Assistenza clienti Ford: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il 16 Giugno del 1903, a Dearborn negli USA, venne aperta la sede di un’azienda automobilistica, la Ford, grazie a 12 investitori che raccolsero la somma di 28.000 dollari e tra di essi vi era Henry Ford.

Nei primi anni di attività l’impresa riuscì a produrre pochi esemplari quotidiani delle vetture a marchio Ford in uno stabilimento situato a Detroit, Michigan. All’epoca le automobili venivano prodotto praticamente a mano, grazie al lavoro di gruppo degli operai che assemblavano componentistica prodotta da aziende diverse.

Fu proprio la Ford che con il passare del tempo cambiò le regole produttive nel settore automobilistico, introducendo nuovi metodi di lavoro e creando la famosa produzione a catena di montaggio, oltre all’intuizione di utilizzare nastri trasportatori per velocizzare le fasi di lavoro.

A queste innovazioni, l’azienda decise di abbinare un sistema di incentivazione del personale, comprendendo che pagando meglio gli operai si sarebbe prodotto di più e meglio.

Un vero sistema, che fu denominato “Fordismo” e fu copiato dalle altre industrie di settore. Fu proprio grazie al nuovo modello produttivo che – nel periodo tra il 1908 e il 1927 – Ford realizzò automobili come la Model T, che conquistò il mercato con una robusta distribuzione di oltre 15 milioni di esemplari: un enorme successo in tutti i sensi.

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Non solo auto però, perché entrarono in produzione 199 velivoli, tra il 1925 e il 1933, il Trimotor, areo che per l’epoca era un vero gioiello di tecnologia, e durante la Seconda Guerra Mondiale l’azienda mise a disposizione le proprie competenze per la realizzazione dei bombardieri quadrimotori B-24.

Con il passare del tempo, e con l’avanzare delle nuove tecnologie industriali, l’industria crebbe e migliorò notevolmente i modelli di macchine, divenendo leader a livello internazionale. Le tante filiali internazionali, aperte una dopo l’altra, confermano la leadership di Ford che ancora oggi è leader mondiale e con fatturati annui ultra-miliardari.

Il nuovo slogan aziendale è: “Bring on tomorrow” che tradotto significa: portiamo avanti il domani.

Nei capitoli successivi approfondiremo tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’azienda, partendo dagli indirizzi e altri dati, passando dalla piattaforma web e i suoi contenuti, continuando con le informazioni dettagliate per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, e per finire, i link di accesso alle pagine presenti sui maggiori social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale della Ford si trova al seguente indirizzo:

Village Ford
23535 Michigan Ave,
Dearborn, MI 48124
USA.

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • +1-800-392-3673.

Esiste anche una numerazione telefonica dedicata alla ricezione dei fax:

  • +1 (313) 845-6002

La casella di posta elettronica è la seguente: tu@ford.com

Ecco anche l’indirizzo della sede italiana:

Ford Italia S.p.A.
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 518551

Per concludere le informazioni relative agli indirizzi, ecco quello di un’altra importante sede della Ford, quella canadese:

Ford Motor Company of Canada Ltd.
P.O. Box 2000, Oakville,
Ontario L6J5E4.

In questo caso il numero da digitare per collegarsi al centralino telefonico è:

  • +1-800-565-3673

Piattaforma web Ford

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Ford online. Il sito è sviluppato in maniera dinamica, e oltre a contenere molte informazioni sulla produzione aziendale, consente anche di creare la vettura desiderata attraverso il sistema di configurazione virtuale.

Si sceglie il modello che si desidera acquistare, e lo si equipaggia con gli optional proposti, per vedere quale sarà l’immagine finale dell’auto.

Si può anche modificare il colore della carrozzeria, il tipo di motore e le prestazioni e gli interni, scegliendo a piacere tra le opzioni proposte per il tipo di modello selezionato.

Per utilizzare tutte le funzioni presenti sul sito, e per memorizzare le informazioni relative alle configurazioni scelte, si può creare un account personale inserendo i dati richiesti sul modulo di registrazione online.

Attraverso la piattaforma web è anche possibile fissare un appuntamento per  un test drive accedendo alla sezione prenota un test drive.

ford-test-drive-aiuto

La pagina delle FaqFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti, aiuterà a risolvere molti dubbi e incertezze, anche sull’utilizzo delle funzioni integrate al sito.

Assistenza clienti

Passiamo ora ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti Ford.

Per contattare il servizio di assistenza telefonica digitare il numero:

  • 800 224433

Gli operatori del call center possono fornire informazioni e assistenza di vario genere. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Chi preferisce inviare una mail con la propria richiesta può utilizzare il modulo online, a cui si accede cliccando sul link:

In basso si trova il modulo da compilare con i dati richiesti e scrivendo, nel box del testo, la motivazione della richiesta di contatto.

Chi opta per i metodi tradizionali, può inviare una lettera tramite posta al seguente indirizzo:

Ford Italia
Via Andrea Argoli, 54
00143 Roma.

Sul sito esiste anche la possibilità di chattare con un operatore, cliccando sull’icona che appare lateralmente, con la scritta “Chat”.

Assistenza clienti Ford Assistance

Nel caso in cui un’autovettura Ford subisca un problema meccanico, è possibile contattare il servizio clienti dedicato, digitando il numero verde gratuito:

  • 800 079337

Per chi si trova all’estero il numero da contattare è il seguente:

  • +39 02 66165890

In questo caso la telefonata è a pagamento secondo la propria tariffa telefonica.

ATTENZIONE: il servizio clienti Ford Assistance è dedicato esclusivamente alle nuove auto ed è fruibile entro i primi 12 mesi dal giorno dell’immatricolazione.

