Assistenza clienti Ford: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il 16 Giugno del 1903, a Dearborn negli USA, venne aperta la sede di un’azienda automobilistica, la Ford, grazie a 12 investitori che raccolsero la somma di 28.000 dollari e tra di essi vi era Henry Ford.

Nei primi anni di attività l’impresa riuscì a produrre pochi esemplari quotidiani delle vetture a marchio Ford in uno stabilimento situato a Detroit, Michigan. All’epoca le automobili venivano prodotto praticamente a mano, grazie al lavoro di gruppo degli operai che assemblavano componentistica prodotta da aziende diverse.

Fu proprio la Ford che con il passare del tempo cambiò le regole produttive nel settore automobilistico, introducendo nuovi metodi di lavoro e creando la famosa produzione a catena di montaggio, oltre all’intuizione di utilizzare nastri trasportatori per velocizzare le fasi di lavoro.

A queste innovazioni, l’azienda decise di abbinare un sistema di incentivazione del personale, comprendendo che pagando meglio gli operai si sarebbe prodotto di più e meglio.

Un vero sistema, che fu denominato “Fordismo” e fu copiato dalle altre industrie di settore. Fu proprio grazie al nuovo modello produttivo che – nel periodo tra il 1908 e il 1927 – Ford realizzò automobili come la Model T, che conquistò il mercato con una robusta distribuzione di oltre 15 milioni di esemplari: un enorme successo in tutti i sensi.

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Non solo auto però, perché entrarono in produzione 199 velivoli, tra il 1925 e il 1933, il Trimotor, areo che per l’epoca era un vero gioiello di tecnologia, e durante la Seconda Guerra Mondiale l’azienda mise a disposizione le proprie competenze per la realizzazione dei bombardieri quadrimotori B-24.

Con il passare del tempo, e con l’avanzare delle nuove tecnologie industriali, l’industria crebbe e migliorò notevolmente i modelli di macchine, divenendo leader a livello internazionale. Le tante filiali internazionali, aperte una dopo l’altra, confermano la leadership di Ford che ancora oggi è leader mondiale e con fatturati annui ultra-miliardari.

Il nuovo slogan aziendale è: “Bring on tomorrow” che tradotto significa: portiamo avanti il domani.

Nei capitoli successivi approfondiremo tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’azienda, partendo dagli indirizzi e altri dati, passando dalla piattaforma web e i suoi contenuti, continuando con le informazioni dettagliate per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, e per finire, i link di accesso alle pagine presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale della Ford si trova al seguente indirizzo:

Village Ford
23535 Michigan Ave,
Dearborn, MI 48124
USA.

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • +1-800-392-3673.

Esiste anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • +1 (313) 845-6002

La casella di posta elettronica è la seguente: tu@ford.com

Ecco anche l’indirizzo della sede italiana:

Ford Italia S.p.A.
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 518551

Per concludere le informazioni relative agli indirizzi, ecco quello di un’altra importante sede della Ford, quella canadese:

Ford Motor Company of Canada Ltd.
P.O. Box 2000, Oakville,
Ontario L6J5E4.

In questo caso il numero da digitare per collegarsi al centralino telefonico è:

  • +1-800-565-3673

Piattaforma web Ford

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Ford online. Il sito è sviluppato in maniera dinamica, e oltre a contenere molte informazioni sulla produzione aziendale, consente anche di creare la vettura desiderata attraverso il sistema di configurazione virtuale.

Si sceglie il modello che si desidera acquistare, e lo si equipaggia con gli optional proposti, per vedere quale sarà l’immagine finale dell’auto.

Si può anche modificare il colore della carrozzeria, il tipo di motore e le prestazioni e gli interni, scegliendo a piacere tra le opzioni proposte per il tipo di modello selezionato.

Per utilizzare tutte le funzioni presenti sul sito, e per memorizzare le informazioni relative alle configurazioni scelte, si può creare un account personale inserendo i dati richiesti sul modulo di registrazione online.

Attraverso la piattaforma web è anche possibile fissare un appuntamento per  un test drive accedendo alla sezione prenota un test drive.

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La pagina delle FaqFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti, aiuterà a risolvere molti dubbi e incertezze, anche sull’utilizzo delle funzioni integrate al sito.

Assistenza clienti

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti Ford.

Per contattare il servizio di assistenza telefonica digitare il numero:

  • 800 224433

Gli operatori del call center possono fornire informazioni e assistenza di vario genere. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Chi preferisce inviare una mail con la propria richiesta può utilizzare il modulo online, a cui si accede cliccando sul link:

In basso si trova il modulo da compilare con i dati richiesti e scrivendo, nel box del testo, la motivazione della richiesta di contatto.

Chi opta per i metodi tradizionali, può inviare una lettera tramite posta al seguente indirizzo:

Ford Italia
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Sul sito esiste anche la possibilità di chattare con un operatore, cliccando sull’icona che appare lateralmente, con la scritta “Chat”.

Assistenza clienti Ford Assistance

Nel caso in cui un’autovettura Ford subisca un problema meccanico, è possibile contattare il servizio clienti dedicato, digitando il numero verde gratuito:

  • 800 079337

Per chi si trova all’estero il numero da contattare è il seguente:

  • +39 02 66165890

In questo caso la telefonata è a pagamento secondo la propria tariffa telefonica.

ATTENZIONE: il servizio clienti Ford Assistance è dedicato esclusivamente alle nuove auto ed è fruibile entro i primi 12 mesi dal giorno dell’immatricolazione.

