Assistenza clienti Ford

Ford, celebre marchio di auto statunitense fondato nel 1903 da Henry Ford, è presente sul territorio italiano con una capillare rete di rivenditori, officine e concessionarie. Vediamo nel dettaglio come è possibile contattare il servizio clienti Ford.

La casa automobilistica statunitense offre numerosi strumenti ai suoi clienti in cerca di assistenza. Partiamo dal più comune, il numero verde  800.22.44.33. Se invece chiamate da cellulare, allora il numero da comporre è lo 06.45211800. Se invece siete fermi con un guasto alla vostra auto e necessitate di un intervento urgente di un meccanico o di un carroattrezzi, allora dovete contattare il numero verde Ford Assistancee 800 07 93 37, se vi trovate all’estero dovete comporre lo +39 02 66165890.

Se al telefono preferite internet, allora potete cercare supporto all’interno dell’area Assistenza del sito ufficiale Ford. Qui potrete trovare:

  • Ford Motorcraft: Il servizio di assistenza pensato per i veicoli con più di 4 anni.
  • Assistenza e manutenzione: Informazioni su tagliandi, manutenzione, ricambi e centri revisione
  • Pacchetti manutenzione: Informazioni sui Ford service Pack, ovvero i pacchetti di tagliandi e interventi di manutenzione programmati con estensione 5 anni o 200.000km
  • Garanzia Ford: Sezione dove potete trovare le clausole di garanzia delle vetture ford, per capire se un guasto è coperto dalla garanzia o se è da ritenere a carico del cliente
  • Manuali e guide: In questa utile sezione potete trovare i manuali utente e le guide tecniche per tutti i veicoli Ford presenti sul mercato
  • Servizio Pneumatici: Informazioni sugli equipaggiamenti consigliati da Ford per i suoi veicoli
  • Rottamazione: Avete una auto vecchia da demolire? Oggi è la stessa casa costruttrice che può ritirare il veicolo e occuparsi della demolizione
  • Ricambi originali: Informazioni sui ricambi originali Ford
  • Accessori: Per personalizzare la tua auto con la gamma di accessori originali Ford. Disponibili anche sul sito accessori-ford.it/

Infine, Ford e il suo servizio clienti è raggiungibile via posta ordinaria all’indirizzo:

Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

 

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Giudizio dei clienti

32.14%

1.61/5 (28)
1.86/5 (28)
1.54/5 (28)
1.43/5 (28)

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16 Opinioni
  1. LAURA 3 mesi ago

    L’assistenza Ford è pessima assolutamente disastrosa, da due mesi e mezzo abbiamo la macchina ferma in carrozzeria perchè manca un pezzo per terminare il lavoro, lo hanno mandato sbagliato per ben due volte e ora nemmeno mi sanno dire quando arriverà. Ma ci rendiamo conto? senza macchina i disagi sono enormi e i costi per auto sostitutiva elevati. Sono pentitissima di aver preso una Ford, maledetto il giorno. Nonostante i solleciti, nessuno ci sa dire quando arriverà il pezzo giusto. E’ meglio che nessuno mi chieda il grado di soddisfazione perché è sotto zero, consiglierei una Ford solo al mio peggior nemico.
    E spero che leggendo questo la società si faccia un esame di coscienza e cerchi di riorganizzare la distribuzione diversamente, anche se a giudicare dai commenti che ho letto anche di altri, probabilmente a loro interessa solo vendere perché nessuno è contento dell’assistenza.
    Sono davvero avvilita, lasciate stare le Ford per carità

  2. Andrea 3 mesi ago

    Se il servizio clienti ford non esistesse … sarebbe meglio! eviterebbe tanta rabbia a centinaia di persone . Premesso questo ho acquistato una ford Ka a febbraio2016 a novembre 2016 con soli 7000km percorsi si è rotto il cambio … a tutt’oggi non sono ancora rientrato in possesso della mia auto e il “servizio” clienti non ha date di consegna prevista .
    Maledetto il giorno che ho deciso di comprare una Ford sicuramente lo sconsiglio a tutti

  3. Giorgio 5 mesi ago

    Poco soddisfatto con sostituzione pezzi di ricambio in garanzia,tardano a ordinarli o arrivano sbagliati.Tempo dalla visione, al montaggio pezzo dalle 3 alle 4 settimane

  4. Ylli 8 mesi ago

    Impossibile contattare Ford Italia a cosa serve il numero verde una perdita di tempo

  5. Giorgi Riccardo 9 mesi ago

    E’ talmente negativo il mio giudizio per l’assistenza ricevuta per il mio camper su Ford Transit (per un guasto alle luci anabbaglianti, mi hanno sostituito le batterie Euro 350, riparazione provvisoria con un cavallotto e poi non funzionava più l’antifurto. Dal mio elettrauto di fiducia riparazione di un relè e ricollegati due fili dell’antifurto, Euro 50) che ora vado alla fiera di Parma e avendo deciso di cambiarlo, scelgo un camper su Fiat Ducato.