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Presenza sui social

Tra i metodi per ottenere informazioni e assistenza non può mancare il paragrafo dedicato alle pagine ufficiali sui maggiori Social network. Ford Italia è presente su Facebook e su Twitter, e non mancano un profilo ufficiale su Instagram e un canale video su YouTube.

Utilizzando le chat integrate e i messaggi privati si possono chiedere informazioni e assistenza al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.6%
 2.3/5 (104)
 1.8/5 (104)
 1.9/5 (104)

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149 opinioni

  1. HO ORDINATO UN FORD CONNECT A NOVEMBRE 2019, è ARRIVATO IN CONCESSIONARIA IL 30/12/2019 E LO ABBIAMO SALDATO IL 02/01/2020.
    MI AVEVANO PROMESSO L’IMMATRICOLAZIONE ENTRO 08/01/2020, AD OGGI 20/01/2020 NON è STATO ANCORA IMMATRICOLATO E DOPO MILLE TELEFONATE LA SCUSA QUAL’è ?
    MANCA LA CONFORMITA’ PER IMMATRICOLARLO
    CONSEGUENZA :STO PAGANDO € 200,00 AL GIORNO DI NOLEGGIO FURGONE PER SOPPERIRE AL DISAGIO

    FORD MAI PIU’

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  2. Ford mai più, 3 mesi che aspetto un pezzo di ricambio per la nuova Ford ka, ma nessuno sa dirmi quando arriverà. Sembra che debba essere spedito dalla Korea, ma nessuno sa nulla. Vergogna. Mai più Ford.

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  3. pessimi nella consegna delle auto ritardi mostruosi

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  4. dopo due mesi e numerose mail a Ford Italia sia per PEC che per Posta ordinaria nessuna risposta.
    Da premettere che per trovare la PEC di Ford devi fare i salti mortali, perché nascosta nel sito in posti impossibili da trovare

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  5. ho comprato un furgone Ford transit a Maggio del 2019 ed è stato in assistenza ben 4 volte oggi 02-12-19 da ancora problemi e dovrò riportarlo in assistenza.
    Davvero pessimi

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  6. Pessima professionalita’ nessun supporto postvendita

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  7. Pessimi. Acquistata un Fiesta un anno fa circa e in tutti i momenti in cui ho avuto necessità di aiuto e assistenza ( e sono stati diversi) ho avuto una pessima assistenza. Introvabili al telefono! Sì compone sempre il numero sbagliato poi ti danno l’interno da richiamare (e non te lo passano) e nessuno risponde per giorni e giorni. Alle e-mail men che meno. Veramente incompetenti e supponenti ( non tutti ma molti). Mai più. Vorrei dare zero.

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  8. Peccato non si possa dare zero. Non sono mai riuscito a parlare con nessuno, assurdo.

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  9. Dal 20 settembre ad oggi 14 ottobre che cerco di contattare il servizio clienti ford al numero 800224433 e 0691806900 con 32 chiamate e oltre 200 min di traffico gettato al vento e nessuno mi ha risposto. Notare che ho imparato a selezionare i numeri del risponditore automatico prima di ascoltare tutto il messaggio e quindi recuperare tempo. Sono in possesso di un ford tourneo custom veicolo commerciale che in 18 mesi ne ha passato uno in officina. Prima di questo ciclo ero riuscito a parlare con operatori sinceramente cortesi purtroppo è il veicolo che non merita.

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  10. MANCATA CORTESIA PRESSO OFFICINA VARCO DI ROZZANO X DIFETTO AUTO NUOVA E NON ASCOLTATO MI DISPIACE MOLTO VISTO CHE SONO ANNI CHE COMPRO FORD E NON NE COMPRERò PIU

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  11. A seguito del primo commento aggiungo che l’auto mi è stata riconsegnata oggi dopo la sostituzione di un sensore e per ora sembra vada bene. Le 5 stelle sono per l’officina di Dragona dove sono stato assistito con efficienza e professionalità. Grazie a tutti gli addetti.

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  12. ma che servizio clienti è … 45 minuti di attesa …non è possibile!!! ho una tourneo connect del 2017 che da dicembre 2018 ha delle infiltrazioni d’acqua lato passeggero anteriore. portato in assistenza me l’hanno restituita tale quale. Ad agosto 2019 durante le ferie l’ho usata un pò di più è c’era un lago d’acqua sotto i piedi. Riportata in assistenza a settembre 2019 e niente loro non sanno cosa sia. Hanno controllato lo scarico/la condensa ecc e non hanno neanche tenta di smontare la moquette per vedere eventualmente da dove arriva sta acqua dicendo che per loro la macchina è a posto!!!! ma l’acqua cè e da qualche parte arriva….

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  13. Sono senza parole. Parliamo della Ford Margoni di Trento. Sono cliente Ford da 30 anni con due auto in casa, e mai disturbato il servizio assistenza…Purtroppo l’ultimo acquisto fine 2018 Fiesta Vignale in garanzia, mi lascia per strada con problemi al motore. Carro attrezzi pronto: fin qui bene. Il calvario dopo: non è disponibile auto sostitutiva, affidano ad ACI la gestione, devo andare in treno per 40 km a prendere la vettura, non me la consegnano senza deposito cauzionale di 500€, dovrò fare altri 40 km per restituirla e tornare con mezzi pubblici. Assistenza scadentissima, 2 giorni sprecati per difetti sorti dopo pochi mesi di vita. Ford dovrebbe garantire subito e in casa l’auto di cortesia: Ford non merita la nostra fedeltà.

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  14. Ricevo lettera di offerta tagliandi Ford. Mi offrono il primo tagliando per una fiesta 1.1 85 cv a 149 euro.Peccato che l’ho già fatto qualche tempo fa nel concessionario dove ho comperato l’auto, speso quasi 300 euro, per cambio olio, controlli, e credo filtro aria. Filtro olio che dovrebbe essere il più costoso, il prossimo tagliando. Così arriverò a spendere 500 euro? Ma costa 50 euro un litro di olio motore alla Ford?Sembra una presa in giro.

