Assistenza clienti FlixBus

Fondata, con sede a Monaco di Baviera, nel 2011, FlixBus è un’azienda tedesca che opera nel settore dei servizi di trasporti low-cost extraurbani per mezzo di autobus.

Dopo la fondazione, da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, è stata effettuata una fusione con MeinFerbus, un’azienda tedesca di nuova generazione, specializzata anch’essa in servizi di trasporto low-cost.

Un anno dopo, viene annunciata l’internazionalizzazione dl modello di trasporto su gomma low-cost e, nel 2015, ecco arrivare la sede italiana, a Milano, oltre al distaccamento francese, denominato FlixBus France.

Rapidamente, l’azienda – grazie al grande successo ottenuto – ha praticamente coperto il mercato europeo, almeno per ciò che riguarda i collegamenti, che arrivano fino in Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Lussemburgo.

Ma ecco che, nel 2016, FlixBus entra a pieno titolo sul mercato europeo di riferimento con FlixBus CEE, e nel frattempo, arriva anche un’altra  acquisizione: quella della compagnia MegaBus, che fa parte del gruppo inglese StageCoach.

Attualmente, la rete di collegamenti quotidiani è pari a 100.000, in ben 20 paesi e con circa 900 destinazioni: un vero successo e in brevissimo tempo.

servizio clienti flixbus

Indirizzi, contatti telefonici e indirizzi email

Eccoci ora agli indirizzi telefonici e altri dati utili aziendali.

Il quartier generale di FlixBus, come accennato precedentemente, si trova a Monaco di Baviera. Ecco l’indirizzo completo, se – per qualsiasi ragione – dovete recarvi presso la sede centrale o inviare posta tradizionale:

FlixMobility GmbH
Birketweg 33 
80639 München

Il numero telefonico della sede centrale risponde al +49 (0) 1807 123 99 123
La numerazione telefonica ha dei costi, come segue: I primi 30 secondi sono gratuiti, successivamente il costo è pari a € 0,14 al minuto per le chiamate provenienti da rete fissa tedesca. Prezzo massimo per rete mobile: € 0,42 al minuto. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. I prezzi per le chiamate dall’estero possono differire.

Ecco invece, il contatto email: info@flixbus.de

ATTENZIONE: per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il quartier generale. E’ necessario scrivere, o parlare, in Inglese o Tedesco.

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

FlexiBus Italia s.r.l. 
Via Amerigo Vespucci, 2
20124 Milano

ATTENZIONE: questo indirizzo non deve essere preso in considerazione per ragioni diverse da eventuali contatti professionali. NON è una sede per la clientela.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 9475 9208. Questo numero, è attivo 24 ore su 24, ed è contattabile per qualsiasi richiesta o informazione.

Piattaforma web

Nel caso di FlixBus, la piattaforma web è fondamentale, in quanto permette alla clientela, di verificare la disponibilità delle tratte e anche, di prenotarle.

Collegatevi dal link FlixBus online. Al centro della pagina, troverete subito il modulo in cui inserire i dati della città di partenza e di arrivo, il giorno della partenza e quello del ritorno. Se ci sono corse disponibili, si aprirà una pagina con tutte le opzioni possibili, i prezzi e la possibilità di prenotazione online.

Per usufruire dei servizi di FlixBus, registratevi e create il vostro account dalla pagina registrazione, basta semplicemente inserire la vostra casella di posta elettronica oppure, per maggior semplicità e se siete collegati al vostro account Facebook, cliccate dove appare la scritta: “Connettiti a Facebook”.

Per conoscere tutte le tratte disponibili, controllate accedendo alla pagina “Orari e fermate autobus”.

Inoltre. è interessante visitare la sezione autobus notturni, che si differenziano dalle tratte diurne, per il minor numero di fermate durante la tratta.

Altra sezione consigliata da visitare, è quella relativa ai consigli di viaggio, per trovare magari qualche spunto per un viaggio da organizzare.

