Assistenza clienti Foppapedretti: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Siamo abituati a conoscere questo marchio scritto così “Foppapedretti” ma, forse lo sanno in pochi, si tratta di un cognome e si scrive così: Foppa Pedretti.

In realtà non si tratta di un errore la scritta unita del doppio cognome, in quanto anche accedendo al sito ufficiale dell’azienda o guardando il marchio stampigliato sui loro articoli, si legge proprio Foppapedretti.

Ad avere l’dea di fondare un’impresa, nel 1945, fu l’imprenditore bergamasco Ezio Foppa Pedretti che riuscì a coinvolgere l’intera famiglia nel suo progetto: il fratello Tito, la sorella Letizia e la madre Matilde, che lavorava come maestra di scuola elementare.

L’azienda fu registrata con la seguente denominazione sociale, Fabbrica di giocattoli dei fratelli Foppa Pedretti perché di questo si occupava. Produzione di giocattoli.

Solo dopo l’avvento della plastica, che in Italia arrivò a partire dagli anni ’50, la produzione fu allargata e diversificata a una serie di articoli dedicati alla prima infanzia: dai seggioloni ai banchi per la scuola agli arredi per le camere dei più piccoli.

A partire dagli anni ’70 la Foppapedretti avviò altri settori produttivi, stavolta per la produzione in legno di mobili da giardino e da esterni. Gli oggetti per la casa furono inseriti in produzione negli anni ’80 e posero l’azienda tra quelle leader indiscusse a livello nazionale.

Dal 2005 l’impresa è diventata una Società per Azioni ed è a capo del Gruppo Foppapedretti che controlla le diverse divisioni produttive.

L’agenzia pubblicitaria statunitense Young & Rubicam, ha insignito l’azienda italiana del riconoscimento di “Forza del marchio” nel 2003. Insomma, hai appena scoperto la storia di un grande successo industriale del Made in Italy, che ancora oggi, dopo decenni dalla sua fondazione, rappresenta una delle migliori realtà nel suo settore di riferimento.

Siamo certi che conosci la Foppapedretti e magari in casa hai qualche loro prodotto, oppure devi comprarne uno ma stai cercando un modo semplice e veloce per ottenere maggiori informazioni prima di procedere con l’acquisto.

Questa pagina che hai trovato sul web durante la tua ricerca è proprio la soluzione per te: è dedicata ai dati di contatto con il centro di supporto clienti di Foppapedretti e troverai, leggendo i prossimi paragrafi, tutte le soluzioni possibili per parlare con un loro consulente o per inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Numero telefono Foppapedretti

Prima soluzione disponibile per te che hai fretta di parlare con un esperto della Foppapedretti per ottenere informazioni su un ordine che hai effettuato online oppure per ricevere assistenza sul funzionamento della loro piattaforma online: telefonare al loro call center.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 035 19965978

Tieni a mente che gli orari di apertura degli uffici sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdi dalle ore 09:30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti Foppapedretti via mail

Hai l’abitudine a inviare comunicazioni via mail e preferisci questa alternativa al contatto telefonico? Hai a disposizione la casella di posta elettronica del servizio assistenza clienti di Foppapedretti.

Scrivi il tuo messaggio ed i consulenti del servizio di supporto clienti non tarderanno a risponderti:

servizioclienti@foppapedretti.it

Supporto Foppapedretti online

Terza alternativa per contattare il centro di assistenza di Foppapedretti: l’invio della tua richiesta direttamente online accedendo al loro sito ufficiale.

Collegati al modulo di contatto online, compilalo con i tuoi dati e scrivi il messaggio nel box di testo. Prima di cliccare sul pulsante di invio ricordati di selezionare la casella per il consenso al trattamento dei tuoi dati.

Area personale

Ti piace acquistare online? Se la risposta è affermativa, sappi che puoi creare la tua area personale sulla piattaforma web di Foppapedretti e poi acquistare direttamente dal web accedendo al loro store online. I clienti registrati ottengono diverse agevolazioni, come il check-out rapido dei tuoi ordini o la tracciatura dei tuoi pacchi e molto altro ancora, compreso un servizio di assistenza personalizzato.

