Assistenza clienti Ford

Ford, celebre marchio di auto statunitense fondato nel 1903 da Henry Ford, è presente sul territorio italiano con una capillare rete di rivenditori, officine e concessionarie.

Vediamo nel dettaglio come è possibile contattare il servizio clienti Ford. La casa automobilistica statunitense offre numerosi strumenti ai suoi clienti in cerca di assistenza.

Partiamo dal più comune, il numero verde  800.22.44.33. Se invece chiamate da cellulare, allora il numero da comporre è lo 06.45211800.

Se invece siete fermi con un guasto alla vostra auto e necessitate di un intervento urgente di un meccanico o di un carroattrezzi, allora dovete contattare il numero verde Ford Assistancee 800 07 93 37, se vi trovate all’estero dovete comporre lo +39 02 66165890.

Se al telefono preferite internet, allora potete cercare supporto all’interno dell’area Assistenza del sito ufficiale Ford. Qui potrete trovare:

  • Ford Motorcraft: Il servizio di assistenza pensato per i veicoli con più di 4 anni.
  • Assistenza e manutenzione: Informazioni su tagliandi, manutenzione, ricambi e centri revisione
  • Pacchetti manutenzione: Informazioni sui Ford service Pack, ovvero i pacchetti di tagliandi e interventi di manutenzione programmati con estensione 5 anni o 200.000km
  • Garanzia Ford: Sezione dove potete trovare le clausole di garanzia delle vetture ford, per capire se un guasto è coperto dalla garanzia o se è da ritenere a carico del cliente
  • Manuali e guide: In questa utile sezione potete trovare i manuali utente e le guide tecniche per tutti i veicoli Ford presenti sul mercato
  • Servizio Pneumatici: Informazioni sugli equipaggiamenti consigliati da Ford per i suoi veicoli
  • Rottamazione: Avete una auto vecchia da demolire? Oggi è la stessa casa costruttrice che può ritirare il veicolo e occuparsi della demolizione
  • Ricambi originali: Informazioni sui ricambi originali Ford
  • Accessori: Per personalizzare la tua auto con la gamma di accessori originali Ford. Disponibili anche sul sito accessori-ford.it/

Infine, Ford e il suo servizio clienti è raggiungibile via posta ordinaria all’indirizzo:

Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40.8%

2.2/5 (24)
1.9/5 (24)
2/5 (24)

Commenta il servizio ricevuto da Ford

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ford. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

66 Opinioni
  1. Avatar
    Fabrizio Scafati 4 giorni fa

    ho comprato un furgone Ford transit a Maggio del 2019 ed è stato in assistenza ben 4 volte oggi 02-12-19 da ancora problemi e dovrò riportarlo in assistenza.
    Davvero pessimi

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Avatar
    FUSELLA SILVIA 1 settimana fa

    Pessima professionalita’ nessun supporto postvendita

    3/5

    3/5

    3/5

  3. Avatar
    Andrea Boggini 4 settimane fa

    Pessimi. Acquistata un Fiesta un anno fa circa e in tutti i momenti in cui ho avuto necessità di aiuto e assistenza ( e sono stati diversi) ho avuto una pessima assistenza. Introvabili al telefono! Sì compone sempre il numero sbagliato poi ti danno l’interno da richiamare (e non te lo passano) e nessuno risponde per giorni e giorni. Alle e-mail men che meno. Veramente incompetenti e supponenti ( non tutti ma molti). Mai più. Vorrei dare zero.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Avatar
    Bruno Larosa 2 mesi fa

    Peccato non si possa dare zero. Non sono mai riuscito a parlare con nessuno, assurdo.

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Avatar
    SERGIO BRUSCO 2 mesi fa

    Dal 20 settembre ad oggi 14 ottobre che cerco di contattare il servizio clienti ford al numero 800224433 e 0691806900 con 32 chiamate e oltre 200 min di traffico gettato al vento e nessuno mi ha risposto. Notare che ho imparato a selezionare i numeri del risponditore automatico prima di ascoltare tutto il messaggio e quindi recuperare tempo. Sono in possesso di un ford tourneo custom veicolo commerciale che in 18 mesi ne ha passato uno in officina. Prima di questo ciclo ero riuscito a parlare con operatori sinceramente cortesi purtroppo è il veicolo che non merita.

    4/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    FASANARO VALTER 2 mesi fa

    MANCATA CORTESIA PRESSO OFFICINA VARCO DI ROZZANO X DIFETTO AUTO NUOVA E NON ASCOLTATO MI DISPIACE MOLTO VISTO CHE SONO ANNI CHE COMPRO FORD E NON NE COMPRERò PIU

    1/5

    3/5

    3/5

  7. Avatar
    Enrico lombardi 2 mesi fa

    A seguito del primo commento aggiungo che l’auto mi è stata riconsegnata oggi dopo la sostituzione di un sensore e per ora sembra vada bene. Le 5 stelle sono per l’officina di Dragona dove sono stato assistito con efficienza e professionalità. Grazie a tutti gli addetti.

    5/5

    5/5

    5/5

  8. Avatar
    elena 2 mesi fa

    ma che servizio clienti è … 45 minuti di attesa …non è possibile!!! ho una tourneo connect del 2017 che da dicembre 2018 ha delle infiltrazioni d’acqua lato passeggero anteriore. portato in assistenza me l’hanno restituita tale quale. Ad agosto 2019 durante le ferie l’ho usata un pò di più è c’era un lago d’acqua sotto i piedi. Riportata in assistenza a settembre 2019 e niente loro non sanno cosa sia. Hanno controllato lo scarico/la condensa ecc e non hanno neanche tenta di smontare la moquette per vedere eventualmente da dove arriva sta acqua dicendo che per loro la macchina è a posto!!!! ma l’acqua cè e da qualche parte arriva….

    3/5

    3/5

    3/5

  9. Avatar
    Florio Angeli 2 mesi fa

    Sono senza parole. Parliamo della Ford Margoni di Trento. Sono cliente Ford da 30 anni con due auto in casa, e mai disturbato il servizio assistenza…Purtroppo l’ultimo acquisto fine 2018 Fiesta Vignale in garanzia, mi lascia per strada con problemi al motore. Carro attrezzi pronto: fin qui bene. Il calvario dopo: non è disponibile auto sostitutiva, affidano ad ACI la gestione, devo andare in treno per 40 km a prendere la vettura, non me la consegnano senza deposito cauzionale di 500€, dovrò fare altri 40 km per restituirla e tornare con mezzi pubblici. Assistenza scadentissima, 2 giorni sprecati per difetti sorti dopo pochi mesi di vita. Ford dovrebbe garantire subito e in casa l’auto di cortesia: Ford non merita la nostra fedeltà.

    4/5

    1/5

    1/5

  10. Avatar
    luciano 4 mesi fa

    Ricevo lettera di offerta tagliandi Ford. Mi offrono il primo tagliando per una fiesta 1.1 85 cv a 149 euro.Peccato che l’ho già fatto qualche tempo fa nel concessionario dove ho comperato l’auto, speso quasi 300 euro, per cambio olio, controlli, e credo filtro aria. Filtro olio che dovrebbe essere il più costoso, il prossimo tagliando. Così arriverò a spendere 500 euro? Ma costa 50 euro un litro di olio motore alla Ford?Sembra una presa in giro.

  11. Avatar
    MARTINA BIRAL 4 mesi fa

    Sono estremamente delusa del servizio offerto dalla concessionaria Ford di Silea (Automarca).
    Sono 3 settimane che chiamo per fissare un appuntamento in officina e nonostante abbia lasciato più e più volte il mio numero di telefono in segreteria, non sono mai stata ricontattata.
    Trovo che per una società come Ford, con la struttura presente in Italia, sia piuttosto imbarazzante ricevere questo tipo di segnalazioni.
    Dubito fortemente di sceglierlo ancora in futuro come marchio.

    1/5

    1/5

    1/5

  12. Avatar
    Emanuele 4 mesi fa

    La ford ho trovato un incompetenza dei meccanici assurda ho una ecosport 2018 st line e quando giro lo sterzo sia a destra sia a sinistra mi fa un rumore non so cosa sia…in officina a Locri da ford vumbaca mi hanno detto che loro non sanno cosa sia dopo che hanno sentito il rumore…di aspettare se lo fa ancora ma scusatemi che cosa devo aspettare se il problema ce già?Cmq vado x via di avvocato non ho tempo da perdere con loro mai più ford in vita mia

    5/5

    5/5

    5/5

  13. Avatar
    Silvia 4 mesi fa

    Assistenza clienti ford: voto 0! 40 minuti di attesa senza alcuna risposta. Lavorando per un’assistenza clienti di noto gruppo automobilistico mi permetto solo di constatare che un evento simile da noi non sarebbe tollerato e sarebbero presi seri provvedimento!

    1/5

    1/5

    1/5

  14. Avatar
    Giorgio 4 mesi fa

    Impossibile contattare il numero verde fanno schifo

    1/5

    1/5

    1/5

  15. Avatar
    massimo luciani 4 mesi fa

    ho scritto un reclamo alla Ford mi hanno risposto credo dalla Svizzera, peraltro non capisco perchè sul libretto che mi hanno dato c’è solo il tel, o bisogna usare posta o fax, oggi esistono email ed anche pec che da privato ho. (strano..molto strano..) detto ciò è mai possibile che la mia ford ka benzina gas con neanche 4 anni e 44.000 km percorsi personalmente, adesso almeno spero solo quello devo riparare il collettore con una spesa al momento di circa 300 euro perchè usurata…ASSURDO (ma che cosa vendono? ma quali controlli fanno?
    ovvio che le cose usurate guarda caso devi ripararle con i tuoi soldi , non cose nuove che sono gratuite….
    furbetti anzichè no… un figlio doveva cambiare auto e consigliavo ford col cavolo gliela faccio comprare, se poi altri mi chiedono un consiglio FELICE DI DARGLIELO CAPPERI CERTO CHE SI, a me costerà sui 300 euro ma loro quanto perderanno……………..?’ saluti

    1/5

    1/5

    1/5

  16. Avatar
    Fabio reveri 4 mesi fa

    Un’autentica perdita di tempo. Non hanno la minima idea di come ci si relazione con i clienti. Stupisce, non poco una cosi’ grande mancanza di serietà’ da parte della Ford

    1/5

    1/5

    1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?