Avete necessità di noleggiare un intero pullman, per una gita o un gruppo di lavoro? Niente paura: FlixBus offre anche questo tipo di servizio.

Collegandovi alla sezione noleggia il tuo pullman con autista, potrai trovare la soluzione più indicata per le tue esigenze.

Sul sito, è presente anche una nutrita pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti.
Infine, per avere sempre con sé la possibilità di prenotare il proprio viaggio, ecco la APP di FlixBus. Potete scaricarla sul vostro Smartphone o Tablet direttamente dal sito, alla pagina la nostra FlixBus APP.

Assistenza online FlixBus

Avete necessità di assistenza, ma preferite il contatto online alla telefonata? Ecco il modulo per porre le vostre domande: contattaci.  Compilatelo in ogni parte e inviatelo: riceverete risposta in breve tempo direttamente sulla vostra mail.

Presenza sui social

Essendo un’azienda giovane, dinamica e tutta al digitale, la presenza sui social non è solo informativa: FlixBus infatti, invita la clientela ad entrare in contatto anche utilizzando, ad esempio, la chat interna alla pagina ufficiale su Facebook. Lo staff risponde solitamente in pochi minuti.

Ecco poi il profilo su Twitter, la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube ed infine, l’account ufficiale su SnapChat.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

51%

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2.4/5 (14)
2.8/5 (14)

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24 Opinioni
  1. Ilenia Ferrazzo 6 giorni ago

    Giorno 28 luglio 2019 dovevo prendere due flixbus: uno da Modena a Firenze e l’altro da Firenze a Vibo Valentia. L’autobus in partenza da Firenze e diretto a Reggio Calabria, con partenza prevista alle 22:45 non è proprio passato. Ad aspettare il treno c’erano minorenni e due anziani. Abbiamo chiamato tante volte e non rispondevano. Dopo qualche ora qualcuno ha risposto e ci ha suggerito di “tornare a casa” oppure, l’alternativa era aspettare un autobus delle ore 12:00. In poche parole secondo loro dovevo aspettare tutta la notte e tutta la mattina in un posto senza riparo. alle 02:30 ho visto un flixbus diretto a Bologna, sono salita, ho fatto il biglietto, sono arrivata alle 04:10 a Bologna, sono andata alla stazione a prendere il treno alle 05:00 e sono arrivata alla stazione di Modena alle 05:30 dove ho preso un taxi per tornare a casa perché non c’erano i mezzi. Ho chiesto il rimborso più di due settimane fa e non mi è arrivato niente. Ho chiamato il centro assistenza e rispondeva una ragazza che poverina non sa cosa significa il termine “reclamo”. Una vergogna!

  2. Elens 1 settimana ago

    Autobus di oggi Bari – Matera 140 partenza 140 minuti di ritardo, se chiami e l n. Per chiedere rimborso, paghi la telefonata ma ti dicono solo i minuti di ritardo e riattaccano.Mai più con flixbus

  3. francesca procopio 1 settimana ago

    Ho utilizzato Flixbus l’8/08/2019 .Viaggio Torino-Firenze:viaggio di sei ore senza nemmeno una sosta per poter fare pipì o prendere una bottiglia d’acqua ma ,in compenso all’insegna della velocità smodata e dei sorpassi azzardati( chi se ne frega della vita dei passeggeri l’importante è arrivare in orario!)Non vedevo l’ora di scendere e poter sana e salva toccare terra.Riparto da Firenze alle 21.00 dello stesso giorno.Salgo sull’autobus e dopo aver esibito il biglietto all’autista (e previa prenotazione in agenzia)mi sento dire :” Signora trovi un posto e si sieda”.Salgo su e cerco il numero del posto assegnatomi dall’ agenzia.Lo trovo,si ma lo stesso posto era stato assegnato ad un altro passeggero.Entrambi gli autisti se ne lavano le mani dicendo che non è colpa l’oro ma dell’agenzia e mi piantano nel corridoio come un’allocca a sbrigarmela da sola.Vi pare modo di viaggiare questo?Certamente da non ripeter e assolutamente da sconsigliare .Si viaggiava meglio quando il servizio era gestito da La Valle! Altro che la precisione tedesca!?