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Presenza sui social

Tra i metodi per ottenere informazioni e assistenza non può mancare il paragrafo dedicato alle pagine ufficiali sui maggiori Social network. Ford Italia è presente su Facebook e su Twitter, e non mancano un profilo ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube.

Utilizzando le chat integrate e i messaggi privati si possono chiedere informazioni e assistenza al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.9%
 2.3/5 (100)
 1.8/5 (100)
 1.9/5 (100)

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145 opinioni

  1. Ho portato la mia Kuga x un aggiornamento sync e mappe venerdi 28 ottobre, ritirata e pagato il dovuto. il sistema e il portale Ford aggiornamento mi dice che le mappe non sono aggiornate. ho già telefonato 4 volte, come risposta mi viene, sempre, detto la faremo chiamare.ma a tutt’oggi sono ancora in attesa, spero di avere fatto bene a scegliere una Ford, di cui sono comunque contento.

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  2. Ho acquistato una Ford Puma ibrida 125cv a settembre 2021 presso IGNARRA MOTORS con sede a Ceccano presso la filiale di Cassino. Dopo 18mila km le gomme anteriori perdono pezzi di mescola e dopo aver contattato sia Ford italia che il rivenditore ancora oggi non ho risposte in merito. L’ unica risposta è che la Ford non è responsabile dei pneumatici e che dovrei contattare io la Continental… Il venditore ultimo è responsabile secondo la legge per due anni di tutte le parti dell’auto compresa i pneumatici!… Veramente imbarazzante!… Sconsiglio la Ford

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  3. Ho acquistato una Fiesta nel luglio 2020. Ad aprile 2022 è iniziata l’odissea della centralina impazzita! Tutti gli allarmi iniziavano a suonare e in un episodio hanno anche interferito con la guida bloccando il servosterzo spegnendo tutte le luci…. La prima volta un bel reset alla centralina e via… Per due giorni! Poi ritorno x stesso problema…per loro era la batteria! Al terzo ingresso mi hanno cambiato il cruscotto…poi un pezzo che secondo loro era la soluzione del caso…da giugno ad oggi (fine settembre 2022) data dell’ennesimo ingresso in officina Eusebi di Fano l’auto è ferma e non so che fine farà! L’assistenza clienti a parte qualche laconica telefonata non ha fatto nulla. Pur cliente Ford dal 1982 non ho mai visto cadere così in basso un servizio assistenza. Mai più Ford e sconsiglio vivamente l’acquisto di una ford

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  4. Ho acquistato una Kuga nel novembre 2020. Tutto abbastanza bene fino al tagliando a 60.000 km. Dopo un giorno (19 luglio) escono varie anomalie alla centralina, con chiamata di emergenza non funzionante, start and go non funzionante, sensori di parcheggio anomali. Chiamo per una verifica, mi danno l’appuntamento il 22 agosto. Non posso rischiare, prendo appuntamento a Pesaro per il 27 luglio. Lascio la macchina un intero giorno, ma non funziona il computer dell’officina. La riporto il 3 agosto, danno solo un’occhiata alla chiamata di emergenza, poi mi faranno risapere quando dovrò tornare, senza risolvere nulla.
    Nel frattempo, indisposto da questa situazione, prendo un nuovo appuntamento a Fano il 7 settembre, ma il 2 settembre subentra, purtroppo, quello che temevo; l’anomalia motore.
    All’appuntamento a Fano lascio l’auto, ma la garanzia era stata attivata a Pesaro, che nel frattempo mi aveva mandato un sms il giorno prima per darmi l’appuntamento il giorno dopo, e contemporaneamente mi confermavano l’appuntamento a Fano (sarà possibile?). Ennesima disfunzione, ho solo potuto riprendere la macchina a fine giornata (totale tre giornate buttate per portare e riprendere l’auto in officina) e lasciarla ferma sotto casa.
    Prossimo appuntamento il 22 settembre, spuntato solo dopo lite furibonda (mi davano il nuovo appuntamento il 4 ottobre). Morale, sono a piedi dal 2 settembre, con una macchina di 20 mesi, in garanzia, senza macchina sostituiva e con un’auto a noleggio pagata da me per poter continuare a lavorare.
    Vediamo cosa mi aspetta il 22 settembre, ma dopo anni di FORD, forse è venuto il tempo di cambiare anche per me…

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  5. Ho acquistato un Ranger presso la concessionaria Varco di Milano. La cortesia del venditore contrasta con la totale inefficienza e lentezza dell’ufficio contabilità. Per avere le fatture di acconto ho dovuto sollecitare decine di volte e farle riemettere per imprecisioni e mancanze varie, pena perdita di crediti di imposta. La consegna del veicolo è avvenuta in tempi difformi dagli accordi. L’autoveicolo è arrivato senza un optional per il quale ho chiesto nota di credito e riaccredito dell’importo. Tale situazione è stata più volte da me sollecitata, ma nonostante le varie rassicurazioni, dopo oltre due mesi non ho ancora ricevuto riscontro.
    Il Ranger, inoltre, non è all’altezza delle aspettative; prestazioni e funzionalità scadenti rispetto al precedente pick-up (Mitsubishi L200).