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  15. Sono estremamente delusa del servizio offerto dalla concessionaria Ford di Silea (Automarca).
    Sono 3 settimane che chiamo per fissare un appuntamento in officina e nonostante abbia lasciato più e più volte il mio numero di telefono in segreteria, non sono mai stata ricontattata.
    Trovo che per una società come Ford, con la struttura presente in Italia, sia piuttosto imbarazzante ricevere questo tipo di segnalazioni.
    Dubito fortemente di sceglierlo ancora in futuro come marchio.

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  16. La ford ho trovato un incompetenza dei meccanici assurda ho una ecosport 2018 st line e quando giro lo sterzo sia a destra sia a sinistra mi fa un rumore non so cosa sia…in officina a Locri da ford vumbaca mi hanno detto che loro non sanno cosa sia dopo che hanno sentito il rumore…di aspettare se lo fa ancora ma scusatemi che cosa devo aspettare se il problema ce già?Cmq vado x via di avvocato non ho tempo da perdere con loro mai più ford in vita mia

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  17. Assistenza clienti ford: voto 0! 40 minuti di attesa senza alcuna risposta. Lavorando per un’assistenza clienti di noto gruppo automobilistico mi permetto solo di constatare che un evento simile da noi non sarebbe tollerato e sarebbero presi seri provvedimento!

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  18. Impossibile contattare il numero verde fanno schifo

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  19. ho scritto un reclamo alla Ford mi hanno risposto credo dalla Svizzera, peraltro non capisco perchè sul libretto che mi hanno dato c’è solo il tel, o bisogna usare posta o fax, oggi esistono email ed anche pec che da privato ho. (strano..molto strano..) detto ciò è mai possibile che la mia ford ka benzina gas con neanche 4 anni e 44.000 km percorsi personalmente, adesso almeno spero solo quello devo riparare il collettore con una spesa al momento di circa 300 euro perchè usurata…ASSURDO (ma che cosa vendono? ma quali controlli fanno?
    ovvio che le cose usurate guarda caso devi ripararle con i tuoi soldi , non cose nuove che sono gratuite….
    furbetti anzichè no… un figlio doveva cambiare auto e consigliavo ford col cavolo gliela faccio comprare, se poi altri mi chiedono un consiglio FELICE DI DARGLIELO CAPPERI CERTO CHE SI, a me costerà sui 300 euro ma loro quanto perderanno……………..?’ saluti

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  20. Un’autentica perdita di tempo. Non hanno la minima idea di come ci si relazione con i clienti. Stupisce, non poco una cosi’ grande mancanza di serietà’ da parte della Ford

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  21. Ho un la macchina in officina dal 1/7 e dopo 25 giorni siamo in attesa di ricambi (catalizzatore).
    Ho provato ad avere notizie dal servizio assistenza (numero verde) ma oltre ad avere difficoltà ad accedere (30 minuti di attesa) non ho ricevuto notizie se non promesse di aggiornamento mai avvenute.
    Sinceramente mi aspettavo molto di più da FORD , evidentemente mi sbagliavo.

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  22. Cambiato in Aprile turbina focus 1600 td ci anno 2006. Con la sostituzione mi aspetto motore internamente pulito da impurità, speso circa 1500 euro con anche in occasione sostituzione cinghia distribuzione. Rottura turbina in questi giorni!!! Preso auto in sostituzione, noleggio !! Comunicatomi per telefono costo di 270 euro, con disappunto, circuito dell’olio intasato e quindi turbina saltata. Mi dicono che non è colpa loro se il motore internamente era ancora sporco. Discussione e cedo porgendo la carta di credito, TOTALE 422 EURO, omesso il costo del noleggio auto sostitutiva. Auto sostituiltiva già
    Consegnata Situazione scomoda, chiavi dell’auto ancora in loro possesso ovvero: o paghi o vai a casa a piedi…Concessionario Ford CERNUSCAUTO di Cernusco sul Naviglio Via Torino.

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  23. A tutti i consumatori Ford propongo class action nei confronti di Ford Italia urgentemente in quanto è evidente un raggiro organizzato di obsolescenza programmata fuori dal comune sia in veicoli in garanzia che fuori.Inoltre ritengo opportuno eticamente diffondere sui vari social le notizie riguardanti evidenti anomalie legali e non etiche.
    Informare autorità giudiziarie il prima possibile nei momenti di campagna pubblicitaria.le case madri sono in notevole difficoltà dovute a vari scandali perpetrati che fanno ripercuotere a clienti e dipendenti stessi

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  24. il concessionario di Como Ford Iperauto
    state lontani
    allucinate cosa sto subendo.
    Ford Italia non fa nulla anzi permette che gruppi così possano continuare a vendere i loro veicolo!!!

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  25. Buongiorno, a fine marzo presso una concessionaria in Sardegna ho preso una ford Edge Vignale, macchina molto bella anche se un po costosa, ma dopo 5 giorni dal ritiro il cristallo anteriore si e’ inspiegabilmente filato quando la macchina era in garage. Dai controlli in officina e’ risultato che il difetto era riconducibile ad un difetto di fabbrica e mi e’ stato detto che lo stesso mi sarebbe stato sostituito. Avere la macchina sostitutiva non e’ stato banale e alla fine mi e’ stata data una Mondeo. Dopo una settimana e’ arrivato un parabrezza ma lo stesso e’ arrivato danneggiato, dopo un altra settimana e’ arrivato il secondo parabrezza danneggiato. Io ho impegnato dei capitali e adesso dovro’ pagare le rate della macchina ma non so quando saranno in grado di portare un parabrezza integro in Sardegna. Trovo assurdo che per 2 volte consecutive non si riescano a prendere gli accorgimenti necessari per trasportare un cristallo integro a destinazione e che non si possa fare un trasporto dedicato per consegnare in tempi rapidi visti che la resposabilita’ del mio disagio e’ di Ford.
    Forse avrei fatto bene a prendere il Touareg con il quale la Edge era in conpetizione prima dell’acquisto, se la cosa non si risolvera’ bene la prossima macchina avra’ sicuramente un altro marchio.