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  4. Salvatore Telesca 2 settimane ago

    In data 13 luglio sono sceso a San Donato Milanese su un autobus Flixibus proveniente da Potenza direzione Bergamo. Dopo 5 minuti mi sono accorto di aver dimenticato lo zaino nel vano porta valigie. Ho preso la metro per raggiungere Milano Lampugnano. Durante il tragitto ho chiamato Flixibus per chiedere di avvisare in qualche modo l’autista. Mi hanno riferito che non potevano farlo. Sono arrivato a Lampugnano e l’autobus, che riportava un ritardo di 15 minuti, era appena ripartito da qualche minuto. Uno del personale Flixibus mi ha detto che l’autobus era diretto al deposito a Bergamo. Ho compilato immediatamente il modello in Internet dello smarrimento.
    Nei giorni successivi ho telefonato varie volte ed ho inoltrato altre mail a Flixibus.
    Totale assenza . Su miei solleciti mi hanno risposto dopo 2 settimane che lo zaino era da intendersi smarrito e che nessuno aveva evidenziato il ritrovamento. Da questa esperienza ho capito che Flixibus per quanto riguarda gli smarrimenti ha dimostrato di non essere per niente organizzata e totalmente assente. Inoltre la risposta fornita è molto vaga e sa di “COPIA INCOLLA”. Infatti mi sarei aspettato che dicessero che a Bergamo (dove si è recato al depisito)non è stata ritrovata alcuna valigia . Secondo me a Bergamo non è stata mai fatta alcuna ricerca nonostante le mie insistenze telefoniche.

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  5. Grozavu 2 settimane ago

    Ho avuto un incidente, in seguito ho richiesto il rimborso del mio viaggio andata e ritorno da Padova a Saarbruken, e mi hanno risposto tra un secondo , in automatico senza valutare la richiesta , che non possono darmi niente rimborso, motivando che il costo del biglieto e inferiore a 15 euro, costo delle tasse che dovevo io pagare per l’operazione del rimborso, peró questa e totalmente errato perche mi hanno indicato un itinerario diverso da quello che avevo io. Quindi mai nella mia vita Flixbus!!!!!

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  6. antonio iannacci 3 settimane ago

    Il bus riparte anticipatamente dopo una sosta lasciando due persone a terra e dall’assistenza clienti dicono che non possono farci nulla.
    vi sembra una cosa normale?

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  7. Larissa 4 settimane ago

    Ho visto tutto, ma così…!!!! Vicenza, cambio l’autista. “Uscente” non spiega niente, non si scusa…. aspettiamo. Dopo 1 ora in silenzio arriva “nuovo” autista e bus parte. In silenzio! Senza 1 parola di scuse!!!!

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  8. Maria Antonella Panza 2 mesi ago

    E’ una cosa indecente: sono mesi che aspetto che mi convertano i voucher Lavalle in voucher Flixbus, nessuno di loro sa come posso utilizzare un servizio che ho già pagato ma di cui non mi si permette di usufruire; ho chiamato tantissime volte per avere assistenza e delle risposte, ma si parla solo con centralinisti tutti stranieri, che non sanno nulla!!! Non c’è la possibilità di parlare con un responsabile che sappia dare delle risposte, sanno solo risponderti con mail automatiche che non servono a nulla. Credo proprio che se non risolvono il problema chiederò l’intervento de “Le iene!!! E anche Striscia la notizia!!!