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  6. Sono propietario di un RENGER acquistato nel 2020 problema al differenziale posteriore dopo pochi km riconosciuto il difetto fermo da 2mesi mezzo in officina perché non arrivano i pezzi contattato il numero verde ma risposte zero VERGOGNIOSO sconsiglio comperare una FORD

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  7. Buon giorno a tutti. Ho un problema di cerina su una focus cc e nessuna officina Ford riesce a risolvere rispondendomi che non sanno cosa dire.All accensione della spia guasto motore porto l’auto in officina e dicono che è la cerina da sistemare ma è stata tolta dal commercio poiché nociva e mi riconsegnano la macchina.Dicono di tenerla così con la spia accesa senza alcuna soluzione.Peccato perché mi piaceva la vettura ma mai più Ford

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  8. Buonasera a tutti ho acquistato la mia Ford puma nel agosto 2020 portata in officina già dopo un anno sentivo un rumore dalla ruota anteriore sinistra in officina risolto era fissato male il sensore pressione pneumatici sistemato. Dopo due mesi accendo auto e mi esce la spia errore che mi dice che la chiamata di emergenza è guasta da riparare, la riporto in officina e qui mi cambiano una scheda sistemato il problema. Il problema grosso è uscito a maggio mia moglie va a lavorare e l’auto in marcia comincia a dare una montagna di errori fino a quando si ferma. Lasciata ferma 30 minuti dopo di che si accende come fosse niente, chiamo l’officina e mi dice che se non vede i problemi non possono sistemarla. Questi errori mi si ripresentano altre due volte e circa una settimana la macchina non si accende più. A questo punto la mia odissea per sistemarla:chiamo la Ford Assistance prima mi dice che l’auto non è più in garanzia, alla fine dopo circa 15 minuti come per magia è risultata in garanzia ci mettiamo d’accordo per portarla in una officina autorizzata carro attrezzi arriva caricata auto, una volta arrivati alla officina f.lli Maccari mi rispondono che l’auto non scaricarla dal carro attrezzi loro non hanno tempo di seguirla, non sono stati avvisati ed il problema è mio. A questo punto il carro attrezzi mi chiede cosa deve fare perché non può stare fermo delle ore per i comodi della Ford comunque giustamente. A questo punto richiamo la Ford Assistance dopo mezz’ora riescono a trovare una officina (in tre telefonate alla Ford Assistance mai risposto dall’Italia mah…..) A questo punto il carro attrezzi mi dice che non può andare su e giù per fare un piacere alla Ford e mi dice che l’automobile la porta la mattina dopo. Arrivata in quella officina la risposta che la macchina non la vogliono e che mi devo arrangiare(da precisare che quella officina non è più Ford da più di un anno), a questo punto grazie al carroattrezzi si mette in contatto con Ford e finalmente si accordano per portare l’automobile presso officina f.lli Brusa di Jesolo (super consigliata) arrivata il Lunedi mattino alla sera dello stesso giorno auto sistemata, sicuramente servizio post vendita da pena comunque di sicuro non consiglierò Ford a nessuno

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  9. Il mio Ford Tourneo Custom è fermo da 2 mesi per “motivi elettronici non risolvibili”.
    Sono più che insoddisfatta !

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  10. Ho stipulato il contratto d’acquisto a fine settembre con consegna prevista per fine gennaio, bene ad oggi 16 giugno non ho ancora ritirato la vettura. Nel frattempo il contratto stipulato in settembre con anticipo zero è stato modificato, a mia insaputa, con anticipo 10%,oltre a scoprire successivamente che i posti del Transit Custom saranno 5 e non 6, perché????
    Inoltre che è stato immatricolato come autocarro, perché????
    Io penso che ci siano seri problemi di gestione del cliente e che oltre ad avere un mezzo che non sentirò mio ho un premio assicurativo spropositato perché autocarro per una persona fisica senza partita iva è schizzato alle stelle.
    Sono molto deluso e non contento del lavoro fatto dal venditore.

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  11. A settembre 2019 ho comprato per mia figlia una Ford Fiesta presso la concessionaria Ford Twins di Nola (NA). Pur avendo effettuato regolarmente tutti i tagliandi, il 20 aprile 2022 ho portato l’auto presso l’officina della suddetta concessionaria perché si era accesa la luce motore all’interno del cruscotto. A seguito della diagnosi effettuata dal personale della Twins, sono state sostituite le candele, al costo di 115 euro. Il giorno dopo la consegna, la luce motore all’interno del cruscotto era ancora presente. Alla seconda diagnosi, i meccanici della Ford Twins di Nola mi hanno contattato per dirmi che era necessario sostituire le bobine. Dopo una settimana dalla telefonata, ho contattato l’autofficina per sapere se fosse pronta l’auto e l’addetto al ricevimento mi ha riferito che le bobine dovevano arrivare dall’estero e che, una volta pronta la macchina, mi avrebbe ricontattato lui. Dopo ulteriori quattro giorni, ho ricontattato la concessionaria per un sollecito, l’addetto ha risposto che le bobine ancora non arrivavano dall’Inghilterra. A questo punto volevo prelevare l’auto e portarla presso un’altra autofficina per abbreviare i tempi, ma mi è stato riferito che l’auto fosse smontata. Finalmente, il 25 maggio vengo ricontattato per ricevere indietro la macchina pronta; pago altri 205 euro e prelevo l’auto.
    Dopo tutti i disagi provocati – sottolineo che non si è provveduto nemmeno a proporre un’auto di cortesia nel frattempo – in quanto la Ford Fiesta a GPL serve per lavoro, speravo di aver risolto il problema. Invece, il giorno successivo alla consegna di nuovo la luce del motore si è accesa nel cruscotto.
    Dopo aver fatto constatare ai tecnici della Twins che il problema persisteva, ho preferito portato l’auto da un carburatorista di San Giuseppe Vesuviano, il quale con il solo udito ha affermato fossero gli iniettori a creare il problema. Ho fatto sostituire gli iniettori e adesso la macchina va bene.
    Considerato che l’auto è stata ferma durante il periodo della pandemia, com’è possibile che gli iniettori, dopo soli due anni di uso e 47.000 km percorsi, si devono sostituire?
    C’era una volta la vecchia Ford.