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  26. La mia esperienza e’ stata pessima presso Ford di Merano. Il responsabile del front desk alla vendita e’ stato molto superficiale e poco professionale. Non avendo comperato la mia Auto nella loro sede , bensi’ in quella di Bolzano, mi ha consigliato, di recarmi nella sede di Bolzano per informazioni e di leggere bene il mio contratto , perche’ e’ tutto scritto .Mi ha liquidato dicendomi di non avere una segretaria a sua diposizione per poter dedicarmi il suo tempo.Io nemmeno avro’ piu’ tempo per spendere i miei soldi dei tagliandi nella sede di Merano !!!!

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  27. esperienza assistenza carpoint pisana pessima. Mi reco presso la loro officina per effettuare un lavoro in garanzia, non mi viene rilasciata neanche una copia del lavoro effettuato. Ho provato un migliaio di volte a chiamarli ma se squilla la segretaria ti inoltra di nuovo la chiamata senza neanche risponderti. Quando li trovi ti rispondono e ti riferiscono che te la invieranno. Io non l’ho mai vista. Call center e assistenza pessima.

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  28. Porto la mia fiesta gpl che presenta un difetto alla multi valvola alla concessionaria della mia zona che mi apre intervento in garanzia ( che sta per terminare), me la riconsegnano e la macchina ripresenta lo stesso difetto,la riporto, fanno analisi e mi dicono CHE È LO STESSO PROBLEMA OVVERO LA MULTIVALVOLA ma ormai la garanzia è scaduta e quindi non mi offrono garanzia neppure sul prodotto appena sostituito , sempre “se” è stato davvero sostituito. Vergogna ford e vergogna per questa assistenza penosa, alla larga da questa casa…

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  29. Premessa- mezzo da lavoro, tagliandi effettuati sempre dalla concessionaria di provenienza. Ford Connect Transit, effettuo manutenzione nel mese di giugno 2018.Km 70.000 circa. Verso ottobre/novembre mi accorgo che il riscaldamento della vettura non funzionava, guardo d’istinto il cruscotto e vedo temperatura motore sotto i 60 gradi. Spia avaria motore si accende. Blocco la vettura. Contatto la concessionaria. Porto la vettura e scoprono che si è rotto il manicotto dove scorre il liquido di raffreddamento motore. Il manicotto è un tubo di gomma molto robusto e telato. Ma come è possibile? Viene riparato al volo con taccone e delle fascette stringi tubo, in quanto non hanno a magazzino il ricambio. Mi dicono che probabilmente si è bruciata la guarnizione della testa per mancanza liquido di raffreddamento. Per qualche giorno tengo sotto controllo il livello della vaschetta e mi accorgo che purtroppo il livello si abbassa. Ogni due giorni devo rabboccare con del liquido antigelo. Guardo attentamente il lavoro che ha svolto il capo officina della concessionaria. mi accorgo che il tubo rotto è sorretto da due fascette da elettricista. Dopo un attenta analisi, verificando con un collega di lavoro che possiede la stessa vettura mi accorgo che una delle fascette che sorreggono il tubo di raffreddamento originale Ford era rotta e che il tubo non essendo sorretto da nulla ha grattato contro il leveraggio del cambio fino a rompersi. Lamento questo particolare con il capo officina, il quale non sapendo cosa dirmi prende del tempo per rispondermi. Insomma, alla fine risultato è che durante la manutenzione, per la sostituzione del filtro dell’olio motore, hanno rotto la fascetta e quest’ultima non più sorretta si è logorata sul cambio della vettura, bucandosi e causando la fuoriuscita del liquido di raffreddamento. Ora mi chiedono 1440,00 per la riparazione di un danno non causato da me, ma la cosa buffa è che mi offrono una vettura sostitutiva e per questo dovrei essere contento.
    Non sono per nulla contento dell’atteggiamento. Ad oggi attendo ancora una risposta dal proprietario della concessionaria. Evviva!!!

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  30. Macchina Kuga nuova. Non si chiude lo sportello posteriore destro!
    Assistenza non ha il pezzo di ricambio!
    Dopo 3 settimane mi dicono che il pezzo non è in Europa!!!
    Bisogna aspettare… anche mesi! Come se fosse una cosa normale!!!
    Quando faccio notare che non posso andare in giro con l’auto che rimane aperta mi danno la soluzione… mi consigliano di non usarla più, finchè un giorno non si sa quando si degneranno senza fretta di mandarmi il pezzo di ricambio.
    Occhio che non mi viene detto “scusate c’è da vergognarsi” ma il tutto viene gestito come se fosse normale.
    Ho avuto tante vetture e tanti guasti, incidenti, rotture, danni, difetti… mai vista una cosa simile… pensare che mi lamentavo di Nissan che ti dava appuntamento dopo una settimana! Questi sono ridicoli! Mai più

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  31. Sono proprietario di una nuova Ecosport (dall’agosto 2018), per la quale aspetto da 3 (TRE) mesi un banale pezzo di ricambio ordinato dal concessionario venditore pociprima della metà di settembrel . Ad oggi non mi risulta che l’ordine sia stato evaso, a dispetto dei vari contatti telefonici con rete clienti.
    Sono stato cliente Ford per varie vetture nell’arco di molti anni, ma verifico che, nonostante le scintillanti offerte pubblicitarie, l’organizzazione non fa niente perchè sia invogliato ad esserlo anche per il futuro.
    Auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Alessandro