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  9. Sabrina Cerasoli 2 mesi ago

    l’altra sera situazione assurda , di notte non è passato l autobus a napoli e non ci avvisavano del ritardo, conclusione notte alla stazione e non passavano nemmeno i treni. gli autisti degli altri autobus flixbus arroganti e menefreghisti. mai piu questo autobus

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  10. Giovanni 2 mesi ago

    Bari Napoli di 2 settimane fa bagno non funzionante ho problemi di salute oggi annullamento prenotazione posto bus bianco autista lo stesso dell’altra volta ma anche qui il bagno non funziona (mi viene qualche sospetto)al volo sono ritornato alla mio vecchia compagnia addio Flixbus i clienti bisogna saperli trattare

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  11. Ciro Santoro 2 mesi ago

    Pessimo servizio , siamo stati abbandonati dall’assistenza Flixbus a Bologna , in quando la coincidenza non è mai arrivato , abbiamo dovuto prendere il treno a nostre spese , sconsiglio di non utilizzare il servizio bus Flixbus

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  12. Raluca 3 mesi ago

    L unico problema avuto, è stato che ho prenotato un posto a pagamento nella 2 fila, però l autista mi ha mandato a sedermi dietro.

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  13. Catia Vaiani 4 mesi ago

    8 telefonate 8 risposte diverse con la sesta domanda. Ho aspettato in attessa anche più di 26 minuti per una risposta…….il centralino incompetenti.
    Chiedo solamente che il centralino legga bene
    Il regolamento di flixbus.

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  14. Francesco 5 mesi ago

    Mi hanno dato un biglietto con scritta la partenza presso una fermata della tramvia. L’effettiva partenza era in mezzo all’autostrada.Mai piu’.

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  15. Valeria 5 mesi ago

    Viaggio sempre per motivi di lavoro ed ormai è consolidata la mia idea che ci troviamo di fronte un mezzo di trasporto scadenze.Servizio a dir poco pessimo,inefficace e inaffidabile. Non tutela per niente il cliente, impossibilità di contattarli per qualsiasi evenienza. Sempre in ritardo di 40-50 minuti. Flixbus un viaggio davvero indecente.

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  16. CHIARA 6 mesi ago

    Ho utilizzato FLIXBUS il 28/06 per un viaggio da Roma Tiburtina a Rimini, con partenza alle ore 11,10 e cambio a Pescara.
    Sul bus della tratta Roma Tiburtina-Pescara dimenticai il mio tablet. Appena salita sul bus della tratta Pescara-Rimini feci presente l’accaduto a uno degli autisti, fornendogli tutti i riferimenti del posto occupato e del mio dispositivo. L’autista, dopo aver fatto una telefonata, mi rassicurò, dicendomi che il tablet era stato trovato e che, a breve, sarei stata contattata per la restituzione, chiedendomi, a tal fine, il mio numero di cellulare, subito da me fornito.
    Dopo qualche giorno, non avendo ricevuto alcuna chiamata, mi misi in contatto con FLIXBUS, prima telefonicamente e poi tramite mail.
    Fui prima invitata a compilare on line il modello di smarrimento e, successivamente, a contattare l’azienda partner IANNUCCI Srl, che aveva effettuato la tratta 550 Roma Tiburtina- Pescara per conto di FLIXBUS.
    Dopo varie mail e telefonate ad entrambe le società e dopo oltre due mesi, entrambe hanno risposto di non aver ritrovato il mio tablet, contrariamente a quanto, invece, riferitomi il 28/06 dall’autista della tratta 433 Pescara-Rimini .
    In conclusione, dopo questa esperienza negativa, posso solo dire che non utilizzerò mai più FLIXBUS per i miei viaggi e consiglio a tutti di non avvalersene.

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  17. Chiara Lo Cicero 9 mesi ago

    Ho chiamato il servizio clienti, e una tizia al telefono mi ha iniziato ad aggredire e a trattarmi male. Andrebbe licenziata per come ha trattato un cliente. Ha iniziato a fare polemica su cose di cui io non volevo parlare e neanche ha chiesto scusa.

  18. Paolo Bergamo 9 mesi ago

    Buongiorno ,ho viaggiato 8 ore senza nemmeno una sosta e la possibilità di prendere una bottiglia di acqua. Risposte? Sempre NO.