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  12. Vi comunico che dal primo giorno che ho ritirato la kuga nuova aveva problemi rumorosi in frenata sulle ruote posteriori , ad oggi sono passati 18 mesi e non è stato risolto niente sono sempre in attesa che la Ford mi risolva il difetto. Penso che interessa solo vendere le auto nuove e post vendita meno di zero ( ad oggi sono ancora senza risposte definitive) da Sassari e tutto. Auto di febbraio 2021

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  13. Sono davvero negativamente sorpreso e dispiaciuto di dover constatare un grave disservizio nell’assistenza in officina.
    A metà marzo si accende la spia del motore segnalando un guasto al sensore del particolato. (specifico che la macchina è in garanzia)
    Mi fissano appuntamento in officina il 28 marzo 2022 e, dopo aver trattenuto la vettura l’intera giornata, mi confermano che il sensore del particolato deve essere sostituito ma che non è disponibile il pezzo in officina.
    chiedo se posso continuare a circolare, e mi rispondono di si ma non mi scrivono nulla.
    A tutt’oggi (03 maggio 2022) il ricambio non è pervenuto in officina Ford e io continuo a circolare. Chiedo all’officina autorizzata se posso avere una vettura sostitutiva, ritenendo che non posso continuare a viaggiare con la spia del motore accesa, ma mi dicono che devo chiamare il “Centro relazioni clienti”.
    Il “Centro relazioni clienti” mi dice che per avere la vettura sostitutiva devo lasciare la macchina in officina ma non è detto che miano la vettura…
    Davanti alle mie proteste mi rispondono che mi faranno sapere ma non so ancora nulla.
    Seppure adeguatamente cortesi i signori dell’officina Ford e il personale del “Centro relazioni clienti”, non hanno saputo risolvere un problema che già di suo è assurdo.
    Come si può attendere più di un mese per un ricambio che non arriva e NON SI SA quando arriva? Come posso lavorare senza macchina visto che nessuno sa rispondermi su una vettura sostitutiva? Come mai la Ford non ha a disposizione ricambi (peraltro di uso abbastanza comune)? Perchè nessuno sa dirmi quando arriva il pezzo di ricambio (dopo più di un mese che è stato ordinato)?
    Sono davvero deluso da un’assistenza così impreparata e incapace di risolvere problematiche, tutto sommato, semplici.
    IMBARAZZANTI!!!
    SCONSIGLIERO’ L’ACQUISTO DI UNA FORD

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  14. Assistenza NULLA , non mi sono mai trovato in una situazione simile, IMBARAZZANTI.
    A luglio 2021 mi arriva il pickup wildtreck dopo poco più di un mese lo devo riportare in officina per una piccola perdita di olio dal differenziale , mi richiamano il giorno dopo lo vado a ritirare mi dicono che al momento loro non vedono perdite hanno pulito tutta la scocca sotto e mi hanno detto di riportarlo dopo 500km , lo riporto lo tengono una settimana e quando lo vado a ritirare mi dicono che hanno cambiato l’olio perchè quello che avevano messo in origine era sbagliato ASSURDO, lo uso un mese e la perdita c’è ancora lo riporto in officina il 20 gennagio 2022 ed è ancora li fermo dopo 2 MESI E MEZZO.
    Per voi è normale ?

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  15. Ho avuto un problema con Ford Puma 3 mesi di vita sono rimasta bloccata in strada perché la batteria non si ricaricava ho chiamato l’assistenza sono arrivati con il carroattrezzi portata alla carrozzeria convenzionata Ford più vicina per avere la macchina sostitutiva sto impazzendo 4 GG di attesa. Inutile avere assistenza e garanzia se queste sono le procedure

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  16. Ho ordinato i primi di aprile 2021 una mustang 5000 gt che doveva essere consegnata a novembre, ad oggi 11 gennaio 2022 il concessionario non sa neanche dove sia, contattata la Ford Italia dopo infinite telefonate, mi ha chiesto il numero del contratto ed è evaporata.
    Sono cliente da 40 anni, mai accaduta una cosa simile.
    Questa volta l’assistenza clienti è stata NULLA.