Compila il modulo di registrazione online con i tuoi dati e dopo che lo avrai inviato non dimenticare di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mail.

Tracciare un ordine

Hai effettuato il tuo ordine e ora non vedi l’ora che il pacco sia recapitato al tuo indirizzo. E’ comprensibile…

Se vuoi verificare a che punto del percorso si trovi la tua spedizione, puoi verificare direttamente accendo alla pagina che ti consente di tracciare il tuo pacco, ma potrai farlo solo accedendo alla tua area personale.

Se sei già registrato inserisci i tuoi dati di login dalla pagina di accesso al sito e visualizza il tracking della spedizione.

Effettuare un reso

Hai acquistato online i tuoi prodotti preferiti dal sito di Foppapedretti ma ora vorresti procedere con il reso? Ne hai facoltà: in qualità di consumatore hai diritto al ripensamento secondo le norme in vigore stabilite a livello europeo.

Per scoprire le regole di reso accedi alla pagina “Foppapedretti – effettua un reso“.

Per avviare la procedura di reso clicca sul pulsante che meglio rappresenta il motivo per cui hai deciso di restituire la merce. Nella nuova pagina che si aprirà troverai il modulo di reso da compilare con i dati richiesti. Descrivi nell’apposito box di testo la tua motivazione e se dovesse servire – per esempio nel caso in cui tu abbia ricevuto un articolo che non corrisponde alla descrizione oppure è arrivato danneggiato – potrai anche allegare delle immagini a riprova.

Infine, inserisci i dati dell’indirizzo presso il quale desideri che il pacco venga ritirato e i dati per ricevere il rimborso e invia il modulo.

Trovare un punto vendita Foppapedretti

Hai deciso di recarti presso un punto vendita per toccare con mano i prodotti Foppapedretti che ti piacciono di più prima di decidere l’acquisto?

Se non conosci gli indirizzi dei punti vendita della tua città puoi utilizzare lo store locator che è integrato sul sito ufficiale di Foppapedretti.

Sulla parte sinistra dello schermo seleziona il tipo di articoli che ti interessa acquistare, poi scrivi nella casella il nome della tua città o il codice di avviamento postale. Clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi che stavi cercando, che sono relativi ai rivenditori autorizzati del marchio Foppapedretti.

Risposte alle domande frequenti

Ti servono informazioni in merito al tuo account oppure hai ricevuto un codice promozionale ma non sai come utilizzarlo? Oppure desideri ottenere maggiori informazioni sulle forme di pagamento accettate o sulla modalità di spedizione?

A queste e ad altre domande puoi trovare risposta visitando la pagina delle risposte alle domande frequenti di Foppapedretti.

Clicca sui pulsanti che trovi verso il fondo della pagina, oppure leggi le risposte che sono inserite sul fondo, dove leggi “FAQs domande frequenti“: clicca sulle crocette che trovi accanto a ogni area per visualizzare i contenuti.

Assistenza clienti Foppapedretti sui social network

Siamo giunti alla conclusione di questa pagina informativa sull’azienda italiana Foppapedretti.

In questo paragrafo abbiamo pensato di fornirti i link di accesso per visitare le pagine ufficiali presenti sui social network: potrai seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità in produzione e provare a inoltrare un messaggio per chiedere un’informazione sui prodotti.

Collegati alla pagina ufficiale di Foppapedretti su Facebook oppure al profilo su Twitter. Nel caso in cui tu preferisca altri tipi di social, puoi dare un’occhiata alla pagina pubblicata su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Foppapedretti

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Foppapedretti. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. Ho acquistato un passeggino foppapedretti più leggero esattamente un mese fa e oggi con la sola pressione dei piedi di un bimbo di neanche 6 mesi il paracolpi frontale si è spaccato a metà. Togliendo il manicotto ho scoperto che il materiale di cui è fatto è essenzialmente plastica.
    Non essendo disponibili pezzi di ricambio che opzioni offre l’azienda in questo caso? Dovrei buttare il passeggino dopo neanche un mese di vita?

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho comprato un passeggino Foppapedretti. Una vera delusione si sono rotti i cavetti che aprono il passeggino. Per ben due volte mandato in assistenza. Nulla è stato fatto. Da buttare. Mai più Foppapedretti.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione