Assistenza clienti Ford

Ford, celebre marchio di auto statunitense fondato nel 1903 da Henry Ford, è presente sul territorio italiano con una capillare rete di rivenditori, officine e concessionarie. Vediamo nel dettaglio come è possibile contattare il servizio clienti Ford.

La casa automobilistica statunitense offre numerosi strumenti ai suoi clienti in cerca di assistenza. Partiamo dal più comune, il numero verde  800.22.44.33. Se invece chiamate da cellulare, allora il numero da comporre è lo 06.45211800. Se invece siete fermi con un guasto alla vostra auto e necessitate di un intervento urgente di un meccanico o di un carroattrezzi, allora dovete contattare il numero verde Ford Assistancee 800 07 93 37, se vi trovate all’estero dovete comporre lo +39 02 66165890.

Se al telefono preferite internet, allora potete cercare supporto all’interno dell’area Assistenza del sito ufficiale Ford. Qui potrete trovare:

  • Ford Motorcraft: Il servizio di assistenza pensato per i veicoli con più di 4 anni.
  • Assistenza e manutenzione: Informazioni su tagliandi, manutenzione, ricambi e centri revisione
  • Pacchetti manutenzione: Informazioni sui Ford service Pack, ovvero i pacchetti di tagliandi e interventi di manutenzione programmati con estensione 5 anni o 200.000km
  • Garanzia Ford: Sezione dove potete trovare le clausole di garanzia delle vetture ford, per capire se un guasto è coperto dalla garanzia o se è da ritenere a carico del cliente
  • Manuali e guide: In questa utile sezione potete trovare i manuali utente e le guide tecniche per tutti i veicoli Ford presenti sul mercato
  • Servizio Pneumatici: Informazioni sugli equipaggiamenti consigliati da Ford per i suoi veicoli
  • Rottamazione: Avete una auto vecchia da demolire? Oggi è la stessa casa costruttrice che può ritirare il veicolo e occuparsi della demolizione
  • Ricambi originali: Informazioni sui ricambi originali Ford
  • Accessori: Per personalizzare la tua auto con la gamma di accessori originali Ford. Disponibili anche sul sito accessori-ford.it/

Infine, Ford e il suo servizio clienti è raggiungibile via posta ordinaria all’indirizzo:

Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

 

Giudizio dei clienti

30.89%

1.64/5 (56)
1.7/5 (56)
1.46/5 (56)
1.38/5 (56)

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40 Opinioni
  1. Alessandro Babbucci 3 giorni ago

    Sono proprietario di una nuova Ecosport (dall’agosto 2018), per la quale aspetto da 3 (TRE) mesi un banale pezzo di ricambio ordinato dal concessionario venditore pociprima della metà di settembrel . Ad oggi non mi risulta che l’ordine sia stato evaso, a dispetto dei vari contatti telefonici con rete clienti.

    Sono stato cliente Ford per varie vetture nell’arco di molti anni, ma verifico che, nonostante le scintillanti offerte pubblicitarie, l’organizzazione non fa niente perchè sia invogliato ad esserlo anche per il futuro.

    Auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Alessandro

  2. Luigi Cavó 3 settimane ago

    Buonasera io ho acquistato una ford focus sw tdci del 2015 5 mesi fa , a parte la poca informazione da parte del venditore poche settimane fa ho scoperto controllando i liquidi che c ‘era una pressione irregolare nella vaschetta del raffreddamento! Prendo appuntamento con varco ford di Milano dove ho acquistato la vettura mi danno appuntamento per il 13 novembre 2018! Bene a oggi non sono riuscito a parlare con nessuno di varco ho inviato e-mail cercato di prendere la linea con l officina ma a oggi non ho notizie della mia vettura ! Tra l altro non mi è stata data auto sostitutiva ….mi auguro solo che l attesa non sia vana ! Comunque è l ultima vettura che aquisto alla Varco! Ho sempre comprato ford e sono sempre stato soddisfatto delle vetture per quanto riguarda l assistenza sono veramente deluso!