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  17. gli operatori del servizio clienti del numero 800224433, tutti molto educati ma imprecisi nel dare informazioni !!!
    l’officina loro partner in data 26 gennaio ordina il pezzo con il servizio gold (che dovrebbe dare priorità !!!) , mi fornisce il numero ordine e codice
    il pezzo nuovo di ricambio deve arrivare dalla Ford di Colonia
    i primi giorni gli operatori non vedono l’ordine
    il terzo giorno ore 09.09 sollecitano ordine il quarto giorno è a Bologna
    il quinto giorno ore 09.20 in transito verso l’officina ù
    il quinto giorno ore 16.51 è a Colonia x impacchettamento ù
    chi dei tanti operatori mi ha preso in giro ???!!!
    quando arriverà in officina???
    nel frattempo sono senza autovettura

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  18. Vergognoso servizio assistenza!
    Ho ordinato un furgone il 14 giugno inizialmente previsto in consegna a Ottobre, dopodiché allungatasi al giorno 8 novembre e a oggi 6 MESI E MEZZO DOPO incredibilmente nessuno tra concessionaria e servizio clienti Ford riesce a dare delle risposte adeguate! Mai consiglierò Ford a qualcuno

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  19. Da 12 anni clienti Ford ogni tre anni macchina modello nuovo.. Niente da dire contro venditori.. Ma da dire tutto opposto riguardo officina sciarra piediripa…. Su accettazione c’è da aspettare mezza giornata per prendere un appuntamento x fare tagliando oppure chiedere qualche informazione.. Si telefono non risponde nessuno.. Sono due settimane che provo chiamare x prenotare un tagliando ma nulla.
    Non c’è problema passati tre anni chiusura del contratto e mai più la Ford!

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  20. buongiorno
    Ho fatto un contratto con co,co Paolo concessionaria ford di fabriano
    la macchina mi era stato detto che era in consegna fine gennaio 2022 poi sono stato contattato se si poteva immatricolare nell anno vecchio per favorirli ho accettato
    mi e stato chiesto un. ipoteca gia firmata 2 settimane fa avendo preso un finanziamento ford gia in opera e gia cabiato un assegno di €3000,00 la concessionaria la macchina arrivata il 23/12/2021 gia targata il 28/12/2021
    Visto che a oggi ancora la macchina e libretto non e in mio possesso e me la vogliono consegnare anno nuovo mi sento preso in giro dalla Ford
    non sono comportamenti da adottare non avrei acettato l matricolazione nell anno 2021
    queste sono la concessionaria Eusepi spa di Fano in collaborazione con Co,Co Paolo

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  21. Ho portato diverse volte la mia Ford Fiesta in assistenza tanti problemi alcuni risolti altri no. Mi è stato sostituito un altoparlante radio, farò anteriore plastica portellone ammortizzatore dietro, per il momento risolto. quanto riguarda la leva cambio molto rumorosa, trema. non risolto. Sta per scadere la garanzia.

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  22. in famiglia sempre Ford da anni anche se la penultima Ford B Max per 5 anni sempre lo stesso problema mai risolto. Luce gialla motore periodicamente accesa mai risolto problema. Ora nuova Ecosport incredibile stesso difetto pia accesa inerente filtro. Riparata e dopo due mesi di nuovo. Riporto, la concessionaria con officina di Tivoli lontana stavolta chiedo auto cortesia. Due mesi per aspettare nuovo pezzo, finalmente arriva ma mi viene negata auto cortesia perchè compiuto 67 anni e il noleggio Ford non assicura. Vergogna infinita tanto più che in 38 anni mai avuto incidenti, auto mio strumento di lavoro ma la Ford mi nega auto cortesia perchè ho 67 anni. Sarà ultima Ford che acquisterò. Sono socio di Altroconsumo che propone Class Action in quanto tanti reclami. Lunedì con propri mezzi e disagio porto auto officina ma non finisce qua. Tanta delusione ma tanto dovevo. Però le vendete le auto ai 67enni…Vergogna

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  23. Si presenta la segnalazione “riparare il motore SUBITO ” contattate 2 officine non sanno dare spiegazioni e propongono un appuntamento 9 giorni dopo. (SUBITO appunto).Non mi sembra un’ottima assistenza.

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  24. Trattamenti indecorosi e vergognosi!!!
    Rottura del motore per un foro sul secondo pistone di un Ford Transit a soli 98.000km acquistato nel 2017, con tutti i tagliandi in officina ufficiale Ford.
    Nessuna da Ford Italia si è fatto sentire ed il concessionario si è fatto da parte comunicandomi di rivolgermi direttamente a Ford Italia.
    INDECOROSI, DA NON ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE!!!
    Cordiali Saluti

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  25. Acquistato Ford b-max settembre 2017. All’improvviso blocco ruote, porto la macchina in officina, blocco centralina abs. Danno circa 730 uro perché forse c’è un problema anche alla pinza freno anteriore sinistra. Circa 15 20 giorni per ripararla. Non esiste servizio di auto sostitutiva. Da premettere che a 12000 km ho iniziato ad avere problemi alla frizione. Dicevano che era colpa mia che non sapevo guidare (patentebdab20 anni, ho avuto altre ford, una focus data a 240 000 km mai fatto frizione)….finalmente, dopo varie peripezie mi hanno cambiato la frizione a 20 000 km. Desattamente dopo altri 12000 stesso problema. La macchina in partenza ”strappa”. Altri problemi legati alla centralina, da come l’ho acquistata: mentre ascoltavo la radio si inseriva sistema usb, oppure viceversa, anche con CD. Rumori e scricchiolii mai sentiti neanche su di una macchina di 20 anni degli anni 80. Che dire. Pessimo!!!!