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  32. Buonasera io ho acquistato una ford focus sw tdci del 2015 5 mesi fa , a parte la poca informazione da parte del venditore poche settimane fa ho scoperto controllando i liquidi che c ‘era una pressione irregolare nella vaschetta del raffreddamento! Prendo appuntamento con varco ford di Milano dove ho acquistato la vettura mi danno appuntamento per il 13 novembre 2018! Bene a oggi non sono riuscito a parlare con nessuno di varco ho inviato e-mail cercato di prendere la linea con l officina ma a oggi non ho notizie della mia vettura ! Tra l altro non mi è stata data auto sostitutiva ….mi auguro solo che l attesa non sia vana ! Comunque è l ultima vettura che aquisto alla Varco! Ho sempre comprato ford e sono sempre stato soddisfatto delle vetture per quanto riguarda l assistenza sono veramente deluso!

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  33. altamente insoddisfatto
    pesa fiesta fine luglio 2017
    auto ancora in garanzia, ad aprile faccio notare che un altoparlante non funziona , porto auto in officina e mi sento dire che e’ normale dopo una giornata al sole, mai sentito un’assurdita’ simile.
    dopo ben 6 volte e vari passaggi al computer centrale per controllare il software viene cambiato
    ma poi hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio, si ritorna in officina per ben 4 volte, risultato, viene tolta autoradio, che probabilmente emetteva i suoni in retro e viene spedita in assistenza,
    Dopo ben tre settimane non mi sanno ancora dire quando ritornera’, ho preso due auto Fiat, ho avuto un solo problema, risolto in 24 ore
    assistenza scadente, personale disponibile ma poco preparato, mai piu’ Ford
    Consessionaria Beretta Desio

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  34. Buongiorno
    Ho acquistato una Ford fiesta dal concessionario autopiu di Pordenone
    Un vero disastro di organizzazione
    Auto con passaggio di proprietà in data 4/10/2018 pagata lo stesso giorno.
    Concordato il ritiro per il giorno 8 ottobre
    Mi presento per il ritiro e dopo una lunga attesa con grande disorganizzazione negli uffici, mi dicono che l’auto non la possono consegnare in quanto devono fare dei controlli e sostituire dei pezzi su ordine della casa.
    Che sia vero o falso non so ma so sicuramente che non sono stato avvisato, considerando che ho perso un giorno di lavoro, ho fatto 70 km per sentirmi dire che no non possono consegnarmi l’auto acquistata.
    Consessionario con servizio, veramente pessimo

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  35. Pessimo servizio di assistenza clienti io e mesi che aspetto una loro chiamata. E non riesco neanche piu a chiamarli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. ho effettuato la prenotazione on-line per il 2° tagliando, che doveva avvenire in data 18/07/2018 ore 8.30,
    confermato da VARCO stesso con msg sul mio cellulare.
    stamattina mi sono presentata, e la risposta è stata che loro non hanno ricevuto nessuna prenotazione da Roma per la mia macchina.
    la prenotazione l’avevo fatta 1 settimana prima!!! e con tanto di conferma da parte di VARCO.
    ora mi chiedo: le mie ore di lavoro che ho perso stamattina per portare la macchina in officina chi me le paga????
    Servizio PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  37. Compro ford kuga nel 2016 nel luglio 2017 vengo contattare dal concessionario Interauto di liscate milano dove lo compro per effettuare primo tagliando era gratis in base del contratto quando la machina aveva 9107 km il mio dubbio era che loro non hanno e fetuato il tagliando detto anche da capo officina che mi disse che ha cambiato solo olio 6 luglio2018 la macchina ha 17 mila km e uscito la scritta cambiare olio grazie interauto dopo 8 mila deve cambiare olio? Vuol dire che primo tagliando non è stato e fetuato fregatura sto cercando a contattare Ford italia non trovo indirizzo e-mail

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  38. Sono un cliente Ford per la seconda volta avendo acquistato a Gennaio la nuova Ecosport St-line.
    Due mesi fa ho fatto un incidente e l’unico pezzo da sostituire é un semplicissimo paraurti; ancora oggi il pezzo di ricambio in questione non si nemmeno se sia stato prodotto, ed il servizio clienti ha cercato di mentirmi (tale accusa ovviamente verificata e certa).
    2 mesi per un paraurti é eccessivo.. macchine molto belle ma pessimo e vergognoso servizio.

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  39. Sono cliente Ford avendo acquistato una ford fiesta nel 2014, con soli 34.000 km ho subito un guasto in data 25/04/2018 (rottura di un tubo in alluminio del liquido refrigerante si stacca dal motore presumibilmente per un difetto di fabbrica). Porto l’auto in officina e segnalo il tutto al servizio clienti chiedendo di riconoscere il difetto. Ad oggi dopo un mese dal guasto nessuna comunicazione da parte loro, nè tantomeno servizio di auto sostitutiva. Sto valutando se richiedere un risarcimento del danno considerato che utilizzo l’auto per lavoro. Sicuramente non acquisterò mai più auto ford considerata l’assistenza, e il grave problema di affidabilità dell’auto.

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  40. Esperienza vissuta nella concessionaria auto sas a Firenze in via delle Cupole. Richiedo informazioni per l’acquisto di una Mustang 5.0. Disponibilità in filiale solo della 2.3. Inizio a chiedere informazioni, che mi vengono fornite in maniera anche scocciata, inoltre non mi viene proposto neanche un test drive su quella disponibile. Sicuramente non ci tornerò, ma soprattutto non bisogna mai giudicare il cliente dalle apparenze, Fidatevi. Consiglierei di inserire gente competente, soprattutto se parliamo di acquisti da 50 mila euro.