  6. Elena 10 mesi ago

    Ho una Ford B-Max acquistata nel 2013. Per tre anni di fila, mi sono dovuta rivolgere all’assistenza Ford di Varese. Esperienza da dimenticare. Ho dovuto cambiare due volte dei pezzi del blocco cambio/frizione ed ogni volta sono stata trattata come se la colpa del problema fosse mia ( ho il cambio automatico…). Più volte mi è stato detto che, essendo donna, probabilmente o non guidavo bene l’auto o avrei dovuto far intervenire mio marito per le spiegazioni. Ultima ma non ultima, per la terza volta si rompono dei componenti della frizione, mi viene detto che non è vero che la macchina strappa, che sono solo mie lamentele e che il cambio l’avrebbero effettuato solo per darmi il contentino. La macchina è stata spesso guidata anche da mio marito che riscontrava gli stessi problemi da me indicati…
    Sconsiglio vivamente macchine Ford soprattutto se siete nella zona di Varese; le macchine sono carine, ma l’assistenza è veramente raccapricciante.

  7. Ennio 11 mesi ago

    Ho una ford grand c-max di settembre 2011 ho sottoscritto il programma di lunga protezione ford (che estende la garanzia a 5 anni), ho fatto tutti i tagliandi previsti ed ho in moltissime occasioni portato la mia auto alla Carpoint di Roma (Ford store alla Pisana) rappresentando che il mio start & stop non ha mai funzionato … l’ultima volta l’ho portata il mese scorso ed ovviamente non funziona … allora perchè ho pagato questa funzione senza poterla adoperare?…e perchè sottoscrivere la lunga protezione se comunque le officine non sono in grado di riparare il problema?…è vergognoso che un cliente porta una miriade di volte l’auto dall’officina autorizzata (la più grande d’italia) ed ogni volta non sono in grado di riparare il problema con una scusa o l’altra. ORA BASTA SPERO DI DISFARMI DELLA MIA AUTO E MAI PIU’ FORD .. e pensare che sono sempre stato un fordista … sono stufo di essere preso in giro … non sottoscrivete la lunga protezione: NON SERVE A NULLA!!!!

  8. Grazia 11 mesi ago

    Buongiorno, ho comprato una Ford Ecosport a febbraio 2016, devo cambiare il portellone posteriore (sfortunatamente in seguito ad un tamponamento) sono esattamente due mesi che aspetto che arrivi dalla Germania (pare debbano costruirlo solo per me). Non esistono ricambi su una macchina uscita da poco.
    Se mi compravo una Ferrari a quest’ora era bella e riparata. Non ci si può credere!!! Mai più una FORD!!!!!
    Sconsiglio vivamente.

  9. Luigi 1 anno ago

    Buonasera vi racconto la mia avventura con Ford. Nel mese di marzo 2016ho stipulato un contratto x un Ford galaxi da una concessionari di Firenze la quale mi ha garantito la consegna di tale vettura alla fine del mese di aprile,a tutt’oggi 12maggio la macchina non si sa dov’è. Ma vi racconto meglio come sono andate le cose, verso il 21/22 di aprile sono andato in concessionaria x portare alcuni documenti e sono stato informato che praticamente la Ford non consegnava e che aveva sbagliato il n del telaio con non so cosa x ciò era tutto bloccato e quel n di telaio non era più valido di conseguenza è sparita la macchina e non sanno neppure loro a quando ci sarà un nuovo telaio è una nuova macchina. Ma la cosa che più mi dà fastidio è che avendo lasciato di mia spontanea volontà in caparra (così ho sempre fatto) pensando che facessero come le altre concessionarie a cui mi sono rivolto gli anni prima che l’assegno venisse incassato al momento in cui la macchina era prossimità della consegna, e invece due giorni dopo la firma del contratto era già stato incassato. A questo punto ho deciso di recedere il contratto e aspetto che mi venga restituito dovuto. Penso proprio di non comprare più Ford e specialmente non più a quella concessionaria.