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  26. Da anni ho sempre avuto auto Ford e mi sono trovata sempre bene
    A fine ottobre 2017 decido di comprare la nuova For Fiesta 1.5 diesel, dopo una settimana si accende la spia dell’olio e me la tengono in officina per 15 giorni
    Vado a riprenderla e dopo poco si accende la spia guasto motore, altri giorni in officina
    Da allora, e sono passati 4 anni, ogni 3000/4000 Km massimo, si accende la spia dell’olio e devo cambiarlo puntualmente,…. l’olio al posto di calare, cresce…e molto al di sopra del livello massimo.
    Soluzione consigliata da FORD….cambiati la macchina!!!!
    Quindi di media la mia auto è in officina FORD, ogni due o tre mesi e mi sembra impossibile non riescano a trovare il problema….cambiato catalizzatore, cambiato iniettori,(per fortuna è in garanzia) ma il problema persiste
    Ultimo cambio olio ad ottobre e puntualmente oggi, che siamo a novembre, ad appena un mese dal cambio, ho lo stesso problema!!!!!!! Sono veramente stanca di sentirmi rispondere che forse devo fare più kilometri ….ma scherziamo???? Ne faccio già per lavoro 500/600 a settimana….ma scherziamo!!!!
    Sicuramente la prossima auto non sarà più FORD e la sconsiglierò vivamente

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  27. Davvero deluso pesavo che la Ford fosse un’azienda seria ma dopo aver acquistato una Ford Fiesta problemi a più non posso mai nessuno che mi venga incontro numeri di telefono che quando rispondono… Son arroganti e maleducati mai più Ford arrivo a scrivere che la Fiat ai miei occhi l’ho rivalutata molto non c’è paragone con la Ford delusione massima

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  28. Purtroppo neanch’io, come vedo tanti altri, posso elogiare il servizio assistenza Ford,
    b-max 4 anni, improvviso blocco ruote anteriore sinistra e posteriore destra……….portata in officina autorizzata fanno la diagnosi modulo abs guasto ma non possono farla perché l’auto è in garanzia prolungata e loro non sono autorizzati, chiamo il carro attrezzi, (io) e mi avvio presso la seconda officina autorizzata, anche qui seconda diagnosi ,uguale alla prima, il modulo bisogna ordinarlo, siccome era venerdì 22/10 ci aggiorniamo lunedì……….martedi………mercoledi…….giovedi……venerdi …… sabato e ancora non so nulla, inoltre scopro che nel prolungamento della garanzia da loro proposta e da me accettata, era compreso sia il carro attrezzi e in caso di tempi lunghi l’auto sostitutiva.
    Morale …………..sono ancora a piedi e non so ancora per quanto………………….!!!!!!!!!!!!!!

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  29. Mio padre ha sostituito la precedente ECOSPORT con la nuova versione. Causa Covid ritirata verso Maggio 2020, ad oggi ha 11.000 km. A Ottobre 2021 si e’ rotta, anzi bruciata, la frizione. Costo 650 euro, a causa delle 2 settimane di attesa altri 300 euro di noleggio di una macchina. Ovvio che il guasto non rientra nella garanzia in quanto, si sono limitati a dire, colpa dello stile di guida del guidatore. Considerando gli 80 anni di mio padre, molto accorto alla guida Mi sono interessato e ho scoperto ( tramite un altro meccanico Ford consapevole del problema) che e’ stato cambiato il meccanismo della frizione, niente cavo ma un nuovo sistema ( non capisco a beneficio di chi e per cosa) diciamo con una pompetta, che basta sfiorare il pedale che si attiva. Mi sembra un sistema non molto pratico, considerando i possibili stili di guida di cui ci si aspetta teniate conto se credete di migliorare. Sarebbe meglio istruire il reparto vendite, tanto dotto su colori e optional, ma poco sulle prestazioni e raccomandazioni di eventuali migliorie sulle prestazioni e/o eventuali modifiche apportate a un elemento importante come la frizione. Di sicuro la vettura verra’ venduta come usato e di sicuro non si affiderà piu’ alla ford.

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  30. Il servizio assistenza Ford è negativo.
    Personale maleducato, dei veri cafoni.
    Mai più un Ford.
    Sconsiglio vivamente a tutti, specie per i mezzi commerciali.
    Io mi sono rivolto al gruppovis di Castellanza-va-

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  31. Vorrei evidenziare la mia amarezza per il trattamento Ford ricevuto dopo il preventivo fatto per la sostituzione della marmitta catalitica di Euro 1707,19.
    La macchina FordKuga di 2,5 anni con garazia 7anni / 105.000km costo Euro 1200,00 non avendo fatto un tagliando questa decade completamente, pertanto la macchia non è più coperta da garanzia.
    Questa è una bella fregatura……

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  32. Chiamata l’assistenza fordper un reclamo su un intervento effettuato presso un’officina autorizzata cui ha provocato dei danni molto onerosi all’auto la risposta della Ford sede principale Roma e’stata negativa molto insoddisfatto e pentito della scelta

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  33. Buongiorno sono proprietario di una Ford focus sw 1.6. GPL
    Dopo 50000 km rottura della valvola del gpl , ovviamente riparazione fuori garanzia perché la macchina ha 3 anni di vita, a 60000 km rottura del polmone del gpl.
    Totale della spesa per le due riparazioni , 700€.
    Mi dicono dall’’officina che sono stato sfortunato, penso che invece la Ford debba rivedere qualcosa per quanto riguarda gli impianti a gpl. Sono veramente deluso, la macchina ora la venderò andando a comperare un’altra autovettura, ma di certo non di marca Ford.
    Mi spiace ma se mai dovessero chiedermi consigli sull’acquisto di una autovettura Ford , la sconsiglierei !