  3. Roberto Penne' 2 mesi ago

    altamente insoddisfatto
    pesa fiesta fine luglio 2017
    auto ancora in garanzia, ad aprile faccio notare che un altoparlante non funziona , porto auto in officina e mi sento dire che e’ normale dopo una giornata al sole, mai sentito un’assurdita’ simile.
    dopo ben 6 volte e vari passaggi al computer centrale per controllare il software viene cambiato
    ma poi hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio, si ritorna in officina per ben 4 volte, risultato, viene tolta autoradio, che probabilmente emetteva i suoni in retro e viene spedita in assistenza,
    Dopo ben tre settimane non mi sanno ancora dire quando ritornera’, ho preso due auto Fiat, ho avuto un solo problema, risolto in 24 ore
    assistenza scadente, personale disponibile ma poco preparato, mai piu’ Ford
    Consessionaria Beretta Desio

  4. Alessandro 2 mesi ago

    Buongiorno
    Ho acquistato una Ford fiesta dal concessionario autopiu di Pordenone
    Un vero disastro di organizzazione
    Auto con passaggio di proprietà in data 4/10/2018 pagata lo stesso giorno.
    Concordato il ritiro per il giorno 8 ottobre
    Mi presento per il ritiro e dopo una lunga attesa con grande disorganizzazione negli uffici, mi dicono che l’auto non la possono consegnare in quanto devono fare dei controlli e sostituire dei pezzi su ordine della casa.
    Che sia vero o falso non so ma so sicuramente che non sono stato avvisato, considerando che ho perso un giorno di lavoro, ho fatto 70 km per sentirmi dire che no non possono consegnarmi l’auto acquistata.
    Consessionario con servizio, veramente pessimo

  5. Gabriella 3 mesi ago

    Pessimo servizio di assistenza clienti io e mesi che aspetto una loro chiamata. E non riesco neanche piu a chiamarli.

  6. giuseppina esposito 5 mesi ago

    ho effettuato la prenotazione on-line per il 2° tagliando, che doveva avvenire in data 18/07/2018 ore 8.30,
    confermato da VARCO stesso con msg sul mio cellulare.
    stamattina mi sono presentata, e la risposta è stata che loro non hanno ricevuto nessuna prenotazione da Roma per la mia macchina.
    la prenotazione l’avevo fatta 1 settimana prima!!! e con tanto di conferma da parte di VARCO.
    ora mi chiedo: le mie ore di lavoro che ho perso stamattina per portare la macchina in officina chi me le paga????
    Servizio PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Anton 5 mesi ago

    Compro ford kuga nel 2016 nel luglio 2017 vengo contattare dal concessionario Interauto di liscate milano dove lo compro per effettuare primo tagliando era gratis in base del contratto quando la machina aveva 9107 km il mio dubbio era che loro non hanno e fetuato il tagliando detto anche da capo officina che mi disse che ha cambiato solo olio 6 luglio2018 la macchina ha 17 mila km e uscito la scritta cambiare olio grazie interauto dopo 8 mila deve cambiare olio? Vuol dire che primo tagliando non è stato e fetuato fregatura sto cercando a contattare Ford italia non trovo indirizzo e-mail

  8. Riccardo Carlo 7 mesi ago

    Sono un cliente Ford per la seconda volta avendo acquistato a Gennaio la nuova Ecosport St-line.
    Due mesi fa ho fatto un incidente e l’unico pezzo da sostituire é un semplicissimo paraurti; ancora oggi il pezzo di ricambio in questione non si nemmeno se sia stato prodotto, ed il servizio clienti ha cercato di mentirmi (tale accusa ovviamente verificata e certa).
    2 mesi per un paraurti é eccessivo.. macchine molto belle ma pessimo e vergognoso servizio.