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  41. Aggiungo i tempi lunghissimi di attesa per avere l’attenzione di un venditore e scarsa capacità di problem solving

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  42. Da anni sono cliente della concessionaria Feren di Lainate dove ho acquistato più di un auto. Devo purtroppo constatare che il servizio vendita è scaduto di qualità. Dopo 10 anni di clientela mi è stato rifiutato l’acquisto di un aiuto Fiesta, e quest’estate l’acquisto di una Ecosport nuova. Preciso che nn ci sono mai stati problemi di regolarità di pagamenti da parte mia. Mi chiedo se in questa sede sono contenti delle mancate vendite e se conoscono il termine fidelizzazione del cliente

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  43. In data odierna, 02 Maggio 2018 non mi si apre il portellone posteriore del mio ecosport 1500 diesel. Sono andato alla concessionaria nella quale ho comprato la vettura e dove faccio i tagliandi e mi hanno detto che già un’altra ecosport che ha lo stesso difetto sono già 15 giorni che aspetta il ricambio.
    Mi hanno prospettato un mese e più prima che mi forniscono il ricambio.
    Come faccio a caricare la merce senza aprire il portellone posteriore di materiale ingombrante?

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  44. 9 febbraio 18 ritiro la Nuova EcoSport il giorno 18 febbraio la macchina si ferma a Milano sotto un cavalcavia,
    a tutt’oggi la macchina è in officina per mancanza di ricambi.
    Sono pentita di non aver opzionato per il recesso visto che ero nei termini.
    Mi chiedo se questo è l’inizio come srà questa vettura?
    Ho chiesto la sostituzione della vettura …forse mi rivolgero ad un tribunale.
    una macchina si rompe dopo 8 giorni .
    a Tutt’oggi sono priva della mia vettura e non so quando me la ridaranno

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  45. Ford tourneo custom dopo 5 mesi problemi a iniettori e non esistono pezzi di ricambio. Inaffidabili e non sanno nemmeno dare un tempo di attesa

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  46. Ho acquistato a Febbraio 2018 un camper Chausson con motore Ford 2.0 TDCI 170 cv. Dopo solo 120 kms, dico bene 120 kms si è reso necessario sostituire gli iniettori. Ad oggi 19 marzo il camper è ancora presso l’officina Ford di Bergamo e nessuno sa dirmi quando arriveranno questi iniettori !!! Servizio cliente a Roma inutile non sanno dare risposte !!! quando rispondono ovviamente. E la mia prima esperienza FORD ma sicuramente anche l’ultima !!! Per altro essendo un camper pare non ci sia nemmeno la possibilità di avere un mezzo sostitutivo !!

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  47. Ford Edge comprata ottobre 2016
    Dopo pochi giorni mi sostituiscono il cristallo anteriore perché entra acqua.
    Dopo poco entra ancora acqua e lo faccio sistemare dal mio carrozziere.
    Rimango a piedi in Germania
    Rimango a piedi in autostrada
    Rimango a piedi 2 volte vicino casa
    Che dire 50.000€ buttati
    Oggi sono ancora senza macchina
    Odio la Ford

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  48. Com mio stupore ieri facendo il tagliando del mio C-Max ancora in garanzia scopro di non avere più il soccorso gratuito per veicolo in garanzia come fanno tutte le altre case
    NON COMPRERÒ PIÙ UN VEICOLO FORD

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  49. Ford c-max eco boost acquistata a luglio 2016, con un problema al climatizzatore, mi associo ad altri clienti insoddisfatti sia del concessionario sia dell’assistenza clienti, ad oggi dopo un anno e mezzo hanno solo sostituito per la 4 volta il solito componente (ad oggi è da 24 gg che è in officina), dal Concessionari mi sono semplicemente sentita dire che sono stata sfortunata mentre l’assistenza clienti non mi risponde più alle e-mail inviate per avere notizie dell’auto, l’officina mi risponde che stanno facendo delle prove!
    Stavolta mi hanno fornito un’auto di cortesia a forza di pregare…. e non dico in quali condizioni di pulizia!
    Mai più una Ford!!!

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  50. Ford c-max acquistata nel febbraio del 2013 dopo neanche 5 anni e 79000 km si rompono i cuscinetti del cambio, ditemi voi se è possibile con una macchina che dovrebbe essere sinonimo di qualità e pagata non poco avere un problema del genere dopo neanche 5 anni?…. Tengo a precisare che secondo il meccanico ford il problema non è dovuto dal sottoscritto e che ora sono quasi 2 settimane che sono senza macchina e non so quando la riavrò perché ci sono problemi per ricevere i pezzi di ricambio!Non prenderò mai più una macchina ford ?

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  51. Disavventura con Ford Ecosport 1.0 ecoboost che rasenta il ridicolo .
    Ho avuto un problema al climatizzatore che non funziona.
    Premetto che vivo in Sardegna dove le temperatura a macchina ferma raggiungono anche i 40′.
    Ebbene dove aver portato la macchina ancora in garanzia in concessionaria e avermi riscontrato un problema elettronico all”impianto che non farebbe partire il compressore sono in attesa da 40 gg del ricambio che a detta loro non si trova da nessuna parte nei magazzini di Bologna tanto meno a monaco in Germania.
    Nessuno mi da risposte nessuno mi risolve il problema ho una macchina che devo tenere ferma perché inutilizzabile nelle ore di punta. Immaginatevi far salire bambini . Una vergogna . Non hanno avuto neppure la capacità di darmi un auto di cortesia in attesa che il problema si risolva . Ford Italia mi ha aperto una pratica nazionale ma ad oggi ancora nessun riscontro . Come ultima razio ho deciso di fare una denuncia alla guardia di Finanza e mi presenterò con loro in concessionaria.

