per maggior semplicità e se siete collegati al vostro account Facebook, cliccate dove appare la scritta: “Connettiti a Facebook”.

Per conoscere tutte le tratte disponibili, controllate accedendo alla pagina “Orari e fermate autobus”.

Inoltre. è interessante visitare la sezione autobus notturni, che si differenziano dalle tratte diurne, per il minor numero di fermate durante la tratta.

Altra sezione consigliata da visitare, è quella relativa ai consigli di viaggio, per trovare magari qualche spunto per un viaggio da organizzare.

Avete necessità di noleggiare un intero pullman, per una gita o un gruppo di lavoro? Niente paura: FlixBus offre anche questo tipo di servizio.

Collegandovi alla sezione noleggia il tuo pullman con autista, potrai trovare la soluzione più indicata per le tue esigenze.

Sul sito, è presente anche una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti.
Infine, per avere sempre con sé la possibilità di prenotare il proprio viaggio, ecco la APP di FlixBus. Potete scaricarla sul vostro Smartphone o Tablet direttamente dal sito, alla pagina la nostra FlixBus APP.

Assistenza online FlixBus

Avete necessità di assistenza, ma preferite il contatto online alla telefonata? Ecco il modulo per porre le vostre domande: contattaci.  Compilatelo in ogni parte e inviatelo: riceverete risposta in breve tempo direttamente sulla vostra mail.

Presenza sui social

Essendo un’azienda giovane, dinamica e tutta al digitale, la presenza sui social non è solo informativa: FlixBus infatti, invita la clientela ad entrare in contatto anche utilizzando, ad esempio, la chat interna alla pagina ufficiale su Facebook. Lo staff risponde solitamente in pochi minuti.

Ecco poi il profilo su Twitter, la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube ed infine, l’account ufficiale su SnapChat.

Il giudizio dei clienti

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8 Opinioni
  1. Luana 3 mesi ago

    Io per mia responsabilità ho dimenticato uno zaino sul flixbus,me ne sono accorta neanche 10 minuti dopo così volevo anche io fare in modo che contattassero l’autista per assicurarmi che il mio zaino non andasse perso o rubato, ecco visto la loro politica il mio zaino è sparito…dunque qualcuno l’ha rubato…se avessi potuto contattare subito ora avrei il mio zaino…lei almeno ha riavuto il bagaglio?

  2. Chiara Lo Cicero 3 mesi ago

    Ho chiamato il servizio clienti, e una tizia al telefono mi ha iniziato ad aggredire e a trattarmi male. Andrebbe licenziata per come ha trattato un cliente. Ha iniziato a fare polemica su cose di cui io non volevo parlare e neanche ha chiesto scusa.

  3. Paolo Bergamo 3 mesi ago

    Buongiorno ,ho viaggiato 8 ore senza nemmeno una sosta e la possibilità di prendere una bottiglia di acqua. Risposte? Sempre NO.

  4. Abimael 5 mesi ago

    Sabato 8/9 ore 7,20. Viaggio Ancona-Lussemburgo con cambio a Zurigo. Alla fermata di Zurigo il bus che doveva effettuare la tratta Zurigo-Lussemburgo non e’ mai arrivato. La cosa assurda e’ che nessuno si e’ preoccupato di avvisare i passeggeri in attesa, ne’ tantomeno di mandare un bus sostitutivo. Dopo varie telefonate per fortuna mia moglie, da casa, ha contattato il servizio clienti per riuscire a sapere qualcosa sul perche’ io e tutti gli altri passeggeri eravamo stati abbandonati in un parcheggio, in Svizzera, in piena notte, senza notizie. La signorina del servizio clienti ha comunicato a mia moglie che il bus era stato cancellato per motivi tecnici e che l’ azienda non era tenuta a fornire ne’ un altro mezzo, ne’ un albergo per la notte; l’unica cosa che poteva fare era prenotare un nuovo biglietto, per fortuna senza ulteriori costi. Alla fine sono rimasto fino alle tre di notte in attesa su una panchina, senza ne’ cibo, ne’ acqua. Sono arrivato in Lussemburgo alle ore 15,45 del 9/9, con 11 ore di ritardo e, ovviamente, ho saltato il mio colloquio di lavoro programmato per la mattina.
    Naturalmente, nei vari tentativi di contattare qualcuno durante le lunghe ore di attesa, il mio credito telefonico si e’ esaurito, sono rimasto isolato fino all’arrivo, e cio’ ha causato enorme stress a tutta la mia famiglia. Un viaggio da incubo.

  5. MARIA ASSUNTA LAURENZI 6 mesi ago

    Il 14/8 telefono al centralino di Milano e chiedo ad una gentile signora circa il viaggio Perugia-Napoli cosa significa l’indicazione on line “Napoli via santa Lucia” (con annessa piantina che indica la via e il punto dove si dovrebbe fermare l’autobus) come fermata del bus a Napoli mentre da altre parti la zona della stazione di Napoli è indicata come fermata finale.
    La signora non sa niente della fermata in via Santa Lucia e alle mie insistenze per chiarire questa indicazione che compare on line e può essere fuorviante alla fine promette di informarsi, mi chiede nome e recapito telefonico e assicura che mi richiamerà entro due ore.
    18/8: Sto ancora aspettando la chiamata!

  6. adele colucci 6 mesi ago

    Si può chiedere il rimborso di un biglietto,poiché si vuole cambiare orario, anticipare il flixbus,ma nello stesso tempo non si.vuole cancellare prima quello prenotato?

  7. marco 8 mesi ago

    Mia figlia in viaggio da Zurigo ad Amsterdam oggi 30/06/2018 in una tappa intermedia a Sprimont Belgio e’ stata lasciata in autogrill. il Pulman e’ ripartito senza accertarsi che fossero risaliti tutti i passeggeri ( una persona in bagno poteva essersi sentita male).
    Al mio contatto con la Compagnia per chiedere loro di contattare l’ autista del bus, mi e’ stato detto che non possono sapere chi guida in quel momento il bus. Mi sembra assurdo.
    Altro disagio per contattarti sul bagaglio rimasto sul bus, dopo aver riempito noi una scheda sul sito, si prendono dalle due o tre settimane.
    Insomma un servizio sommario al limite della trascuratezza.
    Se qualcuno puo’ darmi ulteriori informazioni ne sarei ben lieto.

  8. Jacqueline orio 8 mesi ago

    Viaggio Belluno Milano …senza sosta x toilette….5 ore di viaggio .impossibilità di parlare con l’autista !!!!

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