  9. SALVATORE 7 mesi ago

    Sono cliente Ford avendo acquistato una ford fiesta nel 2014, con soli 34.000 km ho subito un guasto in data 25/04/2018 (rottura di un tubo in alluminio del liquido refrigerante si stacca dal motore presumibilmente per un difetto di fabbrica). Porto l’auto in officina e segnalo il tutto al servizio clienti chiedendo di riconoscere il difetto. Ad oggi dopo un mese dal guasto nessuna comunicazione da parte loro, nè tantomeno servizio di auto sostitutiva. Sto valutando se richiedere un risarcimento del danno considerato che utilizzo l’auto per lavoro. Sicuramente non acquisterò mai più auto ford considerata l’assistenza, e il grave problema di affidabilità dell’auto.

  10. Carlo alberto 7 mesi ago

    Esperienza vissuta nella concessionaria auto sas a Firenze in via delle Cupole. Richiedo informazioni per l’acquisto di una Mustang 5.0. Disponibilità in filiale solo della 2.3. Inizio a chiedere informazioni, che mi vengono fornite in maniera anche scocciata, inoltre non mi viene proposto neanche un test drive su quella disponibile. Sicuramente non ci tornerò, ma soprattutto non bisogna mai giudicare il cliente dalle apparenze, Fidatevi. Consiglierei di inserire gente competente, soprattutto se parliamo di acquisti da 50 mila euro.

  11. Mara Disilvio 7 mesi ago

    Aggiungo i tempi lunghissimi di attesa per avere l’attenzione di un venditore e scarsa capacità di problem solving

  12. Mara 7 mesi ago

    Da anni sono cliente della concessionaria Feren di Lainate dove ho acquistato più di un auto. Devo purtroppo constatare che il servizio vendita è scaduto di qualità. Dopo 10 anni di clientela mi è stato rifiutato l’acquisto di un aiuto Fiesta, e quest’estate l’acquisto di una Ecosport nuova. Preciso che nn ci sono mai stati problemi di regolarità di pagamenti da parte mia. Mi chiedo se in questa sede sono contenti delle mancate vendite e se conoscono il termine fidelizzazione del cliente

  13. Maurizio 8 mesi ago

    In data odierna, 02 Maggio 2018 non mi si apre il portellone posteriore del mio ecosport 1500 diesel. Sono andato alla concessionaria nella quale ho comprato la vettura e dove faccio i tagliandi e mi hanno detto che già un’altra ecosport che ha lo stesso difetto sono già 15 giorni che aspetta il ricambio.
    Mi hanno prospettato un mese e più prima che mi forniscono il ricambio.
    Come faccio a caricare la merce senza aprire il portellone posteriore di materiale ingombrante?

  14. maria Antonietta 8 mesi ago

    9 febbraio 18 ritiro la Nuova EcoSport il giorno 18 febbraio la macchina si ferma a Milano sotto un cavalcavia,
    a tutt’oggi la macchina è in officina per mancanza di ricambi.
    Sono pentita di non aver opzionato per il recesso visto che ero nei termini.
    Mi chiedo se questo è l’inizio come srà questa vettura?
    Ho chiesto la sostituzione della vettura …forse mi rivolgero ad un tribunale.
    una macchina si rompe dopo 8 giorni .
    a Tutt’oggi sono priva della mia vettura e non so quando me la ridaranno

  15. Mattia 8 mesi ago

    Ford tourneo custom dopo 5 mesi problemi a iniettori e non esistono pezzi di ricambio. Inaffidabili e non sanno nemmeno dare un tempo di attesa

  16. Giampietro 9 mesi ago

    Ho acquistato a Febbraio 2018 un camper Chausson con motore Ford 2.0 TDCI 170 cv. Dopo solo 120 kms, dico bene 120 kms si è reso necessario sostituire gli iniettori. Ad oggi 19 marzo il camper è ancora presso l’officina Ford di Bergamo e nessuno sa dirmi quando arriveranno questi iniettori !!! Servizio cliente a Roma inutile non sanno dare risposte !!! quando rispondono ovviamente. E la mia prima esperienza FORD ma sicuramente anche l’ultima !!! Per altro essendo un camper pare non ci sia nemmeno la possibilità di avere un mezzo sostitutivo !!