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  34. Ho un mezzo commerciale ford custom 2000 td 130 cv che dopo 4,5 anni 58300 km necessita di fare la guarnizione della testata e alessaggio di due sedi delle valvole spesa non ancora preventivata da ford
    ho chiesto a ford italia se ce la possibilità di venirmi incontro con una parte di spesa e tramite un operatore di un col center in spagna solo verbalmente mi hanno detto che purtopppo e fuori garanzia.
    L’unico commento che mi sento di fare è non comprate ford e continuerò a dirlo a tutti i mie colleghi
    artigiani.
    Questa è la politica di una potenza nel settore automobilistico di farsi pubblicità. maahh .

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  35. Posseggo una fiesta St 200 del 2019, il quale l’inverno scorso ho agiornato tramite il sito ford, il sistema Sync 3 all’ultima versione,faccio notare che ho eseguito la procedura come descritto ( anche perche non e’ la prima ford che acquisto) e sembra che l’aggiornamento abbia dato dei problemi nell’ascolto della musica all’interno della chiave USB, si interrompe ogni 2 minuti e devo riavviare sempre ho anche dei problemi inerenti ai comandi vocali sempre relativi alla musica della USB, e cmq vado in Ford per ben 2 volte prima della fine della garanzia, la prima volta non fanno niente, ho aspettato una giornata intera senza esito macchina parcheggiata e li rimasta, la seconda volta la lascio, per 3 gg pagando anche macchina sostitutiva fanno uno stupido reset che potrei fare anche io da solo, niente il problema persiste e mi dicono che dobbiamo aspettare ford che rilascia aggiornamenti, oggi 09 Agosto previo appuntamento che mi hanno dato loro esordiscono nel dire che siamo ad agosto,personale in ferie, e ford non ha aggiornamenti quindi mi liquidano di nuovo e mi lasciano con il problema, dopo che in 3 anni 3 macchine ho acquistato, niente che dire a vendere sono fenomeni ma nell’assistenza fano pena non comprero mai piu da loro.

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  36. Officina autorizzata Ford Ablondi Bareggio Incompetente e direzione arrogante da denuncia (in arrivo)! Assolutamente da evitare rischiate di portare l’auto Ok e ritirarla con dei danni come nel mio caso!

    A meno di una settimana dal tagliando:

    1. Appena uscito dal officina si accende la spia pressione pneumatici, ritorno, azzerano la spia senza verificare se è bucata o meno e mi dicono che non fanno da gommista, dopo 1 giorno la gomma è a terra in mezzo alla strada!

    2. Una settimana dopo il tagliando in mezzo all’autostrada esce tutto l’olio, porto la macchina in un altra officina Ford e scopro che durante il tagliando in fase di montaggio del filtro dell’olio è stata rotta la guarnizione (foto sotto), risultato, ho rischiato la vita con un neonato a bordo e di bruciare il motore oltre a pagare di nuovo la riparazione.

    Per chiudere in bellezza torno in officina per lamentarmi e chiedere almeno il rimborso del tagliando e di tutti i costi/danni subiti da loro e non sono disposti a farlo! Procedo per vie legali

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  37. Buongiorno,
    Posseggo una ford focus 1.6 tdci acquistata nel 2014 nuova.
    A 10000km si rompe il volano originale ed ovviamente non è in garanzia e partono i primi 1500,00€…ora a 109000 km consuma troppa acqua circa 2 litri ogni 500km…spero per koro che non sia il motore…. Perché oltre a rimanere deluso dal marchio Ford dovrò procedere per altre vie

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  38. Ho una EcoSport con meno di 2 anni di vita. Comprata pagando per avere la radio DAB (già obbligatorio) però il venditore ha deciso di prendere un’auto già pronta in dogana invece che aspettare quella che io avevo ordinato ed è senza DAB. Sono quasi 2 anni che combatto ma nessuno mi ha considerata.
    Così come è successo quando non funzionava il ricircolo dell’aria, lo start&stop e addirittura qnd l’anno scorso mi si spegneva l’auto mentre andavo…
    Scortesia e incompetenza. Mi dispiace molto perché in famiglia abbiamo sempre avuto auto Ford. Proprio oggi l’ho riportata x l’ennesima volta x sistemare e mi hanno addirittura lasciata senza auto di cortesia, qnd invece eravamo d’accordo che l’avrei presa.
    Qst volta voglio andare in fondo.

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  39. La mia opinione non è ancora sul servizio che proverò a chiedere, sta di fatto che posseggo una Fiesta 1.4 a cui è stata sostituita la pompa della benzina a 50.000 Km, ora il problema con la pompa si è ripresentato dopo soli 20.000 Km. Ritengo sia una partita di ricambi difettosi alla nascita, anche perché, mia figlia ha una Fiesta identica alla mia con quasi 100.000 e un anno in più e non ha mai avuto un problema del genere. Tengo a precisare che in 40’anni di vita automobilistica non ho mai cambiato una pompa della benzina a nessuna delle mie auto precedenti, tutte con oltre 200.000 Km. La garanzia quinquennale mi è scaduta alla fine di febbraio. Spero che Ford riconosca il difetto di fabbrica e provveda a dare mandato a un’officina autorizzata di sostituirla come fosse in garanzia. Vediamo se succede. Mi riprometto di scrivere nuovamente sull’esito della cosa.