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  52. L’ASSISTENZA FORD È PESSIMA,SONO D’ACCORDA ANCH’IO…..MAI PIÙ FORD IN VITA MIA???????
    ASSOLUTAMENTE NON RENDONO FELICE E CONTENTI I CLIENTI FIDELI……. È UNA GRAN MMMMMMMM????
    MACCHINA NUOVA IN GARANZIA MOLTO PROBLEMATICA…SI ROMPE SPESSO…OGNI PROBLEMA RISOLTA ASSISTENZA A PAGAMENTO….
    QUANDO FANNO LASCIARE LA MACCHINA,NON DANNO SOSTITUTIVA….SONO LENTI E MALEDUCATI….
    MOOOOOOOOOLTO SCONTENTA E ARRABIATA????
    !!!!!!GENTE, CHI STA PENSANDO DI NUOVO AQUISTO………NON PENSATEVI ASSOLUTAMENTE DI FORD!!!!!

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  53. L’assistenza Ford è pessima assolutamente disastrosa, da due mesi e mezzo abbiamo la macchina ferma in carrozzeria perchè manca un pezzo per terminare il lavoro, lo hanno mandato sbagliato per ben due volte e ora nemmeno mi sanno dire quando arriverà. Ma ci rendiamo conto? senza macchina i disagi sono enormi e i costi per auto sostitutiva elevati. Sono pentitissima di aver preso una Ford, maledetto il giorno. Nonostante i solleciti, nessuno ci sa dire quando arriverà il pezzo giusto. E’ meglio che nessuno mi chieda il grado di soddisfazione perché è sotto zero, consiglierei una Ford solo al mio peggior nemico.
    E spero che leggendo questo la società si faccia un esame di coscienza e cerchi di riorganizzare la distribuzione diversamente, anche se a giudicare dai commenti che ho letto anche di altri, probabilmente a loro interessa solo vendere perché nessuno è contento dell’assistenza.
    Sono davvero avvilita, lasciate stare le Ford per carità

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  54. Se il servizio clienti ford non esistesse … sarebbe meglio! eviterebbe tanta rabbia a centinaia di persone . Premesso questo ho acquistato una ford Ka a febbraio2016 a novembre 2016 con soli 7000km percorsi si è rotto il cambio … a tutt’oggi non sono ancora rientrato in possesso della mia auto e il “servizio” clienti non ha date di consegna prevista .
    Maledetto il giorno che ho deciso di comprare una Ford sicuramente lo sconsiglio a tutti

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  55. Poco soddisfatto con sostituzione pezzi di ricambio in garanzia,tardano a ordinarli o arrivano sbagliati.Tempo dalla visione, al montaggio pezzo dalle 3 alle 4 settimane

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  56. E’ talmente negativo il mio giudizio per l’assistenza ricevuta per il mio camper su Ford Transit (per un guasto alle luci anabbaglianti, mi hanno sostituito le batterie Euro 350, riparazione provvisoria con un cavallotto e poi non funzionava più l’antifurto. Dal mio elettrauto di fiducia riparazione di un relè e ricollegati due fili dell’antifurto, Euro 50) che ora vado alla fiera di Parma e avendo deciso di cambiarlo, scelgo un camper su Fiat Ducato.

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  57. Ho una Ford B-Max acquistata nel 2013. Per tre anni di fila, mi sono dovuta rivolgere all’assistenza Ford di Varese. Esperienza da dimenticare. Ho dovuto cambiare due volte dei pezzi del blocco cambio/frizione ed ogni volta sono stata trattata come se la colpa del problema fosse mia ( ho il cambio automatico…). Più volte mi è stato detto che, essendo donna, probabilmente o non guidavo bene l’auto o avrei dovuto far intervenire mio marito per le spiegazioni. Ultima ma non ultima, per la terza volta si rompono dei componenti della frizione, mi viene detto che non è vero che la macchina strappa, che sono solo mie lamentele e che il cambio l’avrebbero effettuato solo per darmi il contentino. La macchina è stata spesso guidata anche da mio marito che riscontrava gli stessi problemi da me indicati…
    Sconsiglio vivamente macchine Ford soprattutto se siete nella zona di Varese; le macchine sono carine, ma l’assistenza è veramente raccapricciante.

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  58. Ho una ford grand c-max di settembre 2011 ho sottoscritto il programma di lunga protezione ford (che estende la garanzia a 5 anni), ho fatto tutti i tagliandi previsti ed ho in moltissime occasioni portato la mia auto alla Carpoint di Roma (Ford store alla Pisana) rappresentando che il mio start & stop non ha mai funzionato … l’ultima volta l’ho portata il mese scorso ed ovviamente non funziona … allora perchè ho pagato questa funzione senza poterla adoperare?…e perchè sottoscrivere la lunga protezione se comunque le officine non sono in grado di riparare il problema?…è vergognoso che un cliente porta una miriade di volte l’auto dall’officina autorizzata (la più grande d’italia) ed ogni volta non sono in grado di riparare il problema con una scusa o l’altra. ORA BASTA SPERO DI DISFARMI DELLA MIA AUTO E MAI PIU’ FORD .. e pensare che sono sempre stato un fordista … sono stufo di essere preso in giro … non sottoscrivete la lunga protezione: NON SERVE A NULLA!!!!

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  59. Buongiorno, ho comprato una Ford Ecosport a febbraio 2016, devo cambiare il portellone posteriore (sfortunatamente in seguito ad un tamponamento) sono esattamente due mesi che aspetto che arrivi dalla Germania (pare debbano costruirlo solo per me). Non esistono ricambi su una macchina uscita da poco.
    Se mi compravo una Ferrari a quest’ora era bella e riparata. Non ci si può credere!!! Mai più una FORD!!!!!
    Sconsiglio vivamente.