  17. Daniele 10 mesi ago

    Ford Edge comprata ottobre 2016
    Dopo pochi giorni mi sostituiscono il cristallo anteriore perché entra acqua.
    Dopo poco entra ancora acqua e lo faccio sistemare dal mio carrozziere.
    Rimango a piedi in Germania
    Rimango a piedi in autostrada
    Rimango a piedi 2 volte vicino casa
    Che dire 50.000€ buttati
    Oggi sono ancora senza macchina
    Odio la Ford

  18. Nicola del vecchio 11 mesi ago

    Com mio stupore ieri facendo il tagliando del mio C-Max ancora in garanzia scopro di non avere più il soccorso gratuito per veicolo in garanzia come fanno tutte le altre case

    NON COMPRERÒ PIÙ UN VEICOLO FORD

  19. sonia 1 anno ago

    Ford c-max eco boost acquistata a luglio 2016, con un problema al climatizzatore, mi associo ad altri clienti insoddisfatti sia del concessionario sia dell’assistenza clienti, ad oggi dopo un anno e mezzo hanno solo sostituito per la 4 volta il solito componente (ad oggi è da 24 gg che è in officina), dal Concessionari mi sono semplicemente sentita dire che sono stata sfortunata mentre l’assistenza clienti non mi risponde più alle e-mail inviate per avere notizie dell’auto, l’officina mi risponde che stanno facendo delle prove!
    Stavolta mi hanno fornito un’auto di cortesia a forza di pregare…. e non dico in quali condizioni di pulizia!
    Mai più una Ford!!!

  20. Agostino 1 anno ago

    Ford c-max acquistata nel febbraio del 2013 dopo neanche 5 anni e 79000 km si rompono i cuscinetti del cambio, ditemi voi se è possibile con una macchina che dovrebbe essere sinonimo di qualità e pagata non poco avere un problema del genere dopo neanche 5 anni?…. Tengo a precisare che secondo il meccanico ford il problema non è dovuto dal sottoscritto e che ora sono quasi 2 settimane che sono senza macchina e non so quando la riavrò perché ci sono problemi per ricevere i pezzi di ricambio!Non prenderò mai più una macchina ford ?

  21. Cinzia 1 anno ago

    Un servizio ottimo!!!!

  22. Etrit 1 anno ago

    Macchina nuova chiamo servizio clienti mettono giù il telefono e ,,,

  23. Guendalina 2 anni ago

    Disavventura con Ford Ecosport 1.0 ecoboost che rasenta il ridicolo .
    Ho avuto un problema al climatizzatore che non funziona.
    Premetto che vivo in Sardegna dove le temperatura a macchina ferma raggiungono anche i 40′.
    Ebbene dove aver portato la macchina ancora in garanzia in concessionaria e avermi riscontrato un problema elettronico all”impianto che non farebbe partire il compressore sono in attesa da 40 gg del ricambio che a detta loro non si trova da nessuna parte nei magazzini di Bologna tanto meno a monaco in Germania.
    Nessuno mi da risposte nessuno mi risolve il problema ho una macchina che devo tenere ferma perché inutilizzabile nelle ore di punta. Immaginatevi far salire bambini . Una vergogna . Non hanno avuto neppure la capacità di darmi un auto di cortesia in attesa che il problema si risolva . Ford Italia mi ha aperto una pratica nazionale ma ad oggi ancora nessun riscontro . Come ultima razio ho deciso di fare una denuncia alla guardia di Finanza e mi presenterò con loro in concessionaria.