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  40. Sono possessore di un tourneo connect , partiamo da i primi problemi che sono rottura del tubo intercooler a 25000 km e 1 anno di utilizzo logicamente non rientra in garanzia , rottura cuscinetto supporto motore 55000 km 2 anni e 4 mesi e vabbè puó capitare , però che il faro anteriore opacizza solo dopo due anni no! E tra l’altro essendo scaduta da qualche mese la garanzia la sostituzione del faro non rientra in garanzia . Cara Ford forse è arrivata l’ora di rimboccarti le maniche . Così non avrai un buon futuro .

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  41. Sono possessore di un Tourneo Custom Sport da dicembre 2019 ed ho sempre lamentato rumori, oggi ho smontato il rivestimento del portellone posteriore per inserire dell’isolante acustico e mi sono accorto che i supporti incollati tra il telaio interno e la lamiera esterna sono tutti scollati. Ho dovuto cercare io la causa dopo che il furgone è rimasto in più volte per svariati giorni in officina. Sanno ma non vogliono prendere provvedimenti e risolvere i problemi. Dopo varie Ford questa sarà sicuramente l’ultima. Pessimi in qualità e servizio assistenza.

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  42. Salve ho una kuga st line presa a gennaio 2021 prima di questa avevo sempre una kuga vignale la macchina bellissima SILENZIOSISSIMA ma questa di ora molto deludente sospensione molto rumorose sembra di avere una 500 del 1970 .
    La concessionaria mi ha fatto provare un’alta kuga ma è uguale.
    MOLTO DELUDENTE

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  43. Porto la mia auto in una officina autorizzata per la sostituzione di un componente difettoso, usufruendo dell’estensione di garanzia che ho acquistato con la macchina. Viene aperto ed accettato il Tiket, ma poche ore dopo mi telefona molto imbarazzato il gentilissimo dell’autofficina dicendomi che Ford ha ritirato il Tiket. Chiamo il numero di assistenza clienti che non sa nulla delle estensioni di garanzia, scrivo ad oggi 3 Pec a cui Ford non risponde (vergognoso!), scrivo recensioni sul sito e ricevo due telefonate, nella prima mi dicono che loro danno solo assistenza in fase di acquisto, nella secondo, per tenermi buono, mi chiedono i dati dell’autovettura ma poi spariscono tutti! E pensare che una volta Ford era un marchio serio ed affidabile! Siete sicuri di volere diventare loro clienti?

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  44. Ho acquistato la mia ecosport nel 2018 e praticamente da subito il gancio della cintura di sicurezza del guidatore cigolava in marcia rendendo la cosa abbastanza fastidiosa. Visto il periodo pandemico e facendo difficoltà a portare il mezzo perchè non esiste più l’officina ford vicino a me ho portato l’auto in corrispondenza dle tagliando specificando che ingrassare il gancio non sarebbe servito a nulla..ma si sa una donna non ne capisce molto! Infatti il gancio è stato prontamente ingrassato meglio da loro tanto che la sera del ritiro ha nuovamente iniizato a scricchiolare. Io ahimè non riesco sempre ad organizzarmi e stare senza auto agevolmente. Riporto ieri il veicolo specificando che anche il sedile posteriore con passeggero seduto continuava a fare lo stesso cigolio. Anche qui prontamente ingrassata la chiusura dello schienale del sedile. Nei giorni precedenti sempre porta posteriore passeggero ha iniziato a suonare come se una pallina d aping pong ci fosse dentro. Specifico che in corrispondenza del tagliando che ho effettuato prima del previsto a quel punto c’erano questi lavori da fare. Ieri ricevo il messaggio di ritiro dell’auto e il problema non è stato nemmeno visto benchè avessi passato 1 ora in attesa alla consegna alla mattina. Ho quindi lasciato anche oggi l’auto ma nessuno mi ha ricontattata. Certo la porta era da smontare.. peraltro oltre che scapicollarmi per recarmi a lavoro in maniera non prevista nessuno continua ad avvisarmi. Orribile che 1 auto nuova scricchioli come 1 auto di 20 anni e che peraltro esiste sempre una gabola per nn passare in garanzia. Il servizio oltre che essere pessimo è inefficiente e mi spiace perchè i ragazzi dell’accoglienza sono anche molto gentili. purtroppo è l’ennesima volta che oltre al disguido il problema non viene risolto . Spero di riuscire a cambiare auto a breve perchè l’assistenza non mi da più fiducia, non è una garanzia reale.

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  45. Noleggio tramite ALD una nuova Ford Focus 1.0 ecoboost ritirata il 10/12/2020. Il 28/01/2021 con 1.360 km all’attivo compare l’allarme surriscaldamento motore (macchina accesa da 3 minuti) e il gas non risponde più. Apro il cofano e la vaschetta dell’acqua è piena e ovviamente fredda. Chiamo l’assistenza e dopo 10 giorni ancora non so nulla della mia macchina.. Ma la cosa più esilarante è stata apprendere che mia sorella nello stesso pomeriggio, ha avuto il mio stesso identico problema sulla sua Ford Puma 1.0 ecoboost, di 9 mesi e 4.000 km!! Ora, non sono un meccanico, si capisce però che il problema è ovviamente “finto”, cioè il motore era obbiettivamente freddo, quindi una qualche centralina ha dato segni di pazzia, e visto che sia la mia che quella di mia sorella sono noleggiate con ALD, il problema credo sia proprio la centralina aggiuntiva che montano per tenere sotto controllo i loro mezzi! Bella figura..

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