  19. Abimael 11 mesi ago

    Sabato 8/9 ore 7,20. Viaggio Ancona-Lussemburgo con cambio a Zurigo. Alla fermata di Zurigo il bus che doveva effettuare la tratta Zurigo-Lussemburgo non e’ mai arrivato. La cosa assurda e’ che nessuno si e’ preoccupato di avvisare i passeggeri in attesa, ne’ tantomeno di mandare un bus sostitutivo. Dopo varie telefonate per fortuna mia moglie, da casa, ha contattato il servizio clienti per riuscire a sapere qualcosa sul perche’ io e tutti gli altri passeggeri eravamo stati abbandonati in un parcheggio, in Svizzera, in piena notte, senza notizie. La signorina del servizio clienti ha comunicato a mia moglie che il bus era stato cancellato per motivi tecnici e che l’ azienda non era tenuta a fornire ne’ un altro mezzo, ne’ un albergo per la notte; l’unica cosa che poteva fare era prenotare un nuovo biglietto, per fortuna senza ulteriori costi. Alla fine sono rimasto fino alle tre di notte in attesa su una panchina, senza ne’ cibo, ne’ acqua. Sono arrivato in Lussemburgo alle ore 15,45 del 9/9, con 11 ore di ritardo e, ovviamente, ho saltato il mio colloquio di lavoro programmato per la mattina.
    Naturalmente, nei vari tentativi di contattare qualcuno durante le lunghe ore di attesa, il mio credito telefonico si e’ esaurito, sono rimasto isolato fino all’arrivo, e cio’ ha causato enorme stress a tutta la mia famiglia. Un viaggio da incubo.

  20. MARIA ASSUNTA LAURENZI 1 anno ago

    Il 14/8 telefono al centralino di Milano e chiedo ad una gentile signora circa il viaggio Perugia-Napoli cosa significa l’indicazione on line “Napoli via santa Lucia” (con annessa piantina che indica la via e il punto dove si dovrebbe fermare l’autobus) come fermata del bus a Napoli mentre da altre parti la zona della stazione di Napoli è indicata come fermata finale.
    La signora non sa niente della fermata in via Santa Lucia e alle mie insistenze per chiarire questa indicazione che compare on line e può essere fuorviante alla fine promette di informarsi, mi chiede nome e recapito telefonico e assicura che mi richiamerà entro due ore.
    18/8: Sto ancora aspettando la chiamata!

  21. adele colucci 1 anno ago

    Si può chiedere il rimborso di un biglietto,poiché si vuole cambiare orario, anticipare il flixbus,ma nello stesso tempo non si.vuole cancellare prima quello prenotato?

  22. marco 1 anno ago

    Mia figlia in viaggio da Zurigo ad Amsterdam oggi 30/06/2018 in una tappa intermedia a Sprimont Belgio e’ stata lasciata in autogrill. il Pulman e’ ripartito senza accertarsi che fossero risaliti tutti i passeggeri ( una persona in bagno poteva essersi sentita male).
    Al mio contatto con la Compagnia per chiedere loro di contattare l’ autista del bus, mi e’ stato detto che non possono sapere chi guida in quel momento il bus. Mi sembra assurdo.
    Altro disagio per contattarti sul bagaglio rimasto sul bus, dopo aver riempito noi una scheda sul sito, si prendono dalle due o tre settimane.
    Insomma un servizio sommario al limite della trascuratezza.
    Se qualcuno puo’ darmi ulteriori informazioni ne sarei ben lieto.

    • Luana 9 mesi ago

      Io per mia responsabilità ho dimenticato uno zaino sul flixbus,me ne sono accorta neanche 10 minuti dopo così volevo anche io fare in modo che contattassero l’autista per assicurarmi che il mio zaino non andasse perso o rubato, ecco visto la loro politica il mio zaino è sparito…dunque qualcuno l’ha rubato…se avessi potuto contattare subito ora avrei il mio zaino…lei almeno ha riavuto il bagaglio?

  23. Jacqueline orio 1 anno ago

    Viaggio Belluno Milano …senza sosta x toilette….5 ore di viaggio .impossibilità di parlare con l’autista !!!!

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