  24. KSENIA 2 anni ago

    L’ASSISTENZA FORD È PESSIMA,SONO D’ACCORDA ANCH’IO…..MAI PIÙ FORD IN VITA MIA???????
    ASSOLUTAMENTE NON RENDONO FELICE E CONTENTI I CLIENTI FIDELI……. È UNA GRAN MMMMMMMM????
    MACCHINA NUOVA IN GARANZIA MOLTO PROBLEMATICA…SI ROMPE SPESSO…OGNI PROBLEMA RISOLTA ASSISTENZA A PAGAMENTO….
    QUANDO FANNO LASCIARE LA MACCHINA,NON DANNO SOSTITUTIVA….SONO LENTI E MALEDUCATI….
    MOOOOOOOOOLTO SCONTENTA E ARRABIATA????
    !!!!!!GENTE, CHI STA PENSANDO DI NUOVO AQUISTO………NON PENSATEVI ASSOLUTAMENTE DI FORD!!!!!

  25. LAURA 2 anni ago

    L’assistenza Ford è pessima assolutamente disastrosa, da due mesi e mezzo abbiamo la macchina ferma in carrozzeria perchè manca un pezzo per terminare il lavoro, lo hanno mandato sbagliato per ben due volte e ora nemmeno mi sanno dire quando arriverà. Ma ci rendiamo conto? senza macchina i disagi sono enormi e i costi per auto sostitutiva elevati. Sono pentitissima di aver preso una Ford, maledetto il giorno. Nonostante i solleciti, nessuno ci sa dire quando arriverà il pezzo giusto. E’ meglio che nessuno mi chieda il grado di soddisfazione perché è sotto zero, consiglierei una Ford solo al mio peggior nemico.
    E spero che leggendo questo la società si faccia un esame di coscienza e cerchi di riorganizzare la distribuzione diversamente, anche se a giudicare dai commenti che ho letto anche di altri, probabilmente a loro interessa solo vendere perché nessuno è contento dell’assistenza.
    Sono davvero avvilita, lasciate stare le Ford per carità

  26. Andrea 2 anni ago

    Se il servizio clienti ford non esistesse … sarebbe meglio! eviterebbe tanta rabbia a centinaia di persone . Premesso questo ho acquistato una ford Ka a febbraio2016 a novembre 2016 con soli 7000km percorsi si è rotto il cambio … a tutt’oggi non sono ancora rientrato in possesso della mia auto e il “servizio” clienti non ha date di consegna prevista .
    Maledetto il giorno che ho deciso di comprare una Ford sicuramente lo sconsiglio a tutti

  27. Giorgio 2 anni ago

    Poco soddisfatto con sostituzione pezzi di ricambio in garanzia,tardano a ordinarli o arrivano sbagliati.Tempo dalla visione, al montaggio pezzo dalle 3 alle 4 settimane

  28. Ylli 2 anni ago

    Impossibile contattare Ford Italia a cosa serve il numero verde una perdita di tempo

  29. Giorgi Riccardo 2 anni ago

    E’ talmente negativo il mio giudizio per l’assistenza ricevuta per il mio camper su Ford Transit (per un guasto alle luci anabbaglianti, mi hanno sostituito le batterie Euro 350, riparazione provvisoria con un cavallotto e poi non funzionava più l’antifurto. Dal mio elettrauto di fiducia riparazione di un relè e ricollegati due fili dell’antifurto, Euro 50) che ora vado alla fiera di Parma e avendo deciso di cambiarlo, scelgo un camper su Fiat Ducato.

  30. Elena 2 anni ago

    Ho una Ford B-Max acquistata nel 2013. Per tre anni di fila, mi sono dovuta rivolgere all’assistenza Ford di Varese. Esperienza da dimenticare. Ho dovuto cambiare due volte dei pezzi del blocco cambio/frizione ed ogni volta sono stata trattata come se la colpa del problema fosse mia ( ho il cambio automatico…). Più volte mi è stato detto che, essendo donna, probabilmente o non guidavo bene l’auto o avrei dovuto far intervenire mio marito per le spiegazioni. Ultima ma non ultima, per la terza volta si rompono dei componenti della frizione, mi viene detto che non è vero che la macchina strappa, che sono solo mie lamentele e che il cambio l’avrebbero effettuato solo per darmi il contentino. La macchina è stata spesso guidata anche da mio marito che riscontrava gli stessi problemi da me indicati…
    Sconsiglio vivamente macchine Ford soprattutto se siete nella zona di Varese; le macchine sono carine, ma l’assistenza è veramente raccapricciante.

