Assistenza clienti Foodracers

Andare al ristorante per passare una serata con gli amici. Oppure organizzare un pranzo di lavoro. O una cenetta intima… quante volte lo abbiamo fatto? Tante. Ormai non è più cosa da ricchi, come un tempo, quando al ristorante andava solo chi poteva permetterselo. Esistono ristoranti per tutte le tasche, e per tutti i gusti. Ma non solo: ristoranti etnici, vegani, vegetariani, gluten free…

Eppure, forse anche a causa dei ritmi frenetici della vita, piuttosto che uscire e recarsi al ristorante, dovendo anche mettersi in auto e guidare per raggiungere la meta, potrebbe a volte capitare di non avere voglia di uscire bensì di trovare tutto pronto, di poter scegliere da un menù, di farsi coccolare dai sapori senza doversi mettere ai fornelli. Che fare? Ormai esiste una soluzione a tutto. Eccola: scegliere un ristorante, leggere il menù, ordinare le portate. E attendere che arrivino a domicilio.

Bella idea, vero? E’ esattamente ciò che è stato creato da Foodracers, un’organizzazione che permette di poter realizzare questo desiderio: mangiare un buon pasto, come se si stesse al ristorante, tutto cucinato a puntino, ma senza dover uscire di casa. D’altronde, siamo già abituati da molti anni a farci recapitare la pizza in casa, perché non fare la stessa cosa con portate più sostanziose e preparate dallo chef del ristorante preferito?

Hai già l’acquolina in bocca? Vuoi stupire qualcuno? Devi organizzare un pranzo o una cena speciali? Ok: sei nel posto giusto. In questo articolo scoprirai tutto di questo nuovo servizio offerto da Foodracer, fondata da quattro giovani trevigiani nel 2015, e che nel territorio Nord Italia sta ottenendo un notevole successo.

Indirizzo e numero telefonico

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede dell’azienda che ha ideato il servizio Foodracers, oppure per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

FOOD RACERS S.R.L.
Via Giacomo Bortolan, 44
Carbonera (TV).

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 0422 447717.

Come funziona Foodracers

Per ottenere il servizio di consegna a domicilio dei pasti, cucinati presso il ristorante preferito tra quelli presenti nella lista dei convenzionati con Foodracers, è sufficiente seguire pochi passaggi.

Il primo è quello di registrarsi alla piattaforma online, compilando il modulo di iscrizione che si trova cliccando sul link registrati.

Chi preferisce utilizzare le app da Smartphone o Tablet, può scaricarla sul proprio device. Ecco il link alla app di Foodracers per chi usa il sistema operativo Android, e quello per scaricare la app per chi utilizza il sistema operativo iOS.

Una volta creato il proprio account personale, tornare sulla homepage e inserire ,nell’apposita casella di ricerca, l’indirizzo presso il quale si desidera ricevere il pasto a domicilio per verificare se, nella propria zona, esiste un ristorante convenzionato tra quelli che hanno stipulato questo tipo di accordo con Foodracers.

Se l’indirizzo non viene riconosciuto dal motore di ricerca interna, provare a scriverlo in altra maniera, magari è stato inserito in maniera sbagliata. Se non si riesce proprio a trovare qualcosa vicino al proprio indirizzo, si può contattare l’assistenza mediante la chat immediata, integrata nel sito.

Selezionando dalla lista dei ristoranti disponibili per il servizio, che apparirà dopo aver avviato la ricerca, quello preferito, si potrà a questo punto scegliere dal menù le pietanze preferite.

mail-foodracers

Che tipi di ristoranti sono disponibili su Foodracers

La scelta è molto ampia, e va dalla tradizionale cucina mediterranea a quella giapponese, thailandese, cinese, araba, greca, indiana, creola, messicana e molto altro ancora, comprese le specialità della cucina regionale italiana. Ci sono anche una serie di ristoranti vegani e vegetariani. Inoltre, una vasta scelta di birre sono proposte alla clientela.

Conferma dell’ordine

Effettuata l’ordinazione, si riceve una mail di conferma con la lista dei cibi e delle bevande ordinate. È bene controllare immediatamente la ricezione della mail e la correttezza dell’ordinativo, dal momento che dopo cinque minuti dalla ricezione dell’avvenuta registrazione dell’ordine, non sarà più possibile apporre modifiche.

È anche importante verificare subito di aver ricevuto la mail, perché potrebbe contenere la comunicazione del fatto che uno dei piatti ordinati o delle bevande desiderate, non è disponibile. In tal caso, sempre entro i successivi 5 minuti, si potranno apporre modifiche a integrazione di quanto mancante al momento.

Metodo di pagamento

Il pagamento avviene in contanti alla consegna. L’ordine sarà recapitato entro un massimo di 30 minuti dal momento dell’accettazione. Se si dovesse verificare un ritardo di oltre 30 minuti rispetto a quanto indicato, si ha diritto a non ritirare il pasto.

Solo nei casi in cui si dovessero ricevere confezioni danneggiate o manomesse, si otterrà il diritto a ricevere il rimborso di quanto pagato. In tal caso, è consigliabile munirsi di immagini che attestino l’accaduto.

Città in cui è attivo il servizio di Foodracers

Attualmente il servizio è disponibile nelle seguenti città:

Alessandria, Asti, Bassano del Grappa, Bergamo, Brescia, Cantù, Castelfranco Veneto, Cesena, Como, Conegliano, Cremona, Faenza, Forlì, Imola, Lucca, Mantova, Mestre, Mirano, Mogliano Veneto, Monselice, Montebelluna, Novara, Oderzo, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Ravenna, San Donà di Piave, Thiene, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Vicenza.

Presenza sui social

Si possono chiedere informazioni a carattere generale sui servizi offerti da Foodracers, anche collegandosi alle pagine ufficiali sui social network. Ecco il link alla pagina su Facebook e quello al profilo su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

60%

 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Foodracers

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Foodracers. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
2 Opinioni
  1. Avatar
    PC 5 mesi fa

    Dopo aver emesso un ordine nel primo pomeriggio, ho ricevuto la conferma dell’accettazione dell’ordine, ma dopo aver atteso per tutto il tempo della finestra di consegna sono stato avvertito che l’ordine era stato annullato. Mi è stato detto che questo era a causa di un problema di trasmissione dell’ordine fra il server di Foodracers e il server del ristorante. Sono stato avvertito in ritardo, non hanno cercato di rimediare all’inconveniente e non si sono scusati. Comportamento inqualificabile.

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    Monica Mistrali 7 mesi fa

    Servizio molto efficace e velocissimo. Andrea il rider è stato molto carino, educato e gentile!
    Userò ancora sicuramente Foodracers!!!

     5/5
     5/5
     5/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?