  10. Biagio Del Prete 1 anno ago

    Buonasera,volevo chiedere a chi posso rivolgermi per un grosso problema riscontrato alla mia macchina, usata, presa a febbraio del 2015, un usato “GARANTITO”, da chi ancora devo capirlo, dato che ho portato in assistenza la macchina, una ford FOCUS PLUS, fin ora gia 5 volte e oltretutto senza mai ricevere la macchina sostitutiva in cambio.
    La macchina presenta macchie di olio sul portale posteriore di colore nero ma quando l ho portata, mi hanno risposto che le macchie sono dovute alla condensa…… Ma il problema persiste ,mi hanno detto che è stato aperto anche un contenzioso alla ford ma non mi hanno consegnato nulla che certifichi questo.io vorrei solo che la macchina che sto profumatamente pagando funzioni come funzionano i prelievi che la finaziara effettua tutti i mesi sul mio conto.Tutto cio mi ha portato a rivolgermi ad un legale e con questo concludo dicendo MAI PIU FORD E MAI PIU CARPOINT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie

  11. Sergio Vendittelli 1 anno ago

    Sono reduce da il tagliando dei 60.000 per smax presso la litoraneauto di Roma.
    Segnalo la pessima anzi assenza di trasparenza nel preventivo per l’acquisto e sostituzione dei 4 pneumatici. Inoltre avevo insieme al tagliando avevo lasciato delle indicazioni tra cui la richiesta di eliminare un rumore che sembra indichi un qualcosa di lento nella parte delle ciclistica, proveniente dalla ruota ant dx segnalato anche nel tagliando dei 40.000, segnalato con un accesso dedicato, ma ad oggi dopo il ritiro ancora persiste (il mio gommista non ford ha diagnosticato il problema in 50 metri di prova su strada) Arrivato al ritiro dell’auto ho chiesto che volevo sapere qualcosa in merito e la risposta è’ stata: non l’ho accettata io ma il mio collega quindi non so nulla al limite se c’è qualcosa e’ allegato alla fattura!!!! Quindi deduco ognuno lavora per il suo orticello!!!!!! Ho riscontrato pressappochismo e superficialità ” tanto il tagliando dovete farlo ed il tagliando prevede questo. Se la Ford si fregia di avere un ottimo servizio assistenza direi stiamo messi bene!!!!
    La domanda ora è’ questa: chi come e dove mi risolve il problema che mi trascino da un anno, senza avere risposte certe?!?!?

  12. Luciano Colagrande 1 anno ago

    Mai più ford sono 25 giorni che la concessionaria non riesce ad aggiustare l’auto da considerare che ha due anni di vita

  13. Roberto 2 anni ago

    forse è l’unica casa al mondo che nell’era della globalizzazione, non ha una mail a cui si possono indirizzare domande ed eventuali reclami, non solo per una critica fine a se stessa, ma anche di tipo costruttivo, dato che i miglioramenti al servizio in generale, deve venire dalla clientela.
    Tempo fa avevo scritto una lettera, ma non ho ricevuto alcuna risposta, chiamare al numero verde è totalmente inutile, spero solo che la concessionaria, dopo aver portato l’auto per l’ennesima volta (ritirata il 5 ottobre 2015), sia capace di risolvere il problema, dopo di che, sicuramente non la riscatterò a fine prestito ed ovviamente a chi mi chiederà non potrò non parlarne bene, ma non della concessionaria, ma della casa madre.

  14. Maria Teresa 2 anni ago

    Segnalo di essere totalmente insoddisfatta del servizio di assistenza ricevuto. Da quando l’officina a Roma é stata spostata dalla vecchia sede di Viale degli Ammiragli alla nuova (scarsamente raggiungibile con i mezzi, se si lascia la vettura in riparazione) e il personale é cambiato, l’assistenza non é più adeguata. Tempi lunghissimi, poca capacità di comprensione delle esigenze del cliente, modi non sempre garbati, anzi! In conclusione, la prossima autovettura che acquisterò NON sará una Ford e ciò a causa del servizio di assistenza. Per l’immediata futuro, meglio un meccanico esterno, più rapido, economico ed efficace!!! Addio, Ford!

  15. Salvatore 2 anni ago

    Ford, una schifezza il servizio assistenza, sono rimasto a piedi in vacanza in Calabria, mi è toccato rientrare in veneto a spese mie ed ancora oggi sono in attesa di macchina sostitutiva che non riescono a trovare, si parla tanto di assistenza e poi mi tocca sbrigarmi tutto da solo alla faccia dei soldi spesi per una Kuga nuova di palla e del contratto FordProtect …. Mai più una Ford. Non vedo l’ora di finire

  16. carlo martinasso 2 anni ago

    commenti nessuno ma solo un chiarimento:
    ma i dirigenti ford sono per caso degli Dei? (visto che non si può contattarli
    grazie

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