  31. Ennio 2 anni ago

    Ho una ford grand c-max di settembre 2011 ho sottoscritto il programma di lunga protezione ford (che estende la garanzia a 5 anni), ho fatto tutti i tagliandi previsti ed ho in moltissime occasioni portato la mia auto alla Carpoint di Roma (Ford store alla Pisana) rappresentando che il mio start & stop non ha mai funzionato … l’ultima volta l’ho portata il mese scorso ed ovviamente non funziona … allora perchè ho pagato questa funzione senza poterla adoperare?…e perchè sottoscrivere la lunga protezione se comunque le officine non sono in grado di riparare il problema?…è vergognoso che un cliente porta una miriade di volte l’auto dall’officina autorizzata (la più grande d’italia) ed ogni volta non sono in grado di riparare il problema con una scusa o l’altra. ORA BASTA SPERO DI DISFARMI DELLA MIA AUTO E MAI PIU’ FORD .. e pensare che sono sempre stato un fordista … sono stufo di essere preso in giro … non sottoscrivete la lunga protezione: NON SERVE A NULLA!!!!

  32. Grazia 2 anni ago

    Buongiorno, ho comprato una Ford Ecosport a febbraio 2016, devo cambiare il portellone posteriore (sfortunatamente in seguito ad un tamponamento) sono esattamente due mesi che aspetto che arrivi dalla Germania (pare debbano costruirlo solo per me). Non esistono ricambi su una macchina uscita da poco.
    Se mi compravo una Ferrari a quest’ora era bella e riparata. Non ci si può credere!!! Mai più una FORD!!!!!
    Sconsiglio vivamente.

  33. Luigi 3 anni ago

    Buonasera vi racconto la mia avventura con Ford. Nel mese di marzo 2016ho stipulato un contratto x un Ford galaxi da una concessionari di Firenze la quale mi ha garantito la consegna di tale vettura alla fine del mese di aprile,a tutt’oggi 12maggio la macchina non si sa dov’è. Ma vi racconto meglio come sono andate le cose, verso il 21/22 di aprile sono andato in concessionaria x portare alcuni documenti e sono stato informato che praticamente la Ford non consegnava e che aveva sbagliato il n del telaio con non so cosa x ciò era tutto bloccato e quel n di telaio non era più valido di conseguenza è sparita la macchina e non sanno neppure loro a quando ci sarà un nuovo telaio è una nuova macchina. Ma la cosa che più mi dà fastidio è che avendo lasciato di mia spontanea volontà in caparra (così ho sempre fatto) pensando che facessero come le altre concessionarie a cui mi sono rivolto gli anni prima che l’assegno venisse incassato al momento in cui la macchina era prossimità della consegna, e invece due giorni dopo la firma del contratto era già stato incassato. A questo punto ho deciso di recedere il contratto e aspetto che mi venga restituito dovuto. Penso proprio di non comprare più Ford e specialmente non più a quella concessionaria.

  34. Biagio Del Prete 3 anni ago

    Buonasera,volevo chiedere a chi posso rivolgermi per un grosso problema riscontrato alla mia macchina, usata, presa a febbraio del 2015, un usato “GARANTITO”, da chi ancora devo capirlo, dato che ho portato in assistenza la macchina, una ford FOCUS PLUS, fin ora gia 5 volte e oltretutto senza mai ricevere la macchina sostitutiva in cambio.
    La macchina presenta macchie di olio sul portale posteriore di colore nero ma quando l ho portata, mi hanno risposto che le macchie sono dovute alla condensa…… Ma il problema persiste ,mi hanno detto che è stato aperto anche un contenzioso alla ford ma non mi hanno consegnato nulla che certifichi questo.io vorrei solo che la macchina che sto profumatamente pagando funzioni come funzionano i prelievi che la finaziara effettua tutti i mesi sul mio conto.Tutto cio mi ha portato a rivolgermi ad un legale e con questo concludo dicendo MAI PIU FORD E MAI PIU CARPOINT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie

