Assistenza clienti Flying Tiger: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda danese Flying Tiger è stata fondata nel 1995 con sede a Copenaghen. La prima bottega fu aperta ad Islands Brygge da Lennart Lajboschitz – un piccolo commerciante danese appassionato di antropologia – che fu l’inizio di un grande successo commerciale.

Inizialmente l’insegna scelta fu Tiger, poi modificata nell’attuale denominazione. Si tratta di una grande catena di punti vendita di articoli di ogni sorta per la casa e la persona e a prezzi molto bassi, che dopo il grande successo ottenuto in Danimarca, è approdata nel resto d’Europa con i suoi negozi molto apprezzati dai consumatori.

Nel 2014 il fondatore ha ceduto il 70% delle sue quote a un fondo di private equity svedese, preferendo continuare a occuparsi della direzione creativa.

Al momento attuale Tiger conta oltre 900 punti vendita distribuiti tra la Danimarca, l’Italia, la Svezia, la Spagna e il Regno Unito. A monte del successo di quest’impresa, la grande varietà di oggetti per la casa, i gadget, i prodotti per la bellezza, gli alimenti danesi, le linee di articoli per la cucina e altri per la scuola, gli hobby e il tempo libero. Tra le caratteristiche che la rendono differente da altre aziende simili, vi è il prezzo di cartellino, che per scelta aziendale è sempre a valore intero.

Inoltre i prodotti sono tutti “green” e disegnati internamente dal centro design dell’azienda.

Una piccola curiosità sulla scelta del nome: la parola Tiger, porta alla mente il termine danese Tier, che corrisponde alla moneta da 10 corone danesi, che al cambio vale circa 1 euro, che tra le altre cose è il prezzo di cartellino di una moltitudine degli articoli distribuiti in questa catena commerciale internazionale.

Insomma, una sorta di moderno negozio Tutto a 1.000 lire convertito dal 2001 in Tutto a 1 euro.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Flying Tiger.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

Flying Tiger Copenhagen A/S
CVR no. 41992174
Strandgade 71 – 73
1401 Copenhagen – Denmark

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: onlinesupport@flyingtiger.com

E-commerce Tiger

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Flying Tiger Italia online. La piattaforma online è stata lanciata sul web nel 2021, e rappresenta la vetrina virtuale di tutti i prodotti venduti nei punti vendita dell’azienda.

Si può acquistare dal sito creando un account personale gratuitamente, compilando il modulo di registrazione a cui si accede cliccando sul link: registra il tuo account su Flying Tiger.

I prodotti sono suddivisi in sezioni, ogni articolo è corredato di immagini e dalla descrizione dell’uso e dei materiali.

Per chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei tanti punti vendita Tiger dislocati sul territorio nazionale, sul sito è stato integrato uno store locator per ottenere gli indirizzi dei negozi più vicini: basta cliccare sul link trova lo store Flying Tiger, inserire nella casella che appare in alto a destra  il codice di avviamento postale, e cliccare sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi dei punti vendita.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Flying Tiger

Il servizio di assistenza clienti di Flying Tiger si articola tra l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Flying Tiger propone alla clientela di accedere autonomamente alla piattaforma web ufficiale per chiedere assistenza e informazioni. Cliccando sul link contatta il supporto clienti si accede al modulo di assistenza online, da compilare con tutti i dati richiesti, e scrivendo nel box di testo la ragione della richiesta di contatto.

In breve tempo uno degli operatori del supporto clienti risponderà tramite posta elettronica.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando la posta elettronica, può indirizzare il messaggio alla seguente email:

Se si tratta di una richiesta di assistenza in merito a un ordine effettuato attraverso la piattaforma online, è consigliabile inserire anche il numero di ordine, così da semplificare il lavoro del customer service.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Flying Tiger presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare il canale di Flying Tiger su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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3 opinioni

  1. Una vergogna non posso fare ne reso e ne rimborso di 3 articoli difettati. Mi è stato negato l possibilità, dicono che devo recarmi nel negozio dove li ho acquistati. Li ho acquistati a Roma e io vino a Milano capire la differenza ? Che incompetenza di servizio

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  2. PESSIMO HO BISOGNO DI ASSISTENZA E MI è NEGATA DA GIORNI

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  3. Dipendente insulta per una semplice domanda per un muro incredibile (Lodi)

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