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  60. Buonasera vi racconto la mia avventura con Ford. Nel mese di marzo 2016ho stipulato un contratto x un Ford galaxi da una concessionari di Firenze la quale mi ha garantito la consegna di tale vettura alla fine del mese di aprile,a tutt’oggi 12maggio la macchina non si sa dov’è. Ma vi racconto meglio come sono andate le cose, verso il 21/22 di aprile sono andato in concessionaria x portare alcuni documenti e sono stato informato che praticamente la Ford non consegnava e che aveva sbagliato il n del telaio con non so cosa x ciò era tutto bloccato e quel n di telaio non era più valido di conseguenza è sparita la macchina e non sanno neppure loro a quando ci sarà un nuovo telaio è una nuova macchina. Ma la cosa che più mi dà fastidio è che avendo lasciato di mia spontanea volontà in caparra (così ho sempre fatto) pensando che facessero come le altre concessionarie a cui mi sono rivolto gli anni prima che l’assegno venisse incassato al momento in cui la macchina era prossimità della consegna, e invece due giorni dopo la firma del contratto era già stato incassato. A questo punto ho deciso di recedere il contratto e aspetto che mi venga restituito dovuto. Penso proprio di non comprare più Ford e specialmente non più a quella concessionaria.

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  61. Buonasera,volevo chiedere a chi posso rivolgermi per un grosso problema riscontrato alla mia macchina, usata, presa a febbraio del 2015, un usato “GARANTITO”, da chi ancora devo capirlo, dato che ho portato in assistenza la macchina, una ford FOCUS PLUS, fin ora gia 5 volte e oltretutto senza mai ricevere la macchina sostitutiva in cambio.
    La macchina presenta macchie di olio sul portale posteriore di colore nero ma quando l ho portata, mi hanno risposto che le macchie sono dovute alla condensa…… Ma il problema persiste ,mi hanno detto che è stato aperto anche un contenzioso alla ford ma non mi hanno consegnato nulla che certifichi questo.io vorrei solo che la macchina che sto profumatamente pagando funzioni come funzionano i prelievi che la finaziara effettua tutti i mesi sul mio conto.Tutto cio mi ha portato a rivolgermi ad un legale e con questo concludo dicendo MAI PIU FORD E MAI PIU CARPOINT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie

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  62. Sono reduce da il tagliando dei 60.000 per smax presso la litoraneauto di Roma.
    Segnalo la pessima anzi assenza di trasparenza nel preventivo per l’acquisto e sostituzione dei 4 pneumatici. Inoltre avevo insieme al tagliando avevo lasciato delle indicazioni tra cui la richiesta di eliminare un rumore che sembra indichi un qualcosa di lento nella parte delle ciclistica, proveniente dalla ruota ant dx segnalato anche nel tagliando dei 40.000, segnalato con un accesso dedicato, ma ad oggi dopo il ritiro ancora persiste (il mio gommista non ford ha diagnosticato il problema in 50 metri di prova su strada) Arrivato al ritiro dell’auto ho chiesto che volevo sapere qualcosa in merito e la risposta è’ stata: non l’ho accettata io ma il mio collega quindi non so nulla al limite se c’è qualcosa e’ allegato alla fattura!!!! Quindi deduco ognuno lavora per il suo orticello!!!!!! Ho riscontrato pressappochismo e superficialità ” tanto il tagliando dovete farlo ed il tagliando prevede questo. Se la Ford si fregia di avere un ottimo servizio assistenza direi stiamo messi bene!!!!
    La domanda ora è’ questa: chi come e dove mi risolve il problema che mi trascino da un anno, senza avere risposte certe?!?!?

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  63. Mai più ford sono 25 giorni che la concessionaria non riesce ad aggiustare l’auto da considerare che ha due anni di vita

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  64. forse è l’unica casa al mondo che nell’era della globalizzazione, non ha una mail a cui si possono indirizzare domande ed eventuali reclami, non solo per una critica fine a se stessa, ma anche di tipo costruttivo, dato che i miglioramenti al servizio in generale, deve venire dalla clientela.
    Tempo fa avevo scritto una lettera, ma non ho ricevuto alcuna risposta, chiamare al numero verde è totalmente inutile, spero solo che la concessionaria, dopo aver portato l’auto per l’ennesima volta (ritirata il 5 ottobre 2015), sia capace di risolvere il problema, dopo di che, sicuramente non la riscatterò a fine prestito ed ovviamente a chi mi chiederà non potrò non parlarne bene, ma non della concessionaria, ma della casa madre.

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  65. Segnalo di essere totalmente insoddisfatta del servizio di assistenza ricevuto. Da quando l’officina a Roma é stata spostata dalla vecchia sede di Viale degli Ammiragli alla nuova (scarsamente raggiungibile con i mezzi, se si lascia la vettura in riparazione) e il personale é cambiato, l’assistenza non é più adeguata. Tempi lunghissimi, poca capacità di comprensione delle esigenze del cliente, modi non sempre garbati, anzi! In conclusione, la prossima autovettura che acquisterò NON sará una Ford e ciò a causa del servizio di assistenza. Per l’immediata futuro, meglio un meccanico esterno, più rapido, economico ed efficace!!! Addio, Ford!

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  66. Ford, una schifezza il servizio assistenza, sono rimasto a piedi in vacanza in Calabria, mi è toccato rientrare in veneto a spese mie ed ancora oggi sono in attesa di macchina sostitutiva che non riescono a trovare, si parla tanto di assistenza e poi mi tocca sbrigarmi tutto da solo alla faccia dei soldi spesi per una Kuga nuova di palla e del contratto FordProtect …. Mai più una Ford. Non vedo l’ora di finire

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  67. commenti nessuno ma solo un chiarimento:
    ma i dirigenti ford sono per caso degli Dei? (visto che non si può contattarli
    grazie

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