  35. Sergio Vendittelli 3 anni ago

    Sono reduce da il tagliando dei 60.000 per smax presso la litoraneauto di Roma.
    Segnalo la pessima anzi assenza di trasparenza nel preventivo per l’acquisto e sostituzione dei 4 pneumatici. Inoltre avevo insieme al tagliando avevo lasciato delle indicazioni tra cui la richiesta di eliminare un rumore che sembra indichi un qualcosa di lento nella parte delle ciclistica, proveniente dalla ruota ant dx segnalato anche nel tagliando dei 40.000, segnalato con un accesso dedicato, ma ad oggi dopo il ritiro ancora persiste (il mio gommista non ford ha diagnosticato il problema in 50 metri di prova su strada) Arrivato al ritiro dell’auto ho chiesto che volevo sapere qualcosa in merito e la risposta è’ stata: non l’ho accettata io ma il mio collega quindi non so nulla al limite se c’è qualcosa e’ allegato alla fattura!!!! Quindi deduco ognuno lavora per il suo orticello!!!!!! Ho riscontrato pressappochismo e superficialità ” tanto il tagliando dovete farlo ed il tagliando prevede questo. Se la Ford si fregia di avere un ottimo servizio assistenza direi stiamo messi bene!!!!
    La domanda ora è’ questa: chi come e dove mi risolve il problema che mi trascino da un anno, senza avere risposte certe?!?!?

  36. Luciano Colagrande 3 anni ago

    Mai più ford sono 25 giorni che la concessionaria non riesce ad aggiustare l’auto da considerare che ha due anni di vita

  37. Roberto 3 anni ago

    forse è l’unica casa al mondo che nell’era della globalizzazione, non ha una mail a cui si possono indirizzare domande ed eventuali reclami, non solo per una critica fine a se stessa, ma anche di tipo costruttivo, dato che i miglioramenti al servizio in generale, deve venire dalla clientela.
    Tempo fa avevo scritto una lettera, ma non ho ricevuto alcuna risposta, chiamare al numero verde è totalmente inutile, spero solo che la concessionaria, dopo aver portato l’auto per l’ennesima volta (ritirata il 5 ottobre 2015), sia capace di risolvere il problema, dopo di che, sicuramente non la riscatterò a fine prestito ed ovviamente a chi mi chiederà non potrò non parlarne bene, ma non della concessionaria, ma della casa madre.

  38. Maria Teresa 3 anni ago

    Segnalo di essere totalmente insoddisfatta del servizio di assistenza ricevuto. Da quando l’officina a Roma é stata spostata dalla vecchia sede di Viale degli Ammiragli alla nuova (scarsamente raggiungibile con i mezzi, se si lascia la vettura in riparazione) e il personale é cambiato, l’assistenza non é più adeguata. Tempi lunghissimi, poca capacità di comprensione delle esigenze del cliente, modi non sempre garbati, anzi! In conclusione, la prossima autovettura che acquisterò NON sará una Ford e ciò a causa del servizio di assistenza. Per l’immediata futuro, meglio un meccanico esterno, più rapido, economico ed efficace!!! Addio, Ford!

  39. Salvatore 3 anni ago

    Ford, una schifezza il servizio assistenza, sono rimasto a piedi in vacanza in Calabria, mi è toccato rientrare in veneto a spese mie ed ancora oggi sono in attesa di macchina sostitutiva che non riescono a trovare, si parla tanto di assistenza e poi mi tocca sbrigarmi tutto da solo alla faccia dei soldi spesi per una Kuga nuova di palla e del contratto FordProtect …. Mai più una Ford. Non vedo l’ora di finire

  40. carlo martinasso 4 anni ago

    commenti nessuno ma solo un chiarimento:
    ma i dirigenti ford sono per caso degli Dei? (visto che non si può contattarli
    grazie

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